♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2022 - Per @danyeuro

Il fol è bello perchè ognuno ha diritto ad esporre la propria opinione.....

....certo però che, se prendiamo le notizie in alto nella home page abbiamo:

Visco: rialzo tassi di interesse deve continuare per ridurre l’alta inflazione
Eurozona: PIL allo 0,2% contro previsioni allo 0,8%
Ue: è ancora record inflazione, ad ottobre a +10,7%
Grano: Russia abbandona accordo con Ucraina, prezzi balzano all’insù
PIL: crescita dello 0,5% in termini congiunturali ( l'unico dato positivo...)
Spagna: a settembre vendite al dettaglio a +0,1% a/a e +0,2% m/m

Possono bastare?

Come si fa ad essere ottimisti in certi casi, io non riesco a comprenderlo.

Tutta colpa dei mercati, mercati che sono quasi sempre per il 20% correlati alla realtà e per l'80% in mano alla speculazione.

Poi però gli eccessi vanno smaltiti, ricordatevelo.

Sempre.

P.S: film già visto quando l'Sp500 era a 4.800 e si continuava a guardare in alto verso cieli blu.

Sal
 
APRE IL FORNO!!!
 
Saponetta alla prova dei 098....sopra spazio e cieli blu, mi sto divertendo un po.

Unicess meno cess più Uni :censored::censored::D:D
 
....certo però che, se prendiamo le notizie in alto nella home page abbiamo:

Visco: rialzo tassi di interesse deve continuare per ridurre l’alta inflazione
Eurozona: PIL allo 0,2% contro previsioni allo 0,8%
Ue: è ancora record inflazione, ad ottobre a +10,7%
Grano: Russia abbandona accordo con Ucraina, prezzi balzano all’insù
PIL: crescita dello 0,5% in termini congiunturali ( l'unico dato positivo...)
Spagna: a settembre vendite al dettaglio a +0,1% a/a e +0,2% m/m

Possono bastare?

Come si fa ad essere ottimisti in certi casi, io non riesco a comprenderlo.

Tutta colpa dei mercati, mercati che sono quasi sempre per il 20% correlati alla realtà e per l'80% in mano alla speculazione.

Poi però gli eccessi vanno smaltiti, ricordatevelo.

Sempre.

P.S: film già visto quando l'Sp500 era a 4.800 e si continuava a guardare in alto verso cieli blu.

Sal

I mercati guardano al futuro, queste notizie sono state tutte scontate mesi addietro. ;)
 
I mercati guardano al futuro, queste notizie sono state tutte scontate mesi addietro. ;)

Quindi, Daniele, sono scontate nei prezzi attuali, giusto?

Anzi no: si può solo che migliorare.

Ah si si....:rolleyes:
 
Grazie a Save per aver aperto il thread e a Sal e tutti per i contributi.

Ricordo agli utenti che in alto a destra si può valutare il thread: "Valuta questa discussione".
 
Quindi, Daniele, sono scontate nei prezzi attuali, giusto?

Anzi no: si può solo che migliorare.

Ah si si....:rolleyes:

Behhh.... in parte è vero. Anzi finora il passato recente non ha visto una contrazione delle economie, come forse si ipotizzava. Io oggi grossi eccessi non ne vedo. Questo non vuol dire che mi butterei a comprare azioni. Le occasioni le abbiamo avute giusto pochi gg fa ....
 
Grazie a Save per aver aperto il thread e a Sal e tutti per i contributi.

Ricordo agli utenti che in alto a destra si può valutare il thread: "Valuta questa discussione".

Credo sia disattivata mentre una volta bastavano 10 voti per attivarla...a breve scopriremo se funziona ;)
 
TENARIS S.A. (TEN)
15:51 31/10/2022
15.94 EUR +4.11%


:rolleyes:
 
Un saluto a tutti e alla tenarissa di Novembre...:specchio:
Indice IMHO puo arrivare anche a 23.100 e+ io una piccola posizion short l'ho gia aperta , mentre Uc continua a correre con una candela bella piena per la chiusura del mese
 
Behhh.... in parte è vero. Anzi finora il passato recente non ha visto una contrazione delle economie, come forse si ipotizzava. Io oggi grossi eccessi non ne vedo. Questo non vuol dire che mi butterei a comprare azioni. Le occasioni le abbiamo avute giusto pochi gg fa ....

si ma il ragionamento che teoricamente andrebbe fatto seguendo i dettami della fed è appunto che si rialzano i tassi fino a che inflazione & co non scendono e l economia si contrae. nessuna delle due si sta verificando quindi si dovrebbe continuare ad alzare i tassi
forse a parte i grafici sal considera questo , come tanti me compreso
 
si ma il ragionamento che teoricamente andrebbe fatto seguendo i dettami della fed è appunto che si rialzano i tassi fino a che inflazione & co non scendono e l economia si contrae. nessuna delle due si sta verificando quindi si dovrebbe continuare ad alzare i tassi
forse a parte i grafici sal considera questo , come tanti me compreso

Esatto!
 
da individuare supporto domani mattina prima dell'apertura
ocio occhio ai volumi
save ragazzi tutti ..personalmente mese da incorniciare ..

Volumi scarsi in previsione festività / ponte, sempre da considerare.

Idem, mese importante veramente su tutto. Vediamo cosa ci riserva Novembre. Step by step, per ora solo brevissimo daily.
 
PIVOTS NOVEMBRE unicredit

La RAGAZZA (unicredit) fa una candela VERDE simile a quelle di maggio e dicembre 2021 facendo il minimo 10.25 il primo giorno di ottobre ed il massimo oggi ultimo del mese a 12.61:questo colloca il PIVOT NOVEMBRE a 11.80 (utile per tardivi riposizionamenti long) mentre se la corsa non si fermasse R1 sta a 13.36 ed R2 a 14.16,potenziali target rialzisti MENSILI.
 
FTSEMIB pivots su timeframe MENSILE

Visto che Massi e Save tradano minifib o fib segnalo che FTSEMIB ha pivot mensile a 21856 con R1 a 23521 ed R2 a 24389...il cash per dividendi sta 120/130 punti sopra il fib che grosso modo avrebbe pivot 21730 con R1 23400 ed R2 24250.
 
Indietro