Venezuela e PDVSA (Vol.166)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[/B]

Io a 60 non le ho mai viste :D

a marzo aprile 2017 la 22 era a 80 / 88 come range e la 31 a circa 78 / 80

io le avevo a poco sotto la metà.... e non vendetti .....

alla luce dei fatti , ho sbagliato....

fossero state azioni avrei venduto di corsa, già le azioni le vendo quando ho dal 10 al 30 per cento (a seconda delle azioni) di guadagno lordo.....

mi ha fregato il fatto di pensare che fossero titoli di stato...... o meglio erano titoli di stato con speculative grade CCC

ovvero da trattare come azioni....

speriamo, a questo punto, in una ristrutturazione che sia win win e che negli anni recuperiamo il pcm e soprattutto andiamo molto oltre.....

;)
 
grazie dell'informazione.
Trasferire tra conti e' complicato ma possibile, a quel che mi risulta.. ma comprare o vendere sul mercato estremamente difficile.
Ergo la mia ipotesi che qui pochissimi abbiano effettivamente comprato o venduto post sanzioni.
svendere e' piu' facile, ma nessuno ovviamente se ne vanta.


Un furomer ha sudato sette camice per poi svendere ai londinesi ... i tanti fans che hanno visto il messaggio di svendita si sono ben guardati dall'abbassare ulteriormente il prezzo di carico... chissà perchè :mmmm::mmmm:
 
Un furomer ha sudato sette camice per poi svendere ai londinesi ... i tanti fans che hanno visto il messaggio di svendita si sono ben guardati dall'abbassare ulteriormente il prezzo di carico... chissà perchè :mmmm::mmmm:

perchè ci sei sempre tu che fai la morale agli altri :rolleyes: :D o no? :D
e non ti fai mai i CCC tuoi, come cantano gli 883 :D

eventualmente io vendo e compro solo tramite banca..... ndr
 
https://www.adncaraota.com/venezuel...-tratar-en-el-dialogo-esto-dice-tomas-guanipa

Quali sono i prossimi argomenti da discutere nel dialogo? Questo dice Tomás Guanipa


Tomás Guanipa, membro della Commissione di negoziazione, ha precisato questo martedì che la seconda fase del dialogo tra l'opposizione e il chavismo inizierà a dicembre . In questo senso, ha chiarito che si concentrerà su "questioni politiche".

Guanipa ha lasciato intendere che i prossimi colloqui mireranno a definire le condizioni per le elezioni presidenziali . Pertanto, ha sostenuto che i cittadini dovrebbero essere in grado di scegliere il governo del Venezuela.

“Non ci arrendiamo ai nostri principi. Il nostro obiettivo finale è che le persone possano decidere quale governo vogliono , chi vogliono essere il loro presidente e che possiamo aprire una nuova fase di progresso e opportunità per il Venezuela'', ha detto.

Il leader ha affermato che questa fase è “essenziale per raggiungere soluzioni definitive ai problemi dei venezuelani”. Per Guanipa, ciò comporta " restituzionalizzazione e cambiamento politico " in elezioni "totalmente trasparenti".

GUANIPA OTTIMISTA CON IL DIALOGO

Il Segretario Generale di Primero Justicia ha ricordato che il dialogo ha il sostegno degli Stati Uniti e delle Nazioni Unite (ONU). Pertanto, era ottimista con i risultati dei negoziati .

“Il fatto che questo processo abbia l'accompagnamento del mondo libero, di organizzazioni importanti come le Nazioni Unite, può essere positivo rispetto ai risultati che si possono ottenere ”, ha affermato Guanipa.

Per quanto riguarda il fondo per alleviare la crisi dei servizi pubblici e dell'alimentazione, Guanipa ha assicurato che sarà amministrato dall'Onu . Inoltre, ha sottolineato che le risorse verranno consegnate "man mano che i progetti vengono sviluppati".

Di conseguenza, Guanipa ha affermato che ci sarà una "commissione di valutazione di follow-up" . In questo modo, questo "consentirà di verificare il corretto utilizzo delle risorse e che i processi di appalto siano svolti secondo gli standard internazionali".
 
Miguel H Otero
@Miguelhotero
Antes de finalizar Enero Nueva Misión de USA
-Vendrá una nueva misión de asesores del Presidente Biden.
-A reuniones en Venezuela, para coordinar e implementar.
-Más acuerdos de la Mesa de Diálogo y con USA.
-Y nuevas medidas de flexibilización de las Sanciones

.
Prima della fine di gennaio New USA Mission
-Verrà una nuova missione di consiglieri del presidente Biden.
-Agli incontri in Venezuela, per coordinare e attuare.
-Più accordi dal Tavolo del Dialogo e con gli USA.
-E nuove misure per allentare le sanzioni
 
https://elcooperante.com/rafael-pol...blecerse-una-democracia-bajo-tutela-de-ee-uu/

Rafael Poleo: In Venezuela, una democrazia tende a stabilirsi sotto la tutela degli Stati Uniti.
Il giornalista ha indicato che gli Stati Uniti e l'Europa "stabiliranno un'economia capitalista monitorata da organizzazioni finanziarie internazionali".


musica per le nostre orecchie

come previsto da sempre ;)

viva gli obbligazionisti venezuela :D


con questi presupposti, tra un paio d'anni a 150 arrivano :D
 
a marzo aprile 2017 la 22 era a 80 / 88 come range e la 31 a circa 78 / 80

io le avevo a poco sotto la metà.... e non vendetti .....

alla luce dei fatti , ho sbagliato....

fossero state azioni avrei venduto di corsa, già le azioni le vendo quando ho dal 10 al 30 per cento (a seconda delle azioni) di guadagno lordo.....

mi ha fregato il fatto di pensare che fossero titoli di stato...... o meglio erano titoli di stato con speculative grade CCC

ovvero da trattare come azioni....

speriamo, a questo punto, in una ristrutturazione che sia win win e che negli anni recuperiamo il pcm e soprattutto andiamo molto oltre.....

;)

Si, ricordo... io mi riferivo alle mie 27 e 34. Comunque l'importante è la rimozione delle sanzioni...tutto il resto verrà di conseguenza
 
https://www.lapatilla.com/2022/11/3...-dolares-que-estan-protegidos-en-el-exterior/

Maduro ha già "un piano" per i 24 miliardi di dollari protetti all'estero

Nicolás Maduro ha assicurato mercoledì 30 novembre che hanno già "un piano" per investire i 24 miliardi di dollari protetti all'estero.

"Abbiamo già fatto il piano per i 24 miliardi di dollari, è stato fatto in dettaglio, in qualsiasi momento posso tenere una conferenza stampa per spiegare alla nostra gente il piano in dettaglio per i 24 miliardi di dollari che dobbiamo salvare tutti". ha affermato in una conferenza stampa per i media nazionali e internazionali, trasmessa dal canale statale Venezolana de Televisión (VTV).

Inoltre, Maduro ha sottolineato che l'Accordo Parziale firmato in Messico "è stato negoziato in Venezuela per mesi, lunghi giorni di incontri" e presumibilmente avevano tre rappresentanti della sua dittatura e tre della Piattaforma unitaria democratica, evidenziando la partecipazione della moglie del suo polena, Alex Saab.
 
Non si possono riammettere sui canali tipo ETLX dall'oggi al domani e nemmeno al dopodomani. Sono stati delistati. Bisognerebbe rifare tutta la procedura di ammissione, ammesso che si possa (con obbligazioni in D) e che al Venezuela interessi. E questo vale per qualsiasi mercato da cui siano stati delistati come sopra.

Forse solo OTC e chissà dove / quali broker avranno/daranno accesso (visto che non sarà proprio una manna per le commissioni, non è UCG).

Cmq per ora è come al solito in mente dei.

non ho idea di come funzioni ETLX.

io tratto bonds in US$ OTC via broker/wealth manager USA

.

Appunto, come volevasi dimostrare.
Per ETLX (dove ho trattato i miei, Fineco) serve procedura di riammissione completa.
Poi se Fineco mi darà accesso a mercati OTC...come spesso fa, ma non so quali siano, ben venga.
Mio pmc 28. Scarico tutto al primo che passa e buona fortuna a lui.
 
Appunto, come volevasi dimostrare.
Per ETLX (dove ho trattato i miei, Fineco) serve procedura di riammissione completa.
Poi se Fineco mi darà accesso a mercati OTC...come spesso fa, ma non so quali siano, ben venga.
Mio pmc 28. Scarico tutto al primo che passa e buona fortuna a lui.

Ciascuno, ovviamente, e' libero di fare quel che vuole e riesce a fare, con il proprio portafoglio.

Io mi sono limitato a segnalare il fatto che "il mercato" dei bonds distressed in US$.. e' essenzialmente in USA, e poi Londra e Lussemburgo.
Le sanzioni lo hanno praticamente bloccato.
Se ritirano le sanzioni sui bonds, un giorno dopo il mercato torna a scambiare.. e "trova" un livello di prezzo.
Se a quel punto in europa il retail non potra' operare su ETLX.. immagino ci sara' qualcuno che comincera' a fare i dovuti arbitraggi.

comunque, per size 1MM+, su USA trovi sempre soluzioni, in assenza di sanzioni.
 
https://www.lapatilla.com/2022/11/3...-dolares-que-estan-protegidos-en-el-exterior/

Maduro ha già "un piano" per i 24 miliardi di dollari protetti all'estero

Nicolás Maduro ha assicurato mercoledì 30 novembre che hanno già "un piano" per investire i 24 miliardi di dollari protetti all'estero.

"Abbiamo già fatto il piano per i 24 miliardi di dollari, è stato fatto in dettaglio, in qualsiasi momento posso tenere una conferenza stampa per spiegare alla nostra gente il piano in dettaglio per i 24 miliardi di dollari che dobbiamo salvare tutti". ha affermato in una conferenza stampa per i media nazionali e internazionali, trasmessa dal canale statale Venezolana de Televisión (VTV).

Inoltre, Maduro ha sottolineato che l'Accordo Parziale firmato in Messico "è stato negoziato in Venezuela per mesi, lunghi giorni di incontri" e presumibilmente avevano tre rappresentanti della sua dittatura e tre della Piattaforma unitaria democratica, evidenziando la partecipazione della moglie del suo polena, Alex Saab.

Se per sbloccare un paio di miliardi ci hanno messo mesi siamo messi bene.... il caprone non vuole sloggiare è in una fase di melina perenne :wall:
 
Se per sbloccare un paio di miliardi ci hanno messo mesi siamo messi bene.... il caprone non vuole sloggiare è in una fase di melina perenne :wall:

Beh non è che sia una novità, chiaro che non ha nessuna intenzione di sloggiare,come lo abbiamo capito noi l'hanno capito anche i capoccioni del governo americano. Quindi ?
Dove vogliono arrivare i capoccioni?
Visto che in cinque anni non sono riusciti a combinare nulla a parte che rubare i soldi ai bondholhers, probabilmente cercheranno di "accompagnare" il paese a delle elezioni che abbiano almeno una parvenza di regolarità per poi riconoscere il vincitore qualunque esso sia, sempre che il quadrupede non ricorra a metodi esagerati e troppo vistosi per spuntarla. Se si verificasse questa mia ultima ipotesi potremmo passare dalle stelle alle stalle in tempo zero.
In ogni caso preferirei affrontare la ristrutturazione o rinegoziazione che sia con il facocero, non mi fido molto della magnanimità di un eventuale nuovo governo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro