Guerra Ukraina-Russia: aspetti strategico-militari capit. 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi oltre 400 soldati ucraini persi.

Più di 80 soldati ucraini persi nella zona di Kupiansk.
100 soldati ucraini persi nella zona di Krasnolimansky
160 soldati ucraini persi nel Donetsk.
65 soldati ucraini persi a Yuzhnodonetsk.

https://ria.ru/20221116/vsu-1831885321.html
 
23 minuti fa
Kiev, liberato un altro villaggio nel Lugansk

L'esercito ucraino ha liberato il villaggio di Makiyivka, nella regione di Lugansk. Lo annuncia il ministero della Difesa ucraino mostrando un video dell'insediamento liberato, come
riporta Unian. "Il villaggio di Makiyivka, nella regione di Lugansk, è sotto il controllo dell'Ucraina! Non una sola casa sopravvissuta, distruzione e morte sono le conseguenze della
pace russa' che ha regnato qui per 8 mesi", si legge in un messaggio su Facebook.


;);)
 
23 minuti fa
Kiev, liberato un altro villaggio nel Lugansk

L'esercito ucraino ha liberato il villaggio di Makiyivka, nella regione di Lugansk. Lo annuncia il ministero della Difesa ucraino mostrando un video dell'insediamento liberato, come
riporta Unian. "Il villaggio di Makiyivka, nella regione di Lugansk, è sotto il controllo dell'Ucraina! Non una sola casa sopravvissuta, distruzione e morte sono le conseguenze della
pace russa' che ha regnato qui per 8 mesi", si legge in un messaggio su Facebook.


;);)

Grazie per il contributo, appena posso lo riporto anche nei primi post
Te lo scrivo qui perché hai il blocco di mp, bollini, ecc. Nella discussione sui contenuti, occupa almeno un altro post contiguo al tuo, anche solo con un segnaposto.
Avrai più spazio nel caso volessi espandere la cosa. Ricordati di riempire con modifiche successive il primo post prima di occupare il secondo, decidi tu con quale organizzazione interna, puoi vedere come esempio come sto modificando i primi post della discussione
 
Crosetto ha detto da Vespa che si aspetta questo inverno 7-10 milioni di migranti dall'Ucraina verso l'Europa.
Vediamo se l'Europa reggerà.
Tutto gira in favore dei russi
 
reggera'? ma se va in crisi per 200 migranti del sud:D

Io voglio proprio vedere chi se li prende.
In Polonia sono già al completo.
La strategia russa di colpire le infrastrutture energetiche è sicuramente vincente, non è possibile resistere all'inverno ucraino senza riscaldamento.
E 100 e passa missili al mese alla lunga distruggono tutte le infrastrutture energetiche.
 
Io voglio proprio vedere chi se li prende.
In Polonia sono già al completo.
La strategia russa di colpire le infrastrutture energetiche è sicuramente vincente, non è possibile resistere all'inverno ucraino senza riscaldamento.
E 100 e passa missili al mese alla lunga distruggono tutte le infrastrutture energetiche.

oggi mi e' passata sotto gli occhi l'intervista ad un generale italiano ,tricarico mi pare ,che ha ripetuto che putino ha finito i missili ed e' con l'acqua alla gola , io mi domando solo ,se ce ne sono altri come questo qua e ci tocca andare in guerra ,che speranze abbiamo.?:D
 
Crosetto ha detto da Vespa che si aspetta questo inverno 7-10 milioni di migranti dall'Ucraina verso l'Europa.
Vediamo se l'Europa reggerà.
Tutto gira in favore dei russi

Tu vivi in un mondo tutto tuo filorusso e antioccidentale....L'Europa è un continente ricco e democratico oltre che solidale....dovete farvene una ragione....a marzo dicevate che inizio inverno l'Europa sarebbe andata in ginocchio a chiedere al dittatore Putin di elemosinarci gas e petrolio ....Siamo quasi a dicembre e il dittatore il suo gas se lo può tenere in quel posto con diversi paesi occidentali che addiritura hanno esportato in questi mesi gas...il despota è nudo e senza i soldi delle materie prime perchè solo quelle ha,non avendo industrie tecnologiche e manifatturiere degni di nome ,oltre al nucleare che usa come minaccia non va da nessuna parte.....Fattevene una ragione te lo dico sinceramente...
 
Tu vivi in un mondo tutto tuo filorusso e antioccidentale....L'Europa è un continente ricco e democratico oltre che solidale....dovete farvene una ragione....a marzo dicevate che inizio inverno l'Europa sarebbe andata in ginocchio a chiedere al dittatore Putin di elemosinarci gas e petrolio ....Siamo quasi a dicembre e il dittatore il suo gas se lo può tenere in quel posto con diversi paesi occidentali che addiritura hanno esportato in questi mesi gas...il despota è nudo e senza i soldi delle materie prime perchè solo quelle ha,non avendo industrie tecnologiche e manifatturiere degni di nome ,oltre al nucleare che usa come minaccia non va da nessuna parte.....Fattevene una ragione te lo dico sinceramente...

Una visione totalmente distorta.
La Russia è al record di esportazione di petrolio.
Tutti lo vogliono.
https://scenarieconomici.it/la-russ...tazioni-di-petrolio-in-attesa-delle-sanzioni/

Poi questo sarà solo il primo inverno di 10-20 durissimi.
E i prossimi saranno peggiori, visto che sarà più difficile avere scorte.
Vediamo tra 20 anni:yes:
Il tempo è galantuomo, l'Europa sarà un continente sicuramente più povero di oggi, gli europei si possono agitare finché vogliono ma sarà un destino ineludibile.
 
oggi mi e' passata sotto gli occhi l'intervista ad un generale italiano ,tricarico mi pare ,che ha ripetuto che putino ha finito i missili ed e' con l'acqua alla gola , io mi domando solo ,se ce ne sono altri come questo qua e ci tocca andare in guerra ,che speranze abbiamo.?:D

Evita di leggere fake news.
Sono già stati caricati un altro centinaio abbondante di missili

https://twitter.com/KyivIndependent/status/1592870632655851520?s=20&t=FHeu7nsUln970mW1d68T5g
 
Una visione totalmente distorta.
La Russia è al record di esportazione di petrolio.
Tutti lo vogliono.
https://scenarieconomici.it/la-russ...tazioni-di-petrolio-in-attesa-delle-sanzioni/

Poi questo sarà solo il primo inverno di 10-20 durissimi.
E i prossimi saranno peggiori, visto che sarà più difficile avere scorte.
Vediamo tra 20 anni:yes:
Il tempo è galantuomo, l'Europa sarà un continente sicuramente più povero di oggi, gli europei si possono agitare finché vogliono ma sarà un destino ineludibile.

ma no vedrai quanti navi gasiere arriveranno certo non prpoprio a buon prezzo
e vedrai il gasdotto algerino come pomperà allegro al marcia trionfale sulla ZEE nel mediterraneo
ovviamente non mancheremo di fare sprofondare più velocemente l'aadriatico...
però avremo fatto inquazzare i russi.
 
Una visione totalmente distorta.
La Russia è al record di esportazione di petrolio.
Tutti lo vogliono.
https://scenarieconomici.it/la-russ...tazioni-di-petrolio-in-attesa-delle-sanzioni/

Poi questo sarà solo il primo inverno di 10-20 durissimi.
E i prossimi saranno peggiori, visto che sarà più difficile avere scorte.
Vediamo tra 20 anni:yes:
Il tempo è galantuomo, l'Europa sarà un continente sicuramente più povero di oggi, gli europei si possono agitare finché vogliono ma sarà un destino ineludibile.

il problema e' proprio questo ,molti non si rendono conto che riuscire a scavallare questo inverno in qualche modo non vuol dire aver superato il problema ,intanto il debito si impenna , ammesso di trovarlo il gaz gln costera' una paccata le industrie energivore andranno vieppiu' in crisi e purtroppo anche le altre che dovranno affrontare la concorrenza sempre piu' forte di chi l'energia la paga meno ,mi auguro per noi che si riesca in qualche modo a raccattare abbastanza gas via tubi a un costo abbordabile ma per il petrolio e derivati addio, senza contare le mp per l'agricoltura che ci verranno girate dai soliti con sovraprezzo . cq almeno fino alla fine del 22 tutto va bene madama la marchesa .
adesso qui verranno fuori quelli dell'economia avanzata ,peccato che l'italia giri con una industria tradizionale ,una agricoltura eccellente e il turismo le eccellenze in altri settori non so quanto di netto portino . eee ma il pil.
 
ma no vedrai quanti navi gasiere arriveranno certo non prpoprio a buon prezzo
e vedrai il gasdotto algerino come pomperà allegro al marcia trionfale sulla ZEE nel mediterraneo
ovviamente non mancheremo di fare sprofondare più velocemente l'aadriatico...
però avremo fatto inquazzare i russi.

L'Algeria:D
L'Algeria è amicissima dei russi da tantissimi anni, e stanno ovviamente nella scuderia cinese-russa
 
L'Algeria:D
L'Algeria è amicissima dei russi da tantissimi anni, e stanno ovviamente nella scuderia cinese-russa

Pecunia non olet, pecunia non olet ... che non lo sai? :) .. o credi davvero che per "amicizia" l'Algeria sputa sopra ad un botto di miliardi?!?!? Seriously?!?!? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro