JUVENTUS 2022-2023 - La Juventus agli juventini - volume 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo qualcuno qui è tutto a posto, e ci farà l'elenco di chissà quanti altri giocatori nel mondo si sono fermati oggi....

Detto questo, se fossimo in un momento normale di salute di Chiesa, preferirei sempre che si fermasse Kean piuttosto che Chiesa.

Mi sembra ne sia rimasto uno solo, a cui alcuni rispondono ancora con una pazienza che rasenta la "santità"

Poi è vero che ce sono altri 2 o 3 che sono "aziendalisti" oppure "acciughina boys"... ma perlomenohanno il buon gusto di non replicare su ciò che è evidentissimo e ovvio...
 
Ennesima p_ippa, Kean fuori e Chiesa convocato ma non penso proprio che giocherà.
Siamo come la croce rossa.

Attenzione a forzare Chiesa... mi auguro che adottino ogni cautela e che lo convochino solo per fargli risentire dopo tanto il clima partita...

Non vedo alcun motivo di rischiarlo... l'importante è che sia a posto da Gennaio
 
Aggiungo che sottotraccia i problemi ci sono anche sui giovani.
Dopo l'ormai datata perdita di Pjaca che era una promessa e oramai è un mediocre, glu ultimi in ordine di tempo allungano la lista, anche se fanno meno notizia.
Akè: infortunato il 1 agosto, si parlava di 2 mesi di stop, ma non so se nel frattempo ha cambiato mestiere.
Kajo Jorge: quel che poteva e forse non sarà? Infortunato da quanto ormai? Non l'ho più visto. Magari ripeto non ci siamo persi molto ma a volte quel che era una giovane promessa diventa un titolare forte, ma non se si rompe.
Ora è il turno di Iling-Junior: sembra forte, speriamo non sia nulla di grave.

Infine leggo di Ihattaren, a gennaio torna. Mi chiedo quanti soldi ci abbiano messo, perchè per varie questioni (alcune anche abbastanza oscure) pare un acquisto sbagliatissimo.

Altra considerazione: non vedo nessun giovane fra i difensori. Abbiamo provato a tirar fuori diversi centrocampisti-punte-mezzepunte ma in difesa nulla. Abbiamo giusto pescato Gatti dalla B, ma dalle giovanili silenzio assordante. C'era De Winter che era apparso, ora prestato.
 
Ultima modifica:
Aggiungo che sottotraccia i problemi ci sono anche sui giovani.
Dopo l'ormai datata perdita di Pjaca che era una promessa e oramai è un mediocre, glu ultimi in ordine di tempo allungano la lista, anche se fanno meno notizia.
Akè: infortunato il 1 agosto, si parlava di 2 mesi di stop, ma non so se nel frattempo ha cambiato mestiere.
Kajo Jorge: quel che poteva e forse non sarà? Infortunato da quanto ormai? Non l'ho più visto. Magari ripeto non ci siamo persi molto ma a volte quel che era una giovane promessa diventa un titolare forte, ma non se si rompe.
Ora è il turno di Iling-Junior: sembra forte, speriamo non sia nulla di grave.

Infine leggo di Ihattaren, a gennaio torna. Mi chiedo quanti soldi ci abbiano messo, perchè per varie questioni (alcune anche abbastanza oscure) pare un acquisto sbagliatissimo.

Altra considerazione: non vedo nessun giovane fra i difensori. Abbiamo provato a tirar fuori diversi centrocampisti-punte-mezzepunte ma in difesa nulla. Abbiamo giusto pescato Gatti dalla B, ma dalle giovanili silenzio assordante.

Peccato il cervello di Ihattaren, un mio collega olandese me ne parlava benissimo, in termini entusiastici direi.
 
domanda seria: ma voi sperate stasera in una qualificazione alla el oppure meglio arrivare quarti e concentrarsi solo sul campionato per un quarto posto a fine stagione?


Meglio pensare al quarto posto , ma gli israeliani non si danneranno più di tanto. Quindi terzi per forza d'inezia.
 
Meglio pensare al quarto posto , ma gli israeliani non si danneranno più di tanto. Quindi terzi per forza d'inezia.

Perché, secondo te, gli israeliani non dovrebbero dannarsi?
 
Stasera non la vedo bene, spiego perchè.
Non è semplice oggi non perdere col PSG. Partendo da questo, non vedo grandi motivazioni del Benfica, che a parità di risultato (quindi anche vincendo) quasi certamente arriva secondo, perchè ha 4 gol di svantaggio rispetto al PSG.
A meno che non passiamo in vantaggio o restiamo a lungo col risultato bloccato, questo sarebbe motivante per il Benfica.

Poi mi direte che è meglio arrivare quarti, vabbè.
 
Perché, secondo te, gli israeliani non dovrebbero dannarsi?

per 2,8 milioni di premi uefa per una vittoria o 930.000 per un pareggio?
Non penso che facciano loro tanto schifo....;)
 
Io l'el la giocherei volentieri, anche perché sennò i giovani torneranno a marcire in panca con pochi impegni
 
Si è infortunato pure Kean, i giocatori stanno per finire...
 
Io l'el la giocherei volentieri, anche perché sennò i giovani torneranno a marcire in panca con pochi impegni

Si quella è l'unica motivazione giustificabile per giocarla.
 
A livello di Primavera, juve presa a pallate come all'andata ... ma è normale, nel Psg ai giovani insegnano tecnica, tecnica e ancora tecnica ed i giocatori sono veloci e scattanti e con tecnica

In Italia la tecnica è vista come qualità secondaria sia tra i grandi sia i tra i piccoli/giovani

Però perlomeno i ragazzini sono arrivati secondi nel girone, davanti a Benfica e Maccabi
 
A livello di Primavera, juve presa a pallate come all'andata ... ma è normale, nel Psg ai giovani insegnano tecnica, tecnica e ancora tecnica ed i giocatori sono veloci e scattanti e con tecnica

In Italia la tecnica è vista come qualità secondaria sia tra i grandi sia i tra i piccoli/giovani

Però perlomeno i ragazzini sono arrivati secondi nel girone, davanti a Benfica e Maccabi

La partita è finita 4-4 e quindi di pallonate ne abbiamo date anche noi... la primavera ha una difesa ballerina ma in avanti fa paura! Oggi doppietta del solito Yildiz...
All'andata faccio notare che ne abbiamo presi 5 ma ne abbiamo fatti 3... tra andata e ritorno abbiamo fatto al psg ben 7 reti...
 
Stasera in panchina dovrebbe esserci Enzo Barrenechea che secondo me è uno dei migliori elementi dell'under 23... anche lui regista che promette bene... si va ad aggiungere a tanti altri che possono stare davanti alla difesa come Rovella, Locatelli, Fagioli e Miretti...

Paredesout...
 
La partita è finita 4-4 e quindi di pallonate ne abbiamo date anche noi... la primavera ha una difesa ballerina ma in avanti fa paura! Oggi doppietta del solito Yildiz...
All'andata faccio notare che ne abbiamo presi 5 ma ne abbiamo fatti 3... tra andata e ritorno abbiamo fatto al psg ben 7 reti...

Sì ma anche all'andata la Juve nel secondo tempo ha avuto una "fiammata" ma sia all'andata che al ritorno la partita l'ha fatta il Psg che è largamente superiore per tecnica complessiva...

Poi il Psg dei ragazzini si lascia sempre andare un po' nel secondo tempo vanno in vacanza... in questo caso la juve ha segnato 3 reti dal 90' in poi quando il psg stava già sotto la doccia mentalmente

Con questo non sto sminuendo la juve dei ragazzini che comunque ci crede fino all'ultimo ed è una grande qualità, poi ha alcune buone individualita', da seguire...

Ma il concetto di base rimane intatto... nel Psg fanno tecnica, tecnica e ancora tecnica, ...e velocità... tecnica e velocità...

Nella juve no...

Si comincia da giovanissimi e va insegnata, allenata ed inseguita la tecnica...
 
Sì ma anche all'andata la Juve nel secondo tempo ha avuto una "fiammata" ma sia all'andata che al ritorno la partita l'ha fatta il Psg che è largamente superiore per tecnica complessiva...

Poi il Psg dei ragazzini si lascia sempre andare un po' nel secondo tempo vanno in vacanza... in questo caso la juve ha segnato 3 reti dal 90' in poi quando il psg stava già sotto la doccia mentalmente

Con questo non sto sminuendo la juve dei ragazzini che comunque ci crede fino all'ultimo ed è una grande qualità, poi ha alcune buone individualita', da seguire...

Ma il concetto di base rimane intatto... nel Psg fanno tecnica, tecnica e ancora tecnica, ...e velocità... tecnica e velocità...

Nella juve no...

Si comincia da giovanissimi e va insegnata, allenata ed inseguita la tecnica...

il psg che semina svariate centinaia di milioni per i mbappe, i neymar e i messi farà la stessa cosa nel settore giovanile... non insegnano tecnica, probabilmente la comprano! E in quanto alla velocità, dalle mie parti si chiama contropiede, solo che se lo fanno le italiane...
 
il psg che semina svariate centinaia di milioni per i mbappe, i neymar e i messi farà la stessa cosa nel settore giovanile... non insegnano tecnica, probabilmente la comprano! E in quanto alla velocità, dalle mie parti si chiama contropiede, solo che se lo fanno le italiane...

Il contropiede lo fa anche il Real Madrid di Ancelotti ma pure non di rado lo fa il Psg dei grandi, ma dipende come lo fai...

Prima di tutto il contropiede non deve essere LA strategia ma una tra le strategie di squadra... poi devi aver tecnica di gruppo...

La juve deve fare 12 contropiedi per metterne insieme 1 decente:
O sbagliano il lancio, o sbagliano il controllo, o sbagliano l'appoggio, o sbagliano l'ultimo passaggio o sbagliano il tiro...

Il Real o il Psg ti fanno 1 contropiede e segnano perchè non sbagliano niente a livello tecnico...

Tutto sempre questione di tecnica...
 
La partita è finita 4-4 e quindi di pallonate ne abbiamo date anche noi... la primavera ha una difesa ballerina ma in avanti fa paura! Oggi doppietta del solito Yildiz...
All'andata faccio notare che ne abbiamo presi 5 ma ne abbiamo fatti 3... tra andata e ritorno abbiamo fatto al psg ben 7 reti...


...é troppa la sua voglia di sparare ***** sulla Juve :yes:
 
La partita è finita 4-4 e quindi di pallonate ne abbiamo date anche noi... la primavera ha una difesa ballerina ma in avanti fa paura! Oggi doppietta del solito Yildiz...
All'andata faccio notare che ne abbiamo presi 5 ma ne abbiamo fatti 3... tra andata e ritorno abbiamo fatto al psg ben 7 reti...

Partita pazza..espulso al 75esimo un giocatore del PSG che cmq all'84esimo vanno sul 4-1, poi 3 gol della Juventus al 90/94/95esimo..:eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro