Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Paradossalmente meglio tenere i soldi nel portafoglio /investirli che spenderli inutilmente per una auto nuova che si deprezza notevolmente .
Esitono belle auto usate ed abiti dignitosi non da Monaco senza spendere una fortuna

Ma infatti. Ho comprato una BMW serie 1 usata di 6 anni fa. Ci manca pure che spenda una follia per auto nuove di zecca. Già questa è stata un mezzo colpo. Pensavo in quel momento quanti soldi in etf avrei potuto mettere.

Big, volendo potrei già vivere di rendita adesso probabilmente ma fare affidamento solo sulle case non mi convince. Oltretutto il consulente bastion contrario mi piace come professione.

Al momento di mollare la barca del lavoro non ne sento la necessità.
 
No non è così, solo che dove vado per tot giorni voglio vivere esattamente come nella 1a casa. Altrimenti tanto vale andarci se devo stare scomodo o mi devono mancare abiti. E poi ho un cane taglia medio grande che si prende tutto il baule.

Io nelle seconde case disponibili con mia moglie ,ho gia' portato tutto il necessario per soggiorni lunghi per l' abbigliamento ci sono le lavatrici , mentre per l'animale al seguito capisco che anche lui ha le sue esigenze di spazio ed ingombro.
 
C'è anche da dire che se uno non ha figli i soldi non se li porterà dietro...:cool:

E torno a ripetere: i soldi servono fino all'ultimo dei giorni, dunque non si può realisticamente pensare di spenderli tutti prima di schiattare, a meno che uno non decida di suicidarsi alla tal data.
Col tuo ragionamento di solito la gente si magna tutto prima, e finisce gli ultimi anni a mendicare il cento euro per riscaldare la casa.

Una parte del ptm resterà anche dopo, e sarà la dimostrazione plastica del fatto che quello che hai accumulato ti è bastato. Dove sta il problema?

Per me è una sicurezza in più ;)
 
Ultima modifica:
E' interessantissimo, questo thread, da quando ho smesso di scriverci, vedo, ..............

:cool:
 
E torno a ripetere: i soldi servono fino all'ultimo dei giorni, dunque non si può realisticamente pensare di spenderli tutti prima di schiattare, a meno che uno non decida di suicidarsi alla tal data.
Col tuo ragionamento di solito la gente si magna tutto prima, e finisce gli ultimi anni a mendicare il cento euro per riscaldare la casa.

Una parte del ptm resterà anche dopo, e sarà la dimostrazione plastica del fatto che quello che hai accumulato ti è bastato. Dove sta il problema?

Per me è una sicurezza in più ;)


Seee se vabbè.;)
 
Vedo che future su indici fan finta di arrancare...ottimo segno.:D
 
E' interessantissimo, questo thread, da quando ho smesso di scriverci, vedo, ..............

:cool:

Ah, dimenticavo, oggi ha staccato il dividendo Poste, dopodomani avrò l'accredito.

Ma scusate l'interruzione, eh ?

Forse sono io ad essere off topic, ......................................



:o
 
Io nelle seconde case disponibili con mia moglie ,ho gia' portato tutto il necessario per soggiorni lunghi per l' abbigliamento ci sono le lavatrici , mentre per l'animale al seguito capisco che anche lui ha le sue esigenze di spazio ed ingombro.

Sei organizzato meglio, devo ammetterlo.
 
Belle storie, anche io avrei voluto vivere in un tempo come il tuo.

Le cose sono cambiate, in peggio.
Il mondo delle relazioni sentimentali ormai vive delle logiche del mercato capitalistico.
Oggi le ragazze, anche le cesse, sono tempestate di interesse tramite DM su instagram e tinder. Il loro potere di scelta è immenso.

Tra gli uomini medi regna la disperazione. Pur di raccattare qualcosa si prova ad elevarsi di status e a compensare dove si hanno delle carenze.

Uno che si presenta bello curato, con il mascellone, palestrato, con la BMW e 3-4 case di proprietà è in cima alla catena alimentare. TUTTE vogliono questo uomo qui, che però è raro.

Ogni settimana vedo innumerevoli tentativi di approcci e rifiuti. Ho amici che mi fanno quasi tenerezza da come ancora ci credono.
Io ho smesso di mostrare interesse (in Italia), le tratto peggio degli uomini.

concordo che i social con la caterva di morti di phiga che c'è in giro, creano pretese/aspettative assurde, poi tra un filtro/foto ritocco, un reggiseno imbottito e una chiappa di fuori, ci vuol niente che una che per strada neanche noteresti, sui social fa il pieno di like...mettiamoci poi adesso che bisogna sdoganare pure le taglie forti ed è un attimo che nessuna abbia più una percezione realistica delle proprie possibilità...però di che fascia di età parli 30?, perchè i ventenni di oggi manco sanno cosa è l'auto, al massimo devono giocarsi l'Iphone ultimo modello e qualche abito/scarpa firmata, e tra i 40enni mi sembra che sia un enorme bordello dove alla fine è più un ndo coio coio.

invece sullo standard: passi per il bel curato, comprendo il mascellone-palestrato, vada per la BMW...ma per le 3-4 case di proprietà, cosa fanno si portano le visure catastali al 1° appuntamento?! :D
 
Ma non resisti a lungo eh..:D

Eh. Mi compare il thread, anche se non lo volevo seguire più, come faccio ad ignorarlo

Allora mi è scappato di leggere le interessantissime discussioni in essere, ... :D

Ma chiedo scusa, eh ?

Fate come se non ci fossi :cool:
 
E comunque, "investimento" e "automobile nuova" nella stessa frase non si possono leggere.

A meno che uno non consideri un investimento fare la fila dal tabacchino per grattare la fortuna.

Il male, secondo me, è stato l'avvento dei social che ha portato anche l'onesta "figlia del pastore" a sbavare per individui con look oscillante tra l'ergastolano ed il disturbato mentale purché muniti di catene d'oro al collo, Rolex, palestrati, alla guida di petroliera d'ordinanza e via discorrendo.

Le ragazze e le donne non sono tutte così, e ci mancherebbe :bow: ma lo stereotipo si è imposto e siccome oggi il vero sesso forte è quello femminile, i maschi sono sempre più persi, insicuri, quasi femminilizzati e cercano di sopperire con roba che spesso non si possono permettere.
Questa condizione tutta legata all'apparenza ne porta parecchi verso la povertà/solitudine/ecc.

Il benzinaio del mio paese mi raccontava tempo fa di alcuni suoi clienti che abitavano nel palazzo di fronte: tutti quanti all'apparenza di successo, con macchinoni di rango, bei vestiti. Poi vanno tutti a fare benzina da lui.. e lì casca l'asino: uno fa a stento 20 euro con l'X6, quell'altro con l'Audi-catamarano da diporto ne fa 30 più 10 per la moglie che passerà domani, il terzo cerca di pagare con la carta ma il lettore nega la transazione con un bel "disponibilità insufficiente", eccetera.

Insomma, tutti lì a guardare gli altri, a rincorrersi a vicenda fingendo un benessere che non c'è, tutti accomunati da debiti fin sopra le orecchie.
 
Ultima modifica:
Insegnante riceve lo stipendio per 12 anni dopo essere andata in pensione

Oltre 290 mila euro incassati indebitamente e mai denunciati. La donna è morta quattro anni fa: pagheranno la dirigente e la funzionaria amministrativa della scuola

Una «vicenda surreale»: così i giudici della Corte dei Conti siciliana hanno definito la storia dell’insegnante siciliana che per dodici anni, dopo aver lasciato la scuola per limiti di età, ha percepito sia lo stipendio che la pensione. Oltre 290 mila euro incassati indebitamente, mese dopo mese, e mai denunciati. La donna, morta quattro anni fa all’età di 78 anni, non risponderà del danno erariale che i magistrati le imputano.

Chi paga
La Ragioneria dello Stato ha iniziato un’azione di recupero nei confronti dei suoi eredi, ma la procedura, vista l’incombenza della prescrizione, difficilmente darà i suoi frutti. Dovranno invece pagare la dirigente e la funzionaria amministrativa della scuola Giovanni Paolo I di Belpasso, in provincia di Catania, che, per i giudici contabili, hanno permesso all’insegnante di raddoppiare i guadagni dal pensionamento, avvenuto nel 2006, fino al 31 agosto 2018. La dirigente dell’istituto, già condannata con rito abbreviato, ha versato quasi 11 mila euro. La funzionaria è stata condannata a risarcirne 18 mila. «Nonostante la professoressa avesse 78 anni», scrivono i giudici, «nessuno ha notato l’anomalia costituita dal fatto che veniva corrisposto un emolumento stipendiale a un soggetto di età anagrafica assolutamente incompatibile con lo stesso». Una mancanza di controlli che ha determinato uno sconto nella contestazione avanzata alle due dirigenti ritenute responsabili.

Negligenza
La vicenda, finita sotto inchiesta dopo una segnalazione alla Corte dei Conti, sarebbe stata frutto della negligenza della dirigente scolastica – scrivono i giudici – che avrebbe dovuto sottoscrivere il modello D con il quale l’istituto comunicava agli organi competenti, allora al dipartimento provinciale del Tesoro, il collocamento in quiescenza del personale assegnato alla scuola, «al fine di interrompere il pagamento dello stipendio e attivare il pagamento della pensione». La funzionaria, invece, avrebbe dovuto, da responsabile della segreteria scolastica, preparare tutta la documentazione relativa al pensionamento della professoressa e accertarsi la trasmissione del modello. L’incartamento, invece, è stato trovato in un cassetto dai Finanzieri e non è stato mai spedito.
 
Io ho smesso di mostrare interesse (in Italia), le tratto peggio degli uomini.

A parte il discorso Italia/non Italia, può essere vincente come discorso.
E' paradossale, ma un atteggiamento di indifferenza spesso e volentieri attira molto l'interesse femminile.

Ovviamente non bisogna rientrare tra i MDF ed essere di indole alpha.
Selettivi. Esattamente come le donne.

Oh, a me è servito e serve tuttora. Se ho una donna bene, se no sto bene uguale.
 
Eh. Mi compare il thread, anche se non lo volevo seguire più, come faccio ad ignorarlo

Allora mi è scappato di leggere le interessantissime discussioni in essere, ... :D

Ma chiedo scusa, eh ?

Fate come se non ci fossi :cool:


Del resto di sta stagione non c'è molto da fare, meglio perdere un po' di tempo qui no!??:)
 
concordo che i social con la caterva di morti di phiga che c'è in giro, creano pretese/aspettative assurde, poi tra un filtro/foto ritocco, un reggiseno imbottito e una chiappa di fuori, ci vuol niente che una che per strada neanche noteresti, sui social fa il pieno di like...mettiamoci poi adesso che bisogna sdoganare pure le taglie forti ed è un attimo che nessuna abbia più una percezione realistica delle proprie possibilità...però di che fascia di età parli 30?, perchè i ventenni di oggi manco sanno cosa è l'auto, al massimo devono giocarsi l'Iphone ultimo modello e qualche abito/scarpa firmata, e tra i 40enni mi sembra che sia un enorme bordello dove alla fine è più un ndo coio coio.

invece sullo standard: passi per il bel curato, comprendo il mascellone-palestrato, vada per la BMW...ma per le 3-4 case di proprietà, cosa fanno si portano le visure catastali al 1° appuntamento?! :D

Occhio che basta sapere dove sei nato e la tua data di nascita che tu al primo appuntamento ovviamente dichiarerai come un pollo alla monaca di Monza di Turno e la Gold Digger scaltra ricava
1) online il tuo codice fiscale
https://www.codicefiscale.com/
2) da qui poi si collega al sito Agenzia Entrate e con il suo spid va su servizi RISULTANZE CATASTALI e fa una ricerca con i tuo codice fiscale e citta' di nascita e da li vede quanti immobili e terreni hai intestati :
https://www.agenziaentrate.gov.it/p...tlet.action=notAcceptCoockies&p_auth=QSZIdRrt
Utile per controllare ( anche per spiare la ricchezza delle persone a dire il vero)
Attenzione non e' una Visura Catastale e non e' a pagamento .
Provare per credere...
Uomo avvisato mezzo salvato...
NON RIVELATE MAI I VOSTRI DATI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro