♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2022 - Per @danyeuro

Visto che Massi e Save tradano minifib o fib segnalo che FTSEMIB ha pivot mensile a 21856 con R1 a 23521 ed R2 a 24389...il cash per dividendi sta 120/130 punti sopra il fib che grosso modo avrebbe pivot 21730 con R1 23400 ed R2 24250.

Grazie Gaio sempre un piacere avere conferme ;)
 
SPX sul brevissimo.
Al momento leg up fermata dalla MM100.
Si respira un poco!
(poco poco)

Screenshot_2022-10-31-21-51-16-532-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Ho appena annullato la sottoscrizione al thread di ottobre.
L'ultimo aperto da Dany.
L'ultimo, non ce ne saranno più.
Tristezza infinita.
 
si ma il ragionamento che teoricamente andrebbe fatto seguendo i dettami della fed è appunto che si rialzano i tassi fino a che inflazione & co non scendono e l economia si contrae. nessuna delle due si sta verificando quindi si dovrebbe continuare ad alzare i tassi
forse a parte i grafici sal considera questo , come tanti me compreso

Corretto ma l'effetto sull'economia del rialzato dei tassi non è immediato, qui le banche centrali vanno avanti a colpi di +0.75 mese. Gli effetti degli ultimi rialzi (se calcoli ultimi 2 mesi sono 1.50 punti, non uno scherzo...) non li hai ancora visti. Inoltre più di qualche variabile dell'economia reale già ha mostrato i primi segnali di cedimento innescando il rialzo che stiamo vedendo in quest'ultimo periodo. Siamo passati in 10 mesi da tassi 0/ negativi a 3.25 (probabilmente 4 a breve) in America e 2 in Europa. Da questi livelli le banche centrali dovranno per forza muoversi con più cautela se non vogliono generare una recessione.
 
Ciao Gaio.

Intanto ci sono 2 ottimi motivi per risponderti:

1) non vedo come possa non farlo se continui a usare certi avatar:D

2) ho un bel ricordo di te e degli amici di Unicredit ( Magiotto per esempio...), siete un bel gruppo e dovrebbero farvi soci ad Honorem;)

Dunque, la consideravo arrivata semplicemente perchè era al 50% di ritracciamento Fibonacci, quindi si, solo dal punto di vista grafico.

Non credevo potesse farcela subito ( diciamo che ero influenzato dai mercati in generale).

Ora avrebbe spazio naturale fino ai 12,70/80, successivo livello Fibo.

Forse ho perso il treno, ma per entrare io sul vostro carrozzone adesso aspetto per lo meno un pullback proprio lì: in area 11.70/50.

In alternativa: in bocca al lupo di cuoreOK!

Sal

Grande Sal, Magiotto ti stima molto e ricambia...appena posso trover il tempo per argomentare qualche operatività. A presto
 
Partenza in gap up,GIUSTO premio per i longers che tradano anche oggi festivo ;)
 
Partenza in gap up,GIUSTO premio per i longers che tradano anche oggi festivo ;)

Giusto premio per quelli bravi, non per me che mi faccio influenzare, bisogna sempre credere nella propria view sia long che short che sia...:)
 
non favello. ma osservo

:cool:

TENARIS.png

:cool:

FTSE MIB.png


Ave Stalloni
 
POSIZIONARSI a chiusura dei gap

Non la ho MAI considerata una grande strategia perchè vero che a volte li chiude ma a volte no...UNICREDIT nella risalita dai minimi a 6.01 ne ha sul giornaliero con quello odierno ben 4 APERTI che io spero non chiuderà MAI ;)
 
@julio70 io favello pure troppo, ora avanti allo specchio; sapessi che mi sto dicendo guardandomi. :wall:

Ave
 
telecozza...da osservare.......per ora

TELECOM ITALIA.png
 
Non la ho MAI considerata una grande strategia perchè vero che a volte li chiude ma a volte no...UNICREDIT nella risalita dai minimi a 6.01 ne ha sul giornaliero con quello odierno ben 4 APERTI che io spero non chiuderà MAI ;)

possiamo aprire un trattato sui gap......alla fine si chiudono tutti

discorso diverso per i titoli che hanno fatto accorpamenti, li non si capisce un quaxxo...ma lo fanno apposta

UNICREDIT.png

poi questa è un formaggio con i buchi, bellissima nel brevissimo. L'avevamo detto con Dany :bow::bow: tempo fa, poi Sal :bow: :bow: ha confermato ed è stato perfetto anche su UNICESS

ho tolto tutte le linee magiche, ci sono buchi ovunque :censored: :censored:

p.s. hai una collezione di avatar fantastici :D :D
 
il rammarico più grosso che ho è quello di non aver caricato BTP .... uffa
sarebbe troppo .....
 
ieri il vix ha manifestato un segnale di inversione di fine trend discendente e inizio fase rialzista abbastanza evidente
vediamo
 
Buongiorno.

Appena chiuso con i due etn in detenzione dal 17
long SPX 3USL e long Nasdaq100 QQQ3.

Mi son girata short con 3USS e QQQS, quota trading media.
Sempre posizioni da swing trader.
 
Indietro