[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aneddoto interessante....
Questo per dire che se non trova un reale caso d'uso il BTC potrebbe avere vita breve?

Direi assolutamente il contrario.

Il caso d'uso di BTC è il denaro. Ed il denaro è denaro. Se funziona davvero è eterno. Tipo l'oro.

Mentre un gettone è solo un gettone.

E vale qualcosa solo finchè la lavenderia è aperta o finchè esistono cabine telefoniche o finchè ci stanno i parchimetri.

Dunque il mio consiglio a chi investe in POS e di fare valutazioni del tutto diverse da quelle che si fanno sul BTC.

Ovvero valutazioni sulla longevità, sulla utilità e sulla esclusività dei servizi associati alla DAO POS.

Esattamente come si fa per qualunque tech company.

E non confondere i piani.
 
Direi assolutamente il contrario.

Il caso d'uso di BTC è il denaro. Ed il denaro è denaro. Se funziona davvero è eterno. Tipo l'oro.

Mentre un gettone è solo un gettone.

E vale qualcosa solo finchè la lavenderia è aperta o finchè esistono cabine telefoniche o finchè ci stanno i parchimetri.

Dunque il mio consiglio a chi investe in POS e di fare valutazioni del tutto diverse da quelle che si fanno sul BTC.

Ovvero valutazioni sulla longevità, sulla utilità e sulla esclusività dei servizi associati alla DAO POS.

Esattamente come si fa per qualunque tech company.

E non confondere i piani.


Perdonami avevo inteso il messaggio diversamente.

Cosa intendi con "il caso d'uso di BTC è il denaro"? Secondo me non sono la stessa cosa, perchè di denaro (FIAT) ne abbiamo già abbastanza, a cosa ci serve un'altra valuta che guadagna o perde l'80% del proprio valore ogni anno?

Sono d'accordo con te che PoS e PoW siano da valutare su due piani diversi, gli unici due dubbi che ho riguardo a BTC (e lo dico da possessore) sono i seguenti:

(I) non si capisce ad oggi cosa sia, o meglio, a cosa serva. Mi riferisco a tutte le narrative che si sono susseguite negli anni: inizialmente è nato come metodo di pagamento, poi come oro digitale, poi è stato definito un bene rifugio contro l'inflazione ecc.... ebbene cosa è? Perchè per avere un valore duraturo nel tempo secondo me qualcosa dovrà pur essere e dovrà avere uno scopo/utilità ben preciso.

(II) temo che il PoW non sia compatibile con le tematiche ESG ecc, che sono ormai fondamentali per i grandi fondi e gli istituzionali, ossia i player che hanno davvero il potere di muovere il prezzo di BTC e spingerlo verso una mass adoption.....

Risolti questi due dubbi, andrei all in verso BTC :D
 
Ultima modifica:
(I) non si capisce ad oggi cosa sia, o meglio, a cosa serva. Mi riferisco a tutte le narrative che si sono susseguite negli anni: inizialmente è nato come metodo di pagamento, poi come oro digitale, poi è stato definito un bene rifugio contro l'inflazione ecc.... ebbene cosa è? Perchè per avere un valore duraturo nel tempo secondo me qualcosa dovrà pur essere e dovrà avere uno scopo/utilità ben preciso.

(II) temo che il PoW non sia compatibile con le tematiche ESG ecc, che sono ormai fondamentali per i grandi fondi e gli istituzionali, ossia i player che hanno davvero il potere di muovere il prezzo di BTC e spingerlo verso una mass adoption.....

Al di là del merito, questi sono due temi notevoli.
Meritevoli di un approfondimento.

Mi appunto il post perchè per parte mia varrebbe la pena tornarci sopra, avendo tempo.
Che ora non ho :rolleyes:, ma certo più in là mi piacerebbe trovarlo.

Grazie per lo spunto.

Un saluto.
 
25k BTC have been withdrawn from Gemini over the last 24 hours, 13% of total BTC on the platform.

https://mobile.twitter.com/DylanLeClair_/status/1593330560717447169

Fhylc8xXkAQvk_h


Anche qui, sinceramente quel calo di riserve di Bitcoin tra aprile e luglio 2022 non mi piace...
 
https://mobile.twitter.com/DylanLeClair_/status/1593318556451618818

Dylan sempre sul pezzo

Oh boy,

As per
@twobitidiot
, Genesis' holding company Digital Currency Group, the issuer of $GBTC, is experiencing a liquidity crunch.

"Appears holding company's (DCG) liquid assets are below liabilities". As a result, it looks like DCG is looking to raise outside funding.

Houston, abbiamo un problema...questi hanno una marea di Bitcoin, che qualche mente labile ha dato loro in cambio di 'pezzi cartolarizzati' cioè azioni $GBTC. Era un prodotto schifoso e lo si sapeva...pronto a scoppiare.
Speriamo che arrivi qualcuno a metterci una pezza o sono cazzi...

FhyanMWX0AE6-88
 

A parte gli utenti dell'exchange, io mi chiedo tutti questi VC che continuavano a dargli soldi...possibile che non vedessero in che stato pietoso era nelle ultime interviste? Tremante e totalmente sconnesso, palesemente sotto effetto di droghe...
Il numero di reati non ha limite, ma per ora il Deep State preferisce tenere in carcere i developers di Tornado Cash mentre lui é in panciolle alle Bahamas.
 
Al di là del merito, questi sono due temi notevoli.
Meritevoli di un approfondimento.

Mi appunto il post perchè per parte mia varrebbe la pena tornarci sopra, avendo tempo.
Che ora non ho :rolleyes:, ma certo più in là mi piacerebbe trovarlo.

Grazie per lo spunto.

Un saluto.

Ti ringrazio Fabrizio.
Sono curioso di leggere il tuo parere a riguardo :)
 
https://mobile.twitter.com/DylanLeClair_/status/1593318556451618818

Dylan sempre sul pezzo



Houston, abbiamo un problema...questi hanno una marea di Bitcoin, che qualche mente labile ha dato loro in cambio di 'pezzi cartolarizzati' cioè azioni $GBTC. Era un prodotto schifoso e lo si sapeva...pronto a scoppiare.
Speriamo che arrivi qualcuno a metterci una pezza o sono cazzi...

eppure il prezzo di bitcoin non sembra risentirne
a meno che il prezzo attuale già non sconti queste informazioni
mah
 
A parte gli utenti dell'exchange, io mi chiedo tutti questi VC che continuavano a dargli soldi...possibile che non vedessero in che stato pietoso era nelle ultime interviste? Tremante e totalmente sconnesso, palesemente sotto effetto di droghe...
Il numero di reati non ha limite, ma per ora il Deep State preferisce tenere in carcere i developers di Tornado Cash mentre lui é in panciolle alle Bahamas.

Impossibile che arrivati a questo punto, e ogni giorno esce un nuovo capitolo della futura serie TV non ci sia qualcuno dietro a tappare la falla.
Alcuni quotidiani usa praticamente stanno trattando l'argomento come se fosse la truffetta di un venditore di corsi su Instagram quando è in effetti un crack di dimensioni bibliche.
Ovviamente qualcuno sta tenendo le acque calme, dai su, da quello che stiamo leggendo sembra davvero una barzelletta gestita da 4 sgallettati.
Follia.
 
59,151 $BTC just unpegged from BTCB and flowed into Binance.

BTCB is the Bitcoin-pegged Token on BNB chain.

Since $BTCB marketcap decreased at the same time, it doesn't seem to be post-settlement. Sell-side liquidity imo.

So cosa vuol dire spostare crypto su un bridge ...

Ma che implicazioni si possono avere, e che motivazioni ci possono essere dietro ad uno spostamento del genere ?
 
Questo per dire che se non trova un reale caso d'uso il BTC potrebbe avere vita breve?

secondo me AD OGGI il caso d'uso del BTC è la SPECULAZIONE PURA ...
domani chissà, magari qualche stato di dimensioni almeno medie lo adotterà o succederà chissà che altro...

una speculazione non contaminata da governi, enti proprietari, ecc ecc, ma solo dai suoi stessi investitori...
in BTC si può dire che la sovranità appartiene al denaro (non alle persone)
in questo senso NON va nella direzione di una diminuzione delle diseguaglianze sociali o della sicurezza finanziaria dei cittadini, anzi il contrario...
togliamoci dalla testa le idee rivoluzionarie degli inizi, in BTC non c'è nessuna difesa degli investitori dall'attacco di chissà chi, anzi propone una guerra serrata dove chi ha più soldi ha più potere...

ovviamente questo non significa che qualcuno non possa decidere di muovere il prezzo, ma lo può fare unicamente comprando o vendendo grosse somme...
questo è ciò che lo differenzia dagli altri asset, dove esempio un elon musk o jerome powell (o SBF) può alzarsi la mattina e decidere di fare l'auto ad acqua, o il ponte sullo stretto...

questa è la mia chiave di lettura sociologico/finanziaria
come vedi ci sono varie letture possibili
 
So cosa vuol dire spostare crypto su un bridge ...

Ma che implicazioni si possono avere, e che motivazioni ci possono essere dietro ad uno spostamento del genere ?

Rationale:

- If you're CZ, why do you unpeg Bitcoins from BNB chain? Your goal is to support projects on BNB chain.

- No announcements from Binance means it's customer or investor's money.

So I think this activity was highly likely from customer(s) who are in urgent situation.

Vorrei vedere la transazione che ha mandato tutti sti token BTC sul bridge

Mi sembra impossibile che un singolo utente tenga dentro cosi' tanti wrapped BTC sulla rete binance

Qui si vede il wallet BTC del bridge:
https://bitinfocharts.com/bitcoin/address/3LYJfcfHPXYJreMsASk2jkn69LWEYKzexb

Strano che sia andato a zero ... pero poi recuperare BTC dopo 40 minuti ... :confused:
 
https://mobile.twitter.com/DylanLeClair_/status/1593318556451618818

Dylan sempre sul pezzo



Houston, abbiamo un problema...questi hanno una marea di Bitcoin, che qualche mente labile ha dato loro in cambio di 'pezzi cartolarizzati' cioè azioni $GBTC. Era un prodotto schifoso e lo si sapeva...pronto a scoppiare.
Speriamo che arrivi qualcuno a metterci una pezza o sono cazzi...

FhyanMWX0AE6-88

non riesco a visualizzare il tweet, cosa diceva?

se non sbaglio avevo letto di sfuggita che proprio ieri la Wood con ARK stava entrando
 
Ultima modifica:
Occhio a twitter......potrebbe venir fuori qualche notizia megagalattica in questi giorni!!!
 
Vorrei vedere la transazione che ha mandato tutti sti token BTC sul bridge

Mi sembra impossibile che un singolo utente tenga dentro cosi' tanti wrapped BTC sulla rete binance

Qui si vede il wallet BTC del bridge:
https://bitinfocharts.com/bitcoin/address/3LYJfcfHPXYJreMsASk2jkn69LWEYKzexb

Strano che sia andato a zero ... pero poi recuperare BTC dopo 40 minuti ... :confused:

Ok ... mi sembra tutto abbastanza chiaro

Hanno tolto 59k BTC dal bridge BTC-BNB ... e hanno spostato le crypto nel cold wallet di binance

Da qui: https://bitinfocharts.com/bitcoin/address/3LYJfcfHPXYJreMsASk2jkn69LWEYKzexb a qui https://bitinfocharts.com/bitcoin/address/3M219KR5vEneNb47ewrPfWyb5jQ2DjxRP6

Certo che lasciare il bridge vuoto per 40minuti ... e' da pazzi

Sti ponti tra chain crypto ... sembrano quelli sul fiume Dnipro :eek:

Dopo sta fuga sulla rete BNB abbiamo
1,405,000 ETH
Contro a soli
60,501 BTC (perche' i token BTCB some 8200 BTC in meno dei BTC sul bridge ? )

In pratica su BNB vi sono piu' token BCH in valore che non BTC :eek:
Il token BTCB e' il 31mo in classifica trai vari token, ups .. vedo che in valore vale anche meno del TWT un altro token creato dal nulla da CZ ... token per usare il trust wallet ... pazzesco ... CZ produce una shitcoin al giorno :eek:
 
Jena, capisco il periodo caldo, il giustificato allarmismo e l'isteria di massa. I social, con i cacciatori di like, poi fanno la loro parte fomentando tal condizione. Vero che alcuni rischiano e pure tanto. Ma ricordo che una crypto va a braccetto con un exchange.
Oggi con una crypto non ci fai un ***** se non per pochissime realtà in luoghi sparsi qua e là del globo. Oggi come oggi devi liquidare, portare in fiat e spendere a mezzo exchange.
Quindi ok, c'è tanto marciume e chissà quanta polvere nascosta sotto quel tappeto, ma andiamo cauti col demonizzare un exchange.
Nessuno merita di perdere soldi se gli stessi soldi non sono di natura illecita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro