AC MILAN 2022/2023 Vol. 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo che l’unico che si muove per andare a prendere la palla o, almeno per contrsstare chi sta per colpirla, è Gabbia. Purtoppo era più lontano di altri e non ha fatto in tempo.
 
la sindrome di far giocare insieme leao diaz messias e una punta colpisce ancora
in questo caso si pensava che diaz fosse in forma straripante e potesse vincere la partita
con le sue giocate come la vola scorsa, ma il torino si è dimostrato una squadra ben piu tosta

sono le squadre che soffriamo di piu e il salisburgo è piu o meno cosi, anzi di piu, quindi ci vorrà gente in campo
all'altezza anche fisicamente, se ce n'è, peccato non avere saele, che in questo tipo di partite è utilissimo
 
Ultima modifica:
Questa è una cosa che ho notsto altre volte, e non solo riguardo al Milan. Io quando giocavo guardavo la palla e cercavo di prenderla..

Dove giocavi?
Milan o Inter ?

Immagino che se metti te stesso come esempio, dovevi essere veramente forte.
 
la sindrome di far giocare insieme leao diaz messias e una punta colpisce ancora
in questo caso si pensava che diaz fosse in forma straripante e potesse vincere la partita
con le sue giocate come la vola scorsa, ma il torino si è dimostrato una squadra ben piu tosta

sono le squadre che soffriamo di piu e il salisburgo è piu o meno cosi, anzi di piu, quindi ci vorrà gente in campo
all'altezza anche fisicamente, se ce n'è

Veramente Diaz dopo poco ha dato un pallone splendido a Leao che bastava soffiargli sopra per fare goal e Leao non l’ha manco preso. E’ la solita storia che si giudicano i giocatori in base al risultato, che sia della partita o dell’azione.
 
Veramente Diaz dopo poco ha dato un pallone splendido a Leao che bastava soffiargli sopra per fare goal e Leao non l’ha manco preso. E’ la solita storia che si giudicano i giocatori in base al risultato, che sia della partita o dell’azione.

la squadra cosi non ha equilibrio e contro avversari tosti con corsa e fisico soffre, il risultato è solo una conseguenza
vediamo cosa farà merc pioli
 
Questa è una cosa che ho notsto altre volte, e non solo riguardo al Milan. Io quando giocavo guardavo la palla e cercavo di prenderla, invece nelle partite vedi i giocatori che:
1) afferrano l’avversario con le mani
2) tengono la posizione anche se non c’è nessuno da curare
3) guardano l’avversario per capire cosa fa
4) NON GUARDANO MAI LA PALLA

Infatti spesso sono gli attaccanti quelli che rinviano su corner e punizioni, perchè loro sono abituati a guardare la palla per colpirla e a muoversi di conseguenza.
Mi domando se questa cosa sia dovuta ad idee tattiche (per me completamente sballate ed incomprensibili) o alla scarsezza generale dei difensori.

Difendono a zona, ma il dischetto e' un riferimento classico in situazioni simili. Quindi uno li' ci deve stare sempre visto che la palla teoricamente dovrebbe andare a cadere da quelle parti: Gabbia fa parte della linea piu' arretrata, probabilmente e' un po' in ritardo nell'uscita ma c'e' anche un altra coppia da quelle parti che lo ostacola.
La differenza tra le difese a zona e' in partenza dove decidi di mettere la linea difensiva (noi restiamo bassi sulla linea dell'area di rigore, altri si mettono 5 metri piu' avanti) ma poi il resto lo fanno sempre i calciatori che devono muoversi correttamente. E comunque una parte di casualità' su ogni corner o punizione che tiri in mezzo all'area ci sara' sempre.
Poi se chiedi a me se questo tipo di difesa sia piu' efficace rispetto ai bei tempi di quando ti dicevano TU PRENDI IL 7, TU PRENDI IL 9 sinceramente ho dei dubbi pure io :D
 
Dove giocavi?
Milan o Inter ?

Immagino che se metti te stesso come esempio, dovevi essere veramente forte.

Esatto :p :cool: Giocavo per il mio divertimento, visto che dai 18 ai 26 anni non ho giocato. Giocato prima da bambino alla fine del Liceo, poi ricominciato quando mi sono sposato fino ai 34 anni. I miei volevano che studiassi e mi laureassi. Io no :D infatti non ho lavorato, non ho studiato e non ho giocato in quegli anni :cry: poi mi sono rifatto ;)
 
La pagella di uno a caso.

REBIC: 4,5 – Inutile se non dannoso
 
a stasera la probabile formazione dovrebbe essere
tata kalulu kjaer tomori teo tonali benna krunic rebic giroud leao

almeno secondo pellegatti sarà cosi
 
la sindrome di far giocare insieme leao diaz messias e una punta colpisce ancora
in questo caso si pensava che diaz fosse in forma straripante e potesse vincere la partita
con le sue giocate come la vola scorsa, ma il torino si è dimostrato una squadra ben piu tosta

sono le squadre che soffriamo di piu e il salisburgo è piu o meno cosi, anzi di piu, quindi ci vorrà gente in campo
all'altezza anche fisicamente, se ce n'è, peccato non avere saele, che in questo tipo di partite è utilissimo

Diaz ha messo ben due volte Leao solo davanti al portiere del toro nei primissimi minuti se poi Leao mi va a sbagliare quei gol specie il secondo che ero capace di buttarla dentro pure io che sono grosso, calvo e brutto è giusto perdere ma la colpa non è di Diaz. Diciamo che abbiamo sbagliato la campagna acquisti? nel senso che su 3 acquisti 2 Pioli non li mette manco se gli dicessero che domani finisce il Mondo e DK al momento è un pacco di quei pacchi che non ti danno manco al mitico mercato di forcella.
P.S. che fine ha fatto White? ieri qualcuno ha parlato un pò troppo contro quel ragazzo, qui dentro c'è gente che non accetta i punti di vista degli altri dobbiamo imparare a rispettarci ognuno di noi vede le cose a modo suo ed è mgiusto così, White affronta gli impegni del Milan in quel modo e siamo pregati tutti di rispettarlo, White ritorna e dicci come andrà a finire contro il Salisburgo :D
 
Diaz ha messo ben due volte Leao solo davanti al portiere del toro nei primissimi minuti se poi Leao mi va a sbagliare quei gol specie il secondo che ero capace di buttarla dentro pure io che sono grosso, calvo e brutto è giusto perdere ma la colpa non è di Diaz. Diciamo che abbiamo sbagliato la campagna acquisti? nel senso che su 3 acquisti 2 Pioli non li mette manco se gli dicessero che domani finisce il Mondo e DK al momento è un pacco di quei pacchi che non ti danno manco al mitico mercato di forcella.
P.S. che fine ha fatto White? ieri qualcuno ha parlato un pò troppo contro quel ragazzo, qui dentro c'è gente che non accetta i punti di vista degli altri dobbiamo imparare a rispettarci ognuno di noi vede le cose a modo suo ed è mgiusto così, White affronta gli impegni del Milan in quel modo e siamo pregati tutti di rispettarlo, White ritorna e dicci come andrà a finire contro il Salisburgo :D


white ha stufato , lo scherzo è bello quando dura poco , non so con chi ha litigato ma sinceramente è diventato insopportabile a molti.
 
Viaggiamo ormai da diverso tempo sui 75.000 spettatori a partita (alla faccia di scaroni e del suo stadio da 60.000 con 10.000 posti corporate )
sia in campionato che in coppa , sono incassi da 4/5 milioni a volta , siamo vicinissimi al pareggio di bilancio , se a gennaio non arriva una
punta forte e giovane (Broja va benissimo) allora sarà ridimensionamento.
 
Leggo in giro molto astio verso Tatarusanu ma non capisco cosa ci si aspetti da un secondo portiere che sulla carta non dovrebbe giocare mai.
Con il nostro budget risicato sono altri i ruoli su cui investire, a meno che gli infortuni di Maignan non siano casuali e si ripetano ogni stagione.
Però ecco qualsiasi altro portiere sfigurerebbe rispetto al Maignan dello scorso anno
 
Diaz ha messo ben due volte Leao solo davanti al portiere del toro nei primissimi minuti se poi Leao mi va a sbagliare quei gol specie il secondo che ero capace di buttarla dentro pure io che sono grosso, calvo e brutto è giusto perdere ma la colpa non è di Diaz. Diciamo che abbiamo sbagliato la campagna acquisti? nel senso che su 3 acquisti 2 Pioli non li mette manco se gli dicessero che domani finisce il Mondo e DK al momento è un pacco di quei pacchi che non ti danno manco al mitico mercato di forcella.
P.S. che fine ha fatto White? ieri qualcuno ha parlato un pò troppo contro quel ragazzo, qui dentro c'è gente che non accetta i punti di vista degli altri dobbiamo imparare a rispettarci ognuno di noi vede le cose a modo suo ed è mgiusto così, White affronta gli impegni del Milan in quel modo e siamo pregati tutti di rispettarlo, White ritorna e dicci come andrà a finire contro il Salisburgo :D

Ma io non ho capito chi mi avrebbe scritto cosa. :D

Non ho avuto modo di leggere niente di pesante onestamente :D

Negli ultimi due giorni ero impegnato a distruggermi, nearby sa a cosa alludo, quindi non sempre avevo campo :D
 
white ha stufato , lo scherzo è bello quando dura poco , non so con chi ha litigato ma sinceramente è diventato insopportabile a molti.

Veramente i numeri non mentono.
Voi pensate sempre che io gufi o scherzi, ma che il Milan numeri alla mano sia la quarta potenza economica del campionato, è un fatto.

O vi aspettate sempre che la Nokia batta la Apple?
 
Pioli dovrebbe aver rinnovato ad una cifra che sarebbe fra i 4 e i 4.5 milioni annui. L'allenatore col tricolore sul petto.

La Juve con Allegri spende 7 milioni.
La Roma con Mou spende 7 milioni.
L'Inter con Inzaghi spende 5 milioni.

Sono numeri. Non gufate.
 
Veramente i numeri non mentono.
Voi pensate sempre che io gufi o scherzi, ma che il Milan numeri alla mano sia la quarta potenza economica del campionato, è un fatto.

O vi aspettate sempre che la Nokia batta la Apple?

A livello economico chi sarebbero le tre potenze che ci stanno davanti?

L'inter ha le pezze al ##### , la juve senza champions dubito ripianerà ancora con 500 milioni , non può farlo tutti gli anni , il napoli del dela non credo proprio , quindi chi ci sta davanti ? le romane? Ma per favore

Ma poi a parte il discorso economico , noi e il napoli siamo squadre , abbiamo un gioco , un identità , puoi dire la stessa cosa delle altre?
Non credo proprio , quindi per favore basta con <<se arriviamo quarti è un miracolo ok>> ?

Abbiamo delle carenze , specie in attacco , ma chi non le ha in qualche reparto?
 
Maignan è fondamentale non solo per la porta ma per come dirige la difesa , in sua assenza non si può prescindere da Kjaer perchè ne Tomori ne Kalulu ne tantomeno Gabbia possono sostituirlo degnamente. Ieri ad esempio sono convinto che il primo gol con lui in campo non l'avremmo mai preso.

Capitolo centrocampo , già siamo orfani di Kessiè , appena toglie uno tra Tonali e Bennacer si aprono le praterie , non per niente abbiamo la settima difesa del campionato come gol subiti.

Capitolo attacco , Origi come si è visto ieri (ma già al Liverpool faceva cosi) svaria molto , si decentra , non sta in area , tende a tornare sulla trequarti per scambiare coi compagni ma a noi ieri serviva un centravanti , non è un vice Giroud , può giocargli accanto ma non rimpiazzarlo.

Nel mercato di gennaio mi concentrerei su un centrale difensivo "titolare" non un rincalzo , perchè come si è visto anche ieri Tomori è bravo solo nell'anticipo ma in tutto il resto ( posizionamento , marcatura , gioco aereo e piedi ) è penoso , meglio di lui sia Kalulu che Gabbia.
Darei più spazio a Thiaw che giocava nello shalke 04 in germania non in burundi e nelle rare volte che lo ha impiegato ha fatto decisamente il suo.


Mercoledi c'è la CL è vero ma ripeto senza Maignan , Calabria e Ibra non puoi tenermi fuori anche Kjaer , Bennacer e Giroud.
Puoi farlo con cremonese verona spezia e lecce , con le altre rischi forte.

Viaggiamo ormai da diverso tempo sui 75.000 spettatori a partita (alla faccia di scaroni e del suo stadio da 60.000 con 10.000 posti corporate )
sia in campionato che in coppa , sono incassi da 4/5 milioni a volta , siamo vicinissimi al pareggio di bilancio , se a gennaio non arriva una
punta forte e giovane (Broja va benissimo) allora sarà ridimensionamento.


E' vero che ci manca un centravanti giovane e forte da secoli ma ribadisco che il reparto più debole al momento è la difesa.
Kjaer è un fenomeno ma a livello fisico non ci si può più far affidamento come una volta , Tomori ha mille difetti (posizionamento , marcatura , gioco aereo e piedi )
Gabbia va a fasi alterne , rimane da provare con convinzione Thiaw (per me più forte di tomori) e se non fosse valido allora tornare urgentemente sul mercato per
un titolare vero e non l'ennesima scommessa , ecco perchè prima della punta , che servirebbe come il pane visto che Origi non è una prima punta bisogna pensare al reparto arretrato , poi è chiaro se avessimo soldi da spendere prenderei sia il centravanti che un centrale difensivo.
 
A livello economico chi sarebbero le tre potenze che ci stanno davanti?

L'inter ha le pezze al ##### , la juve senza champions dubito ripianerà ancora con 500 milioni , non può farlo tutti gli anni , il napoli del dela non credo proprio , quindi chi ci sta davanti ? le romane? Ma per favore

Ma poi a parte il discorso economico , noi e il napoli siamo squadre , abbiamo un gioco , un identità , puoi dire la stessa cosa delle altre?
Non credo proprio , quindi per favore basta con <<se arriviamo quarti è un miracolo ok>> ?

Abbiamo delle carenze , specie in attacco , ma chi non le ha in qualche reparto?

Basta che guardi quanto ogni squadra spende per capire quali sono gli obiettivi che ogni squadra si pone.

https://www.capology.com/it/serie-a/payrolls/

Sono sani? No.

Perché il psg è sano? È un hottuto buco nero. Però il psg vincerà la Champions in barba a tutti, fregandosene di pagare il secondo portiere 9 fischi all'anno.

Dal link noterai quanto spende ogni squadra:

158 juve
126 inter
91 roma
80 milan

67 il Napoli che quest'anno sta facendo un miracolo, come noi lo abbiamo fatto l'anno scorso.

Ma si può presupporre che il Milan, che spende la metà di quello che spende la Juve, abbia come obiettivo realistico quello di entrare in CL, oppure vuol dire gufare?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro