Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si, tutto bene. Con una piccola nota a margine, se posso

Finalizzando ad una rendita, guardo lo yield, non tanto la performance di borsa

In pratica chi investe adesso 50.000 euro in Enel prende il 7,8 %, chi ha investito 50.000 con Enel a 2,5 adesso prenderebbe sempre il 7,8 % :D:D:D
 
Sono già passati gli angeli vestiti di bianco ? Te l'hanno già data la medicina ?

La tua frase è questa: “Finalizzando ad una rendita, guardo lo yield, non tanto la performance di borsa“, sembra che non ti interessi il "prezzo medio di carico". :D
 
La tua frase è questa: “Finalizzando ad una rendita, guardo lo yield, non tanto la performance di borsa“, sembra che non ti interessi il "prezzo medio di carico". :D

Sforzati di capire, quel che dico. Non è difficile. Puoi farcela
 
La tua frase è questa: “Finalizzando ad una rendita, guardo lo yield, non tanto la performance di borsa“, sembra che non ti interessi il "prezzo medio di carico". :D

anche a quelli che hanno comprato tiscali nel 2000 non interessa il prezzo di carico :o poi va beh stare a spiegare che il pagamento del dividendo può anche essere erosione di capitale...pensa che sfigati quelli che hanno amazon che non ha mai pagato dividendi :o
 
anche a quelli che hanno comprato tiscali nel 2000 non interessa il prezzo di carico :o poi va beh stare a spiegare che il pagamento del dividendo può anche essere erosione di capitale...pensa che sfigati quelli che hanno amazon che non ha mai pagato dividendi :o

Idem come sopra
 
Per cortesia, ragazzi, vi inviterei a interventi costruttivi
 
Ho usato la funzione "Aggiungi alla Lista Ignorati" per la prima volta in 8 anni di iscrizione al forum. :censored:

io nelle ultime settimane trovo intere pagine senza post leggibili :o però devo dire che così il 3D scorre meglio e più veloce :D
 
Ho usato la funzione "Aggiungi alla Lista Ignorati" per la prima volta in 8 anni di iscrizione al forum. :censored:

Te lo ridico per la ventordicesima volta. Ace ha rifiutato l'aranciata perché aveva acidità di stomaco, non perché ritenesse davvero che tu potessi metterci il roipnol. Anche perché il roipnol costa, sarebbe del tutto improbabile.
Sbloccalo.

Inoltre voglio lanciare una grande battaglia sui diritti civili e per l'uguaglianza di genere nei forum. Hai più quote che messaggi. Come ti giustifichi?
 
Hai più quote che messaggi. Come ti giustifichi?

è che solitamente scrivo così tante str.onz.ate che la gente non può far a meno di controbattere :D
Ecco, questo probabilmente è il post più in-topic di oggi.

A proposito di spese, visto che mi sono persa i vari post qualche pagina fa, il mio storico dice che con 1000€ al mese/12000€ l'anno campo, senza mutuo/affitto. Vedremo questo 2022 come si chiuderà. Probabilmente, nonostante l'inflazione, le spese non saranno aumentate visto che la mia vita è un po' cambiata.
Considerando possibili scenari inflattivi e il non voler rischiare, punto ad un ipotetico ritiro tra i 47 e i 52 anni (tra i 700k e 900k, considerato che poi due lire dovrei riceverle, speriamo il più tardi possibile).
 
Ho usato la funzione "Aggiungi alla Lista Ignorati" per la prima volta in 8 anni di iscrizione al forum. :censored:

idem ma con meno di 2 anni di permanenza prima c'era sono asimpleplan ora ne ho aggiunti molti altri probabilmente coincideranno con i tuoi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro