❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scenderà ma non dal 12 al 2 in un anno ,potrebbe scendere lentamente e stabilizzarsi al 3,5 -3 ma i prezzi acquisiti sui beni non torneranno di certo indietro e rimarranno acquisiti e nel frattempo quanti danni avrà fatto?
anche io attendo la cedola fissa sul 28 per decidere...

Il problema e' che il rischio di vedere 14/15% in EU c'è sennò perché la BCE continua a lanciare segnali sugli aumenti dei tassi...loro avranno già visto le prossime proiezioni dell'IPC a 3 mesi
 
Di solito si possono fare trades veloci sulle fiammate al rialzo.. ma nn può andare sempre bene.. ma ancora nn è detta.. il bund tiene forte
Ed un segnale al rialzo è appena entrato..

Ok posso uscire in pari.. e mho che faccio.. me la rischio?
Sembrano puntellati.. che l inflazione sia in calo?? E la core?
 
Il problema e' che il rischio di vedere 14/15% in EU c'è sennò perché la BCE continua a lanciare segnali sugli aumenti dei tassi...loro avranno già visto le prossime proiezioni dell'IPC a 3 mesi

in tutta onesta io nella vita reale taccando con mano i prezzi delle cose giornalmente ,percepisco una inflazione reale maggiore di quella che ci segnalano i dati.....
 
Ultima modifica:
Btp gennaio 2026 Tranche: terza Emissione: 17 ottobre 2022 Scadenza: 15 gennaio 2026

Buongiorno, un informazione per un inesperto
se acquisto adesso questo BTP scad 2026:

Btp gennaio 2026 Tranche: terza Emissione: 17 ottobre 2022 Scadenza: 15 gennaio 2026 Cedola annuale lorda: 3,5% Codice ISIN: IT0005514473

a 100,38 , incasso quella percentualle annua, a scadenza invece il fatto di non essere entrato in asta quali problemi potrebbero esserci?

grazie mille
 
in tutta onesta io nella vita reale taccando con mano i prezzi delle cose giornalmente ,percepisco una inflazione reale maggiore di quella che ci segnalano i dati.....

spazzolino da denti da 0,70 a 0,90 è più del 10%
 
se non tocchiamo il picco non si può scendere...
ottobre è stato inaspettato...
nov e dic di solito sono mesi inflattivi...sarebbe strano il contrario specie per dic....
altro che 12%...
 
usa in stagflazione

ah no, il rialzo tassi che funziona...
 
Scaricato la 51 a 60.. erano 118k.. ottimo gain alla fine..
Aspetto x la 72..
E provo a riprendere più in basso
 
Usa, inflazione ad ottobre al 7,7% giù oltre attese
 
si ma dietro la mia scelta vi è un ragionamento logico ,mentre con la tua rischi di essere brustolito dall'inflazione nel giro di poco tempo :asd:
piace o non piace questa è la realtà delle cose
poi se come credo ad un certo punto la bce attiverà il tpi per non fare svenare i paesi più deboli per stare dietro agli interessi, si rischia di avere rendimenti sui btp bassi con inflazione tre volte tanto il rendimento ,questo per dire che i btp fissi potrebbero rilevarsi una trappola per topi ;)

Per quanto mi riguarda io non ho certezze se non il fatto come ripeto sempre che quasi tutti gli stati non possono permettersi di pagare tassi al 5% per troppo tempo, questo è il mio ragionamento logico. Vedremo se avrò ragione io oppure te/voi visto che qui siete in diversi su questa lunghezza d'onda.
Chi vivrà vedrà.
 
loro però non hanno l'inflazione da gas
 
neanche vivessimo in USA con i loro tassi d'interesse e soprattutto economia indipendente dall'energia, mah meglio così per i nostri btp :D
 
Pensate un pò se anche il prossimo IPC della zona euro risultasse 3 decimi a/a meno delle attese come in America...dico 3 decimi eh...:o :o
 
Sinceramente non mi aspettavo un dato core ❤️ così buono 0,3%
Mi aspettavo rimanesse nei migliori dei casi intorno a 0,6% mi ero preparato a vedere un 0,7%
Invece 0,3% :eek::eek: speriamo sia l’inizio della discesa (inflation) :sperem:

E59145C0-2CF6-4EF1-89FD-EDE2BF7CABA2.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro