Mediobanca 2022-2025 tf 3,45% IT0005516437

Stai confrontando una 2 anni con rendimento 3.8% lordo (per chi ha minus da compensare) con una 4 anni che attualmente rende (calcolo fatto a spanne) 3,2% lordo ai tassi di oggi

Dato il tasso atteso dell'euribor in futuro, non mi porrei il tema proprio anche considerando la differente tassazione

Il ritmo dell'euribor storico non è sinonimo dell'andamento futuro, ma segue MRO della BCE che fino ad oggi è stato incrementato di 75bps ma si prevede che i prossimi incrementi siano minori. Per questo l'euribor future ha quei valori che non implicano la stessa crescita.

al netto siamo lì, la cdp secondo me regala l'opzione assenza di cap e spread più alto. Però come ho scritto prima, non sono direttamente confrontabili per scadenza, ma da valutare in caso di esigenze diverse di portafoglio. Poi sul fatto che il future becchi l'effettivo Euribor è sempre un po' da vedere soprattutto in questo periodo. Io credo si arrivi al 2,75 di Euribor3M molto prima di giugno. Per non sbagliare le ho in portafoglio entrambe ;-)
 
Ma perchè comprare al 3,45% e al 3,90% fisso al 2025 quando sono giorni che ripeto che la Mediobanca più conveniente è questa sotto che già rende il 3,90% lordo ma con previsione in aumento (tasso variabile Eu3M+0.25% aggiornato trimestralmente), e scade un anno prima (2024):

IT0005212292

Lotto minimo 1k

ehm..no. Ha il cap al 3%
 
Inanto grazie a tutti per le precisazioni
 
Quella del tread collocata anche da unicredit, quelle a mercato hanno rend in area 3 dovrebbe fare bene (da valutare ulteriori aggiustamenti migliorativi dopo dato infla di ieri)

Confermo, proposti anche a me per il conto dei miei con UCG. Prenotati 30k.
 
al netto siamo lì, la cdp secondo me regala l'opzione assenza di cap e spread più alto. Però come ho scritto prima, non sono direttamente confrontabili per scadenza, ma da valutare in caso di esigenze diverse di portafoglio. Poi sul fatto che il future becchi l'effettivo Euribor è sempre un po' da vedere soprattutto in questo periodo. Io credo si arrivi al 2,75 di Euribor3M molto prima di giugno. Per non sbagliare le ho in portafoglio entrambe ;-)

presi pure 20k di quella , ieri :-)
 
ciao smoking tutto ok ma ci vogliono 100k euro e non tutti possono permetterselo io 100k dopo astaldi sono restio non ho perso tutto solo 5k euro e per me' e' stato il piu' bel gain della mia vita
 
Quella del tread collocata anche da unicredit, quelle a mercato hanno rend in area 3 dovrebbe fare bene (da valutare ulteriori aggiustamenti migliorativi dopo dato infla di ieri)

Ne ho prese in collocamento € 8000 di nominale tramite Unicredit, pagato € 8000 tondi, oggi per caso ho letto il modulo rilasciatomi al momento della sottoscrizione e leggo: costo dello strumento € 124 ( 1,55% di € 8000 ) commissioni di collocamento/sottoscrizione € 160 (2% per € 8000) costo per l’invio della conferma dell’ordine €0,34 totale € 284,34 (3,55% per € 8000 nominali
 
ehm..no. Ha il cap al 3%

Se calcoli il rendimento e guardi l'euribor future, il cap al 3% sulla cedola non impatta minimamente sul ragionamento (si compra a 97.XX)

La IT0005212292 è sempre molto meglio delle due citate a tasso fisso, rende di più ed è più corta
 
Ne ho prese in collocamento € 8000 di nominale tramite Unicredit, pagato € 8000 tondi, oggi per caso ho letto il modulo rilasciatomi al momento della sottoscrizione e leggo: costo dello strumento € 124 ( 1,55% di € 8000 ) commissioni di collocamento/sottoscrizione € 160 (2% per € 8000) costo per l’invio della conferma dell’ordine €0,34 totale € 284,34 (3,55% per € 8000 nominali

Robe da matti…..Cambiare banca No?
 
La 2025 tf 3,45 % ( che per ora non è negoziabile per chi come me l'ha presa in collocamento) a mio parere potrebbe andare sopra 100 se scendesse inflazione ( se ne riparla tra 3 mesi in ogni caso ).
 
Ne ho prese in collocamento € 8000 di nominale tramite Unicredit, pagato € 8000 tondi, oggi per caso ho letto il modulo rilasciatomi al momento della sottoscrizione e leggo: costo dello strumento € 124 ( 1,55% di € 8000 ) commissioni di collocamento/sottoscrizione € 160 (2% per € 8000) costo per l’invio della conferma dell’ordine €0,34 totale € 284,34 (3,55% per € 8000 nominali

Eh la madonna. Davvero assurdo
 
Robe da matti…..Cambiare banca No?

Acquistando titoli sul mercato pago l’1,55% di commissioni, mentre in fase di collocamento Unicredit percepisce un ulteriore 2% per il servizio di collocamento, per un totale di 3,55%. Queste spese sono detratte dal costo dell’ investimento perché pagate dalla banca emittente. In poche parole Unicredit guadagna € 355 ogni € 10.000 nominali collocati.
 
Con la cugina 2025 cedola 3.90 che scambia in area 101 questa del tread è destinata ad aprire sotto i 100
 
Nuova emissione MB durata 5 anni, cedola al 3,40% (informazioni comunicate verbalmente, da verificare)
Sottoscrivibile con Unicredit la settimana prossima
 
Nuova emissione MB durata 5 anni, cedola al 3,40% (informazioni comunicate verbalmente, da verificare)
Sottoscrivibile con Unicredit la settimana prossima

beh molto peggio di quella del thread, che strano.
Provero' a indagare anche io con il mio referente UCG
 
Indietro