Ucraina Vs. Russia. Vicini alla guerra (anche potenzialmente mondiale) Vol.10

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è il ministero della difesa quindi è vero.
Di solito non gli interessa smentire le panzane dei blogger (altrimenti non finirebbero mai) ma anche per loro questa era troppo grossa per lasciare correre.

Se e' un organo ufficiale russo

Indubbiamente non oserebbero mentire, mai !

:rotfl:
 
Leggo dall'articolo :
......i missili balistici che Teheran starebbe per fornire alla Russia hanno gittate “di 300 e 700 chilometri”, e consentirebbero di colpire obiettivi sull’intero territorio ucraino.

... e quindi ari chiedo, ancora una volta : la Russia, possiede (oppure NO), la capacità industriale idonea a produrre quel tipo di SSM (missili superficie-superfice), in quantità adeguata alle sue necessità belliche?

Se (per caso), c'è qualcuno abile ad usare il pallottoliere (uno qualunque anche di produzione cinese, io sono di "bocca buona", mi accontento) :D non è che può chiarirmi sto dubbio?

Lo chiedo perché io sarei fermo a quello che già mesi fa scriveva Tom Cooper - e per dirla tutta, anche altri, finanche dei giornali "generalisti" tipo Avvenire - solo che qui mi avete ingenerato dei dubbi.
Sia chiaro avere dei dubbi, specialmente quando si prova a fare delle analisi (soprattutto di natura intelligence) "è cosa buona e giusta", salvo poi addivenire ad una conclusione possibilmente ragionata.
 
Se (per caso), c'è qualcuno abile ad usare il pallottoliere (uno qualunque anche di produzione cinese, io sono di "bocca buona", mi accontento)
OT:
un pallottoliere è estremamente efficace e veloce, spesso piu della voce che elenca i numeri da calcolare
https://www.youtube.com/watch?v=GQtqlB-jXO0

Poi ci sono cose piu normali
https://www.youtube.com/watch?v=Oq9LTY5cnSI

infine si arriva a non avere piu bisogno del pallottoliere stesso
https://www.youtube.com/watch?v=6m6s-ulE6LY

C
 
Questo è il ministero della difesa quindi è vero.
Di solito non gli interessa smentire le panzane dei blogger (altrimenti non finirebbero mai) ma anche per loro questa era troppo grossa per lasciare correre.

ma si smentiva da sola , e' proprio da pomodori credere che un battaglione se ne stia a quattro dita dal fronte, tutto bello compatto a fare da bersaglio all'artiglieria nemica debitamente guidata dai satelliti usa e il resto dell'ambaradam .
 
Leggo dall'articolo :


... e quindi ari chiedo, ancora una volta : la Russia, possiede (oppure NO), la capacità industriale idonea a produrre quel tipo di SSM (missili superficie-superfice), in quantità adeguata alle sue necessità belliche?

Se (per caso), c'è qualcuno abile ad usare il pallottoliere (uno qualunque anche di produzione cinese, io sono di "bocca buona", mi accontento) :D non è che può chiarirmi sto dubbio?

Lo chiedo perché io sarei fermo a quello che già mesi fa scriveva Tom Cooper - e per dirla tutta, anche altri, finanche dei giornali "generalisti" tipo Avvenire - solo che qui mi avete ingenerato dei dubbi.
Sia chiaro avere dei dubbi, specialmente quando si prova a fare delle analisi (soprattutto di natura intelligence) "è cosa buona e giusta", salvo poi addivenire ad una conclusione possibilmente ragionata.

per deduzione "logica" non ce l'ha ,pero' si vede che ha isoldi per comprare cio' che gli serve dai ciabattati . gli usa possono mandare in ucraina il meglio che hanno cosi' lo provano sul campo contro uno dei prossimi avversari .
il mondo osserva e poi decide se vale la pena di comprare usa.
 
se gli americani non si lasciano comprare dalla oligarchia russa

l'ucraina e' la Waterloo della russia

A fine di sta guerra, la russia torna indietro di 200 anni, gia' e' 100 anni indietro all'occidente, ma questo potrebbe essere il colpo fatale

per il bene dell'intero pianeta

Questo e' il problema, l'Ucraina ne uscira' devastata, la Russia economicamente con le ossa rotte per decenni .....si' la situazione e' brutta da quelle parti ....
Gli Usa si fregano le mani...soddisfatti.
 
per deduzione "logica" non ce l'ha ,pero' si vede che ha isoldi per comprare cio' che gli serve dai ciabattati . gli usa possono mandare in ucraina il meglio che hanno cosi' lo provano sul campo contro uno dei prossimi avversari .
il mondo osserva e poi decide se vale la pena di comprare usa.

Non mi riferivo a te.
Questa storia della disponibilità di missili a medio/corto raggio, nell'arsenale russo, è "un gioco" che dura da mesi, con altro frequentatore.

(sto pazziando per dirla tutta, e dovrebbero evidenziarlo le faccine che ridono che metto).
 
se gli americani non si lasciano comprare dalla oligarchia russa

l'ucraina e' la Waterloo della russia

A fine di sta guerra, la russia torna indietro di 200 anni, gia' e' 100 anni indietro all'occidente, ma questo potrebbe essere il colpo fatale

per il bene dell'intero pianeta

Beato te che credi ancora alle favole !
 
Leggo dall'articolo :


... e quindi ari chiedo, ancora una volta : la Russia, possiede (oppure NO), la capacità industriale idonea a produrre quel tipo di SSM (missili superficie-superfice), in quantità adeguata alle sue necessità belliche?

Se (per caso), c'è qualcuno abile ad usare il pallottoliere (uno qualunque anche di produzione cinese, io sono di "bocca buona", mi accontento) :D non è che può chiarirmi sto dubbio?

Lo chiedo perché io sarei fermo a quello che già mesi fa scriveva Tom Cooper - e per dirla tutta, anche altri, finanche dei giornali "generalisti" tipo Avvenire - solo che qui mi avete ingenerato dei dubbi.
Sia chiaro avere dei dubbi, specialmente quando si prova a fare delle analisi (soprattutto di natura intelligence) "è cosa buona e giusta", salvo poi addivenire ad una conclusione possibilmente ragionata.

Non sono esperto di missilistica come voi,ma vorrei ricordare che questi sono stati i primi a mandare un satellite,lo Sputnik 1 nel 1957,l'uomo Jurij Gagarin (Vostok 1 nel 1961) e una stazione orbitale,Mir nel 1987, nello spazio.
 
Ultima modifica:
Dimenticavo:i russi costruiranno a breve i droni iraniani Shahed-136 ,a botte di 1000 al mese ,e nel breve l'Iran fornirà altri 2000 droni.
Ricordo che 1 drone ccosta 10.000 $,il missile per abbatterlo 200.000/300.000 $.
 
Leggo dall'articolo :


... e quindi ari chiedo, ancora una volta : la Russia, possiede (oppure NO), la capacità industriale idonea a produrre quel tipo di SSM (missili superficie-superfice), in quantità adeguata alle sue necessità belliche?

Se (per caso), c'è qualcuno abile ad usare il pallottoliere (uno qualunque anche di produzione cinese, io sono di "bocca buona", mi accontento) :D non è che può chiarirmi sto dubbio?

Lo chiedo perché io sarei fermo a quello che già mesi fa scriveva Tom Cooper - e per dirla tutta, anche altri, finanche dei giornali "generalisti" tipo Avvenire - solo che qui mi avete ingenerato dei dubbi.
Sia chiaro avere dei dubbi, specialmente quando si prova a fare delle analisi (soprattutto di natura intelligence) "è cosa buona e giusta", salvo poi addivenire ad una conclusione possibilmente ragionata.

Credo che il problema sia che gli manca un anello fondamentale della catena: i chip.
Quando ad una vera produzione di massa, Putin dovrebbe ordinare all'industria di mobilitare
e passare ad un'economia di guerra.

Con gli attuali ritmi, anche la nato ha svuotato di brutto le riserve di diversi armamenti
nei magazzini. Per avere una produzione tale da sostenere lo sforzo bisogna forzare la mano.
Se e' cosi' da noi, figuriamoci da loro.
 
Dimenticavo:i russi costruiranno a breve i droni iraniani Shahed-136 ,a botte di 1000 al mese ,e nel breve l'Iran fornirà altri 2000 droni.
Ricordo che 1 drone ccosta 10.000 $,il missile per abbatterlo 200.000/300.000 $.

In realta' ci sono rumors che i russi produrranno una versione modificata in meglio.
E quelli poi sono i droni piu' scarsi ..... sembra che stiano comprando anche gli altri.

Inoltre, potrebbero produrre dei "fake" ... nel senso di avere produrre droni volanti
molto economici tale e quali i shahed .... in caso di attacco li mixano con quelli veri
per saturare la contraerea.
 
video di Ben Hodges, che dice di essere ancora confidente che per la fine dell'anno si tornerà ai confini del 23 febbraio :O
https://www.youtube.com/watch?v=x3X8X-HTzi8
ospite un columnist de Economist, che pure io definirei un tantino guerrafondaio:
sarà che è un cremlinologo e andando collo zoppo si impara a zoppicare

C
 
Dimenticavo:i russi costruiranno a breve i droni iraniani Shahed-136 ,a botte di 1000 al mese ,e nel breve l'Iran fornirà altri 2000 droni.
Ricordo che 1 drone ccosta 10.000 $,il missile per abbatterlo 200.000/300.000 $.

Costano sui 25K$ ogni drone. Il sistema vampire della l3 harris sarebbe l'ideale e risolutivo e altrettanto economico, solo che...... Si parla di maggio 2023, in quanto ad oggi manca il contratto con la casa madre e il governo americano. Si andrà quindi di centurion.

https://insideover.ilgiornale.it/gu...-scudi-anti-drone-che-servono-allucraina.html

Tra l'altro lavoro con la Calzoni della l3 harris bella aziendina, che aumenta esponenzialmente il proprio fatturato di anno in anno. Chiaramente made in USA.

https://www.google.com/amp/s/corrie...27d65e4a-b029-11ec-941f-7b5e176f673b_amp.html
 
Costano sui 25K$ ogni drone. Il sistema vampire della l3 harris sarebbe l'ideale e risolutivo e altrettanto economico, solo che...... Si parla di maggio 2023, in quanto ad oggi manca il contratto con la casa madre e il governo americano. Si andrà quindi di centurion.

https://insideover.ilgiornale.it/gu...-scudi-anti-drone-che-servono-allucraina.html

Tra l'altro lavoro con la Calzoni della l3 harris bella aziendina, che aumenta esponenzialmente il proprio fatturato di anno in anno. Chiaramente made in USA.

https://www.google.com/amp/s/corrie...27d65e4a-b029-11ec-941f-7b5e176f673b_amp.html
Lo dice quello di parabellum,a fronte di una spesa di 50 droni =500.000 $,40 intercettati costano agli ucraini 8/10 mln,( i missili sono quelli sovietici),e gli altri 10 fanno danni ingenti alle infrastrutture energetiche (luce e acqua).
Inoltre fanno "consumare" i missili sovietici,costringendo l'occidente/Usa a svenarsi per fornirne di nuovi,con le basi mobili di lancio,che gli ucraini non conoscono.
 
Lo dice quello di parabellum,a fronte di una spesa di 50 droni =500.000 $,40 intercettati costano agli ucraini 8/10 mln,( i missili sono quelli sovietici),e gli altri 10 fanno danni ingenti alle infrastrutture energetiche (luce e acqua).
Inoltre fanno "consumare" i missili sovietici,costringendo l'occidente/Usa a svenarsi per fornirne di nuovi,con le basi mobili di lancio,che gli ucraini non conoscono.

---> le lobby militare-industriali possono esaltare le capacità dei droni classe shahed 136 fin che vogliono ma rimane il fatto che questi droni -superata la sorpresa della novità iniziale- hanno valore militare prossimo allo zero, per questo servono velivoli ben più pesanti, precisi, e costosi...in definitiva non vinci le guerre con droni di 200 kg...e contando gli spicci...
Di contro -per aver voluto compiere inutili attacchi terroristici coi droni- i russi adesso si trovano contro i più moderni sistemi AA della nato...continuassero i russi su questa strada che ancora mancano all'appello elicotteri ed aerei della nato...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro