Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poi contante che se lanciassero opa parziale su tim, con la successiva dismissione di asset rientrerebbero almeno in parte dell’investimento

Questi sono i ragionamenti alla BUTTI ...secondo il Butti se CDP..ripeto CDP...acquista una partecipazione in TIM da 5 miliardi di euro...poi rientra dalla spesa vendendo TIM Brasile...ma attenzione i soldi per comprare TIM li tira fuori CDP...i soldi della vendita TIM Brasile li incasserebbe TIM e servirebbero per pagare i debiti non certo per fare dei dividendi a CDP..e anche se fosse CDP avrebbe una frazione dell'incasso...:rolleyes:
 
Prima deve strappare in alto.
Poi non deve scendere di nuovo.
Se viceversa prima rintraccia e poi continua per due giorni forse è la volta buona.
 
Questi sono i ragionamenti alla BUTTI ...secondo il Butti se CDP..ripeto CDP...acquista una partecipazione in TIM da 5 miliardi di euro...poi rientra dalla spesa vendendo TIM Brasile...ma attenzione i soldi per comprare TIM li tira fuori CDP...i soldi della vendita TIM Brasile li incasserebbe TIM e servirebbero per pagare i debiti non certo per fare dei dividendi a CDP..e anche se fosse CDP avrebbe una frazione dell'incasso...:rolleyes:
Se si vende tim brasil si vende con debito connesso, a quel punto puoi erogare un dividendo straordinario e i soldi ti rientrano per la quota spettante
 
C’è da prendere in considerazione anche che con l’opa parziale cdp non sarebbe costretta ad iscrivere nuovi debiti a bilancio. A mio avviso rimane l’ipotesi più conveniente per azionisti e cdp
 
Sei di Cuneo? a 0,45 tu metti la pelaverga io la fallegro non a fiumi ma a ruscelli

:no:,Sono nato a Torino,i miei nonni erano di Dronero,Vivo a Milano da 50 anni ma "la Granda" mi è rimasta nel cuore.


Anche se non amo i bianchi la favorita è uno dei pochi che bevo...
 
0C71233E-8014-45C5-BA99-467B30872AF7.jpg

Riporto tutti a terra …..:specchio:
 
Brutti mbriaconi:Dnon pensate a me che sono astemio e posso bere solo birretta analcolica...va be'nel caso farei un eccezione:D
 
:no:,Sono nato a Torino,i miei nonni erano di Dronero,Vivo a Milano da 50 anni ma "la Granda" mi è rimasta nel cuore.


Anche se non amo i bianchi la favorita è uno dei pochi che bevo...
vedo che conosci bene i marchi, la favorita di cui parliamo, e' la mia preferita,
me ne concedo una tutti i sabato sera in compagnia di mio fratello che abita a dronero (fraz. pratavecchia), ma che in ricordo dei nostri cari passa tutti i sabato a trovarmi
fai bene a tenere "la Granda " nel cuore , anche se quando dicono sei di Cuneo sai cosa intendono
se va' in porto opa tim passa una volta a mondovi' e ci sara un bel dolcetto , vino umile e buono per festeggiareOK!:clap:
 
C’è da prendere in considerazione anche che con l’opa parziale cdp non sarebbe costretta ad iscrivere nuovi debiti a bilancio. A mio avviso rimane l’ipotesi più conveniente per azionisti e cdp
a 0,45 scoprirai l'ebrezza de una bella umbriacatura
 
a 0,45 scoprirai l'ebrezza de una bella umbriacatura

Se va molto bene 0.45 (+100%)
Se va male 0.11 (-50%)

Chi ci crede potrebbe incrementare.:clap:
Chi non ci crede potrebbe scappare.:bye:

Io non credo più a nulla e non faccio niente:yes:
 
vedo che conosci bene i marchi, la favorita di cui parliamo, e' la mia preferita,
me ne concedo una tutti i sabato sera in compagnia di mio fratello che abita a dronero (fraz. pratavecchia), ma che in ricordo dei nostri cari passa tutti i sabato a trovarmi
fai bene a tenere "la Granda " nel cuore , anche se quando dicono sei di Cuneo sai cosa intendono
se va' in porto opa tim passa una volta a mondovi' e ci sara un bel dolcetto , vino umile e buono per festeggiareOK!:clap:
Certo.Eppoi un bel pranzo alla Borsarella...
 
Nell'eventuale OPA su TIM, l’impegno finanziario per CDP sarebbe certamente limitato dalla compartecipazione di altri soci (KKR, Macquarie) e della stessa VIV.
Se VIV accetta di far parte della cordata potrebbe accettare anche un prezzo basso, max 0,35, con l'accordo che nello spezzatino successivo le facciano fare qualche affare.

Ho sempre pensato e scritto che questo movimento di discesa del titolo è sempre stato preparatorio ad un'opa miserabile, con l'accordo di vivendi. Tra loro poi si sistemano sicuramente.
 
Lo sapevamo già, anche senza il sole24ore, infatti in qualche messaggio avevo scritto che se non se ne dovesse fare nulla dell’operazione si va incontro ad adc assicurato

Se rileggi bene l'articolo vedrai che colmerai le tue lacune interpretative. Se poi un adc ti fa solo godere, sono problemi tuoi
 
Quindi per il sole 24 ore ...
Bisogna fare in fretta :bow:...
Pensa noi azionisti :D...
Siccome il tempo rimasto per azienda è di 2 o 3 anni ...poi finisce liquidità...
Il piano Industriale attuale dell AD Labriola arriva alla fine del 2024 ...
Le sinergie eventuali con Openfiber , ogni giorno che passa perdono di valore ..
Qua o si muovono davvero con cessione rete, oppure parte di Enterprise co , o arriva progetto Minerva di Butti ..
O si vende quota Tim Brasile ( ma sarebbe assurdo ) ..
Altrimenti il piano industriale attuale..
Probabilmente sarebbe l ultimo dell azienda ...
Con tutto quello che comporterebbe..
ECCO perché sono ottimista :bow:..
Altra considerazione, in caso di opa parziale a 0,35/0,40 ..
Tanti dicono che non vendono ...
Per me ci sarebbe la fila per vendere ...io per primo :bow:
 
Se rileggi bene l'articolo vedrai che colmerai le tue lacune interpretative. Se poi un adc ti fa solo godere, sono problemi tuoi

Guarda francamente non ho bisogno dell’analisi del sole24ore che ne azzeccano 1su48, ma basta guardare il bilancio di tim con un minimo di conoscenze finanziarie per capire che se si continua di questo passo l’aumento di capitale è prossimo. Poi non ho capito perché dovrei “godere” di un adc dal momento che ho azioni di tim
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro