RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap. IX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finora il guanciale lo conoscevo solo come sinonimo di cuscino, ora ho scoperto che è un salume simile alla pancetta :o
 
Sempre riguardo Megliobanca: se si svincola parzialmente dal vincolato a 5 anni con interessi al 4,10% liquidati tutti alla fine, come viene ricalcolato il rimanente? E la somma ritirata ha generato interessi fino a quel momento (che si riceveranno alla fine)?

il rimanente va avanti a generare interessi, che saranno remunerati al 4,10% se arriva fino alla fine, altrimenti come tutto ciò che svincoli viene remunerato 0,05% ovviamente calcolato per il periodo in cui è rimasto sul vincolo

Finora il guanciale lo conoscevo solo come sinonimo di cuscino, ora ho scoperto che è un salume simile alla pancetta :o
vergogna! :o
 
Se le cedole sono già state liquidate,come se li riprendono i soldi?Il problema è che le cedole sono crescenti e i primi trimestri gli interessi sono molto bassi.

Però la media sui 5 anni è comunque del 4%, col vantaggio che qui puoi rioensarci anche solo dopo 3 mesi e per di più senza rimetterci nulla. A mio avviso meglio di Illimity. Anche il 4,10% non è male. Peccato solo che bisogna aprire un nuovo conto corrente. Ho perso il conto di quelli aperti. 4 solo nell'ultimo anno :eek:
 
stasera vado a festeggiare alla vecchia maneira sex, drugs and rock and roll

con quello che stiamo vivendo e la recessione che ci aspetta, stiamo parlando del NADA!

i tassi dovrebbero stare almeno all'6% a 12 mesi


Io propongo un 12% a 6 mesi. Che poi servirebbe giusto per coprire l'inflazione. Del resto la costituzione dice o non dice che lo stato tutela il risparmio? Fosse vero toglierebbero la tassa del 26% sulle rendite e l'imposta di bollo :ncomment:
 
Però la media sui 5 anni è comunque del 4%, col vantaggio che qui puoi rioensarci anche solo dopo 3 mesi e per di più senza rimetterci nulla. A mio avviso meglio di Illimity. Anche il 4,10% non è male. Peccato solo che bisogna aprire un nuovo conto corrente. Ho perso il conto di quelli aperti. 4 solo nell'ultimo anno :eek:

Io ho aperto negli ultimi anni cosï tanti CD che ormai uno in più o in meno,non mi cambia molto.Sto valutando anche io il vincolo a cedole crescenti,vediamo se nei prossimi giorni esce qualcosa di meglio,altrimenti vincolo con Megliobanca.
 
Io ho aperto negli ultimi anni cosï tanti CD che ormai uno in più o in meno,non mi cambia molto.Sto valutando anche io il vincolo a cedole crescenti,vediamo se nei prossimi giorni esce qualcosa di meglio,altrimenti vincolo con Megliobanca.
Ma nel "file" non c'è ?
 

Allegati

  • med.JPG
    med.JPG
    151,8 KB · Visite: 57
Possiamo affermare che la proposta di Megliobanca abbia sbaragliato la concorrenza con questa mossa? Sembra la migliore offerta..penalizzati il primo anno ma ripagati sul lungo termine

Alla fine è un 5 anni al 4% come offrono già anche altri cd...:confused: o mi sono perso qualcosa?
 
beh insomma non è solo diversificare
c'è il meccanismo del rendimento incrementale è vero (perlomeno a differenza di FCA l'hanno calcolato in modo da non rendere assurdo nessuno dei vincoli di durate più brevi ^^), ma il fatto di poter svincolare senza perdere le cedole pregresse è una gran cosa per molti (le so le diversità, li ho entrambi (vuoti a favore di webank :D), ma (la butto lì..)penso che una buona fetta dei clienti fca e progetto allo stato attuale potrebbe pensare di migrare tranquillamente qui)
 
Ultima modifica:
beh insomma non è solo diversificare
c'è il meccanismo del rendimento incrementale è vero (perlomeno a differenza di FCA l'hanno calcolato in modo da non rendere assurdo nessuno dei vincoli di durate più brevi ^^), ma il fatto di poter svincolare senza perdere le cedole pregresse è una gran cosa per molti (le so le diversità, li ho entrambi (vuoti a favore di webank :D), ma (la butto lì..)penso che una buona fetta dei clienti fca e progetto allo stato attuale potrebbe pensare di migrare tranquillamente qui)
al contrario di Aidexa che decrementa se ti trattieni .... (pensano troppo ai dolciumi) :D
 
Il bello è che adesso c'è un conto svincolabile che offre il miglior tasso sul mercato, che potrebbe spingere le banche con cd vincolati a rilanciare per evitare una situazione da "4% per 4%, sto sullo svincolabile" :o
 
Il bello è che adesso c'è un conto svincolabile che offre il miglior tasso sul mercato, che potrebbe spingere le banche con cd vincolati a rilanciare per evitare una situazione da "4% per 4%, sto sullo svincolabile" :o
Illusioni. Ciascuno gioca la propria partita.
 
Mi sorge un dubbio... Visto che è necessario aprire il conto corrente, si da per scontato che le spese ad esso relativo siano pari a zero per tutti e 5 gli anni? Se dopo il primo introducessero un canone? Non è affatto improbabile di questi tempi. Ma forse sono trascurabili rispetto al rendimento del CC. Comunque fatto sta che ho deciso: non lo apro. Ho già Illimity, Progetto e altri. La serenità viene anche dall'avere un numero ridotto di conti da gestire.
 
I vincoli non svincolabili dovranno avere tassi almeno da 4,50% per essere concorrenziali con Megliobanca. La possibilità di poter ritirare in qualsiasi momento i soldi conservando gli interessi delle cedole maturate è un grande vantaggio rispetto ai non svincolabili.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro