❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Savè abbiamo capito come la pensi, BASTA scrivere UN post per capirlo, INUTILE frantumarci le ⚽⚽️ (scusa il francesismo) con 100 post al giorno, tanto NON ci fai cambiare idea!! :angry:
Qui c'è gente che vuole seguire i post di trader seri, non le tue fanfalucche! :angry:
Poi nn venire a lamentarti se eventualmente vieni segnalato eh... :cool:

ma segnalato per cosa....

ho postato i dati di oggi... sugli UFO :D germanici sono perfettamente attinenti con i BTP....

Ca.....zo ieri scrivevi che l'inflazione è vista in ritirata.....

Ti dovrebbero bannare a vita a questo punto:D

con simpatia
 
ma tu essendo il nostro "fenomeno" oltre ad aver perso l'attuale rialzo dai minimi ....per il resto mi pare che non ne prendi una :D

Quello che non capisco (mai capito) è l'accanimento su una view (long o short che sia) invece di studiare un modo per avere il **** + o - parato (sacrificando un po' di rendimento con un obiettivo in testa).
Abbiamo bucato la mm 50, 100...ecc. andiamo per la 150, 200...ok, ma non significa niente: la profezia autoavverante vale solo in assenza di casini (imprevedibili).
Domani il future potrebbe stare dov'era nel 2011 e di certo sarà molto difficile che torniamo a 150 in pieno QT.
Per non parlare del fatto che c'è voluto più di un anno nel 2018 (col QE) e + o - 4 nel 2011 per risalire a livelli congrui dopo il Whatever It Takes (2012).
E oggi abbiamo il QT quindi la situazione è "meccanicamente" più vicina al 2011 senza WIT.

Chi fa il trading lo faccia...ma perché voler imporre la propria idea come i bambini.
 
Ultima modifica:
[video]https://www.bing.com/videos/search?q=pozzetto+e+la+madonna&ru=%2fvideos%2fsearch%3fq%3dpozzetto%2be %2bla%2bmadonna%26qpvt%3dpozzetto%2be%2b la%2bmadonna%26FORM%3dVDRE&qpvt=pozzetto+e+la+madonna&view=detail&mid=A0DA702E68D6418C18D2A0DA702E68D6418C 18D2&&FORM=VDRVRV[/video]

Se si verifica quel TS è più che giusta la tua risposta! :D
 
beh se sai tutto di me cosa vuoi che ti possa rispondere...

Va tutto bene...

Io mica ne azzecco una manco mezza ..

Ripeto intervengo quando vedo che ul 3d si iniziano a scrivere ******te tipo salimao perchè l'inlfazione è vista in ribasso..

Un poveretto inesperto che legge si fionda a comprare i btp a prezzi folli e poi si incastra come il 99% di quelli che scrivono che stanno sperando in un fbtp a 140 per cercare di riuscire ad avvicinare il loro PMC..

Spiace scriverlo ma è così..

Saluti

quando venivi a fare terrorismo sul btp italia 2030 appena messo sul mercato a giugno dove vi erano degli utenti inesperti a cui hai fatto paura ed hanno venduto anche in perdita ....ed ora a dicembre stacca una cedola del 7% a 100 :cool: ..non ne prendi una :yes:
 
Tanto per dire...io credo che ci aspetti questo
vediamo se c'azzecco (intanto mi salvo il grafico poi fra 6 mesi vediamo)

Riengo che al massimo sui BTP potremmo vedere 122,50 ci sono parecchi dati da verificare, quali rischi percepiti e afflusso di capitali, finchè la barca va e il grafico ci dice BULLISH si va!
 
beh se sai tutto di me cosa vuoi che ti possa rispondere...

Va tutto bene...

Io mica ne azzecco una manco mezza ..

Ripeto intervengo quando vedo che ul 3d si iniziano a scrivere ******te tipo salimao perchè l'inlfazione è vista in ribasso..

Un poveretto inesperto che legge si fionda a comprare i btp a prezzi folli e poi si incastra come il 99% di quelli che scrivono che stanno sperando in un fbtp a 140 per cercare di riuscire ad avvicinare il loro PMC..

Spiace scriverlo ma è così..

Saluti

No, ascolta. Un poveretto inesperto ora come ora sta coi soldi in mano, perché gli hai ripetuto per una settimana di fila di prendere la scialuppa, abbandonare la nave e via dicendo. Che andavamo a 100. Ecc.
E tutti possono sbagliare, non è quello il punto. Il punto è ripetere le cose 1000 volte. Alla fine il poveretto in questione scorre 250 post tuoi e in mezzo ci sta qualche post prezioso con AT o considerazioni, sepolto.
 
Ho iniziato a costruire il portafoglio A Maggio Penso di aver fatto un buon lavoro anche grazie alla lettura del forum
BTP1.jpg

Ho ancora molta liquidità ... speriamo di avere un altra finestra di ingresso e di fare ancora meglio

La mia strategia è stata partire a Maggio col 67 a Pmc 90 ...più si abbassavano i prezzi (100) più cambiavo cavallo .
Dal 67 sono passato al 37 prima e al 40 poi ... mi pare sia stata vincente...
Vendo solo iniziando dal 67 sui 90 di prezzo.
 
ma segnalato per cosa....

ho postato i dati di oggi... sugli UFO :D germanici sono perfettamente attinenti con i BTP....

Ca.....zo ieri scrivevi che l'inflazione è vista in ritirata.....

Ti dovrebbero bannare a vita a questo punto:D

con simpatia

Certo certo, tu sei proprio uno che ne capisce di inflazione! :sbonk:
 

Allegati

  • Screenshot_20221124-102736.jpg
    Screenshot_20221124-102736.jpg
    85,9 KB · Visite: 6
No no io mi ho chiarito bene bene come direbbe sconsolata :D

Se vuoi ti confermo che ad oggi il trend di breve è rialzista ma il trend di lungo è ancora ribassista (anche se la rottura della trend line dinamica di lungo a mio parere dovrebbe far riflettere e molto i ribassisti. Poi ti dico anche che:
1) la mm200 da che mondo è mondo è spartiacque tra mercato orso e toro e viceversa
2) la settimana che mi chiuderanno sopra i massimi di agosto il trend di lungo sarà morto e sepolto.
Ti quoto perché non posso bollinarti, la MM200 è un indicatore che molti gestori di fondi, banche, istituzionali, ecc. osservano come affidabile qualora dovesse essere bucato con forza, in un senso o nell’altro sia ben inteso. Cmq quando il mercato (indice) si avvicina alla MM, dopo aver superato un paio di resistenze toste, spesso avviene che MM faccia da calamita e gli shorter prima di prendere posizione aspettano proprio l’incrocio con la stessa. Ovviamente non è una certezza ma una concreta possibilità, vediamo se anche questa volta sarà così. :cool:
 
Ti quoto perché non posso bollinarti, la MM200 è un indicatore che molti gestori di fondi, banche, istituzionali, ecc. osservano come affidabile qualora dovesse essere bucato con forza, in un senso o nell’altro sia ben inteso. Cmq quando il mercato (indice) si avvicina alla MM, dopo aver superato un paio di resistenze toste, spesso avviene che MM faccia da calamita e gli shorter prima di prendere posizione aspettano proprio l’incrocio con la stessa. Ovviamente non è una certezza ma una concreta possibilità, vediamo se anche questa volta sarà così. :cool:

Eh ma ce ne vuole ancora...mi pare 124/25 di future (sul daily pluriennale).
 
PS ma poi il 37 a 102 mica mi haoi detto se lo compri per tenerlo nel medio periodo?

Serve per i ragazzi che leggono...

Ti chiami el trader evidentemente fai trading... e bisgonfa dirgli che il trading si fa acquistando e vendendo a prescindere dalle considerazioni di medio periodo...

Saluti

No ho il '37.
Dal 2005 non toccavo un tds (rimpiangendo l'occasione persa nel 2011), faccio prevalentemente trading su azioni americane. Ho visto i lunghi sotto i 60 e tra fine settembre e prima settimana di ottobre ho iniziato a comprare il '51 poi ho swicciato metà sul '72. Ho comprato per vendere non prima di 80-90 ma valuterò il da farsi al test dei massimi di agosto. Questa è la mia strategia, non parlo di prezzi di carico e di quantità anche se si può intuire almeno il prezzo di carico, perchè non mi piace parlarne sui forum. Se avrò ragione bene, altrimenti male che vada a questo punto casco in piedi.
 
ma tu essendo il nostro "fenomeno" oltre ad aver perso l'attuale rialzo dai minimi ....per il resto mi pare che non ne prendi una :D
ti limiti a riportare quello che scrive il pinco pallino di turno su twetter ...auguri per la tua view!

Elon Musk gli darà una percentuale per la pubblicità che fa a Twitter postando continuamente tweet! :rotfl:
Gaina solo così, perchè se aspetta di fare gain dal trading...:censored: :censored:
 
Ultima modifica:
sottoscrivo tutto come lo leggi questo rimbalzo? è un rally obbligazionario di Natale ? La media a 200 periodi è sopra quella a 50 periodi sul futures del BTP

Il grafico di prima è un settimanale, la mm 200 sul settimanale del future oggi passa per area 134,77. La mm 200 che io seguo più di tutte è quella sul giornaliero che adesso transita per area 122,71, dati forniti dalla mia piattaforma. Vedo altri livelli di mm200 ma io mi fido della mia piattaforma professionale ProRealTime, non fosse altro che pago un servizio di oltre 1000 euro l'anno e credo sia affidabile.
 
Saverio sarà anche un tipo scoppiettante, però bisogna considerare, che c'è una guerra in corso
 
https://www.finanza.com/news/borsa-...-fed-oggi-wall-street-chiusa-con-thanksgiving

i mercati europei stanno seguendo le dinamiche della fed e rimangono impostati al rialzo anche se il 2023 rimane ancora molto incerto, ed in europa abbiamo dinamiche completamente diverse dall'america .... ma chi se ne frega !! facciamoci questo rally di babbo natale ci sarà poi tempo per tornare a ragionare nel nuovo anno .
 
Saverio sarà anche un tipo scoppiettante, però bisogna considerare, che c'è una guerra in corso
La guerra potrebbe anche "balcanizzarsi" (è una teoria) e durare anni, la nostra vita dovrà pur andare avanti...:cool:
 
mi pare ben impostato
 

Allegati

  • BTP 1Mg33.JPG
    BTP 1Mg33.JPG
    67,8 KB · Visite: 201
Saverio sarà anche un tipo scoppiettante, però bisogna considerare, che c'è una guerra in corso

Ma infatti se dovessi riproverargli qualcosa e' solo il suo stile.
Nella comunicazione la forma conta (purtroppo) piu' del contenuto.
Se facesse meno interventi, piu' mirati e circostanziati, darebbe piu' valore a tutti.
Un martellamento continuo e soprattutto "sbraitando" risulta essere solo di scarso valore (proprio perche' inflazionistico).
Ed invece qualcuno che evidenzi il "contrario" della maggioranza e' sempre utile... ma cosi' non serve a nessuno...
 
Ti quoto perché non posso bollinarti, la MM200 è un indicatore che molti gestori di fondi, banche, istituzionali, ecc. osservano come affidabile qualora dovesse essere bucato con forza, in un senso o nell’altro sia ben inteso. Cmq quando il mercato (indice) si avvicina alla MM, dopo aver superato un paio di resistenze toste, spesso avviene che MM faccia da calamita e gli shorter prima di prendere posizione aspettano proprio l’incrocio con la stessa. Ovviamente non è una certezza ma una concreta possibilità, vediamo se anche questa volta sarà così. :cool:

Ciao, vedo una possibile resistenza a 142,3x-142.4x circa sul bund sui massimi del 04/10.

Che ne pensi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro