JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vlahovic Cuadrado (ginocchio) e Locatelli (adduttore) in forte dubbio per domenica.

Si parla spesso degli argentini, ma anche il serbo mi sembra abbia dimostrato di tenere proprio molto al Mondiale...
 
Vlahovic Cuadrado (ginocchio) e Locatelli (adduttore) in forte dubbio per domenica.

Si parla spesso degli argentini, ma anche il serbo mi sembra abbia dimostrato di tenere proprio molto al Mondiale...

La pubalgia si cura con il riposo.

Vlahovic è un guerriero e la sua mancanza si sente.
 
La pubalgia si cura con il riposo.

Vlahovic è un guerriero e la sua mancanza si sente.

E la marmotta che confezionava la cioccolata.

Platini ci ha giocato un girone intero con la pubalgia, con le terapie di 40 anni fa.

Evidentemente DV non ha voglia di stringere i denti per la sua squadra, attendiamo di vedere in Qatar con la Serbia, quanto sarà disposto a sgambettare.
 
Vlahovic Cuadrado (ginocchio) e Locatelli (adduttore) in forte dubbio per domenica.

Si parla spesso degli argentini, ma anche il serbo mi sembra abbia dimostrato di tenere proprio molto al Mondiale...

Un sopravvalutato,, gran delusione nel complesso
 
Beh si sapeva che con un mondiale all'interno della stagione, all'avvicinarsi dell'evento e senza possibilita' di recuperare, i calciatori avrebbero iniziato a tirare indietro la gamba. A maggior ragione vedendo quanti big sono gia' stati costretti a rinunciare: Pogba, Kante, Maignan, Reus, Werner, Reece James, Chilwell, Jota, fino al piu' forte di tutti: Arthur Melo ;)
Per quanto ne sappiamo, i vari Vlahovic, Lukaku e Dybala potrebbero essere gia' pronti, ma forti di accordi con le societa' per risparmiarsi. Ma va bene cosi', meglio far giocare giovani vogliosi di emergere piuttosto che campioni che trotterellano per non correre rischi. Abbiamo visto anche Di Maria oggi com'e' entrato.
 
Io penso che in ogni squadra di serie A ci sia un nome buono per essere papabile.

Io parto dal portiere e dico Vicario.

Sul lato destro offensivo Strefezza come riserva di Chiesa.

Mazzocchi x fare rifiatare Kostic.

BASTONI al posto di A.Sandro come terzo di difesa.

Per ora mi fermo.

PS
Sostituire Rabiot non sarà facile.

Ottimi nomi. Elenco anch'io qualche giocatore pescato dalle provinciali che non sfigurerebbe in una grande:
- Samardzic dell'Udinese
- Baschirotto del Lecce
- Bastoni dello Spezia
- Parisi dell'Empoli
- Valeri della Cremonese
- Carlos Augusto del Monza

Il Napoli non ha avuto paura a prendere Di Lorenzo e Zielinski dall'Empoli.
Il Milan non ha avuto paura a prendere Bennacer dall'Empoli e Messias dal Crotone.
La Juve non aveva paura a prendere i Padoin e i Giaccherini e ancora prima i Di Livio e i Torricelli, per non parlare di Scirea, Cabrini e Tardelli.
 
Un sopravvalutato,, gran delusione nel complesso

Secondo me non e' sopravvalutato: lui e' forte "fronte alla porta" .... siccome alla juve deve giocare 90% del tempo
"spalle alla porta", dove fa onestamente fatica, finisci per vedere solo le sue lacune e non i suoi pregi.
 
E la marmotta che confezionava la cioccolata.

Platini ci ha giocato un girone intero con la pubalgia, con le terapie di 40 anni fa.

Evidentemente DV non ha voglia di stringere i denti per la sua squadra, attendiamo di vedere in Qatar con la Serbia, quanto sarà disposto a sgambettare.

anch'io ho giocato con la pubalgia ... una bella rottura di palle, ma ci giochi ... se proprio hai una fase
acuta, ti fanno un po' di cortisonici superficiali col laser, e torni in 10-15gg .... il problema e' farla passare del tutto.
Per quello ci vuole tempo e a volte e' anche un problema di come ti muovi e quindi movimenti da correggere.
 
3 punti pesanti ieri sera perchè sudati, faticati, dopo i 3 punti pesantissimi vinti contro l'Inter

Il rientro in classifica tra le prime 4 è fondamentale a livello mentale, di autostima, di fiducia.

Ora c'è un ultimo passo: fare bene nell'ultima partita (pre sosta mondiale) contro la Lazio (Domenica).

Poi ci saranno circa 50 giorni di pausa.

A inizio Gennaio inizierà un'altra stagione dove si dovrebbero vedere Pogba, Chiesa, Di Maria, Paredes veramente pronti e concentrati sulla juve e non su altri argomenti (tipo il mondiale o per timori da rientro dopo lungo infortunio).

Chi aspetta un modo di giuocare decoroso di squadra, d'insieme, aspetti la prossima stagione se andrà via acciughina.

Con Allegri si sa che tutto è basato sulle individualità e che di giuoco decente c'è poca roba...
Quindi tocca turarsi il naso e giustificare il tutto con i risultati...

Fondamentale, in questa stagione, è stare tra le prime 4, per meri motivi economici... poi a fine stagione si vedrà
 
Il problema della juve e' bonucci

Con lui la difesa sta 10-15 metri piu' dietro e la squadra si allunga. E quando
ci allunghiamo il centrocampo soffre e gli attaccanti pressano a vuoto.

La miglior difesa che puo' schierare la juve e' quella con i tre brasiliani.
 
Il problema della juve e' bonucci

Con lui la difesa sta 10-15 metri piu' dietro e la squadra si allunga. E quando
ci allunghiamo il centrocampo soffre e gli attaccanti pressano a vuoto.

La miglior difesa che puo' schierare la juve e' quella con i tre brasiliani.

Esatto.

In entrambe le fasi.

E quando in campo ci sono contemporaneamente lui e Cuadrado, gli effetti peggiorano ulteriormente.

Aggiungo che, nel momento in cui è stata stravolta per 2/3 la miglior combinazione di centrocampo attualmente possibile (Locatelli-Fagioli-Rabiot), la squadra ha perso il centrocampo e il possesso (vedere statistiche possesso primo e secondo tempo), arretrando in generale di 20 metri, con contestuale ampliamento della distanza tra reparti.
 
Esatto.

In entrambe le fasi.

E quando in campo ci sono contemporaneamente lui e Cuadrado, gli effetti peggiorano ulteriormente.

Aggiungo che, nel momento in cui è stata stravolta per 2/3 la miglior combinazione di centrocampo attualmente possibile (Locatelli-Fagioli-Rabiot), la squadra ha perso il centrocampo e il possesso (vedere statistiche possesso primo e secondo tempo), arretrando in generale di 20 metri, con contestuale ampliamento della distanza tra reparti.

Paredes e' in vacanza. Miretti un confusionario. E' inevitabile pagare dazio quando togli i 2 piu' lucidi a centrocampo.
 
Aggiungo solamente che nella partita di Verona il possesso palla bianconero (66% nel primo tempo, 57% al 95°) si è svolto per 2/3 nella propria metà campo... sarebbe curioso avere un raffronto con le statistiche specifiche con e senza Bonucci (e Cuadrado) in campo, per comprendere se questi numeri siano solamente il frutto della gestione tattica imposta da Allegri, oppure se quei due bradipi rallentino davvero la manovra in maniera così importante.
 
A gennaio servirebbe come il pane un vero centrale di ruolo, se ci sono 2 soldi da spendere.
Non necessariamente un top player, ma uno di rendimento a prezzo decente.
Bonuzzi va convinto a smettere a giugno e restare in società se vuole.
 
A gennaio servirebbe come il pane un vero centrale di ruolo, se ci sono 2 soldi da spendere.
Non necessariamente un top player, ma uno di rendimento a prezzo decente.
Bonuzzi va convinto a smettere a giugno e restare in società se vuole.

Penso che con Bremer e Danilo un difensore come De Ligt al posto di Bonucci abituato ad aggredire 30 metri più avanti e a cercare l'anticipo sarebbe stata una difesa pazzesca. Purtroppo siamo stati costretti a lasciarlo andare per poter prendere Bremer.
 
Penso che con Bremer e Danilo un difensore come De Ligt al posto di Bonucci abituato ad aggredire 30 metri più avanti e a cercare l'anticipo sarebbe stata una difesa pazzesca. Purtroppo siamo stati costretti a lasciarlo andare per poter prendere Bremer.

Tutti di piede destro.

La Juve ha bisogno di un marcatore mancino per sostituire Chiellini e completare la difesa con giocatori che possano giocare sul proprio lato forte.

N'Dicka e Badiashile (rispettivamente scadenza 2023 e 2024) quelli maggiormente indiziati... ma non ci credo più di tanto :o


P.S. Non sono convintissimo che la Juve ci abbia rimesso più di tanto nel cambio de Ligt-Bremer.
 
Paredes e' in vacanza. Miretti un confusionario. E' inevitabile pagare dazio quando togli i 2 piu' lucidi a centrocampo.

Miretti è un 19enne esordiente alla sua prima vera stagione in serie A, e se passa periodi di confusione lo posso anche accettare, quello che mi manda in bestia è paredes.
 
Il problema della juve e' bonucci

Con lui la difesa sta 10-15 metri piu' dietro e la squadra si allunga. E quando
ci allunghiamo il centrocampo soffre e gli attaccanti pressano a vuoto.

La miglior difesa che puo' schierare la juve e' quella con i tre brasiliani.

Bonucci ormai è una tartaruga, ieri quando il verona attaccava dalla parte di cuadrado, il nostro capitano si piazzava al limite dell'area piccola lasciando il suo avversario tranquillo sul limite dell'area....
 
Tutti di piede destro.

La Juve ha bisogno di un marcatore mancino per sostituire Chiellini e completare la difesa con giocatori che possano giocare sul proprio lato forte.

N'Dicka e Badiashile (rispettivamente scadenza 2023 e 2024) quelli maggiormente indiziati... ma non ci credo più di tanto :o


P.S. Non sono convintissimo che la Juve ci abbia rimesso più di tanto nel cambio de Ligt-Bremer.

No, nello scambio no assolutamente, insieme come dici tu più un mancino sarebbe stata una bella difesa. Forte anche in attacco. C'era quel Gabriel dell'Arsenal che sembrava fosse un obiettivo ma credo che col campionato che sta facendo sia irraggiungibile. Si , sono convinto anche io che con la fuori uscita di Alex Sandro che ormai è riciclato come centrale dato che come terzino sinistro è bollito, si debba puntare su un centrale mancino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro