Nuovo conto deposito CF+

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Intanto un 10k li ho messi ,poi vediamo
 
Ragazzi, ieri abbiamo aperto CF+ e domani o domenica, bonificheremo dal nostro conto fisico più o meno 90K a testa (cointestato per stare sotto FITD).
Ma questa banca, che indici di affidabilità ha?
Cinque anni sono tanti e quasi 180K sono un bel po' di soldi, c'è da stare tranquilli soprattutto visto la durata dello stesso conto deposito (5 anni)?
 
Arrivato messaggio di benvenuto più messaggio con PIN. Circa 48 ore dalla registrazione all'operatività.
 
aprendo con la procedura semplificata “Sono già cliente”,
me l'hanno attivato in 23 ore :clap:
 
Per @aramantis che ha sempre dubitato delle mie parole :D
 

Allegati

  • 7D28E894-E9AC-4AB7-B21F-03C08D195787.jpeg
    7D28E894-E9AC-4AB7-B21F-03C08D195787.jpeg
    41,6 KB · Visite: 196
Per @aramantis che ha sempre dubitato delle mie parole :D

Il fatto è che loro, almeno a me, hanno risposto diversamente. Ho dei soldi parcheggiati sul libero di cf+ che dà lo 0,50%, ma a questo punto se non vincolo ancora mi conviene toglierli altrimenti pago il bollo da quando ho aperto il conto.
 
Per @aramantis che ha sempre dubitato delle mie parole :D

Il fatto è che loro, almeno a me, hanno risposto diversamente. Ho dei soldi parcheggiati sul libero di cf+ che dà lo 0,50%, ma a questo punto se non vincolo ancora mi conviene toglierli altrimenti pago il bollo da quando ho aperto il conto.
 
Arrivato messaggio di benvenuto più messaggio con PIN. Circa 48 ore dalla registrazione all'operatività.

Ma per avere questi pin immagino che tu abbia già fatto il bonifico giusto?
Perché noi l’abbiamo aperto giovedì ma non ci è arriva nessun pin, oggi o domani forse facciamo bonifico
 
Per @aramantis che ha sempre dubitato delle mie parole :D

Conferma all'attuale normativa: l'imposta di bollo decorre dalla data di apertura del rapporto e non dalla costituzione del vincolo.
Infatti chi aprirà il Conto nelle prossime settimane, e sottoscriverà - esempio - un vincolo sui 60 mesi, pagherà circa 1/12 di 0,20% sul 2022, imposta intera su 2023, 2024, 2025, 2026, nulla sul 2027 trasferendo il capitale, svincolato, sul conto di appoggio prima del 31/12/27.
Il ragionamento vale anche per Rendimax (per nuova apertura entro il 2022 e richiedendo rendicontazione annuale); non per Illimity, Conto Key, perché in questi casi i calcoli vengono effettuati sui singoli vincoli che vengono considerati "conti a sè", per cui si pagherà l'imposta di bollo anche alla scadenza del vincolo.
 
Ultima modifica:
grazie al Giroconto,
CF+ è come se fosse un secondo conto d'appoggio, :clap: (per chi ha Esagon)
 

Allegati

  • cfgiroconto.JPG
    cfgiroconto.JPG
    18,1 KB · Visite: 161
grazie al Giroconto,
CF+ è come se fosse un secondo conto d'appoggio, :clap: (per chi ha Esagon)

Certamente, per chi già cliente Esagon, può inoltrare liquidità su Conto CF+ via Esagon e viceversa in uscita da Conto CF+ sul conto di appoggio di Esagon.
Significa disporre di due conti di appoggio su Conto CF+: uno reale l'altro "via Esagon".
 
Certamente, per chi già cliente Esagon, può inoltrare liquidità su Conto CF+ via Esagon e viceversa in uscita da Conto CF+ sul conto di appoggio di Esagon.
Significa disporre di due conti di appoggio su Conto CF+: uno reale l'altro "via Esagon".

su esgon il bollo è sempre a carico cliente? parlo del conto libero
 
Se un cliente Esagon apre CF+ avrà due conti d'appoggio( uno per esagon , uno per CF+) che possono anche essere differenti giusto?
 
Conferma all'attuale normativa: l'imposta di bollo decorre dalla data di apertura del rapporto e non dalla costituzione del vincolo.
Infatti chi aprirà il Conto nelle prossime settimane, e sottoscriverà - esempio - un vincolo sui 60 mesi, pagherà circa 1/12 di 0,20% sul 2022, imposta intera su 2023, 2024, 2025, 2026, nulla sul 2027 trasferendo il capitale, svincolato, sul conto di appoggio prima del 31/12/27.
Il ragionamento vale anche per Rendimax (per nuova apertura entro il 2022 e richiedendo rendicontazione annuale); non per Illimity, Conto Key, perché in questi casi i calcoli vengono effettuati sui singoli vincoli che vengono considerati "conti a sè", per cui si pagherà l'imposta di bollo anche alla scadenza del vincolo.

Frank, spiegami una cosa, noi abbiamo aperto Cf+ (VINCOLATO) L’altro ieri (non abbiamo esagon ma SOLO Cf+) oggi o domani faremo due bonifici dal nostro conto cc fisico.
Quindi pagheremo 1/12 di bollo per il 2022 e nulla nel 2027?
Ho capito bene?
Ma come facciamo a chiuderlo se non è ancora scaduto e soprattuto come nel nostro caso che è VINCOLATO?
Grazie
 
Frank, spiegami una cosa, noi abbiamo aperto Cf+ (VINCOLATO) L’altro ieri (non abbiamo esagon ma SOLO Cf+) oggi o domani faremo due bonifici dal nostro conto cc fisico.
Quindi pagheremo 1/12 di bollo per il 2022 e nulla nel 2027?
Ho capito bene?
Ma come facciamo a chiuderlo se non è ancora scaduto e soprattuto come nel nostro caso che è VINCOLATO?
Grazie

A fine vincolo avrai i soldi sul conto, fai un bonifico e li mandi al conto corrente, cosa devi chiudere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro