Nuovo conto deposito CF+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dove sarebbero i rendimenti di maggior favore se il bollo è a carico nostro?

Sulla carta 4% è un rendimento di maggior favore rispetto a 3.8% ma solo sulla carta. Le condizioni tra cui il bollo a carico cliente e gli interessi a fine vincolo sono peggiorative. È soprattutto quest'ultima condizione che mi fa desistere, a parte il fatto che io resto sempre alla finestra in attesa di ulteriori aumenti dei tassi e quindi non avrei vincolato in ogni caso in questo momento a meno di sorprese eclatanti che non ci sono state
 
Se avessero mantenuto la cedola trimestrale o annuale, seppur con bollo a carico cliente, lo avrei preso in considerazione.
 
Sulla carta 4% è un rendimento di maggior favore rispetto a 3.8% ma solo sulla carta. Le condizioni tra cui il bollo a carico cliente e gli interessi a fine vincolo sono peggiorative. È soprattutto quest'ultima condizione che mi fa desistere, a parte il fatto che io resto sempre alla finestra in attesa di ulteriori aumenti dei tassi e quindi non avrei vincolato in ogni caso in questo momento a meno di sorprese eclatanti che non ci sono state

No,il 3,8% con bollo a carico banca era di maggior favore.Conta il rendimento netto.
A me sembra una presa in giro.Poi le novità annunciate non ci sono.
 
1,80 a 12 mesi è poco comunque due domande :
Si considera nuovo conto quindi se apri ora paghi meno imposta bollo 0.2 oppure paghi piena annualità perché arrivi da esagon ?

Se non si firma e non si apre questo può essere chiuso esagon quindi mj riprendo miei importi nei vincoli ?

Esagon resta attivo per chi ha vincoli in essere fino alla loro scadenza. Per il fatto del bollo invece non so.
 
Dove sarebbero i rendimenti di maggior favore se il bollo è a carico nostro?
dove sono tutti i fratellini di Otelma che si sono estasiati per 3 gg.:D
Posso dire ve lo avevo detto senza essere ringraziato da quelli a cui ho detto di vincolare alle vecchie condizioni ?
Mai visto uno che dice non lo fare oggi che domani ti do di più :D
Ripeto cosa fatta capo ha.
L'unico vantaggio ... che per fare i raffronti non devi stare a fare i conti ... bollo dentro ... bollo fuori.... bollo come (quasi) tutti gli altri.
Facilitate le scelte anche di quelli che non sanno far di conto (bicchiere mezzo pieno)
 
Hanno fatto un annuncio da paraculi e noi abbiamo (legittimamente) alzato le aspettative. Che il 4% con bollo sia peggio del 3,8% senza bollo, non ci piove. Ma nella mail non c'era scritto "ci guadagnerete di più".
 
Hanno fatto un annuncio da paraculi e noi abbiamo (legittimamente) alzato le aspettative. Che il 4% con bollo sia peggio del 3,8% senza bollo, non ci piove. Ma nella mail non c'era scritto "ci guadagnerete di più".

Ok,ma rendimenti di maggior favore non significa che ci avremmo guadagnato di meno.A me interessa relativamente,i miei 80k li avevo vincolati con Esagon,semmai avrei aggiunto altri 20k.
 
A mio avviso con il 4% con bollo a carico cliente avrebbero potuto liquidare gli interessi trimestralmente e annualmente come avviene con Esagon e si sarebbero salvati la faccia; allineandosi con Illimity.
 
Questo nuovo conto è strutturato a misura di pesce pollo dal facile abbocco.
 
Già. Infatti adesso mi toccherà aprire Illimity.
 
Ho seguito la vicenda da "esterno" e come avevo previsto la montagna ha partorito il topolino :)
Interessi a fine vincolo :eek:
Certo tieniti i miei soldi per cinque anni, nel frattempo pago pure il bollo e poi mi dai qualcosa.
 
Interessi a fine vincolo non esiste proprio. Condizioni peggiorative in tutto e per tutto, meglio illimity KO!KO!KO!

Inoltre, questa banca sinceramente non mi ha proprio colpito per serietà da quando ho aperto il conto esagon: cambiano condizioni dalla mattina alla sera, rispondono alle email dopo 3 giorni, il servizio clienti è pressocchè inesistente, insomma, andate a....:mad:
 
Già il 5 anni con cedola trimestrale mi sembrava lungo, figuriamoci avere gli interessi a fine vincolo. Non prenderanno niente se non modificano qualcosa. Personalmente sono stato sempre propenso a fare vincoli a 12 o 24 mesi, massimo 36, tranne che per Green ancora in corso svincolabile. Vediamo se ci saranno delle offerte migliori su queste durate. Può darsi che altre banche faranno dei miglioramenti sui tassi al fine di ottenere la notevole liquidità che avevamo pronta per CF+
 
Dimenticavo, come va chiuso il vecchio esagon. Ormai non serve più per chi è a zero
 
Sembra che anche in questo giro abbia azzeccato la mossa giusta, fatto bene a mettere 100K su Esagon al 3,80%

come prevedevo inoltre il rendimento di "maggior favore" è esattamente l'aumento dei vincoli ma senza il bollo a carico, come dicevo in tempi non sospetti
da una parte sono contento, però dispiace anche il cambio di rotta deciso da CF+ specie sull'eliminazione delle cedole.. spero in futuro ci si presentino delle valide alternative per diversificare e nessuna banca prenda esempio da loro.
 
che presa per i fondelli clamorosa, e meno male doveva essere migliorativo, si ma per la banca:D
Meno male che ho rimesso un decino sul vecchio in extremis perche' sentivo puzza di bruciato.
 
che presa per i fondelli clamorosa, e meno male doveva essere migliorativo, si ma per la banca:D

Sarebbe da chiamare: nuovo conto deposito CheFregaturaPlus :asd:

però dispiace anche il cambio di rotta deciso da CF+ specie sull'eliminazione delle cedole

Indubbiamente la delusione più grande, mai me lo sarei aspettato veder passare da cedole trimestrali a fine vincolo senza "vie di mezzo" KO!
 
Addio cedole... Sia in caso di svincolabile, sia in caso di non svincolabile, gli interessi sono corrisposti alla scadenza del vincolo. Il bollo, in entrambi i casi diventa a carico del cliente, quindi, se non si vuole andare in "rosso tecnico" bisogna tenere sul libero, il 31/12 di ogni anno, il necessario per coprire l'imposta di bollo...

Io mi avessero puntato la pistola alla tempia e mi avessero costretto a fare il vincolo a queste condizioni assurde, per il bollo non avrei lasciato nulla, tanto essendo un deposito pur andando in rosso non sarebbe successo nulla e glieli avrei fatti sudare per 5 anni fino al rientro del capitale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro