Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche oggi registriamo altra bella scuffia....
e purtroppo presto sarà domani.
 
avete letto sciopero ex Ilva con richiesta sindacati x nazionalizzazione ??...sarà cartina tornasole per il nostro caso.....:rolleyes:
 
Riflettevo sulla spread esistente tra le ordinarie e le Rnc : da cosa è giustificato ? Da operazioni sul capitale ? Se si pensa che su Tim saranno effettuate operazioni sul capitale allora è logico pensare che le Rnc saranno trattate almeno come le ordinarie. L'unica cosa che giustificherebbe la differenza è l'ipotizzare un'opa solo sulle ordinarie. Io ritengo tale ipotesi improbabile ma non impossibile.

Oppure semplicemente il mercato non crede a nessuna opa e lascia le risparmio indietro perché sa che non prenderanno il DVD.
E le risparmio senza dvd non valgono un c@zzz
 
affondata con quattro spiccioli... che vergogna...
 
Bha, negli anni Telecom ha venduto un sacco di asset, ormai sta rimanendo solo il debito e se dovesse vendere la partecipazione in fibercorp a questi prezzi quanto incasserebbe un 10-11 miliardi ? Apro una petizione affinché, tali proventi, vengano investiti in btp almeno avremmo un cashflow sicuro di 400mln l’anno altrimenti verranno bruciati folli politiche aziendali che hanno contraddistinto Telecom negli ultimi 20 anni
 
Dal calo si direbbe che oggi anche Telecom ha staccato il dividendo :rolleyes:
Io comunque a questo punto aspetto gli 0,20 per abbassare il Pmc con una cifra comunque non rilevante perchè ritengo ancora che qualche svolta dovrà pur avvenire (d'altro canto se l'avessero fatta costantemente salire a questo punto anche un livello di 0,30 sarebbe stato irrilevante per qualche operazione straordinaria, essendo un titolo ampiamente manovrato anche i cali in queste circostanze hanno un loro significato).
 
Dal calo si direbbe che oggi anche Telecom ha staccato il dividendo :rolleyes:
Io comunque a questo punto aspetto gli 0,20 per abbassare il Pmc con una cifra comunque non rilevante perchè ritengo ancora che qualche svolta dovrà pur avvenire (d'altro canto se l'avessero fatta costantemente salire a questo punto anche un livello di 0,30 sarebbe stato irrilevante per qualche operazione straordinaria, essendo un titolo ampiamente manovrato anche i cali in queste circostanze hanno un loro significato).

Sono d’accordo, ma credo che già domani sia interessante entrare...
 
io sono entrato pochi giorni fa e sono già sotto del 7%
 
Io ne ho (relativamente poche) nel mio portafoglio ma non vedo alcun motivo "onesto" per consigliare ad altri questo titolo.
 
Io ne ho (relativamente poche) nel mio portafoglio ma non vedo alcun motivo "onesto" per consigliare ad altri questo titolo.

Anche io non lo consiglio a nessuno, soprattutto a chi non le ha già, ma personalmente avendo tradato più volte il titolo anche in passato ritengo che a questi prezzi sia interessante mediarle, poi ognuno con i suoi soldi è libero di fare come crede :cool:
 
Le movimentazioni sono talmente basse che le manovrano con poco, creando notizie ad hoc.
Le azioni hanno ampio margine di risalita... io acquisterò e ci aggiorneremo nei prox mesi ...buy buy
 
Buonasera, ho una domanda da fare, come possessore di azioni a risparmio, ho letto lo statuto TIM di Maggio 2022, che spetta un dividendo del 5% del valore di 0,55 euro per azione posseduta e precisamente 0,0275 euro. Se questo non viene distribuito o ridotto, si dovrà successivamente computare come aumento del dividendo nei due esercizi successivi. Quindi nel 2021 è stato distribuito, nel 2022 è stato sospeso e forse lo sarà anche nel 2023. Se non cambiano lo statuto, nel 2024 dovranno forzatamente distribuire perlomeno quello del 2022 o sbaglio ? Grazie
 
Le movimentazioni sono talmente basse che le manovrano con poco, creando notizie ad hoc.
Le azioni hanno ampio margine di risalita... io acquisterò e ci aggiorneremo nei prox mesi ...buy buy

Io non ho piu'money...ho gia'messo troppo di solito diversifico di piu'l'azionario italiano proprio per ridurre rischio di avere soldi bloccati..ma resto volentieri per vedere cosa succederà....per me il titolo vale di piu'anche considerando il prezzo attuale...e da questi livelli potremo assistere a grosse escursioni...mi auguro in positivo...:bye:
 
Ultima modifica:
Le movimentazioni sono talmente basse che le manovrano con poco, creando notizie ad hoc.
Le azioni hanno ampio margine di risalita... io acquisterò e ci aggiorneremo nei prox mesi ...buy buy

Comprare perché le quotazioni son talmente basse è il motto che andava bene anche 5 anni fa...

La storia di questo titolo dice che gli unici azionisti ancora in positivo da quando è stata quotata ad oggi, sono solo quelli che hanno acquistato dal 5 settembre al 4 novembre 22.
Due mesi su 35 anni di quotazione.
Fai un po te, magari sei un visionario.
Fatti sentire però tra qualche mese e non sparire come tanti altri
 
Buonasera, ho una domanda da fare, come possessore di azioni a risparmio, ho letto lo statuto TIM di Maggio 2022, che spetta un dividendo del 5% del valore di 0,55 euro per azione posseduta e precisamente 0,0275 euro. Se questo non viene distribuito o ridotto, si dovrà successivamente computare come aumento del dividendo nei due esercizi successivi. Quindi nel 2021 è stato distribuito, nel 2022 è stato sospeso e forse lo sarà anche nel 2023. Se non cambiano lo statuto, nel 2024 dovranno forzatamente distribuire perlomeno quello del 2022 o sbaglio ? Grazie

Non sono obbligati a pagare nulla ..
Solo in caso di utile sufficiente a pagare dividendo viene pagato ,
Nel 2023 difficilmente ci sara dividendo , dato la perdita attuale nell anno di oltre 2 Miliardi ..
Se nel 2023 ci sarà utile sufficiente ..(Ma ne dubita anche Labriola nel suo piano industriale) ..allora nel 2024 ci sarà dividendo ..
Probabile che prossimo dividendi ,salvo operazioni strsordinarie , sarà nel 2025 forse :bow:
 
forse cala perchè nessuno sa e regna incertezza, un classico in borsa
 
Comprare perché le quotazioni son talmente basse è il motto che andava bene anche 5 anni fa...

La storia di questo titolo dice che gli unici azionisti ancora in positivo da quando è stata quotata ad oggi, sono solo quelli che hanno acquistato dal 5 settembre al 4 novembre 22.
Due mesi su 35 anni di quotazione.
Fai un po te, magari sei un visionario.
Fatti sentire però tra qualche mese e non sparire come tanti altri

Il prezzo ha raggiunto valori che non corrispondono al reale valore della società e sta scontando già tutte le possibili notizie negative...cose dette già da molti utenti in tante salse!
Il prezzo che fa il mercato è abilmente manipolato verso il basso...ci sentiremo spesso anche prima di qualche mese...
 
Premesso che si va avanti come i Gamberi ....
Oggi si vocifera che : :D:bow::confused:...
Urso ministro del Governo Italiano ..
Sembra abbia detto che offerta per rete ci sarà:
Secondo i soliti ben informati :D..
Offerta sarà solo per il 51% della rete Telecom , ed il pagamento sarà a rate ..
Tipo mutuo ventennale :eek:...
(Ora invento anchio ) ..
Offerta in discussione é di circa 10/11 Miliardi per il 51% della rete ..
Con pagamento in 20 anni , circa 500 milioni all anno ..
Prendere ( altrimenti vi devastiamo tramite Agcom ) ..
O Lasciare ;)..
La proposta sarà ben accetta e infatti oggi il mercato ha apprezzato :wall:..
Vivendi sicuramente ne sarà entusiasta :o...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro