Valore Futuro Generali

Nuova Leva

Nuovo Utente
Registrato
9/12/09
Messaggi
1.197
Punti reazioni
26
Ciao a tutti,

Per un errore di inesperienza di mia moglie a settembre 2016 ha sottoscritto una Polizza Valore Futuro Generali con un versamento di Euro 10000 ed un valore attuale di Euro 11000, rendimento imbarazzante meno del 2%.

Vi chiedo come si procede alla chiusura se pec o loro modulistica e soprattutto il rendimento come viene tassato al riscatto.

Grazie a tutti.
 
Ciao a tutti,

Per un errore di inesperienza di mia moglie a settembre 2016 ha sottoscritto una Polizza Valore Futuro Generali con un versamento di Euro 10000 ed un valore attuale di Euro 11000, rendimento imbarazzante meno del 2%.

Vi chiedo come si procede alla chiusura se pec o loro modulistica e soprattutto il rendimento come viene tassato al riscatto.

Grazie a tutti.

E' una multiramo, bisogna vedere se il gain è generato dai fondi della Unit Linked o dalla Gestione Separata. I fondi sono tassati grossomodo al 26%, la Gestione Separata di solito una via di mezzo tra il 12,5% dei titoli di Stato ed il 26% delle obbligazioni societarie, più prossimo al 12,5%.
Puoi considerare forfettariamente un 20% almeno di tassazione sul gain, starai circa lì.
 
per il riscatto contatti il tuo agente, puoi fare anche tramite area riservata generali.

in cosa reinvestirai il denaro?
 
Trattandosi di una quota parte del mio 40% del portafoglio a basso rischio, pensavo di scegliere un btp o bond europeo a scadenza 2/3 anni che mi restituira' un rendimento netto di poco sopra il 2% quindi meglio di questa ciofeca piena di costi che azzoppano i rendimenti.
 
Salve a tutti,
mi interessa mantenere una polizza vita (padre 75anni) mi chiedo se vale la pena switchare con un'altra dello stesso gruppo o chiuderla e quale altra acquistare.
Domani ho l'appuntamento con l'assicuratore attendo vostri consigli.
@bow
@Nuova Leva isin
btp?
@mander @gallocedrone
Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro