❤BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 11❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo, se tu lo sapessi saresti esattamente dove sei.. davanti al pc
:D
Intendevo che avrei già fatto tanti di quei quattrini che sarei in qualche paradiso a godermela..
Cmq sto provando un long da 58.65 sulla 51.. rischiosetto
E poi sono davanti al cell.. faccio tutto da qui:eek:
Ho raddoppiato il long a 58.40.. vediamo
Imho strappano al rialzo
 
Ultima modifica:
Domanda x i geopolitici
Secondo voi x i bond conviene democratici o repubblicani?
 
Domanda x i geopolitici
Secondo voi x i bond conviene democratici o repubblicani?

i risultati già sono chiari in senato i democratici conservano la maggioranza grazie al vicepresidente che vota.

in molti si aspettavano una vittoria dei repubblicani anche al senato.....invece la solita anatra zoppa quindi lo scenario più comune negli stati uniti.
 
Domanda x i geopolitici
Secondo voi x i bond conviene democratici o repubblicani?

Se i repubblicani sono per smettere di mandare armi in Ucraina, penso loro :asd:

edit: l'ho buttata lì, di pancia, e per questo potrebbe essere una cassata enorme. Se non spendono più quei soldi, potrebbero beneficiarne? :mmmm: Ma poi, li spendono lo stesso! :asd:
 
Alla luce di questi due post..
Stamattina il market moover che ha determinato l up era la possibilità di repubblicani?
 
Domanda x i geopolitici
Secondo voi x i bond conviene democratici o repubblicani?

Ormai è anatra zoppa come ha detto anche wolf. Da geopolitico ti posso dire che servirà tempo per interpretare la situazione. Dati rilevanti:
I giovani si sono mossi in direzione dei diritti civili (aborto). Questo ha frenato l'onda rossa. Era una fetta che di solito non votava. Si rafforza la ricandidatura di Joe che però è un candidato debole, anche da presidente in carica. Quindi come vedi le dinamiche sono sempre ambivalenti.
È uscito inoltre un possibile antagonista repubblicano, e questo a Donald (che ha constatato la disfatta dei suoi fedelissimi, non tutti ma tanti) non piace.
La cosa che più preoccupa è l'incertezza democratica. Problemi e lunghezze nella conta dei voti, aperte discussioni sui brogli, ecc. In chiave di medio termine (prossime presidenziali) questo fattore allunga ombre fin sulla nostra economia, btp compresi.

Ma per rispondere alla tua domanda, nell'immediato è una situazione ibrida, difficile che possa indirizzare i bond in un senso o nell'altro, salvo se presa come pretesto.
 
Ormai è anatra zoppa come ha detto anche wolf. Da geopolitico ti posso dire che servirà tempo per interpretare la situazione. Dati rilevanti:
I giovani si sono mossi in direzione dei diritti civili (aborto). Questo ha frenato l'onda rossa. Era una fetta che di solito non votava. Si rafforza la ricandidatura di Joe che però è un candidato debole, anche da presidente in carica. Quindi come vedi le dinamiche sono sempre ambivalenti.
È uscito inoltre un possibile antagonista repubblicano, e questo a Donald (che ha constatato la disfatta dei suoi fedelissimi, non tutti ma tanti) non piace.
La cosa che più preoccupa è l'incertezza democratica. Problemi e lunghezze nella conta dei voti, aperte discussioni sui brogli, ecc. In chiave di medio termine (prossime presidenziali) questo fattore allunga ombre fin sulla nostra economia, btp compresi.

Ma per rispondere alla tua domanda, nell'immediato è una situazione ibrida, difficile che possa indirizzare i bond in un senso o nell'altro, salvo se presa come pretesto.

Alle mie orecchie sembri un oracolo, dato che non ho molto chiaro cosa intendi con "questo fattore allunga ombre fin sulla nostra economia, btp compresi". :)
 
Se i repubblicani sono per smettere di mandare armi in Ucraina, penso loro :asd:

edit: l'ho buttata lì, di pancia, e per questo potrebbe essere una cassata enorme. Se non spendono più quei soldi, potrebbero beneficiarne? :mmmm: Ma poi, li spendono lo stesso! :asd:


Ma poi li spendono sul serio tutti quei miliardi?
In realtà ne hanno mai spesi?

Le armi le producono loro.
Non le acquistano da terzi.

Se io sono produttore di caviale, e ti dico:
"tieni ti mando 10k € di caviale",
sto davvero spendendo 10k €?

In USA le armi sono una partita di giro tra Stato e capitalisti USA, che in fondo sono sempre chi possiede lo Stato, è una spesa al netto in gran parte "figurata", di soldi che sempre lì restano. (Su per giù lo stesso che facciamo in Italia coi lavori pubblici pagati dieci volte i costi reali). Dico io.

Scusate l':ot:
 
Ma poi li spendono sul serio tutti quei miliardi?
In realtà ne hanno mai spesi?

Le armi le producono loro.
Non le acquistano da terzi.

Se io sono produttore di caviale, e ti dico:
"tieni ti mando 10k € di caviale",
sto davvero spendendo 10k €?

In USA le armi sono una partita di giro tra Stato e capitalisti USA, che in fondo sono sempre chi possiede lo Stato, è una spesa al netto in gran parte "figurata", di soldi che sempre lì restano. (Su per giù lo stesso che facciamo in Italia coi lavori pubblici pagati dieci volte i costi reali). Dico io.

Scusate l':ot:

Infatti il giro del fumo sta anche a chi andranno i soldi dei prossimi stanziamenti federali, che credo li decida il Congresso. E gli stanziamenti come li finanzia, se non basta il gettito? :boh::D

edit: che poi non è solo quello, ad esempio c'è anche il costo del carrozzone federale :) che più del carrozzone ha della corazzata. :yeah:
 
Grazie x i pareri
Ps
A 59.50 c è un ordine da 8.2 milioni in ask sulla 72.. è qlcn di voi?
 
Alle mie orecchie sembri un oracolo, dato che non ho molto chiaro cosa intendi con "questo fattore allunga ombre fin sulla nostra economia, btp compresi". :)

Noi siamo totalmente dipendenti dagli usa. Lo è la nostra economia. Lo è anche quella mondiale ma noi siamo fragili e più esposti, politicamente e militarmente, verso di loro.
Se saltasse la democrazia americana ci sarebbe uno sconquasso mondiale, ma per noi sarebbe anche peggio.
Mi dirai che faccio ipotesi assurde, ma devo ricordare che abbiamo visto il Congresso assalito da gente con le corna, ci è scappato pure il morto.
E da allora la Corte Suprema è cambiata. I democratici non stanno facendo nulla per porre rimedio. E quindi io, finanziariamente, considero le prossime elezioni presidenziali un evento a rischio per le mie finanze. Tanto che, a seconda di sondaggi, candidati e situazioni, potrei anche decidere di uscire da tutto, pochi giorni prima.
Ma è roba di tra due anni.
 
Ormai è anatra zoppa come ha detto anche wolf. Da geopolitico ti posso dire che servirà tempo per interpretare la situazione. Dati rilevanti:
I giovani si sono mossi in direzione dei diritti civili (aborto). Questo ha frenato l'onda rossa. Era una fetta che di solito non votava. Si rafforza la ricandidatura di Joe che però è un candidato debole, anche da presidente in carica. Quindi come vedi le dinamiche sono sempre ambivalenti.
È uscito inoltre un possibile antagonista repubblicano, e questo a Donald (che ha constatato la disfatta dei suoi fedelissimi, non tutti ma tanti) non piace.
La cosa che più preoccupa è l'incertezza democratica. Problemi e lunghezze nella conta dei voti, aperte discussioni sui brogli, ecc. In chiave di medio termine (prossime presidenziali) questo fattore allunga ombre fin sulla nostra economia, btp compresi.

Ma per rispondere alla tua domanda, nell'immediato è una situazione ibrida, difficile che possa indirizzare i bond in un senso o nell'altro, salvo se presa come pretesto.

Come ha scritto bene @ankou :bow: è piuttosto ingarbugliata la lettura del voto midterms, ognuno tenta di tirare l’acqua al proprio mulino. Una cosa però possiamo evidenziare, se come pare dovesse uscire l’anatra zoppa (senato democratici e parlamento ai repubblicani) il Presidente verrebbe ostacolato nel perseguire i suoi piani fiscali espansivi come più volte annunciato dallo stesso Biden e/o forse anche per le spese invio armi, sul green ecc. Questo significa probabilmente meno spese di bilancio (deficit) e così come avviene ad es per il bel Paese (stra-indebitato) il contenimento delle uscite dovrebbe provocare una riduzione sia dello spread, sia il rendimento obbligazionario, in questo caso i Treasury Americani. Ma c’è anche un’altro aspetto… meno denaro che circola (x investimenti) probabilmente meno rischio di surriscaldamento dell’inflazione. Imho Powell sotto sotto ringrazierebbe l’anatra zoppa. :cool: Questo ovviamente sulla carta, poi i mercati obbligazionari seguono principalmente due market mover :
INFLAZIONE & MOSSE BANCHE CENTRALI
 
Come ha scritto bene @ankou :bow: è piuttosto ingarbugliata la lettura del voto midterms, ognuno tenta di tirare l’acqua al proprio mulino. Una cosa però possiamo evidenziare, se come pare dovesse uscire l’anatra zoppa (senato democratici e parlamento ai repubblicani) il Presidente verrebbe ostacolato nel perseguire i suoi piani fiscali espansivi come più volte annunciato dallo stesso Biden e/o forse anche per le spese invio armi, sul green ecc. Questo significa probabilmente meno spese di bilancio (deficit) e così come avviene ad es per il bel Paese (stra-indebitato) il contenimento delle uscite dovrebbe provocare una riduzione sia dello spread, sia il rendimento obbligazionario, in questo caso i Treasury Americani. Ma c’è anche un’altro aspetto… meno denaro che circola (x investimenti) probabilmente meno rischio di surriscaldamento dell’inflazione. Imho Powell sotto sotto ringrazierebbe l’anatra zoppa. :cool: Questo ovviamente sulla carta, poi i mercati obbligazionari seguono principalmente due market mover :
INFLAZIONE & MOSSE BANCHE CENTRALI

Tutto preciso, come sempre axe. Resta da vedere quale scenario si definisce, ci sono ancora dei punti in sospeso.
 
Stamattina avevo detto che oggi l intraday sarebbe stato complicato.. e da persona coerente sono entrato lo stesso a mercato..
Si stanno divertendo a far scattare stop su e giù..
Io rimango fermo Co sto pmc di 58.52 sulla 51..
Se alle 16.45 non mi mandano in gain mollo..
Vediamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro