Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cosa aggiungere??? spiegatemi voi come si possa fare imprenditoria in un Paese di ***** dove quanto detto la sera prima non vale il giorno dopo....sti politicanti di me rda secondo me cominciano a rischiare grosso....è vergognoso questo Paese....
 
Scusate ma negli altri paesi europei la rete è in mani pubbliche o privata ?? Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato risposta, voi lo sapete ?
 
Se dobbiamo ragionare con i dati che abbiamo tutto sembrerebbe indicare che sia stato scelto il piano di opa (totale o parziale) sostenuto da butti,gli unici problemi sono dati da tempistiche e prezzo

Tra tante cavolate Domenicali ne dico una anche io: l'opa è già nei fatti e basterebbe che vivendi e cdp dicano che sono d'accordo per procedere insieme, che scatterebbe automaticamente un obbligo di opa a prezzi miserabili,diciamo 0,30, per normative dell'art. 106 del TUF della finanza.

Chi può smentire questa mia c.azza.ta lo faccia pure ma circostanziandola e motivandola
 
Ultima modifica:
Tra tante cavolate Domenicali ne dico una anche io: l'opa è già nei fatti e basterebbe che vivendi e cdp dicano che sono d'accordo per procedere insieme, che scatterebbe automaticamente un obbligo di opa a prezzi miserabili,diciamo 0,30, per normative dell'art. 106 del TUF della finanza.

Chi può smentire questa mia c.azza.ta lo faccia pure ma circostanziandola e motivandola

No..no figurati con quell' immagine di profilo chi ti contraddice:D
 
Tra tante cavolate Domenicali ne dico una anche io: l'opa è già nei fatti e basterebbe che vivendi e cdp dicano che sono d'accordo per procedere insieme, che scatterebbe automaticamente un obbligo di opa a prezzi miserabili,diciamo 0,30, per normative dell'art. 106 del TUF della finanza.

Chi può smentire questa mia c.azza.ta lo faccia pure ma circostanziandola e motivandola

E' esattamente così. A VIV conviene partecipare a qualunque prezzo (anche sotto il suo PMC) all'opa, purché nella cordata le sia riconosciuta almeno la % che possiede adesso in TIM. Se poi partecipa con una % maggiore, le conviene ancora di più. Infatti resterebbe proprietaria di tutto, con la prospettiva di monetizzare con lo spezzatino.
 
Tra tante cavolate Domenicali ne dico una anche io: l'opa è già nei fatti e basterebbe che vivendi e cdp dicano che sono d'accordo per procedere insieme, che scatterebbe automaticamente un obbligo di opa a prezzi miserabili,diciamo 0,30, per normative dell'art. 106 del TUF della finanza.

Chi può smentire questa mia c.azza.ta lo faccia pure ma circostanziandola e motivandola

Bhe a mio avviso a vivendi non conviene rimanere in una telecom a maggioranza statale, potrebbe essere liquidato in qualsiasi momento con un adc iperdiluitivo. Secondo me, cdp ed un suo eventuale nuovo partner dovrebbero fare una buona offerta a vivendi, tramite un'opa parziale. Comunque se come si prospetta domani ci sarà crollo delle azioni questo eventuale partner si potrebbe fare avanti acquistando a mercato un 5/7 % per poi lanciare opa con cdp. La logica del mio ragionamento si basa sul fatto che il governo vuola la rete, l'opzione offerta solo per la rete è stata accantonata ufficialmente, qualche giorno fa il presidente di cdp si è detto favorevole al piano butti, sono state date le deleghe a quest'ultimo e cosa non indifferente cdp ha gia il 10% di telecom
 
Scusate ma negli altri paesi europei la rete è in mani pubbliche o privata ?? Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato risposta, voi lo sapete ?

mi rispondo da solo, in francia la rete è privata, in germania è pubblica e in spagna è privata. a mio avviso l'italia potrebbe ispirarsi il modello deutshce telekom, dove lo stato ne detiene il 30%. Quindi l'opa parziale che avevo accennato prima mi sembra una via più che percorribile
 
Una cosa è certa, questi farabutti aspettano sempre i fine settimana a borsa chiusa, per inchia ppettare il parco buoi (noi), con Tim poi è inutile aspettarsi news positive. Le porcate fatte su questo titolo ormai non si contano più, e gli artefici sono uno peggio dell'altro, senza distinzione di ruoli....VERGOGNA !!
 
Tra tante cavolate Domenicali ne dico una anche io: l'opa è già nei fatti e basterebbe che vivendi e cdp dicano che sono d'accordo per procedere insieme, che scatterebbe automaticamente un obbligo di opa a prezzi miserabili,diciamo 0,30, per normative dell'art. 106 del TUF della finanza.

Chi può smentire questa mia c.azza.ta lo faccia pure ma circostanziandola e motivandola

E' pure la mia sensazione... un'opa lanciata da cdp+fondi+Vivendi al +30-40% del prezzo medio dell'ultimo anno... a occhio potrebbe essere intorno a 0.33-0.35

Vivendi ci puo' stare a patto che lo stato di prenda un po' piu' di debito e un po' piu' di dipendenti di quello che si parla nella NetCo.

Sarebbero tutti contenti, tranne gli eventuali piccoli azionisti inc....tati molto piu' sopra che comunque non potrebbero fare granche' per opporsi.
 
E' pure la mia sensazione... un'opa lanciata da cdp+fondi+Vivendi al +30-40% del prezzo medio dell'ultimo anno... a occhio potrebbe essere intorno a 0.33-0.35

Vivendi ci puo' stare a patto che lo stato di prenda un po' piu' di debito e un po' piu' di dipendenti di quello che si parla nella NetCo.

Sarebbero tutti contenti, tranne gli eventuali piccoli azionisti inc....tati molto piu' sopra che comunque non potrebbero fare granche' per opporsi.

un'opa a questi prezzi che dici sarebbe l'ennesima truffa ai danni del risparmiatore....non so il mercato come la prenderebbe
 
un'opa a questi prezzi che dici sarebbe l'ennesima truffa ai danni del risparmiatore....non so il mercato come la prenderebbe

Per il momento si prefigura il solito scenario,seguendo la tradizione del titolo,attese deluse e corsa verso nuovi minimi….TIM una leggenda di perdite
 
Vivendi con CDP + una pletora di fondi lanciano OPA su Telecom a 0,30 o giù di lì , poi Cdp si tiene la rete e gli altri il rimanente in proporzione allo sborso :D
 
Vivendi con CDP + una pletora di fondi lanciano OPA su Telecom a 0,30 o giù di lì , poi Cdp si tiene la rete e gli altri il rimanente in proporzione allo sborso :D

E relassate, vatte a piia' na boccata d'aria.

Te pagano lo stesso o stai a fa' li straordineri?
 
un'opa a questi prezzi che dici sarebbe l'ennesima truffa ai danni del risparmiatore....non so il mercato come la prenderebbe

... e come fai a dimostrarlo?
tra l'altro piu' scende e piu' quel prezzo di 0,30-0,35 verrebbe fatto passare per buono

tra l'altro lo Stato potrebbe pure guadagnarci... tra 4-5 anni potrebbe riquotare un 30% di una fantomatica Rete Italiana di Telecomunicazioni magari in un periodo di Borsa buono e riprendere quello che tira fuori adesso
 
Vivendi con CDP + una pletora di fondi lanciano OPA su Telecom a 0,30 o giù di lì , poi Cdp si tiene la rete e gli altri il rimanente in proporzione allo sborso :D

Ormai la situazione è fuori controllo prer il retail, vivendi, cdp e i fondi satelliti possono agire in cordata e silurare agevolmente il retail. Il governo con la rete e una parte del debito si può tacitare.
 
Ormai la situazione è fuori controllo prer il retail, vivendi, cdp e i fondi satelliti possono agire in cordata e silurare agevolmente il retail. Il governo con la rete e una parte del debito si può tacitare.

Credo la stia semplificando assai.

Te gusta la ******?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro