Telecom Italia ( TIM )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vendi , guadagna e pentiti. Anch'io ero sotto di 3.000 euro ed ora sono in gain di circa 10.000e. Ho avuto la FORTUNA di acquistare a un po' meno di 0,19,ma non vendo perche' voglio vedere come va a finire: Si parla ogni giorno di tim-butti-vivendi-fondi e penso sia un bene per il titolo : Opa? Boh! intanto sale... dopo si vedra'!
Pur in una giornata come questa con il titolo che performa di oltre il 7% e viene da una cavalcata del 25/30% dai minimi (mi si dira' che molti li hanno in carico da 50-60-70 etc) OK
Io parlo del presente : pero' perche' in una giornata come questa qualche forumista fa risaltare i VARI DISTINGUO : sara' forse perche' non ne detengono neanche una ed un PO'/PARECCHIO RO. SI. CANO?
 
Ragazzi, io ne sono uscito per fortuna in gain, ero sotto di 5000 k, non so se ho sbagliato, ma adesso mi riposo la mente.

Se hai sbagliato (cosa che umanamente spero) non si sa.
Di sicuro non riposerai la mente: continuerai a controllare la quotazione come se le avessi ancora in portafoglio. Ti mangerai le mani oppure tirerai un sospiro di sollievo.
Prenderai la calcolatrice (non subito...) per calcolare il mancato guadagno o per determinare la scampata perdita...
Alla fine sarà tutto virtuale ...ma la mente per un po andrà lì...:D
:bye:
 
non so se affidarmi alla bibbia o agli Analisti. Il finale è da urlo; andiamo di prosecco ( Ovvietà a gogo)

TELECOM ITALIA +8% Si rafforza l'appeal speculativo. L'Analisi tecnica di Websim

FATTOTelecom Italia allunga in rialzo per la quarta settimana di fila: +8% a 0,237 euro, prezzo che non vedeva da metà agosto. Libero riporta che Vivendi (VIV) potrebbe unirsi a CDP, KKR e Macquarie nell’OPA collettiva per rilevare TIM e questo sarebbe stato al centro dell'incontro di due giorni fa dell'amministratore delegato di TIM Labriola con il capo di gabinetto del premier Meloni. Indiscrezioni che rafforzano l’appeal speculativo, se dovesse essere confermato il coinvolgimento diretto del governo nel dossier. Approfondimenti nel precedente articolo. Ricordiamo che la manifestazione di interesse presentata nel 2021 da KKR prevedeva un prezzo di 0,505 euro/azione ed era stata respinta dal CdA TIM a fronte di una valutazione condotta dagli advisor TIM di 1,00 euro/azione su base standalone (ma includendo la cessione di NetCo a fondi infrastrutturali come KKR) e 1,30 euro includendo l’upside dalla rete unica.Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 3 Sell. Target medio a 0,32 euro. EFFETTOGraficamente, la tendenza è ancora fortemente ribassista. Difficile dire se il minimo toccato ad ottobre a 0,1627 euro possa diventare un minimo assoluto o solo un minimo provvisorio in grado di resistere per qualche tempo. Il rally avviato da quel livello potrebbe infatti rivelarsi un semplice rimbalzo (obiettivo di breve nella fascia 0,24-0,27 euro), ma il potenziale upside di medio-lungo periodo giustifica ancora qualche acquisto speculativo. Operatività. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,18 euro: obiettivo di trading in vista. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. Titolo e presente nella lista TITOLI SEXY dei graficisti di websim.it TELECOM ITALIA www.websim.it
 
non so se affidarmi alla bibbia o agli Analisti. Il finale è da urlo; andiamo di prosecco ( Ovvietà a gogo)

TELECOM ITALIA +8% Si rafforza l'appeal speculativo. L'Analisi tecnica di Websim

FATTOTelecom Italia allunga in rialzo per la quarta settimana di fila: +8% a 0,237 euro, prezzo che non vedeva da metà agosto. Libero riporta che Vivendi (VIV) potrebbe unirsi a CDP, KKR e Macquarie nell’OPA collettiva per rilevare TIM e questo sarebbe stato al centro dell'incontro di due giorni fa dell'amministratore delegato di TIM Labriola con il capo di gabinetto del premier Meloni. Indiscrezioni che rafforzano l’appeal speculativo, se dovesse essere confermato il coinvolgimento diretto del governo nel dossier. Approfondimenti nel precedente articolo. Ricordiamo che la manifestazione di interesse presentata nel 2021 da KKR prevedeva un prezzo di 0,505 euro/azione ed era stata respinta dal CdA TIM a fronte di una valutazione condotta dagli advisor TIM di 1,00 euro/azione su base standalone (ma includendo la cessione di NetCo a fondi infrastrutturali come KKR) e 1,30 euro includendo l’upside dalla rete unica.Il consenso raccolto da Bloomberg rimane molto prudente con 7 Buy, 14 Neutral, 3 Sell. Target medio a 0,32 euro. EFFETTOGraficamente, la tendenza è ancora fortemente ribassista. Difficile dire se il minimo toccato ad ottobre a 0,1627 euro possa diventare un minimo assoluto o solo un minimo provvisorio in grado di resistere per qualche tempo. Il rally avviato da quel livello potrebbe infatti rivelarsi un semplice rimbalzo (obiettivo di breve nella fascia 0,24-0,27 euro), ma il potenziale upside di medio-lungo periodo giustifica ancora qualche acquisto speculativo. Operatività. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 0,18 euro: obiettivo di trading in vista. Maggiori dettagli operativi nella scheda di analisi Tecnica. Titolo e presente nella lista TITOLI SEXY dei graficisti di websim.it TELECOM ITALIA www.websim.it

Ragazzi, oggi è un giorno di festa, godiamocelo.
;):):p
 
opa a .50 almeno come il fondo kkr

anche se le ho piu alte
 
Io invece ho incrementato , e a 0, 246 se ci arriva ho un altro ingresso :mmmm:
 
Ragazzi, io ne sono uscito per fortuna in gain, ero sotto di 5000 k, non so se ho sbagliato, ma adesso mi riposo la mente.

Ciao...se il trend è cambiato nulla ti vieta di rientrare magari più in alto o in un ritraccio intraday se ci sarà nei prox giorni e portare a casa altre operazioni...la borsa è scordarella dimentichiamoci i minimi come ci si dimentica dei massimi...importante è non rimetterci...fondamentale per me e' che ci sia interesse..i prezzi trovano il tempo che trovano..poi se arrivasse qualche operazione strordinaria importante logico rimanerci male ma in primis è che non hai venduto in loss...saluti
 
Se hai sbagliato (cosa che umanamente spero) non si sa.
Di sicuro non riposerai la mente: continuerai a controllare la quotazione come se le avessi ancora in portafoglio. Ti mangerai le mani oppure tirerai un sospiro di sollievo.
Prenderai la calcolatrice (non subito...) per calcolare il mancato guadagno o per determinare la scampata perdita...
Alla fine sarà tutto virtuale ...ma la mente per un po andrà lì...:D
:bye:

vero :D quante volte l'ho fatto in passato :wall::wall::wall:
 
Ci regalasse na doppia cifra????i volumi ci sono....
 
Prossima sosp sarebbe a 0,2453 , correggetemi se sbaglio.

0,245 è anche livello chiave per inversione di lungo , credo.


E' così ?
 
Il mio PMC è ancora molto lontano ma si spera.
 
ma non vi preoccupa l'ipercomprato? Almeno un rifiato domani ci sta, o no ?
 
ma non vi preoccupa l'ipercomprato? Almeno un rifiato domani ci sta, o no ?

se OPA deve essere, RSI va in cantina per un pò
Il discorso è quante azioni hanno e quante ne "abbisognano"
 
se OPA deve essere, RSI va in cantina per un pò
Il discorso è quante azioni hanno e quante ne "abbisognano"

Facciamo intanto noi un patto parasociale e non vendiamo niente a nessuno fino :

1) ad eventuale opa;
2) fino ad almeno 0,505 o altro valore da votare

Ciaooo
 
se OPA deve essere, RSI va in cantina per un pò
Il discorso è quante azioni hanno e quante ne "abbisognano"

Penso anche io uguale.

Ipercomprato non va considerato in queste fasi .

Poi vai a vedere se risulterà vero (opa etc) e soprattutto che target hanno .


A me sembra stiano entrando , ma senza fretta .
 
Non so quanto valga l'analisi tecnica quando si prospettano operazioni straordinarie.
 
Penso anche io uguale.

Ipercomprato non va considerato in queste fasi .

Poi vai a vedere se risulterà vero (opa etc) e soprattutto che target hanno .


A me sembra stiano entrando , ma senza fretta .

La CDP prima di entrare e comprare deve fare una delibera con importo etc....quindi mi sembra difficile siano loro o che abbiamo dato mandato a terzi...non parliamo di un Fondo privato qui' è roba da funzionari burocrati...quindi aspettiamo le cifre e poi capiremo dove si arriverà....
 
La CDP prima di entrare e comprare deve fare una delibera con importo etc....quindi mi sembra difficile siano loro o che abbiamo dato mandato a terzi...non parliamo di un Fondo privato qui' è roba da funzionari burocrati...quindi aspettiamo le cifre e poi capiremo dove si arriverà....

Beh , potrebbe essere chiunque che sta entrando. Qualcuno che ha naso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro