♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2022 - Per @danyeuro

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

con cordialita' save
ma sto asso de missile do' asso e' caduto?
in groelandia?
riportiamo la notizia ragazzi e portiamola anche al termine
tipo petrolio ai minimi ..e i titoli petroliferi positivi? ma ma ma

E nuove indiscrezioni su tassa extraprofitti! Su ENI per me sono ricoperture di short perché lunedì stacca dividendo. Poi può serenamente scendere. Mia opinione.
 
triplo max fib secondo me oggi gliela da na bottarella
 
dilà fut. 1h

ipotesi puntuale sull'oraria.
se avessero voglia di fare i bravi, ci sarebbe l'ipotesi che ogni onda delle 5 sia composta da 3 ondine ciascuna.
la 4 non so se sia finita o se manchi un pezzettino all'insù.
la 5 potrebbe essere anche pià aggressiva.:boh:
zm0fd
il boh l'ha preso e anche superato...
fibo per vedere quanto di a vorrà fare.
sopra la linea rossa invalida la conta.
NESSUNO sostituirà il povero Dany!
Non tiratemi per la giacchetta, sono tanto scarso.
zm3ce
 
.............tipo petrolio ai minimi ..e i titoli petroliferi positivi? ma ma ma

la pseudo-news di oggi è basata sulla prima apertura dell'Ucraina ad una possibile trattativa con la Russia senza più pretendere i territori ancora invasi...mah...probabilmente su suggerimento americano
 
la pseudo-news di oggi è basata sulla prima apertura dell'Ucraina ad una possibile trattativa con la Russia senza più pretendere i territori ancora invasi...mah...probabilmente su suggerimento americano

Con 10 milioni senza elettricità e la inverno è terribile,la trattativa di pace si fa concreta.
 
Short overnight non mi sembra il caso se ci fosse anche solo un accordo nel we sul cessate il fuoco,per me lunedi si partirebbe +5% di ftsemib.
 
Buongiorno e grazie x la spiegazione, per ucg nn potrebbe anche essere che ci sia qualcuno che si copra da posizioni ribassiste ?

Scusa me l'ero perso.....

Ok...
Mi pare di capire che mi fai notare, in merito alle call di ieri su UCG che potrebbero trattarsi di "call protection strategy"
Difficile molto difficile, forse qualche disperato!....comunque, quando si esegue una "put protection strategy" il detentore del titolo si copre con derivato put, ci sta!
Chi ha posizioni short non detiene fisicamente l'asset sottostante.
Lo short selling ad esempio è un'operazione finanziaria che consiste nella vendita di strumenti finanziari non posseduti con successivo riacquisto.
Difficile anche pensare che si possa coprire un derivato con altro derivato.

Un titolo puó salire, scendere, o lateralizzare.
Chi acquista una call è perfettente coscente che le possibilità di essere "fottuto" sono due su tre!
Infatti...
La quotazione della call diminuisce se il prezzo del sottostante si riduce o rimane stabile.
Quando si vende una call si dice che il detentore della call vende la volatilità.
 
Il tossico aeriforme è anche oggi la mp più volatile...e mi sta dando soddisfazione short/long/short infinite volte
il range è un pò più ristretto rispetto a ottobre, tra 5,7 e 6,5$...che è sempre molto e a volte fattibile in giornata
 
Scusa me l'ero perso.....

Ok...
Mi pare di capire che mi fai notare, in merito alle call di ieri su UCG che potrebbero trattarsi di "call protection strategy"
Difficile molto difficile, forse qualche disperato!....comunque, quando si esegue una "put protection strategy" il detentore del titolo si copre con derivato put, ci sta!
Chi ha posizioni short non detiene fisicamente l'asset sottostante.
Lo short selling ad esempio è un'operazione finanziaria che consiste nella vendita di strumenti finanziari non posseduti con successivo riacquisto.
Difficile anche pensare che si possa coprire un derivato con altro derivato.

Un titolo puó salire, scendere, o lateralizzare.
Chi acquista una call è perfettente coscente che le possibilità di essere "fottuto" sono due su tre!
Infatti...
La quotazione della call diminuisce se il prezzo del sottostante si riduce o rimane stabile.
Quando si vende una call si dice che il detentore della call vende la volatilità.
c'è da studiare a riguardo da parte mia
grazie
 
Molti di voi hanno FINECO?avete mai notato quali sono le azioni o i derivati presenti tra i loro clienti?ISP la ha circa il 15% UCG 12% ma certificati SG X7 sul FTSEMIB sommando versione long e short si va al 53% :eek::eek: benvenuti nella BISCA
 
Scusa me l'ero perso.....

Ok...
Mi pare di capire che mi fai notare, in merito alle call di ieri su UCG che potrebbero trattarsi di "call protection strategy"
Difficile molto difficile, forse qualche disperato!....comunque, quando si esegue una "put protection strategy" il detentore del titolo si copre con derivato put, ci sta!
Chi ha posizioni short non detiene fisicamente l'asset sottostante.
Lo short selling ad esempio è un'operazione finanziaria che consiste nella vendita di strumenti finanziari non posseduti con successivo riacquisto.
Difficile anche pensare che si possa coprire un derivato con altro derivato.

Un titolo puó salire, scendere, o lateralizzare.
Chi acquista una call è perfettente coscente che le possibilità di essere "fottuto" sono due su tre!
Infatti...
La quotazione della call diminuisce se il prezzo del sottostante si riduce o rimane stabile.
Quando si vende una call si dice che il detentore della call vende la volatilità.

Indirettamente hai risposto anche a un mio dubbio, grazie.
 
Molti di voi hanno FINECO?avete mai notato quali sono le azioni o i derivati presenti tra i loro clienti?ISP la ha circa il 15% UCG 12% ma certificati SG X7 sul FTSEMIB sommando versione long e short si va al 53% :eek::eek: benvenuti nella BISCA

Ci sono montagne di derivati su tutti gli asset, che siano stock, indici o commodity.
Tutta fuffa......roba da toccata e fuga o per i più temerari da swing trading.
Tutto quel che gira attorno al Gold è spaventoso.....solo carta, ...esempio gli ETP a replica sintetica, con utilizzo di contratti swap, collaterali o altra porcheria
Unici prodotti da detenere in portafoglio è tutto ciò che ha replica fisica.
Nel caso del Gold ....che è supportato da lingotti d'oro tenuti in un caveau di una banca.

Tutta questa 'immondizia" (CFD, future, contratti forward, opzioni, swap, CW.....ecc) sono "armi di distruzione di massa", sotto c'è solo c'è solo il nulla.
Carta straccia o numerini su un terminale che di conseguenza amplificano non poco i movimenti del sottostante, del relativo benchmark.

Detto questo graficamente parlando su un asset non ha alcun senso andar troppo indietro nel tempo.
L'asset è cambiato (anche) per tutto quello che gli gira attorno e che prende il suo stesso nome per ragioni di marketing, ....ma ......"sotto il vestito....niente!"
 
Short overnight non mi sembra il caso se ci fosse anche solo un accordo nel we sul cessate il fuoco,per me lunedi si partirebbe +5% di ftsemib.

ti dirò , penso anch' io che siamo abbastanza vicini ad una tregua ma non nell immediato ..credo putin voglia arrivare ad un tavolo in posizione di forza
 
butto un' occhiata al wti ..e lo vedo a 78? OK!
manco il tempo di scrivere che va a 79
 
la pseudo-news di oggi è basata sulla prima apertura dell'Ucraina ad una possibile trattativa con la Russia senza più pretendere i territori ancora invasi...mah...probabilmente su suggerimento americano

Ciao Giovanni,

l'intensificazione dei bombardamenti di questi giorni (da parte russa su tutto il territorio ucraino), unitamente alla rapida derubricazione ad incidente del missile caduto in Polonia (la furia bellicistica verso la Russia del premier polacco è stata subito stroncata dagli americani) hanno, secondo me, il fine di fiaccare la resistenza del popolo ucraino (pena il morire di freddo) acchè faccia un po di pressione (unitamente a quella che oramai stanno facendo gli americani) sui bollenti spiriti di Zelensky e suoi sodali, affinchè abbassino la cresta ed accettino una tregua. (azzardo, al massimo entro Natale, ma spero e penso anche prima)
 
Ciao Giovanni,

l'intensificazione dei bombardamenti di questi giorni (da parte russa su tutto il territorio ucraino), unitamente alla rapida derubricazione ad incidente del missile caduto in Polonia (la furia bellicistica verso la Russia del premier polacco è stata subito stroncata dagli americani) hanno, secondo me, il fine di fiaccare la resistenza del popolo ucraino (pena il morire di freddo) acchè faccia un po di pressione (unitamente a quella che oramai stanno facendo gli americani) sui bollenti spiriti di Zelensky e suoi sodali, affinchè abbassino la cresta ed accettino una tregua. (azzardo, al massimo entro Natale, ma spero e penso anche prima)

Io avevo sperato e scommesso in una tregue durante il G20 ; ma nulla di fatto...
 
Indietro