[thread-ufficiale]-bitcoin-road to 140 k Vol.VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C'è però ancora qualcosa che non mi torna nel tuo ragionamento. Ovvero, quale sarebbe il movente? Perchè gente con un tale background si immolerebbe in una causa del genere, infamando il proprio nome e la propria reputazione. In sostanza, qual'era lo scopo ultimo... diventare ancora più ricchi? (mi sembra un pò banale)... affossare le cripto? (ma a quel punto perchè non ottenere lo stesso risultato pagando degli hackers per fare il lavoro sporco?)

Io comincio a pensare davvero che i ragazzini, per quanto furbi, si siano ritrovati tra le mani un giocattolo più grande di loro.
Magari glielo hanno messo in mano i genitori, ma questi forse hanno davvero sbroccato e pensato di giocare a fare dio con i soldi della gente.

Non so se sia vero, ma leggo cose assurde, tipo scommesse di milioni di $ (con i soldi degli utenti) sul risultato delle elezioni americane. Robe da ludopatici insomma... sempre se fosse vero naturalmente. E pare che la Ellison facesse uso di stupefacenti, abbastanza apertamente tra l'altro. Tutte robe da gossip certo, ma chissà come sono andate veramente le cose

Per me si tratta banalmente di ricchezza, nella fattispecie miliardi di dollari.
Per i più un movente più che sufficiente, anche per i benestanti.

Mi limito a rilevare, per quanto mi consta, che probabilmente molte persone erano al corrente di molte cose.
Di prassi in questi casi ex-post le gole profonde non mancano.
Vedremo.
 
È stato hackerato o è solo un gioco che non fa ridere?
Schermata 2022-11-14 alle 19.05.02.png
 
80 blocchi pendenti sua blockchain

Un traffico pazzesco

Tutti che scappano

Nessuno ha visto da dove?

Di certo non e' crypto.com che fa uscire con calma, solo 2 transazioni pendenti (certo con oltee 60+60 indirizzi)
 
80 blocchi pendenti sua blockchain

Un traffico pazzesco

Tutti che scappano

Nessuno ha visto da dove?

Di certo non e' crypto.com che fa uscire con calma, solo 2 transazioni pendenti (certo con oltee 60+60 indirizzi)

Sta mattina il Kris si e' svegliato, ed ha deciso di pagare gli interessi sullo stake della carta

8% per Icy
4% per Jade

Oggi sembra che il CRO torni a respirare

Con 8% di rendimento io lascio il mio stake sulla mia Icy

Continuero' ad usare la carta di crypo, solo il 3% di cashback ma meglio del 2% di nexo o Binance

I depositi in earn li sto gia' trasferendo altrove

Ho gia' fatto il max out sui miei due conti FTX e due su Celsius, il resto andra' su nexo

con calma, senza fretta, vedrai che avrai anche tu la possibilità di uscire dai vari stake di crypto fud, senza il bisogno di nominarla anche il topic diversi, spiaze per ftx e celsius, ma fa parte del gioco
 
con calma, senza fretta, vedrai che avrai anche tu la possibilità di uscire dai vari stake di crypto fud, senza il bisogno di nominarla anche il topic diversi, spiaze per ftx e celsius, ma fa parte del gioco

Grazie per farmi da memoria :D

Celsius e FTX sono uscito in tempo ... su celsius in largo anticipo .. su FTX giusto in tempo

Comunque ... il bank run e' grande

Al momento stranamente crypto.com ci tiene a pagare fee extra per far uscire in fretta i propri BTC ...
Si vedono qui sull'ultimo blocco
https://mempool.space/block/00000000000000000006cc70d8993eb423d666e34b78bba35daca1998443cdde
10/11 transazione da 60+ indirizzi da 21 BTC l'uno
210 BTC che escono da crypto.com ad ogni blocco ...

Ceto da solo crypto.com occupa una discreta fetta del blocco ... ma gli 83 blocchi in memoria ... deve essere di exchange che paga meno e lascia penare piu' a lungo i propri clienti

Forse un gesto di forza di crypto.com ... ma il bankrun e' diffuso

Tra l'altro con la rete intasata ... e' piu' saggio comprare/convertire in WBTC .. e far uscire quelli ... certo non e' da maximalisti avere un WBTC su ERC20 ...
 
Fhi9wLWWYAM1rNw


Following the collapse of FTX, we've just experienced the largest week over week decline in #bitcoin on exchanges ever:

-115,200 BTC


All'inizio del prossimo bull market si partira' con meno di 2 milioni di bitcoin sugli exchanges, rispetto ai 3 milioni dello scorso...i soloni della vecchia finanza dovranno andare a comprarseli, fare il gioco delle tre carte sara' piu' difficile :yes:
 
Grazie per farmi da memoria :D

Celsius e FTX sono uscito in tempo ... su celsius in largo anticipo .. su FTX giusto in tempo

Comunque ... il bank run e' grande

Al momento stranamente crypto.com ci tiene a pagare fee extra per far uscire in fretta i propri BTC ...
Si vedono qui sull'ultimo blocco
https://mempool.space/block/00000000000000000006cc70d8993eb423d666e34b78bba35daca1998443cdde
10/11 transazione da 60+ indirizzi da 21 BTC l'uno
210 BTC che escono da crypto.com ad ogni blocco ...

Ceto da solo crypto.com occupa una discreta fetta del blocco ... ma gli 83 blocchi in memoria ... deve essere di exchange che paga meno e lascia penare piu' a lungo i propri clienti

Forse un gesto di forza di crypto.com ... ma il bankrun e' diffuso

Tra l'altro con la rete intasata ... e' piu' saggio comprare/convertire in WBTC .. e far uscire quelli ... certo non e' da maximalisti avere un WBTC su ERC20 ...

ma perchè continui a spammare il cripto fud in ogni sezione ? Lo si è capito lo stato ansioso dopo l'ingordigia di celsius e ftx , non se pote far niente, non servono giunstificazioni, ma c'e' il treddo apposito per ricostruire la reputazione
piuttosto.......con Nexo ha fatto la cosa giusta ?
 
Ultima modifica:
Sinceramente mi aspettavo una giornata più movimentata oggi, vedremo nei prossimi giorni se tiene
 
ma perchè continui a spammare il cripto fud in ogni sezione ? Lo si è capito lo stato ansioso dopo l'ingordigia di celsius e ftx , non se pote far niente, non servono giunstificazioni, ma c'e' il treddo apposito per ricostruire la reputazione
piuttosto.......con Nexo ha fatto la cosa giusta ?

Io faccio una analisi dei fatti e tu critici le persone

Puoi fare di meglio come contributo

Comunque 90 blocki pendenti non e' cosa normale, ma voi che siete piu' esperti e saggi, magari gli date una interpretazione diversa

Non penso di fare FUD, dopo il fallimento di FTX (bank run di soli 2 giorni), tutti si aspettano un altro fallimento

Vediamo chi sara' il prossimo, lo so che tu fai il tifo per un fallimento su Nexo e/o CryptoCom, cosi' potrai dire che tu su binance ce l'hai avuto piu' lungo :D
 
Io faccio una analisi dei fatti e tu critici le persone

Puoi fare di meglio come contributo

Comunque 90 blocki pendenti non e' cosa normale, ma voi che siete piu' esperti e saggi, magari gli date una interpretazione diversa

Non penso di fare FUD, dopo il fallimento di FTX (bank run di soli 2 giorni), tutti si aspettano un altro fallimento

Vediamo chi sara' il prossimo, lo so che tu fai il tifo per un fallimento su Nexo e/o CryptoCom, cosi' potrai dire che tu su binance ce l'hai avuto piu' lungo :D

La gran parte degli holders non si aspetta un fallimento, ma soltanto che gli exchanges la smettano di vendere bitcoin dei clienti deprimendo il prezzo, per finanziare magari politici, guerre o mettere il nome sullo stadio...
Senza questi personaggi e i 'ratti di Chicago' probabilmente non avremmo avuto una dinamica cosi negativa del prezzo.
 
La gran parte degli holders non si aspetta un fallimento, ma soltanto che gli exchanges la smettano di vendere bitcoin dei clienti deprimendo il prezzo, per finanziare magari politici, guerre o mettere il nome sullo stadio...
Senza questi personaggi e i 'ratti di Chicago' probabilmente non avremmo avuto una dinamica cosi negativa del prezzo.

Il mondo e' sempre stato pieno di sti personaggi

Madoff Enron, subprime

Le truffe ci sono sempre state ed in tutti i campi

Il BTC ha avuto sempre una buona quota di truffaroli, e non sono arrivati ieri con SBF ed FTX

Comunque il piu' grande truffaldini manco e' un uomo cattivo della vecchia finanza, ma e' il coreano Do Kwon

Grazie a lui si e' creato un buco di 2B $ , che sta facendo un effetto domino

Comunque ora con sta bankrun si spera che gli ultimi furbetti cadano (o meglio ancora se non cade piu' nessuno, nelle prossime 2 settimane) per poi ripartire un po' piu' sani
 
Ma cosa significa, non si capisce cosa intendi.

mi riferisco al mempool

le transazioni inviate sulla blockchain, ma per eseguirle tutte servirebbe impacchettare 90 blocchi, sono 12 ore per smaltire la coda, ammesso non arrivi nessun nuovo ordine sulla rete

117 adesso , +27 in pochi minuti :eek:

La fuga dagli exchange e' epocale :eek:
 
mi riferisco al mempool

le transazioni inviate sulla blockchain, ma per eseguirle tutte servirebbe impacchettare 90 blocchi, sono 12 ore per smaltire la coda, ammesso non arrivi nessun nuovo ordine sulla rete

117 adesso , +27 in pochi minuti :eek:

La fuga dagli exchange e' epocale :eek:

Ah, ok.

Diciamo che lo scopo del mempool è proprio quello di gestire una coda in fase di congestione ed è piuttosto frequente che in fasi delicate come questa (siamo vicini ai minimi dell'anno) lieviti e che con essa salgano via via i fee.

Ho dato una occhiata, allo stato la situazione è simile a quella già brevemente sperimentata a maggio di quest'anno, in condizioni piuttosto simili (zona minimi).
Vedremo nei prossimi gg, il vero termometro della congestione alla fine sono i fee.

Il numero di blocchi è ovviamente una mera stima (immagino presa dalla dashboard di Clark Moody), perchè le transazioni possono avere size molto differenti.


PS: dopo una occhiata più accurata aggiungo che in questo frangente pesa non poco il fatto che Binance sta facendo una operazione di consolidamento delle tx.
E' una attività periodica alquanto invasiva, che spesso provoca degli effetti sul pool.

FhjCZU4WAAEwwyk
 
Ultima modifica:
Ah, ok.

Diciamo che lo scopo del mempool è proprio quello di gestire una coda in fase di congestione ed è piuttosto frequente che in fasi delicate come questa (siamo vicini ai minimi dell'anno) lieviti e che con essa salgano via via i fee.

Ho dato una occhiata, allo stato la situazione è simile a quella già brevemente sperimentata a maggio di quest'anno, in condizioni piuttosto simili (zona minimi).
Vedremo nei prossimi gg, il vero termometro della congestione alla fine sono i fee.

Il numero di blocchi è ovviamente una mera stima (immagino presa dalla dashboard di Clark Moody), perchè le transazioni possono avere size molto differenti.


PS: dopo una occhiata più accurata aggiungo che in questo frangente pesa non poco il fatto che Binance sta facendo una operazione di consolidamento delle tx.
E' una attività periodica alquanto invasiva, che spesso provoca degli effetti sul pool.

siamo a 150 blocchi 'pendenti'

Vero le fee non sono elevatissime ... 15 sat/vB

Tu dici che binance fa 'consolidamento' adesso ?

In mezzo ad un bankrun, con una congestione da paura?

Dal tuo grafico si vede bene (piu' o meno) che il traffico e' 10 volte il picco del 9 novembere, tra l'altro sto traffico anormale dura da un discreto lasso di tempo

Ad occhio CZ non fa nulla per caso ...
 
FUD del giorno:

That Martini Guy ₿
@MartiniGuyYT
·
4h
Microstrategy will be Margin Called at $13,500 #Bitcoin

:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro