JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Miretti è un 19enne esordiente alla sua prima vera stagione in serie A, e se passa periodi di confusione lo posso anche accettare, quello che mi manda in bestia è paredes.

Paredes è clamorosamente fuori forma e con la testa al mondiale. Aspettiamo nel ritorno, secondo me Paredes se giocasse come sa non è un brutto giocatore.
 
Miretti è un 19enne esordiente alla sua prima vera stagione in serie A, e se passa periodi di confusione lo posso anche accettare, quello che mi manda in bestia è paredes.

Purtroppo questa "sottile" (lo dico ironicamente") differenza molti non la vogliono cogliere...

Paredes guadagna 6 o 7 milioni netti all'anno, ha grande esperienza internazionale, ha 28 anni...

Miretti guadagna un decimo (forse meno) di paredes, è alla sua prima stagione in serie A, ha 19 anni e gli viene spesso cambiata posizione in campo...

Dire genericamente "hanno giocato male Paredes e Miretti" può essere la realtà ma nello specifico c'è grandissima differenza...
 
Purtroppo questa "sottile" (lo dico ironicamente") differenza molti non la vogliono cogliere...

Paredes guadagna 6 o 7 milioni netti all'anno, ha grande esperienza internazionale, ha 28 anni...

Miretti guadagna un decimo (forse meno) di paredes, è alla sua prima stagione in serie A, ha 19 anni e gli viene spesso cambiata posizione in campo...

Dire genericamente "hanno giocato male Paredes e Miretti" può essere la realtà ma nello specifico c'è grandissima differenza...

Lo stesso Marchisio a cui lo paragonano a 21 anni era in B con la Juve, a 22 in A con l'Empoli per tornare a 23 anni con la Juve in A.E la maturità e l'esplosione definitiva l'ha avuta a 25/26 anni con il primo Conte. Su questo ha ragione Allegri, ai giovani gli va dato tempo e attenuanti, non si possono caricare sulle spalle la squadra a quell'età (tranne rarissimi fenomeni)
 
Lo stesso Marchisio a cui lo paragonano a 21 anni era in B con la Juve, a 22 in A con l'Empoli per tornare a 23 anni con la Juve in A.E la maturità e l'esplosione definitiva l'ha avuta a 25/26 anni con il primo Conte. Su questo ha ragione Allegri, ai giovani gli va dato tempo e attenuanti, non si possono caricare sulle spalle la squadra a quell'età (tranne rarissimi fenomeni)

È chiaro che i giovani (tipo under 23) non dovrebbero essere messi nella situazione di doversi caricare sulle spalle una grande squadra come la juve.
Se vi è stata tale necessità è perchè ci sono stati diecimila infortuni tra i titolari ed inoltre perchè alcuni titolari (milionari e d'esperienza) hanno fatto cacare (in campo) a livelli incommensurabili...

In una condizione normale, di grande squadra, Miretti e Fagioli (come anche Rovella se fosse rimasto) dovrebbero stare in panchina e partecipare al processo di turnover per far riposare ogni tanto i titolari , giocando (per esempio) tra 10 e 20 partite stagionali...
 
Il problema della juve e' bonucci

Con lui la difesa sta 10-15 metri piu' dietro e la squadra si allunga. E quando
ci allunghiamo il centrocampo soffre e gli attaccanti pressano a vuoto.

La miglior difesa che puo' schierare la juve e' quella con i tre brasiliani.

Assolutamente e completamente d'accordo con te.
Inoltre pretende sempre il pallone, rallenta il gioco è fa lanci per la maggior parte a quazzo.

Con lui in campo Kostic è depotenziato
 
Bonucci già di per sè causa lo spostamento di Bremer nella difesa a 3... Bremer è forte se gioca nel ruolo di Bonucci e cioè nel mezzo della difesa a 3 (come giocava nel Toro l'anno scorso)... se Bremer deve cedere il posto in mezzo alla difesa a 3 a Bonucci e deve giocare da centrale esterno (centro-sinistra o centro-destra) la difesa ha a prescindere un doppio indebolimento... la lentezza di Bonucci più il depotenziamento di Bremer

L'unica difesa a 3 credibile per ora è Danilo-Bremer-Sandro e già così con Sandro ha le sue fragilità...
 
Per me la difesa più affidabile in questo momento è Rugani - Bremer - Danilo
 
Non ho visto la partita ieri e nemmeno gli episodi contestati. Ma chi se ne frega,l 'importante era vincere


un vero peccato che si fermi il campionato, potevano fare una bella rimonta. mentre ora a gennaio sarà un bel punto di domanda (per tutte le squadre)





piaccia o non piaccia la juve gioca molto meglio con milik, piuttosto che con Vlahovic. E purtroppo entrambi titolari dal 1 minuto non sono facilmente sostenibili.

Detto questo DV è nettamente piu forte, non è assolutamente un flop a mio modo di vedere. ma in questa juve rende meglio il polacco
 
Per me la difesa più affidabile in questo momento è Rugani - Bremer - Danilo

Lì è solo questione di chi è meno peggio tra Rugani e Sandro.

Oggi come oggi Bremer e Danilo sono imprescindibili nella difesa a 3... Bremer in mezzo e Danilo sul centro-destra o centro-sinistra...

Per l'altro posto se la possono giocare Sandro o Rugani... appunto quello dei due meno lento e più bravo nel posizionamento e nella lettura difensiva...
 
Non ho visto la partita ieri e nemmeno gli episodi contestati. Ma chi se ne frega,l 'importante era vincere


un vero peccato che si fermi il campionato, potevano fare una bella rimonta. mentre ora a gennaio sarà un bel punto di domanda (per tutte le squadre)





piaccia o non piaccia la juve gioca molto meglio con milik, piuttosto che con Vlahovic. E purtroppo entrambi titolari dal 1 minuto non sono facilmente sostenibili.

Detto questo DV è nettamente piu forte, non è assolutamente un flop a mio modo di vedere. ma in questa juve rende meglio il polacco

Chiaro, in questa juve che non ha giuoco di squadra e che si basa sulle iniziative dei singoli, Milik è più funzionale di DV...

DV va bene se c'è un gioco organico, corale che porti a servirlo bene negli ultimi 15/20 metri di campo, DV è più prima punta pura di Milik...

Milik è più alla Ibra (tanto per capirci), cioè la prima punta che scende sui 25/30 metri a far da pivot, a fare quasi da trequartista a dare il suggerimento...

Addirittura ieri sera Milik era a centrocampo nel partecipare all'azione del.gol di kean
 
Ultima modifica:
Chiaro, in questa juve che non ha giuoco di squadra e che si basa sulle iniziative dei singoli, Milik è più funzionale di DV...

DV va bene se c'è un gioco organico, corale che porti a servirlo bene negli ultimi 15/20 metri di campo, DV è più prima punta pura di Milik...

Milik è più alla Ibra (tanto per capirci), cioè la prima punta che scende sui 25/30 metri a far da pivot, a fare quasi da trequartista a dare il suggerimento...

L'assist di Milik per Kean di ieri sera probabilmente DV non sarebbe riuscito a farlo

L’assist per Kean é di Rabiot.
 
Juve next gen- Mantova si giocherà allo stadium. Bella iniziativa. I ragazzi meritano una bella cornice di pubblico.
 
Secondo me non e' sopravvalutato: lui e' forte "fronte alla porta" .... siccome alla juve deve giocare 90% del tempo
"spalle alla porta", dove fa onestamente fatica, finisci per vedere solo le sue lacune e non i suoi pregi.

Scusa è monodimensionale se fosse, milik scala a dettare passaggio a centrocampo e sa anche giocare fronte alla porta in maniera meno efficace ok, ma anche tecnicamente è più completo e non eniente di che., questo è dv7, sti gran c.azzi
 
Vlahovic deve crescere TANTISSIMO sotto il profilo tattico, alla Fiorentina mi ricordo che spalle alla porta era più forte rispetto che a Torino. In particolare ricordo un vergognoso (per noi) Juve-Fiorentina 0-3 allo Stadium nella stagione di Pirlo in cui seminò il panico e si prese una valanga di falli.

D'altra parte, anche il contesto generale della squadra non dei migliori, non lo aiuta. Però ad oggi rispetto all'ultimo biennio di Firenze si è un po' involuto (e segna pure di meno, giusto en passant)... vorrei che dopo la sosta per i Mondiali ritrovassimo un altro serbo, ma non sono così convinto al momento.
 
Scusa è monodimensionale se fosse, milik scala a dettare passaggio a centrocampo e sa anche giocare fronte alla porta in maniera meno efficace ok, ma anche tecnicamente è più completo e non eniente di che., questo è dv7, sti gran c.azzi

Quello che scrivi è vero, però bisogna partire, a mio avviso, dal concetto che Milik è un buon attaccante.
Milik avrebbe potuto fare una ottima carriera se non fosse stato frenato dagli infortuni (alcuni anni fa subì la rottura del crociato di entrambe le ginocchia nel giro di 12 mesi)...

Milik sa fare più "cose" di DV7, sa giocare più arretrato di DV7, ha una tecnica pure superiore a DV7 nel contribuire allo sviluppo del giuoco... come dicevo il suo cnbtributo nell'azione del gol di Kean contro il Verona difficilmente sarebbe riuscita a DV7

DV7 è più prima punta pura, quelle d'area di rigore o comunque da ultimi 20/25 metri di campo... DV7 è un'attaccante potenzialmente da 30/35 reti stagionali (tra tutte le competizioni), Milik no...

Poi è probabile che DV7 abbia un po' perso "smalto" negli ultimi 10 mesi insomma da quando è arrivato alla Juve... mentre Milik gioca più tranquillo, più sereno...

DV7, a livello psicologico, vorrebbe spaccare il mondo ed ha sofferto e soffre la povertà di giuoco della juve e si è un po' depresso... forse ha sofferto paragoni esagerati con haaland e mbappè... spesso DV7 ha giocato apparendo troppo insofferente, nervoso e (a mio avviso) lasciandosi cadere troppo (rispetto al suo fisico) nel tenere il pallone... non so se perchè riteneva fosse l'unico modo in una squadra che era molto allungata e sfilacciata...

Adesso anche per lui il pensiero è il mondiale e la pubalgia...

Da Gennaio anche per DV7 come per Di Maria, Pogba, Paredes, Chiesa deve iniziare una nuova stagione senza altri pensieri che non siano la devozione (professionale) al 100% alla juve ... sono tutti giocatori che percepiscono stipendi netti che variano dai 5 agli 8 milioni netti ed è normale che da loro si pretenda il meglio
 
Quello che scrivi è vero, però bisogna partire, a mio avviso, dal concetto che Milik è un buon attaccante.
Milik avrebbe potuto fare una ottima carriera se non fosse stato frenato dagli infortuni (alcuni anni fa subì la rottura del crociato di entrambe le ginocchia nel giro di 12 mesi)...

Milik sa fare più "cose" di DV7, sa giocare più arretrato di DV7, ha una tecnica pure superiore a DV7 nel contribuire allo sviluppo del giuoco... come dicevo il suo cnbtributo nell'azione del gol di Kean contro il Verona difficilmente sarebbe riuscita a DV7

DV7 è più prima punta pura, quelle d'area di rigore o comunque da ultimi 20/25 metri di campo... DV7 è un'attaccante potenzialmente da 30/35 reti stagionali (tra tutte le competizioni), Milik no...

Poi è probabile che DV7 abbia un po' perso "smalto" negli ultimi 10 mesi insomma da quando è arrivato alla Juve... mentre Milik gioca più tranquillo, più sereno...

DV7, a livello psicologico, vorrebbe spaccare il mondo ed ha sofferto e soffre la povertà di giuoco della juve e si è un po' depresso... forse ha sofferto paragoni esagerati con haaland e mbappè... spesso DV7 ha giocato apparendo troppo insofferente, nervoso e (a mio avviso) lasciandosi cadere troppo (rispetto al suo fisico) nel tenere il pallone... non so se perchè riteneva fosse l'unico modo in una squadra che era molto allungata e sfilacciata...

Adesso anche per lui il pensiero è il mondiale e la pubalgia...

Da Gennaio anche per DV7 come per Di Maria, Pogba, Paredes, Chiesa deve iniziare una nuova stagione senza altri pensieri che non siano la devozione (professionale) al 100% alla juve ... sono tutti giocatori che percepiscono stipendi netti che variano dai 5 agli 8 milioni netti ed è normale che da loro si pretenda il meglio

Sono d'accordo su DV7, attualmente si è anche un po' spento a livello psicologico, ma con la ripresa del campionato ha tutte le premesse per riprendere bene e dipenderà solo da lui.

Sul mondiale ho i miei punti interrogativi. Alcuni giocatori, come appunto vlahovic, potrebbero fare un torneo relativamente breve e poco stressante rispetto al campionato e quindi ritornare subito pronti e rigenerati. Altri invece potrebbero affrontare un torneo lungo e quindi tornare stanchi, penso ovviamente agli argentini e i brasiliani.
La pausa mondiale per noi sarà particolarmente positiva per la parte della squadra che non andrà al mondiale e per la possibilità di recuperare al meglio chiesa e pogba.
 
Per vedere un buon attaccante dovete guardare Osimhen altrochè il nostro serbo. Sa fare tutto , regista di attacco , grande elevazione , piedi buoni. Non gli manca nulla. Da solo vale tutto l'attacco.
 
Per vedere un buon attaccante dovete guardare Osimhen altrochè il nostro serbo. Sa fare tutto , regista di attacco , grande elevazione , piedi buoni. Non gli manca nulla. Da solo vale tutto l'attacco.

il bello è che vai a scrivere vaccate sui dati finanziari della Juve anche nel 3d del Napoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro