Telecom un gioiello da recuperare

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Telecom Italia - Telecom Italia Risparmio - Riunione politica sul dossier TIM attesa nei prossimi giorni
Oggi 10:26 - EQ

Il messaggio più importante ieri è stata la dichiarazione del ministro Giorgetti in conferenza stampa che ha ribadito la priorità politica del governo di riportare la rete di TIM sotto il controllo pubblico, trovando una soluzione che salvaguardi l`interesse generale, quello di TIM e dei lavoratori. Il sole24ore riferisce inoltre che ieri si è tenuta la riunione tecnica al MIMIT con la presenza del CEO di CDP Equity Francesco Mele. Nella riunione sarebbero state vagliate varie ipotesi, presentate dall`articolo però in modo poco comprensibile: si parla di 1) offerta per NetCo (pensiamo esecuzione dell`MoU); 2) vendita della quota di maggioranza della rete da parte di TIM (ipotesi che sarebbe stata bocciata ma che non è chiaro se si riferisce a vendita a soggetto diverso da CDP); 3) offerta (sembra di capire su TIM) da parte di CDP (35%) e due fondi (probabilmente KKR e Macquarie) senza il coinvolgimento di Vivendi. La decisione politica è stata comunque rimandata a un tavolo che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni. Il messaggero sottolinea l`importanza di una decisione in tempi brevi per evitare un deterioramento della situazione sia da parte di TIM che di Open Fiber. Repubblica e La Stampa oggi riportano un range valutativo per NetCo di 17-21bn, più alto di quanto circolato nei giorni scorsi.
HOLD con Target Price 0.39


mi sembra che si incominci a ragionare su valori congrui...;)

Di congruo c'è per il momento lo 0.22 ...
Se ti da sollievo vedere i target a 0.39 okk.
Pensa che ho visto negli anni anche a 1,60€ quando quotava 0,80.

Tra le bufale di questi ultimi anni (vivendi che entra a 1,05, elliot e la sua transforming tim, cdp che entra col 10%, la rete con Of aggregante, kkr con la sua opa, la rete con opa su tim dei FdI) questa dell'offerta scadente a fine mese, mi sembra la più ridicola
 
Dal Sole 24h
Tim chiude le sedi il venerdì: per 32mila lavoratori 3 giorni di smart working a settimana
Siglato l’accordo con i sindacati che prevede sempre il lavoro agile l’ultimo giorno della settimana per garantire efficientamento energetico, taglio delle emissioni di CO2 e una più stabile organizzazione del lavoro a casa e in ufficio.

Non darei un giudizio positivo, perchè la rete come può lavorare in smart working? Chi lavora sul campo ha necessità di appoggio in sede, magari con verifiche non sempre fattibili da remoto, c'è una questione di sicurezza.
Poi si è visto quanto scadente sia il lavoro da casa, almeno è quello che diverse aziende hanno rilevato. Insomma non tutto è fattibile da casa, ed il risparmio può essere fatto in altri modi.

Nota positiva: staranno facendo un test su quanti dipendenti sono inutili e si possono lasciare a casa sempre ??

Se già pubblicato scartatelo

Questo non l'avveo notato: la società a Roma ha 12mila dipendenti, mentre a Milano 3.700.
Anche se a Roma c'è la DG un po' di clientelismo non guasta :)
 
Ultima modifica:
Ecco un altro scienziato...sono ipotesi di controllo congiunto, collegamento o coordinamento previste e disciplinate dalla legge da anni.
E comunque il tuo amico ha detto due cose completamente diverse:p
Ma perdere 10 minuti a studiare una legge, invece che a scrivere scemenze continue su un forum, vi costa così tanto?
E poi vi lamentate se vi chiamano parco buoi:clap::clap::clap:
Mi fermo qui e vado a fare altro, perchè di tempo da perdere ne ho poco, e quel poco che ho lo perdo da un'altra paerte:D:p

Mi sa che hai ragione.
C'è gente qua che vuole vedere ad ogni costo e contro ogni logica un qualcosa che non c'è.

Cascati nella rete da notizie che poi si rivelano impraticabili e da target da +100%. Col paraocchi quando puntualmente da una decina di trimestri si registrano perdite di gestione. Che vuoi che sia per una società quotata... poi tanto si sa he vale di più.

Un po però li comprendo, anch'io dopo un anno che ero entrato in questa melma non mi volevo rassegnare ed ammettere di aver fatto una c@g@t@...

Scrivo perché leggo molte stupidate e spero di lasciare in qualcuno qualche dubbio. Se avessi letto qualche anno fa opinioni un pò più serie forse non avrei messo così tanti soldi in questa ciofeca.

Ti sbagli solo sul parco buoi.
Ci sei anche tu, senz'altro con qualche nozione tecnica, ma pur sempre rientri in questa categoria, seppur nella eccezione positiva del termine: semplice investitore che non ha voce in capitolo su nulla.:yes:
 
Ecco un altro scienziato...sono ipotesi di controllo congiunto, collegamento o coordinamento previste e disciplinate dalla legge da anni.
E comunque il tuo amico ha detto due cose completamente diverse:p
Ma perdere 10 minuti a studiare una legge, invece che a scrivere scemenze continue su un forum, vi costa così tanto?
E poi vi lamentate se vi chiamano parco buoi:clap::clap::clap:
Mi fermo qui e vado a fare altro, perchè di tempo da perdere ne ho poco, e quel poco che ho lo perdo da un'altra paerte:D:p



Fingi di non capire quanto scritto su sicav e fondi , sei quì solo per provocare , non dai contributi e porti pure iella.

Quindi finisci in ignore list.
 
Gira e rigira sono sempre più o meno i soliti 100mln di azioni scambiate e....non si và da nessuna parte :rolleyes:
Che pazienza ragazzi !! :o
 
Mi sa che hai ragione.
C'è gente qua che vuole vedere ad ogni costo e contro ogni logica un qualcosa che non c'è.

Cascati nella rete da notizie che poi si rivelano impraticabili e da target da +100%. Col paraocchi quando puntualmente da una decina di trimestri si registrano perdite di gestione. Che vuoi che sia per una società quotata... poi tanto si sa he vale di più.

Un po però li comprendo, anch'io dopo un anno che ero entrato in questa melma non mi volevo rassegnare ed ammettere di aver fatto una c@g@t@...

Scrivo perché leggo molte stupidate e spero di lasciare in qualcuno qualche dubbio. Se avessi letto qualche anno fa opinioni un pò più serie forse non avrei messo così tanti soldi in questa ciofeca.

Ti sbagli solo sul parco buoi.
Ci sei anche tu, senz'altro con qualche nozione tecnica, ma pur sempre rientri in questa categoria, seppur nella eccezione positiva del termine: semplice investitore che non ha voce in capitolo su nulla.:yes:
Chi fa trading non lo fa per avere voce ma per guadagnare. Mica siamo fondi di investimento. Ero uscito da telecom a 1,19 anni fa (ovviamente non lo posso dimostrare). Sono rientrato da pochissimo (basta vedere quando sono comparso sul forum, visto che non scrivo in quelli nei quali non ho azioni), per cui il mio pmc é facilmente individuabile. Stop in pari e pedalare, se tutto va bene:D
 
per quale motivo?

itolo: Tim: Meloni convoca sindacati a palazzo Chigi il 28/11
Ora: 23/11/2022 16:57
Testo:
ROMA (MF-DJ)--La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato i
sindacati a palazzo Chigi il 28 novembre alle 15h30 per un incontro sulle
vicende relative a Tim.

All'incontro, che era stato richiesto dai sindacati, saranno presente i
segretari di Cgil, Cisl e Uil e quelli di categoria.
rov
 
itolo: Tim: Meloni convoca sindacati a palazzo Chigi il 28/11
Ora: 23/11/2022 16:57
Testo:
ROMA (MF-DJ)--La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato i
sindacati a palazzo Chigi il 28 novembre alle 15h30 per un incontro sulle
vicende relative a Tim.

All'incontro, che era stato richiesto dai sindacati, saranno presente i
segretari di Cgil, Cisl e Uil e quelli di categoria.
rov

Sa.......e darsi na mossa........ma anche si 🚀🚀🚀
 
Altra pessima giornata.
Se ne può trarre che il mercato non ha fiducia nella risoluzione del problem.
 
Chi fa trading non lo fa per avere voce ma per guadagnare. Mica siamo fondi di investimento. Ero uscito da telecom a 1,19 anni fa (ovviamente non lo posso dimostrare). Sono rientrato da pochissimo (basta vedere quando sono comparso sul forum, visto che non scrivo in quelli nei quali non ho azioni), per cui il mio pmc é facilmente individuabile. Stop in pari e pedalare, se tutto va bene:D

Anch'io tradato con successo telecom tra il 2013 fino a maggio 2018...

Avrai assistito alla guerra vivendi-Neil e periodo buono per entrate ed uscite veloci..

In bocca al lupo
 
Ecco un altro scienziato...sono ipotesi di controllo congiunto, collegamento o coordinamento previste e disciplinate dalla legge da anni.
E comunque il tuo amico ha detto due cose completamente diverse:p
Ma perdere 10 minuti a studiare una legge, invece che a scrivere scemenze continue su un forum, vi costa così tanto?
E poi vi lamentate se vi chiamano parco buoi:clap::clap::clap:
Mi fermo qui e vado a fare altro, perchè di tempo da perdere ne ho poco, e quel poco che ho lo perdo da un'altra paerte:D:p

Tu invece sei il classico sbo-rone che sa tutto,ma non dimostra niente:D:D
In più entri su argomenti che con le tue leggi non c'entrano una cippalippa:D:D
Ma guarda la combinazione,sei entrato da pochissimo:D:D:clap::clap:

Va beh...vai pure,non ti tratteniamo...:D:D
 
Chiusura sul minimo di giornata, PESSIMA !
 
Tu invece sei il classico sbo-rone che sa tutto,ma non dimostra niente:D:D
In più entri su argomenti che con le tue leggi non c'entrano una cippalippa:D:D
Ma guarda la combinazione,sei entrato da pochissimo:D:D:clap::clap:

Va beh...vai pure,non ti tratteniamo...:D:D

poche idee e confuse. Ma da un incastrato non mi aspetto altro...
mi sa che che se ti va bene e fanno l'opa esci in pari, se non addirittura in loss:D:bow:
 
Anch'io tradato con successo telecom tra il 2013 fino a maggio 2018...

Avrai assistito alla guerra vivendi-Neil e periodo buono per entrate ed uscite veloci..

In bocca al lupo

non era 1,19, ma 1,222 di un fine settembre di tanti anni fa...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro