In classe di mia figlia assenti 14 su 24

siamo sicuri che i tamponi siano tarati per distinguere tra vaccinati e non?

perchè per gli anticorpi funziona così, un vaccinato deve fare il test specifico, diverso dal non vaccinato, per vedere se ha anticorpi nel sangue

Ma perchè buttare soldi in tamponi e sierologico?

A che servirebbe sapere quanti anticorpi si hanno visto che non si rischia praticamente nulla, salvo avere 3+ patologie e età elevata?

Dopo guarigione da non vaccinato non ho fatto sierologico, ove obbligato già da mesi giravo con mascherine di pezza finte (quelle di alviero martini che fanno un pò fashion), ora dopo qualche giorno di stanchezza ho ancora un fastidioso raffreddore che curo con acqua calda di rubinetto (ma solo al lavoro perchè a casa acqua fresca per risparmiare il gas).

Qui a Milano fa ancora caldo ma c'è un'umidità pazzesca.



Al collega terrorizzato per il coviddi ho detto che tanto statisticamente nè io nè lui moriremo di covid (lui è trivaccinato + infezione) ma presumibilmente di infarto/cancro che sono i due principali killer a livello probabilistico.

Giusto per tranquillizzarlo eh. :asd:


Tra i doc stanno ricomparendo i bavagli..anche qui a che pro?

Il 95% ha almeno un vaccino (che cmq a nulla serve per proteggersi dall'infezione), qual è la strategia del bavaglio?
Tenerselo a vita visto che il coviddi non sparirà probabilmente mai?
 
Ultima modifica:
l'influenza colpirà in modo cattivo
dopo 2 anni di assenza e con troppe persone indebolite da lockdown e mascherine....

se si girasse con le mascherine ci sarebbero molte meno influenze e molto meno covid.
Ma ormai non la portano più nemmeno gli anziani al supermercato o in chiesa.....

Io ovviamente al chiuso mi porto la mia bella ffp2.
 
se si girasse con le mascherine ci sarebbero molte meno influenze e molto meno covid.
Ma ormai non la portano più nemmeno gli anziani al supermercato o in chiesa.....

Io ovviamente al chiuso mi porto la mia bella ffp2.

ma se a dicembre-gennaio 21-22 con obbligo anche all'aperto c'erano 200/250.000 casi al giorno, sottostimati perché la capacità di tamponamento era esaurita?
ma che altra dimostrazione vi serve per capire che la strategia della mascherina di comunità è del tutto fallimentare e inutile perché il virus circola lo stesso anche girando tutti mascherati? se va di lusso la strategia full masked ovunque riduce di un 10-15% i contagi; in compenso ha un sacco di aspetti negativi, a cominciare dalle scuole dove è dimostrata una riduzione dell'apprendimento e della capacità di socializzazione nei bambini; per non parlare che sta strategia produce milioni di tonnellate di rifiuti non differenziabili.
 
Anche qui è pieno di bambini malati con febbre, tosse, forti scariche

Però un paio di mesi fa' il mio medico mi disse che quest'anno sarebbe arrivata un'influenza molto forte ed io, come ogni anno, mi farò il vaccino antinfluenzale

Pure io sono 3 gg che ho tosse, raffreddore, mal di gola e qualche linea di febbre, fatti diversi tamponi tutti con esito negativo.

Cmq, a proposito di tamponi, ci sono tantissimi casi in cui nella famiglia ci sono uno o due positivi e gli altri sono negativi senza essersi isolati.....
 
Cmq, a proposito di tamponi, ci sono tantissimi casi in cui nella famiglia ci sono uno o due positivi e gli altri sono negativi senza essersi isolati.....

devi essere piu preciso.
essere negativo senza essersi isolato, vuol dire poco. perchè non è matematico prenderlo... non basta stare vicino a qualcuno per prenderlo.

il problema GRAVE, è che ci sono TANTISSIMI, casi in cui persone col covid, intendo con tampone molecolare positivo, hanno infettato, con i medesimi sintomi, altre persone, che risultano ripetutamente negative.

ora la scienza, che evidentemente ci ha preso per il ku da 2 anni, mi piacerebbe capire come spiega, come faccia uno col covid, tossendo in faccia ad un altro ad attaccargli la banale influenza....

siamo al circo?
 
devi essere piu preciso.
essere negativo senza essersi isolato, vuol dire poco. perchè non è matematico prenderlo... non basta stare vicino a qualcuno per prenderlo.

il problema GRAVE, è che ci sono TANTISSIMI, casi in cui persone col covid, intendo con tampone molecolare positivo, hanno infettato, con i medesimi sintomi, altre persone, che risultano ripetutamente negative.

ora la scienza, che evidentemente ci ha preso per il ku da 2 anni, mi piacerebbe capire come spiega, come faccia uno col covid, tossendo in faccia ad un altro ad attaccargli la banale influenza....

siamo al circo?

Dove sta scritta questa cosa? Questo sì che è circo
 
devi essere piu preciso.
essere negativo senza essersi isolato, vuol dire poco. perchè non è matematico prenderlo... non basta stare vicino a qualcuno per prenderlo.

il problema GRAVE, è che ci sono TANTISSIMI, casi in cui persone col covid, intendo con tampone molecolare positivo, hanno infettato, con i medesimi sintomi, altre persone, che risultano ripetutamente negative.

ora la scienza, che evidentemente ci ha preso per il ku da 2 anni, mi piacerebbe capire come spiega, come faccia uno col covid, tossendo in faccia ad un altro ad attaccargli la banale influenza....

siamo al circo?

Come non basta stare vicini?

Per due anni e mezzo hanno isolato i positivi, sembravano degli untori, anche da negativo dovevi disinfettarti, mascherina, guanti, ecc, mentre ora marito positivo che dorme con la moglie, questa rimane negativa anche se con sintomi. Ti ho scritto marito e moglie, ma vale anche tra genitori e figli conviventi, qualcosa non torna.
 
Come non basta stare vicini?

Per due anni e mezzo hanno isolato i positivi, sembravano degli untori, anche da negativo dovevi disinfettarti, mascherina, guanti, ecc, mentre ora marito positivo che dorme con la moglie, questa rimane negativa anche se con sintomi. Ti ho scritto marito e moglie, ma vale anche tra genitori e figli conviventi, qualcosa non torna.

È successo anche a me, io sempre negativo anche se avevo sintomi identici a mia moglie, che era positiva, ho rifatto il tampone 4 volte per avere il GP.
È uscito anche sui giornali sta cosa, sintomi covid ma tampone sempre negativo per almeno 5/6 giorni.

Ad ogni modo alla fine mi è uscito positivo quando i sintomi erano quasi cessati, ma se non ci tornavo più a farlo non l'avrei mai saputo.
Stessa cosa successa a mia suocera...sintomi + marito positivo ma negativa, poi siccome si scocciava a rifare il tampone non l'ha più fatto e fine, ufficialmente è negativa
 
Amici con bambini alle elementari confermano che al secondo colpo di tosse chiamano per farli andare a prendere. Risultato: i genitori si sbattono per tenerli a casa anche senza febbre solo con un po’di tosse
 
rientrata oggi, un incubo sta influenza + tosse, 9-10 giorni praticamente da domenica sera (non questa, quella prima ancora)... non finiva più (ora prende pure antibiotico perché quasi sicuramente aveva una sovrainfezione batterica)
@trigunzio varia molto da scuola a scuola.

la mia ha fatto la 1^ l'anno scorso in un'altra scuola (o meglio, altra sede della stessa scuola, dirigente unico) e c'era il regime del terrore sanitario, sembrava una scuola cinese: mascherine rigorosamente indossate anche con 30° all'aperto, gel mani all'ingresso, guai a saltarlo, banchetti tutti separati, se cadeva una penna guai a raccoglierla perché era potenzialmente infetta, alle pareti via tutte le cartine e disegni.
quest'anno va in 2^ in una sede diversa dove sono molto più tranquilli, ma non solo da quest'anno in cui son rimaste solo un paio di regole (fondamentalmente mascherine eventuali), ma anche l'anno scorso erano molto più elastici e chiudevano un occhio su mascherine abbassate ecc. (ci andava la figlia di nostri amici che ci raccontavano che non c'era affatto questa severità nell'applicazione delle regole speanziane e bianchiane).

detto questo proprio ieri la rappresentante di classe ci ha informato che ha comprato 2 pacchi di fazzoletti su richiesta delle maestre da quanti nasi gocciolanti ci sono (evidentemente son tutti rientrati appena finita la febbre con naso chiuso e tosse, anche la mia ha ancora un residuo di naso chiuso e tosse ed è stata a casa 9 giorni)
 
Amici con bambini alle elementari confermano che al secondo colpo di tosse chiamano per farli andare a prendere. Risultato: i genitori si sbattono per tenerli a casa anche senza febbre solo con un po’di tosse

Mio figlio è una settimana che ha la tosse e va regolarmente a scuola....ora ce l'ho pure io

p.s. tutti negativi
 
Devo precisare che questi amici con figli nella stessa scuola sono dei fondamentalisti :D

Hanno precisato che i rispettivi NON indossano mascherine, piuttosto li ritirano da scuola :D

(Ma una volta non si chiamavano mocciosi? Ora come li chiamiamo... sterilizzati? :D)

Mio figlio che è un liceale p.irla come i liceali, s’è preso la bronchite con qualche linea di febbre per non essersi vestito a “cipolla” con sti sbalzi di temperature. Con 10/12 gradi in maglietta.... sei un p.irla :D
 
Devo precisare che questi amici con figli nella stessa scuola sono dei fondamentalisti :D

Hanno precisato che i rispettivi NON indossano mascherine, piuttosto li ritirano da scuola :D

(Ma una volta non si chiamavano mocciosi? Ora come li chiamiamo... sterilizzati? :D)

Mio figlio che è un liceale p.irla come i liceali, s’è preso la bronchite con qualche linea di febbre per non essersi vestito a “cipolla” con sti sbalzi di temperature. Con 10/12 gradi in maglietta.... sei un p.irla :D

Scusate l'o.t., pure mio figlio, 8 anni è un pirletta: tosse forte, gli dico: "per un paio di giorni evita di giocare a calcio dopo scuola per non sudare e peggiorare". Bene, in quei due giorni lo andavo a prendere sudato come non mai :D
 
non sto scherzando giuro, ma quando ero un teenager ho avuto una tosse da dicembre a metà luglio :D
era molto cavernosa, profonda.
dicevo.. dai domani vado dal medico (tra l'altro mio parente)
poi rimandavo sempre.
alla fine si è stufata e mi ha lasciato pure lei.
probabilmene se faccio una tac risulta una pleurite. insomma cè il segno di sicuro.
però son fatto cosi, mi sembra di disturbarli i medici, e tendo a rimandare.
dal 2020 è plateale che non gradiscono troppo che tu ti rechi in ospedale.
avevo ragione a non disturbarli :o:p
 
Devo precisare che questi amici con figli nella stessa scuola sono dei fondamentalisti :D

Hanno precisato che i rispettivi NON indossano mascherine, piuttosto li ritirano da scuola :D

(Ma una volta non si chiamavano mocciosi? Ora come li chiamiamo... sterilizzati? :D)

Mio figlio che è un liceale p.irla come i liceali, s’è preso la bronchite con qualche linea di febbre per non essersi vestito a “cipolla” con sti sbalzi di temperature. Con 10/12 gradi in maglietta.... sei un p.irla :D

Com'era quella cosa della mela che cade dall'albero...:D
 
Come va?
Rientrati alla base gli assenteisti?
 
Indietro