distinta bolletta gas/luce "molto approssimativa"

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

diabolik2009

Nuovo Utente
Registrato
2/6/10
Messaggi
280
Punti reazioni
7
salve a tutti avrei da chiedere una info....vorrei sapere se i calcoli sono "molto approssimativaemnte" giusti:

Dopo aver guardato la mia bolletta luce e gas sono giunto a questa conclusione: ripeto "molto approssimativa" ...solo per avere un idea di massima/stima della spesa annua....totale

esempio fatto con 1400 mc di GAS (prezzo contrattuale 1eur/mc) e 3500 kw di luce (prezzo contrattuale 0.25euro/kw)

GAS

1400X1= 1400 eur

+ 50% circa di 1400 eur per GESTIONE 1400X50%= 700 eur
+35% circa di (1400+700) = 735 eur IVA e IMPOSTE
totale annuo gas = 2835 eur

LUCE

3500X 0.25= 875 eur

+ 32% GESTIONE 875X32%= 280 eur
+ 25% IVA e IMPOSTE di (875+280) = 288 eur
totale annuo luce 1440 eur

secondo voi è un calcolo verosimile..??? Molto approssimativo ma dovrebbe darmi l'idea di quanto paghero' per il 2023 pr GAS e luce....piu' di 4000 euro

grazie in anticipo...
 
credo che molto approssimativamente potrebbe essere giusto...........ma aspettiamo qualcuno che è piu' addentro alla cosa.....
 
Io ho visto nel contratto e mi danno queste percentuali..:

CORRISPETTIVI GAS

53,46% Corrispettivo energia fisso
28,69% Trasporto e gestione contatore
9,54% Commercializzazione al dettaglio
8,31% Oneri di sistema
IVA+Imposte

CORRISPETTIVI LUCE

44,70% Corrispettivo energia fisso
30,39% Trasporto, gestione contatore e oneri di sistema
11.58% Commercializzazione al dettaglio e dispacciamento
13.30% ASOS

ma non so se sono veritiere in caso di calcolo della bolletta....
 
Indietro