miglior ETF su s&p500 nasdaq e dowjones

fabritrento

Libertà è partecipazione
Registrato
6/10/15
Messaggi
2.461
Punti reazioni
520
secondo voi qual'è il miglior ETF su s&p500 nasdaq e dowjones?
non riesco a trovare un grafico degli ultimi risultati annuali indietro di 30 anni... sarebbe utile per capire che probabilità ci sono di andare in positivo e di quanto lasciando investito in un etf del genere ( ammesso che esista, scusate la mia ignoranza) per 10 anni per esempio. se guardo s&p500 per esempio ogni tanto c'è un anno in negativo ma la maggioranza invece sono in positivo e di parecchio anche... voi che ne pensate?
 
secondo voi qual'è il miglior ETF su s&p500 nasdaq e dowjones?
non riesco a trovare un grafico degli ultimi risultati annuali indietro di 30 anni... sarebbe utile per capire che probabilità ci sono di andare in positivo e di quanto lasciando investito in un etf del genere ( ammesso che esista, scusate la mia ignoranza) per 10 anni per esempio. se guardo s&p500 per esempio ogni tanto c'è un anno in negativo ma la maggioranza invece sono in positivo e di parecchio anche... voi che ne pensate?

Non credo di aver perfettamente capito ma: https://www.macrotrends.net/charts/stock-indexes
Gli ETF replicano, quindi valuta te in base a liquidità e TER o meglio TCO
 
Sul dow-jones non credo esista un ETF che lo replica, almeno in Europa.

Sugli altri indici, come detto sopra, uno vale l'altro in linea di massima replicando tutti lo stesso indice.

Le uniche discriminante sono il ter e la liquidità del fondo o eventuali promozioni d'acquisto di un determinato emittente con il tuo broker/banca
 
secondo voi qual'è il miglior ETF su s&p500 nasdaq e dowjones?
non riesco a trovare un grafico degli ultimi risultati annuali indietro di 30 anni... sarebbe utile per capire che probabilità ci sono di andare in positivo e di quanto lasciando investito in un etf del genere ( ammesso che esista, scusate la mia ignoranza) per 10 anni per esempio. se guardo s&p500 per esempio ogni tanto c'è un anno in negativo ma la maggioranza invece sono in positivo e di parecchio anche... voi che ne pensate?

Il Nasdaq è quello, cambia abbastanza poco chi sia l'emittente se il prodotto si basa su questo.
Come ti ha suggerito Berserk l'unico vantaggio che puoi cercare sono broker con costi e commissioni più basse al di là della stabilità di chi emette il prodotto.
 
Invece di Etf... ma degli Etn (per ottimizzazione fiscale)su sp500 o nasdaq (o anche azionario globale tipo vwce) ci sono? ... coperti al cambio intendo...Io non riesco a trovarli. Grazie
 
Indietro