Telecom un gioiello da recuperare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera, O.P.
Domani non ci sarà nessuna offerta da parte di CDP
Il governo si prenderà un mese di tempo per decidere!!!!!
Entro il 31 dicembre!!!!!
A questo punto non so come la prenderà il mercato !!!!!
In bocca al lupo

Nulla di nuovo, cosa volevi dirci visto che sei nuovo?
 
Buonasera, O.P.
Domani non ci sarà nessuna offerta da parte di CDP
Il governo si prenderà un mese di tempo per decidere!!!!!
Entro il 31 dicembre!!!!!
A questo punto non so come la prenderà il mercato !!!!!
In bocca al lupo

Il mercato come la prenderà?
E chi sarebbe il mercato quello che ieri da un -4 ha girato in positivo?
Io li chiamerei manovratori (no di porto) quelli lavorano in maniera onesta.
Che facciano quello che vogliono .
 
Buonasera, O.P.
Domani non ci sarà nessuna offerta da parte di CDP
Il governo si prenderà un mese di tempo per decidere!!!!!
Entro il 31 dicembre!!!!!
A questo punto non so come la prenderà il mercato !!!!!
In bocca al lupo

Ormai il mercato sconta l'impossibile..con il miglioramento guidance anno nuovo ed eventuale vendite asset...il titolo può solo risalire..senza dimenticare che le uscite di questo trimestre non sono ripetibili nei prox..senza queste il debito sarebbe cresciuto?ho i miei dubbi...vediamo se c'è qlcs di buono ben nascosto in questa società... Lasciamoli lavorare...non mi interessa dei prezzi di anni fa...valutiamo l'investimento da questi livelli...è così sbagliato acquistare in questo periodo?io dico di no...vedremo...saluti
 
Domani il gran giorno :D:bow:...
Scade il MOU ...
E ovviamente mi aspetto dal 1 Dicembre 2 cose ..
Le dimissioni dell inefficiente AD di CDP Scannapieco..
Le dimissioni del Presidente di CDP
Gorno Tempini ..sia da presidente ed anche da componente CDA di Telecom...
Seconda cosa ..
Dal 1 Dicembre Liberi Tutti :bow:...
Chiunque vuole la rete la può comprare se CDP rinuncia al mou ...
Con che faccia presentano Golden :D
 
Con il Dpcm che ha assegnato le deleghe sulla rete ad Alessio Butti, fatte salve le competenze di Adolfo Urso, la strategia pensata fino a ieri sull'infrastruttura di rete viene azzerata e ripartirà daccapo: il governo vorrebbe prendersi un paio di mesi. Ma deve fare presto per non aumentare la pressione su Tim, zavorrata da 25 miliardi di debiti e da tassi in aumento che rischiano di comprimere i margini.Sempre, naturalmente, che Vivendi, azionista di riferimento della società di tlc, non prema per soluzioni più ravvicinate. Si segnala infine che Butti ha il compito di interloquire con Agcom, Agcm e Mimit relativamente ai tempi della digitalizzazione del Paese, rete unica e banda larga. Avrà anche il compito di dialogare con le istituzioni europee, a partire dalla Dg Competition.

Stefano Proverbio, laurea in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, è in pole position per essere cooptato nel cda di Tim domani. All'ordine del giorno ci sono solo temi di governance. Proverbio prenderà il posto di Luca De Meo, dimessosi il 28 settembre per gli impegni in Renault di cui è ceo.Quasi certamente il board di Tim diffonderà un comunicato con il quale il gruppo di tlc prende atto di non aver ricevuto l'offerta non vincolante dalla cordata Cdp, quale esito del Mou sottoscritto assieme a Macquarie e Kkr, in scadenza domani che di conseguenza decade automaticamente
 
Con il Dpcm che ha assegnato le deleghe sulla rete ad Alessio Butti, fatte salve le competenze di Adolfo Urso, la strategia pensata fino a ieri sull'infrastruttura di rete viene azzerata e ripartirà daccapo: il governo vorrebbe prendersi un paio di mesi. Ma deve fare presto per non aumentare la pressione su Tim, zavorrata da 25 miliardi di debiti e da tassi in aumento che rischiano di comprimere i margini.Sempre, naturalmente, che Vivendi, azionista di riferimento della società di tlc, non prema per soluzioni più ravvicinate. Si segnala infine che Butti ha il compito di interloquire con Agcom, Agcm e Mimit relativamente ai tempi della digitalizzazione del Paese, rete unica e banda larga. Avrà anche il compito di dialogare con le istituzioni europee, a partire dalla Dg Competition.

Stefano Proverbio, laurea in ingegneria nucleare al Politecnico di Milano, è in pole position per essere cooptato nel cda di Tim domani. All'ordine del giorno ci sono solo temi di governance. Proverbio prenderà il posto di Luca De Meo, dimessosi il 28 settembre per gli impegni in Renault di cui è ceo.Quasi certamente il board di Tim diffonderà un comunicato con il quale il gruppo di tlc prende atto di non aver ricevuto l'offerta non vincolante dalla cordata Cdp, quale esito del Mou sottoscritto assieme a Macquarie e Kkr, in scadenza domani che di conseguenza decade automaticamente

Tim, però, ha incassato nel frattempo una buona notizia: quella relativa al cloud pubblico che si è aggiudicato in tandem con Leonardo e Sogei. Il ricorso al Tar di Fastweb e Aruba, infatti, qualora venisse accolto, non significherebbe che la gara dovrebbe essere rifatta o che ad aggiudicarsi il bando non sia il consorzio scelto dal ministero. Semmai, significherebbe che fastweb e Aruba dovrebbero essere rifuse. Dunque, almeno su questo l’ex-Telecom può dormire sonni tranquilli. Per il resto si vedrà, anche questa volta l’incertezza che regna è ancora tanta.
 
L’ideale sarebbe che domani arrivi un offerta per la rete da un soggetto diverso da cdp, così da mettere pressione sul piano minerva !
 
speriamo diano una soluzione a breve anche perche' l'indice mi sa' che in dicembre dovra' ritracciare e sappiamo che telecom in momenti di indice in discesa e se non ci sono notizie sottoperforma, comunque non ho piu' parole per questa grottesca vicenda che di sicuro non fa' onore al mercato italiano
 
speriamo diano una soluzione a breve anche perche' l'indice mi sa' che in dicembre dovra' ritracciare e sappiamo che telecom in momenti di indice in discesa e se non ci sono notizie sottoperforma, comunque non ho piu' parole per questa grottesca vicenda che di sicuro non fa' onore al mercato italiano

Ma come?io leggevo di rally di natale per gli indici?prevista inflazione in calo...ciao domedome
 
Ma cosa vuoi che arrivi?
CDP tiene tutti per le p.a.l.l.e con la golden e scoraggerebbe chiunque osasse investire per poi non comandare.
in più andiamo verso natale e capodanno quindi slitterà tutto a febbraio.
ma la cosa grave è che questi scappati da casa non hanno la minima idea sul cosa fare, su dove trovare i soldini perchè
li hanno spesi tutti su regalie, condoni, cancellazione imposte dovute e prebende varie a tassinari e affini ( 3,6 miliardi)
che magari potevano spendere meglio per potenziare le infrastrutture.
io temo fortemente che i denari li dovremo cacciare noi come? purtroppo lo sapete....
 
Ultima modifica:
Ma cosa vuoi che arrivi?
CDP tiene tutti per le p.a.l.l.e con la golden e scoraggerebbe chiunque osasse investire per poi non comandare.
in più andiamo verso natale e capodanno quindi slitterà tutto a febbraio.
ma la cosa grave è che questi scappati da casa non hanno la minima idea sul cosa fare, su dove trovare i soldini perchè
li hanno spesi tutti su regalie, condoni, cancellazione imposte dovute e prebende varie a tassinari e affini ( 3,6 miliardi)
che magari potevano spendere meglio per potenziare le infrastrutture.
io temo fortemente che i denari li dovremo cacciare noi come? purtroppo lo sapete....

Ipotesi.
Più aspettano e meno vale, almeno questo sembra.
Quali soldi, ADC?
Li devono mettere tutti.
Ma in questo caso la GP è un controsenso. Chiedi al mercato che tu stesso tieni imbavagliato?
Mah, la soluzione è necessaria.
O stato o mercato, anche una situazione mista come ora... Ma con ristrutturazioni che anche se annunciate con paroloni e perimetri difficilmente comprensibili, devono tendere all'inevitabile utile di esercizio.
Visione fortemente positiva.
 
Ma come?io leggevo di rally di natale per gli indici?prevista inflazione in calo...ciao domedome

Ciao Affarone , anch'io spero nel rally di Natale, ma ho l'impressione che prima dovremmo scendere un po' non grandi cose , ma di riscuro un po', per preparare la base per fare il rally, se no qua siamo gia' un po' su' e tiratelli
spero di sbagliarmi
 

Allegati

  • Screenshot (551).jpg
    Screenshot (551).jpg
    181 KB · Visite: 13
Ciao Affarone , anch'io spero nel rally di Natale, ma ho l'impressione che prima dovremmo scendere un po' non grandi cose , ma di riscuro un po', per preparare la base per fare il rally, se no qua siamo gia' un po' su' e tiratelli
spero di sbagliarmi

Non ti sbagli, siamo sui massimi.
 
stare sui massimi come dici con titoli che hanno yield dal 7 al 10% pero' non è male che pensi??? membro...ma non solo del forum :-)

Spiegami cosa è sto yeld che poi ci ragiono.
Che poi sia troppo salita lo dice agente 0101.
Mi viene da ridere.

PS. Agente61
 
Simpaticone, probabilmente il tuo intervento è ironico, lo yeld lo vedi solo tu, come il prezzo troppo alto che trova l'altro fenomeno.

il bello della borsa e' che nessuno sa' dove andra' il mercato, ma cercano di capirlo , non esistono "fenomeni" (tradotto gente che pensa di essere dalla parte della ragione) se ci fossero sarebbero ricchissimi
ma la cosa piu' bella che e' il posto migliore per confrontarsi e mettersi in discussione e soprattutto dire il proprio pensiero , di sicuro questo e' il mercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro