Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se questo topic l'avesse letto un romanziere tipo Pasolini ci avrebbe fatto un film" le 100 giornate del rentier"

Siete fantastici, quasi ho paura di inviare il messaggio per rovinare questi discorsi. Avete un suggerimento per i calli ai piedi? Che teiera acquistare per l'inverno ? :D


P.s.
Prima di spendere 100 euro di crocchette dare un'occhiatina se ha anelli al dito :o

Più che Pasolini darei la regia a Vanzina.
Natale coi rentiers. Se volete vi scrivo pure la trama.
 
Se questo topic l'avesse letto un romanziere tipo Pasolini ci avrebbe fatto un film" le 100 giornate del rentier"

Siete fantastici, quasi ho paura di inviare il messaggio per rovinare questi discorsi. Avete un suggerimento per i calli ai piedi? Che teiera acquistare per l'inverno ? :D

Io non sono un rentier :( sono un clandestino in questo thread, però è divertente e utile per cui mi ci sono intrufolato illegalmente :)
 
È normale che alcuni giovani lavoratori, leggendo qui si inalberino un po', del resto qui c'è gente che ha tanto tempo, gli stessi che irritavano me da giovane lavoratore. Vederli avere tutto quel tempo libero, ah come rodeva.:D:p:cool:
 
Mi avrebbe dato fastidio soprattutto quello che si sveglia tardi tutti i santi gg...:censored::D
 
Mi avrebbe dato fastidio soprattutto quello che si sveglia tardi tutti i santi gg...:censored::D

Effettivamente la cosa che più mi pesa è la sveglia tutti i giorni alle 6:40.
Poi, per fortuna, il lavoro mi piace e non mi pesa, per cui anche se lavoro parecchie ore per il momento non c'è problema

Tengo però a precisare, e penso si sia capito da quanto scrivo, che non ho la minima invidia verso chi vive di rendita: sono stati bravi ad arrivare a questo risultato, buon per loro, io non ci sono arrivato, sono stati più bravi di me. Mi accontento di arrivare alla pensione in buona salute
 
Ultima modifica:
Effettivamente la cosa che più mi pesa è la sveglia tutti i giorni alle 6:40.
Poi, per fortuna, il lavoro mi piace e non mi pesa, per cui anche se lavoro parecchie ore per il momento non c'è problema

Tengo però a precisare, e penso si sia capito da quanto scrivo, che non ho la minima invidia verso chi vive di rendita: sono stati bravi ad arrivare a questo risultato, buon per loro, io non ci sono arrivato, sono stati più bravi di me. Mi accontento di arrivare alla pensione in buona salute

È il giusto approccio infatti, si scherza ogni tanto.
Mai creduto all'erba del vicino più verde, mentre credo al destino che finora è stato buono con me e quando non lo sarà più non avrò motivo di lamentarmi.
;)
 
Top, ti faccio da consulente, gratis. Ottimi i 50 risparmiati, ma pure se fossero state belline. Secondo me non può funzionare. Bene il profumo per la mamma, auguri, lascia stare il profumo per te. Prendi un buon sapone tipo della La Roche-Posay, magari il Lipikar, che ti fa la pelle bella nutrita, ti toglie un paio di anni, e non aggiungere profumi.

Strategie attuabili. Hai un canile in zona? O altra associazione di volontariato che si avvicina ai tuoi interessi? Fatti un giro e vedi se ti piace qualcuna. A quel punto presentati con 100 euro di crocchette, un giorno che c'è lei, e poi cerca di capire se è libera. Nel caso, chiedi se qualche volta puoi dare una mano. È un esempio, magari non ti piacciono gli animali.

Il punto è, da cosa partire. Da un tuo interesse, che non sia le donne. Che passioni hai?

Beh un pochino arte orologi antiquariato
 
In un periodo caratterizzato da elevata incertezza ed inflazione galoppante consiglio ai rentiers più oculati in materia di risparmio di farsi un giretto quotidiano ai mercati generali della propria città a fine giornata, spesso tra i cumuli dell'immondizia si trovano cassette colme di autentiche prelibatezze.
Inoltre per i più spregiudicati consiglio anche di visitare l'angolo rotture della lidl dove si possono realizzare ottimi affari, attenti solo a non farvi cogliere con le mani nel sacco dai sadici dipendenti.
 
Più che Pasolini darei la regia a Vanzina.
Natale coi rentiers. Se volete vi scrivo pure la trama.

Questa la locandina per il film di Natale coi rentiers per la gioia dei singles del gruppo rentier (foto presa in prestito da altro utente del FOL )
 
tu scherzi e magari qualcuno si arrabbierà per l'ot, ma io sono convinto che, almeno per me, Netflix, Prime, Disney+, Sky, Apple TV, Starz e tutte queste piattaforme di film e serie TV siano una risorsa incredibile per passare il tempo in maniera piacevole: io potrei tranquillamente stare a casa per una maratona di 12 ore con una stagione di serie tv, senza annoiarmi e senza il bisogno di fare altro (uscire, socializzare, illanguidirmi come fai tu per qualsiasi commessa/barista del circondario...). E il giorno dopo ancora e poi ancora e ancora... finché ci sono cose che mi prendono, io sono soddisfatto.
Per questo guardo come marziani quelli che hanno bisogno di una scusa per uscire "sennò impazziscono". Per me il lock down è stato uno dei periodi migliori della mia vita.
Penso che se vivessi da solo in un paesino di tre case o addirittura dentro a un faro su un isoletta, con una connessione internet e qualche abbonamento tipo Netflix, sarei l'uomo più felice del mondo ... "purtroppo", la moglie, le figlie, gli amici, i colleghi, mi tirano tutti per la giacchetta "costringendomi" a fare cose che non ho voglia di fare... :(

Do you know torrent? For personal use, of course...
 
Naaaa.... passi la pizza, ma lo spiedo di rosticceria è una roba che non si può mangiare, una crosta di sale e spezie e ancora sale che ci vogliono i pompieri. Bisogna ricominciare a cucinare a casa, cose sane che fanno bene all'animo (cucinare dà soddisfazione), al corpo (sicuramente si mangia più sano) e al portafogli :D

Quale rosticceria? Qui da noi lo si fa in casa, si vede che non siete bresciani :D
A volte si fa tavolata, altre (come domani) ci si organizza per asporto.

Chi non lo ha mai provato non sa cosa si perde ;)
 
Io invece vado a mangiare pane, cotechino e caldarroste alla bancarella degli Alpini, così faccio anche un'offerta per la lotta alle malattie rare :)

Fantastico!
Dillo a quello che crede di reincarnarsi in in cavolo o in un bue e poi fa proclami di ateismo :D

“Sì e no” (cit.)
 
Beh un pochino arte orologi antiquariato

Ci sono mostre, esposizioni o simili dalle tue parti? Dove puoi incontrare qualcuna e così le parli di qualcosa che interessa entrambi? (Senza fissarle i pallini sotto la camicetta, eh)

E una volta conosciuta se vuoi fai pure un regalino, piccolo per iniziare, simbolico, altrimenti si stranisce. E in tema coi comuni interessi.

Perché alla fine, con la commessa, come instauri una comunicazione, anche se la riempi di regali?
 
Lo streaming senza pubblicità è un toccasana.

Io ho Disney+, l’ho installato lo scorso anno quando hanno trasmesso “The Beatles Get Back” (sono un fanatico) e poi non l’ho più tolto.

Sto finendo le 15 stagioni di Criminal Minds in questo periodo.

Un centino l’anno per averlo mi pare una cifra spesa bene.
Altri canali non li ho ed evito di sottoscriverli perché non è che se quadruplico gli abbonamenti mi quadruplica anche il tempo che dedico alla TV.

Attività fisica: tre volte la settimana un’oretta abbondante di camminata veloce sulle colline qua attorno.
Alimentazione varia, senza strafare e senza inutili rinunce.
No tassativo a fumo e affini, sì a qualche bicchiere di buon vino di livello.

Lettura di libri parecchia, streaming, la mia amata musica, qualche uscita serale, shopping e puntate in città vicine quanto basta

…e il rentier è servito, almeno per come la vedo io ;)
 
In un periodo caratterizzato da elevata incertezza ed inflazione galoppante consiglio ai rentiers più oculati in materia di risparmio di farsi un giretto quotidiano ai mercati generali della propria città a fine giornata, spesso tra i cumuli dell'immondizia si trovano cassette colme di autentiche prelibatezze.
Inoltre per i più spregiudicati consiglio anche di visitare l'angolo rotture della lidl dove si possono realizzare ottimi affari, attenti solo a non farvi cogliere con le mani nel sacco dai sadici dipendenti.

Una mela marcia rovina il cesto
https://saltomentale.it/mela-marcia/
 
Lo streaming senza pubblicità è un toccasana.

Io ho Disney+, l’ho installato lo scorso anno quando hanno trasmesso “The Beatles Get Back” (sono un fanatico) e poi non l’ho più tolto.

Sto finendo le 15 stagioni di Criminal Minds in questo periodo.

Un centino l’anno per averlo mi pare una cifra spesa bene.
Altri canali non li ho ed evito di sottoscriverli perché non è che se quadruplico gli abbonamenti mi quadruplica anche il tempo che dedico alla TV.

Attività fisica: tre volte la settimana un’oretta abbondante di camminata veloce sulle colline qua attorno.
Alimentazione varia, senza strafare e senza inutili rinunce.
No tassativo a fumo e affini, sì a qualche bicchiere di buon vino di livello.

Lettura di libri parecchia, streaming, la mia amata musica, qualche uscita serale, shopping e puntate in città vicine quanto basta

…e il rentier è servito, almeno per come la vedo io ;)

Un altro abbonamento puoi farlo, per variare. Ci sono serie capolavoro, parecchie, da vedere prima di criminal minds. Senza aggiungere tempo di visione.

L'oretta la dovresti fare ogni giorno.
 
Tengo però a precisare, e penso si sia capito da quanto scrivo, che non ho la minima invidia verso chi vive di rendita: sono stati bravi ad arrivare a questo risultato, buon per loro, io non ci sono arrivato, sono stati più bravi di me.

Non necessariamente si tratta sempre di bravura.
L'ho già confessato più volte in passato con massima sincerità, trasparenza ed esponendomi come bersaglio ai conati di vomito della invidia sociale* da parte di alcuni utenti (evidentemente frustrati) nel corso di tutti questi anni passati a scrivere su questo 3d. Per quanto mi riguarda sono arrivato alla vita da rentier grazie al patrimonio di famiglia, quindi sostanzialmente ad eredità in parte già acquisite ed in parte da acquisire in futuro. Quindi nessuna "bravura" da parte mia.

L'unico merito che posso attribuirmi è quello di avere sempre tenuto la barra dritta, evitando di farmi travolgere dall'euforia e quindi sperperando il capitale.
Come anche quello di avere maturato un particolare interesse per la finanza il quale mi ha portato ad approfondire la materia, compiendo scelte efficienti e razionali per i miei investimenti. Altrimenti sarei finito come la stragrande maggioranza dei risparmiatori a farmi appioppare costosissimi ed inefficienti fondi comuni di investimento in qualche filiale di qualche banca o di banche "disegnate intorno a te" come Mediolanum

* concetto di invidia sociale = anche a me piacerebbe fare la vita da rentier ma siccome non me la posso permettere allora provo avversione e disprezzo per chi invece può permettersela e spero che tutti costoro un giorno cadano in disgrazia
 
Questa la locandina per il film di Natale coi rentiers per la gioia dei singles del gruppo rentier (foto presa in prestito da altro utente del FOL )

sei un rentier minimalista a cui piacciono le Mustang ?
 
Ik sole pag 21.... Iveco

I veicoli militari iveco oto conquistano il Brasile..... Potenziale fino a 220 blindati, per 2 mld du euro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro