Vivere di rendita, posso (Vol. LIV)?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Preferisco il filone del Mandaloriano. Ma anche Andor non è male. Obi one invece è drammatico. Va contro il canone sw e non si ricollega coi fatti seguenti. Mi ha sbalordito.

Il mandaloriano ok, the book of boba fett una "fettenzia" :D Obi Wan (non obi one:no::wall:) mi è piaciuta molto la bambina
 
Ma infatti. Ho comprato una BMW serie 1 usata di 6 anni fa. Ci manca pure che spenda una follia per auto nuove di zecca. Già questa è stata un mezzo colpo. Pensavo in quel momento quanti soldi in etf avrei potuto mettere.

Big, volendo potrei già vivere di rendita adesso probabilmente ma fare affidamento solo sulle case non mi convince. Oltretutto il consulente bastion contrario mi piace come professione.

Al momento di mollare la barca del lavoro non ne sento la necessità.

Avrai speso comunque tanto circa 20k....
Quanto ci costa la nostra posizione sociale? Vale la pena mantenerla?
https://saltomentale.it/il-costo-dello-status/
 
Vivere di rendita guardando la TV, posso? :p

tu scherzi e magari qualcuno si arrabbierà per l'ot, ma io sono convinto che, almeno per me, Netflix, Prime, Disney+, Sky, Apple TV, Starz e tutte queste piattaforme di film e serie TV siano una risorsa incredibile per passare il tempo in maniera piacevole: io potrei tranquillamente stare a casa per una maratona di 12 ore con una stagione di serie tv, senza annoiarmi e senza il bisogno di fare altro (uscire, socializzare, illanguidirmi come fai tu per qualsiasi commessa/barista del circondario...). E il giorno dopo ancora e poi ancora e ancora... finché ci sono cose che mi prendono, io sono soddisfatto.
Per questo guardo come marziani quelli che hanno bisogno di una scusa per uscire "sennò impazziscono". Per me il lock down è stato uno dei periodi migliori della mia vita.
Penso che se vivessi da solo in un paesino di tre case o addirittura dentro a un faro su un isoletta, con una connessione internet e qualche abbonamento tipo Netflix, sarei l'uomo più felice del mondo ... "purtroppo", la moglie, le figlie, gli amici, i colleghi, mi tirano tutti per la giacchetta "costringendomi" a fare cose che non ho voglia di fare... :(
 
Preferisco il filone del Mandaloriano. Ma anche Andor non è male. Obi one invece è drammatico. Va contro il canone sw e non si ricollega coi fatti seguenti. Mi ha sbalordito.



Cosa fare quando si ha troppo tempo libero...

Ieri ho risparmiato 50 euro..... Profumo oer compleanno mamma e per me 122 euro anziché 175....commesse bruttine..... :D
 
tu scherzi e magari qualcuno si arrabbierà per l'ot, ma io sono convinto che, almeno per me, Netflix, Prime, Disney+, Sky, Apple TV, Starz e tutte queste piattaforme di film e serie TV siano una risorsa incredibile per passare il tempo in maniera piacevole: io potrei tranquillamente stare a casa per una maratona di 12 ore con una stagione di serie tv, senza annoiarmi e senza il bisogno di fare altro (uscire, socializzare, illanguidirmi come fai tu per qualsiasi commessa/barista del circondario...). E il giorno dopo ancora e poi ancora e ancora... finché ci sono cose che mi prendono, io sono soddisfatto.
Per questo guardo come marziani quelli che hanno bisogno di una scusa per uscire "sennò impazziscono". Per me il lock down è stato uno dei periodi migliori della mia vita.
Penso che se vivessi da solo in un paesino di tre case o addirittura dentro a un faro su un isoletta, con una connessione internet e qualche abbonamento tipo Netflix, sarei l'uomo più felice del mondo ... "purtroppo", la moglie, le figlie, gli amici, i colleghi, mi tirano tutti per la giacchetta "costringendomi" a fare cose che non ho voglia di fare... :(

Io guardo film su 22,24,34..... Prima o poi netfkix mah.. Ci vuole decoder?
 
tu scherzi e magari qualcuno si arrabbierà per l'ot, ma io sono convinto che, almeno per me, Netflix, Prime, Disney+, Sky, Apple TV, Starz e tutte queste piattaforme di film e serie TV siano una risorsa incredibile per passare il tempo in maniera piacevole: io potrei tranquillamente stare a casa per una maratona di 12 ore con una stagione di serie tv, senza annoiarmi e senza il bisogno di fare altro (uscire, socializzare, illanguidirmi come fai tu per qualsiasi commessa/barista del circondario...). E il giorno dopo ancora e poi ancora e ancora... finché ci sono cose che mi prendono, io sono soddisfatto.
Per questo guardo come marziani quelli che hanno bisogno di una scusa per uscire "sennò impazziscono". Per me il lock down è stato uno dei periodi migliori della mia vita.
Penso che se vivessi da solo in un paesino di tre case o addirittura dentro a un faro su un isoletta, con una connessione internet e qualche abbonamento tipo Netflix, sarei l'uomo più felice del mondo ... "purtroppo", la moglie, le figlie, gli amici, i colleghi, mi tirano tutti per la giacchetta "costringendomi" a fare cose che non ho voglia di fare... :(

Beh solo con 5 o 6 oezzi di f...
 
L'ultimo su Thor è l'unico film Marvel che non sono riuscito a finire tanto è brutto.
Il personaggio di Thor, storicamente serissimo, in un contesto da Benny Hill.
D'altra parte anche la DC col suo ultimo Batman... Ma almeno è guardabile.
C'è da dire che forse sono io fuori target per quel genere di film ormai, che saranno basati sui gusti dei ragazzini di oggi.

Questo genere di film in realtà credo abbiano come obiettivo quello di acchiappare pubblico di tutte le età.
I produttori cinematografici devono far quadrare i conti.

Star Wars forse è l'esempio meglio riuscito di saga cinematografica la quale ha saputo coinvolgere trasversalmente dal bambino fino all'adulto.
 
Visto anche io su Netflix.
Bel film.

Sicuramente bello, ma spietato e anche un po' ansiogeno.

Ansiogeno (parlo per me, almeno) non perché adesso temo che da un momento all'altro mi cada in testa un pietrone, ma per la critica sociale che ha assolutamente colto nel segno.
 
tu scherzi e magari qualcuno si arrabbierà per l'ot, ma io sono convinto che, almeno per me, Netflix, Prime, Disney+, Sky, Apple TV, Starz e tutte queste piattaforme di film e serie TV siano una risorsa incredibile per passare il tempo in maniera piacevole: io potrei tranquillamente stare a casa per una maratona di 12 ore con una stagione di serie tv, senza annoiarmi e senza il bisogno di fare altro (uscire, socializzare, illanguidirmi come fai tu per qualsiasi commessa/barista del circondario...). E il giorno dopo ancora e poi ancora e ancora... finché ci sono cose che mi prendono, io sono soddisfatto.
Per questo guardo come marziani quelli che hanno bisogno di una scusa per uscire "sennò impazziscono". Per me il lock down è stato uno dei periodi migliori della mia vita.
Penso che se vivessi da solo in un paesino di tre case o addirittura dentro a un faro su un isoletta, con una connessione internet e qualche abbonamento tipo Netflix, sarei l'uomo più felice del mondo ... "purtroppo", la moglie, le figlie, gli amici, i colleghi, mi tirano tutti per la giacchetta "costringendomi" a fare cose che non ho voglia di fare... :(

Praticamente la tua aspirazione è quella di diventare un Hikikomori di film e serie tv
 
Sicuramente bello, ma spietato e anche un po' ansiogeno.

Ansiogeno (parlo per me, almeno) non perché adesso temo che da un momento all'altro mi cada in testa un pietrone, ma per la critica sociale che ha assolutamente colto nel segno.

Assolutamente...la critica sociale di quel film è senz'altro azzeccata
 
volevo dire: qui sembrerebbe che Netflix e compagnia bella, debba essere una delle primissime cose da eliminare sia nella scalata verso la rendita, sia durante la rendita. Al contrario per me è una delle principali e migliori risorse a basso costo per passare piacevolmente il tempo libero, quando di tempo libero se ne avrà tanto. Se a quello ci aggiungi anche 2/3 ore di attività fisica intensa tutti i giorni, le commissioni giornaliere obbligatorie (fare la spesa, cucinare, fare pulizie, ecc) e 8 ore di sonno... la giornata standard è bella che passata! :)
 
Praticamente la tua aspirazione è quella di diventare un Hikikomori di film e serie tv

ho dovuto cercare la parola Hikkimori, ma... si, più o meno è così.
Del resto, per esempio, non essendo single e non potendo mettere le corna a mia moglie, che senso avrebbe fare lo "splendido" in situazioni sociali varie, se poi non si può quagliare con la ragazza di turno, affascinata dalla mia "splendidità"?
Ma anche se fossi single o volessi cornificare, ma chi me lo farebbe fare di modificare il mio comodo e tutto sommato soddisfacente stato di equilibrio, a favore di situazioni tutte da verificare e che certamente introdurrebbero un "disturbo" nella pacifica routine quotidiana?
Piuttosto, ho letto che il termine Hikkimori è associato a una patologia o a disturbi psicologici. Per me non è affatto un disturbo, ma una delle scelte lecite e possibili nella vita: del resto chi ha condotto vite ascetiche o monastiche nei secoli passati c'è sempre stato e non è mai stato psicanalizzato da nessuno.
 
volevo dire: qui sembrerebbe che Netflix e compagnia bella, debba essere una delle primissime cose da eliminare sia nella scalata verso la rendita, sia durante la rendita. Al contrario per me è una delle principali e migliori risorse a basso costo per passare piacevolmente il tempo libero, quando di tempo libero se ne avrà tanto. Se a quello ci aggiungi anche 2/3 ore di attività fisica intensa tutti i giorni, le commissioni giornaliere obbligatorie (fare la spesa, cucinare, fare pulizie, ecc) e 8 ore di sonno... la giornata standard è bella che passata! :)

io ti do pienamente ragione. Un po' di attività fisica (camminata, corsa, nuoto) e stare in spiaggia quando è bel tempo, fare le commissioni, cucinare, due chiacchiere con qualche amico e relax in casa. Una vacanza l'anno e qualche gita fuori porta Certe cose bisogna farle da giovani, anche solo perchè serve il fisico, se dovessi fare oggi una delle serate che facevo a 20 anni (suonare, sballarsi, skopare in questo preciso ordine) il giorno dopo dovrebbero ricoverarmi in terapia intensiva.
 
volevo dire: qui sembrerebbe che Netflix e compagnia bella, debba essere una delle primissime cose da eliminare sia nella scalata verso la rendita, sia durante la rendita. Al contrario per me è una delle principali e migliori risorse a basso costo per passare piacevolmente il tempo libero, quando di tempo libero se ne avrà tanto. Se a quello ci aggiungi anche 2/3 ore di attività fisica intensa tutti i giorni, le commissioni giornaliere obbligatorie (fare la spesa, cucinare, fare pulizie, ecc) e 8 ore di sonno... la giornata standard è bella che passata! :)

La penso così anch'io.
 
Ieri ho risparmiato 50 euro..... Profumo oer compleanno mamma e per me 122 euro anziché 175....commesse bruttine..... :D

Top, ti faccio da consulente, gratis. Ottimi i 50 risparmiati, ma pure se fossero state belline. Secondo me non può funzionare. Bene il profumo per la mamma, auguri, lascia stare il profumo per te. Prendi un buon sapone tipo della La Roche-Posay, magari il Lipikar, che ti fa la pelle bella nutrita, ti toglie un paio di anni, e non aggiungere profumi.

Strategie attuabili. Hai un canile in zona? O altra associazione di volontariato che si avvicina ai tuoi interessi? Fatti un giro e vedi se ti piace qualcuna. A quel punto presentati con 100 euro di crocchette, un giorno che c'è lei, e poi cerca di capire se è libera. Nel caso, chiedi se qualche volta puoi dare una mano. È un esempio, magari non ti piacciono gli animali.

Il punto è, da cosa partire. Da un tuo interesse, che non sia le donne. Che passioni hai?
 
Io anche se non più giovane, scio, corro, faccio attività fisica tutti i gg dell'anno, ciaspolo, mi faccio i miei mille mt di dislivello quando capita, vado sui pattini in linea ecc... finchè potrò farò tutto senza cercare competizioni e gare.
 
Grazie :D
Vi leggo e poi vado a ritirare il tagliere di pizza che ho prenotato a pranzo.

Domani spiedo, prenotato anche quello :bow:

Io invece vado a mangiare pane, cotechino e caldarroste alla bancarella degli Alpini, così faccio anche un'offerta per la lotta alle malattie rare :)
 
Se questo topic l'avesse letto un romanziere tipo Pasolini ci avrebbe fatto un film" le 100 giornate del rentier"

Siete fantastici, quasi ho paura di inviare il messaggio per rovinare questi discorsi. Avete un suggerimento per i calli ai piedi? Che teiera acquistare per l'inverno ? :D


P.s.
Prima di spendere 100 euro di crocchette dare un'occhiatina se ha anelli al dito :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro