Fornitura Elettrica Condominio

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

TeSCHio90

Nuovo Utente
Registrato
30/3/15
Messaggi
703
Punti reazioni
40
Salve, a tutti, come ben sapete i condomini sono equiparati alle microimprese quindi dal 1 Gennaio 2023, cesserà il servizio tutelato e verrò migrato al mercato libero.
Le mie domande sono, c'è modo di sapere a che gestore verrò affidato?
Inoltre, visto i consumi irrisori ( attualmente abbiamo solo luce temporizzata, e citofoni) siamo un piccolo condominio di 6 unità, meno di 100kwh annui (con potenza di 1.5 kwh)
conoscete un gestore a cui passare, che abbia costi fissi/commercializzazione minimi?
Attualmente paghiamo circa 40 euro a bimestre, ovviamente tutti di costi fissi con circa 10/12 kwh consumati.


So che la cosa migliore sarebbe prendere la corrente direttamente da un condòmino, ma siccome ci sono affittuari, ci sarebbero costi per chiudere l'utenza e costi poi per riattivare l'attuale contatore se un domani vanno via.
 
Approfitto del topic già aperto per chiedere una consulenza a chi ha già sperimentato o sta per sperimentare il passaggio al mercato libero.
Siamo un condominio con poche unità, ma abbiamo
- un contatore trifase (10kwh) per un consumo di circa 450 kwh annui, quota fissa commercial 106/anno
- un contatore monofase (1,5kwh) per un consumo di circa 1000 kwh annui, quota fissa commercial 106/anno
Siamo da sempre con SEN; ho provato a chiedere qualche contatto per discutere eventuale cambio di fornitore, ma non ho avuto riscontri.

A chi ha avuto esperienze simili chiedo
- quali compagnie sono state più reattive per forniture del genere?
- c'è al momento qualche offerta un po' più appetibile della media?
 
Approfitto del topic già aperto per chiedere una consulenza a chi ha già sperimentato o sta per sperimentare il passaggio al mercato libero.
Siamo un condominio con poche unità, ma abbiamo
- un contatore trifase (10kwh) per un consumo di circa 450 kwh annui, quota fissa commercial 106/anno
- un contatore monofase (1,5kwh) per un consumo di circa 1000 kwh annui, quota fissa commercial 106/anno
Siamo da sempre con SEN; ho provato a chiedere qualche contatto per discutere eventuale cambio di fornitore, ma non ho avuto riscontri.

A chi ha avuto esperienze simili chiedo
- quali compagnie sono state più reattive per forniture del genere?
- c'è al momento qualche offerta un po' più appetibile della media?

Perchè due contatori? Io chiederei di eliminare il contatore monofase e di aumentare la potenza contrattuale in prelievo dell'altro a 11 kW (non kWh). Sempre se è necessaria tutta questa potenza in prelievo (potenza disponibile è il 10% in più 12,1 kW), magari sono già sufficienti gli attuali 10 kW contrattuali (potenza disponibile 11 kW )
 
Ti ringrazio del suggerimento, ma ho chiesto altro.
Purtroppo al momento la strada di unificare le due utenze non è praticabile.
 
Salve, a tutti, come ben sapete i condomini sono equiparati alle microimprese quindi dal 1 Gennaio 2023, cesserà il servizio tutelato e verrò migrato al mercato libero.
Le mie domande sono, c'è modo di sapere a che gestore verrò affidato?
Inoltre, visto i consumi irrisori ( attualmente abbiamo solo luce temporizzata, e citofoni) siamo un piccolo condominio di 6 unità, meno di 100kwh annui (con potenza di 1.5 kwh)
conoscete un gestore a cui passare, che abbia costi fissi/commercializzazione minimi?
Attualmente paghiamo circa 40 euro a bimestre, ovviamente tutti di costi fissi con circa 10/12 kwh consumati.


So che la cosa migliore sarebbe prendere la corrente direttamente da un condòmino, ma siccome ci sono affittuari, ci sarebbero costi per chiudere l'utenza e costi poi per riattivare l'attuale contatore se un domani vanno via.

indipendentemente da tutelato o libero, 40 euro a bimestre per un condominio di 6 unità restano sempre 40 euro all'anno per singolo condomino... io non ci starei a perdere tempo :bye:
 
indipendentemente da tutelato o libero, 40 euro a bimestre per un condominio di 6 unità restano sempre 40 euro all'anno per singolo condomino... io non ci starei a perdere tempo :bye:

Il tutelato finisce a gennaio del 2023, vorrei evitare di trovarmi con un gestore che ha costi fissi alti, se posso sceglierlo preferirei farlo.
 
Indietro