L'attacco dei droni

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.606
Punti reazioni
352
L'utilizzo dei droni ha colto per certi versi di sorpresa gli ucraini e l'occidente.
L'obbiettivo è sempre impianti elettrici e energetici, oltre a quello psicologico
del terrore fra la popolazione.
 
Mancano i cani robot armati (cinesi) e siamo in un film di fantascienza
 
L'utilizzo dei droni ha colto per certi versi di sorpresa gli ucraini e l'occidente.
L'obbiettivo è sempre impianti elettrici e energetici, oltre a quello psicologico
del terrore fra la popolazione.

per ora il 40% della power grid ucraina è off line
 
per ora il 40% della power grid ucraina è off line

utilizziamo lo scenario offerto finchè è possibile indicare un cattivo che agisce per distruggere un paese buono.
proviamo a sostituire il paese buono con un altro paese buono se non addirittura con il nostro stesso paese e teniamo come cattivo lo stesso ....
poi possiamo ipotizzare un cattivo diverso,cosa cambierebbe?
 
utilizziamo lo scenario offerto finchè è possibile indicare un cattivo che agisce per distruggere un paese buono.
proviamo a sostituire il paese buono con un altro paese buono se non addirittura con il nostro stesso paese e teniamo come cattivo lo stesso ....
poi possiamo ipotizzare un cattivo diverso,cosa cambierebbe?

ripeti facendo un esempio, perchè non ci ho capito una mazza
 
Non riuscendo a battere militarmente l'ucraina vanno a creare danni collaterali alla popolazione civile

Con il duplice effetto

1) che non intaccano minimamente il potenziale militare ucraino
2) fanno incaxxare e di brutto la popolazione civile


Come se un pugile in difficoltà decidesse di picchiare uno spettatore della prima fila per vincere l'incontro

Dei geni!
 
Non riuscendo a battere militarmente l'ucraina vanno a creare danni collaterali alla popolazione civile

Con il duplice effetto

1) che non intaccano minimamente il potenziale militare ucraino
2) fanno incaxxare e di brutto la popolazione civile


Come se un pugile in difficoltà decidesse di picchiare uno spettatore della prima fila per vincere l'incontro

Dei geni!

io che sono perfido avrei già a marzo messo fuori uso la rete elettrica. poi vediamo cosa funziona di militare dopo questa interruzione.
 
utilizziamo lo scenario offerto finchè è possibile indicare un cattivo che agisce per distruggere un paese buono.
proviamo a sostituire il paese buono con un altro paese buono se non addirittura con il nostro stesso paese e teniamo come cattivo lo stesso ....
poi possiamo ipotizzare un cattivo diverso,cosa cambierebbe?

il paese cattivo che vuole distruggere il paese buono è una giustifica che non regge.
È un paese che ha invaso un paese a fianco da.ormai tanti mesi dove ci stanno buoni e cattivi.
Insomma.ha ammazzato a più non posso ha distrutto a più.non posso ha fatto fuggire milioni di persone dalle proprie case omicidi di gente inerme sopra a delle voragini per poi buttarle dentro con qualcuno ancora vivo torture ed altre schifezze
Questo è quello che è successo che è pure ben di peggio
 
il paese cattivo che vuole distruggere il paese buono è una giustifica che non regge.
È un paese che ha invaso un paese a fianco da.ormai tanti mesi dove ci stanno buoni e cattivi.
Insomma.ha ammazzato a più non posso ha distrutto a più.non posso ha fatto fuggire milioni di persone dalle proprie case omicidi di gente inerme sopra a delle voragini per poi buttarle dentro con qualcuno ancora vivo torture ed altre schifezze
Questo è quello che è successo che è pure ben di peggio

quindi?
 
il paese cattivo che vuole distruggere il paese buono è una giustifica che non regge.
È un paese che ha invaso un paese a fianco da.ormai tanti mesi dove ci stanno buoni e cattivi.
Insomma.ha ammazzato a più non posso ha distrutto a più.non posso ha fatto fuggire milioni di persone dalle proprie case omicidi di gente inerme sopra a delle voragini per poi buttarle dentro con qualcuno ancora vivo torture ed altre schifezze
Questo è quello che è successo che è pure ben di peggio

A proposito: ma che fine hanno fatto i forni crematori portatili?
Hanno finito pure quelli?
 
Non riuscendo a battere militarmente l'ucraina vanno a creare danni collaterali alla popolazione civile

Con il duplice effetto

1) che non intaccano minimamente il potenziale militare ucraino
2) fanno incaxxare e di brutto la popolazione civile


Come se un pugile in difficoltà decidesse di picchiare uno spettatore della prima fila per vincere l'incontro

Dei geni!
Se attacchi le centrali elettriche un problema agli ucraini lo crei…e non da poco, visto che in Ucraina l’inverno è molto freddo…la strategia dei russi è chiara….

Semmai gli ucraini dovrebbero fare lo stesso con le centrali russe, ma non possono perché gli yankee non gli danno le armi a lunga gittata….
 
Se attacchi le centrali elettriche un problema agli ucraini lo crei…e non da poco, visto che in Ucraina l’inverno è molto freddo…la strategia dei russi è chiara….

Semmai gli ucraini dovrebbero fare lo stesso con le centrali russe, ma non possono perché gli yankee non gli danno le armi a lunga gittata….

Una strategia chiara, che gli ucraini non sono riusciti a fermare, ormai il 30, 40% delle loro fonti di elettricità è fuori uso, migliaia di ucraini sono al buio.
 
il paese cattivo che vuole distruggere il paese buono è una giustifica che non regge.
È un paese che ha invaso un paese a fianco da.ormai tanti mesi dove ci stanno buoni e cattivi.
Insomma.ha ammazzato a più non posso ha distrutto a più.non posso ha fatto fuggire milioni di persone dalle proprie case omicidi di gente inerme sopra a delle voragini per poi buttarle dentro con qualcuno ancora vivo torture ed altre schifezze
Questo è quello che è successo che è pure ben di peggio
E il cosidetto buono che lancia missili su altri ucraini?Ma forse per lui non sono piu' ucraini?
 
Contrariamente alle previsioni i russi sembra siano realmente in grado di mettere in crisi la rete energetica russa.

Ora il quesito è... a che scopo?
Serve sicuramente ad indebolire il morale ucraino, ma questo sarà sufficiente a renderli meno combattivi? Io penso il contrario.
Più rilevanti i danni economici e politici allo stato.
L'Ucraina non potrà fornire come promesso , elettricità all'Europa.
Questo con impatti negativi sulle entrate, già deboli dello stato; sugli alleati, che subiranno maggiormente la crisi energetica, inoltre dovranno aiutare maggiormente l'economia ucraina.

Non vedo effetti militari rilevanti però. Quindi faccio fatica a vedere una grande prospettiva strategica in questa mossa, sempre che non riescano a colpire anche le infrastrutture energetiche non elettriche.
Le città vanno a corrente elettrica, gli eserciti a petrolio
 
Ultima modifica:
E il cosidetto buono che lancia missili su altri ucraini?Ma forse per lui non sono piu' ucraini?

È una domanda pertinente, per me.

Qual è la misura della guerra nel momento in cui la popolazione non può o non vuole rivoltarsi al suo governo che respinge la diplomazia?

Da parte occientale è stato più volte chiarito che degli ucraini: importafava, putin a parole ha detto alcune cose, i fatti hanno in parte seguito quella logica, che ora non vale più. È perchè sono passtai otto mesi? È parte di strategia? È tutto dipendente dal caso?
 
Contrariamente alle previsioni i russi sembra siano realmente in grado di mettere in crisi la rete energetica russa.

Ora il quesito è... a che scopo?
Serve sicuramente ad indebolire il morale ucraino, ma questo sarà sufficiente a renderli meno combattivi? Io penso il contrario.
Più rilevanti i danni economici e politici allo stato.
L'Ucraina non potrà fornire come promesso , elettricità all'Europa.
Questo con impatti negativi sulle entrate, già deboli dello stato; sugli alleati, che subiranno maggiormente la crisi energetica, inoltre dovranno aiutare maggiormente l'economia ucraina.

Non vedo effetti militari rilevanti però. Quindi faccio fatica a vedere una grande prospettiva strategica in questa mossa, sempre che non riescano a colpire anche le infrastrutture energetiche non elettriche.
Le città vanno a corrente elettrica, gli eserciti a petrolio

anche a pc server nb smartphone vanno ad elettricità pero
 
Contrariamente alle previsioni i russi sembra siano realmente in grado di mettere in crisi la rete energetica russa.

Ora il quesito è... a che scopo?
Serve sicuramente ad indebolire il morale ucraino, ma questo sarà sufficiente a renderli meno combattivi? Io penso il contrario.
Più rilevanti i danni economici e politici allo stato.
L'Ucraina non potrà fornire come promesso , elettricità all'Europa.
Questo con impatti negativi sulle entrate, già deboli dello stato; sugli alleati, che subiranno maggiormente la crisi energetica, inoltre dovranno aiutare maggiormente l'economia ucraina.

Non vedo effetti militari rilevanti però. Quindi faccio fatica a vedere una grande prospettiva strategica in questa mossa, sempre che non riescano a colpire anche le infrastrutture energetiche non elettriche.
Le città vanno a corrente elettrica, gli eserciti a petrolio
Resta da capire/valutare se gli attacchi alla rete elettrica stanno dando effetti tangibili sul rifornimento di munizioni, carburante, ecc. e quindi sull’avanzata nel suo insieme.

anche a pc server nb smartphone vanno ad elettricità pero

Pare - ma non c'è certezza della cosa - che hanno inventato i gruppi elettrogeni e pure della roba che prende il nome di UPS proprio per alimentare gli oggetti che hai appena citato.
 
Non riuscendo a battere militarmente l'ucraina vanno a creare danni collaterali alla popolazione civile

Con il duplice effetto

1) che non intaccano minimamente il potenziale militare ucraino
2) fanno incaxxare e di brutto la popolazione civile


Come se un pugile in difficoltà decidesse di picchiare uno spettatore della prima fila per vincere l'incontro

Dei geni!

Ma pensa agli scudi umani usati dal governo ucraino,....e avete pure il coraggio di parlare.
 
Ancora con sta bufala?
E' vecchia.
Fa il paio con i 14 mila civili uccisi in Donbass ...

Bufala?Le bufale le raccontate voi che seguite il mainstream occidentale che fa ribrezzo!
Leggi attentamente!

Il governo ucraino ha usato i propri civili come scudi umani. La denuncia di Amnesty International
Nel tentativo di respingere l’invasione russa iniziata a febbraio, le forze ucraine hanno messo in pericolo la popolazione civile collocando basi e usando armamenti all’interno di centri abitati, anche in scuole e ospedali. Queste tattiche violano il diritto internazionale umanitario perché trasformano obiettivi civili in obiettivi militari. Gli attacchi russi che sono seguiti hanno ucciso civili e distrutto infrastrutture civili.

È quanto ha dichiarato Amnesty International al termine di una ricerca durata diverse settimane, tra aprile e luglio, nelle regioni di Kharkiv, del Donbass e di Mykolaiv. L’organizzazione ha visitato luoghi colpiti dagli attacchi, ha intervistato sopravvissuti, testimoni e familiari di vittime, ha analizzato le armi usate e ha svolto ulteriori ricerche da remoto.

I ricercatori di Amnesty International hanno riscontrato prove che le forze ucraine hanno lanciato attacchi da centri abitati, a volte dall’interno di edifici civili, in 19 città e villaggi. Per convalidare ulteriormente queste prove, il Crisis Evidence Lab dell’organizzazione per i diritti umani si è servito di immagini satellitari.

La maggior parte dei centri abitati dove si trovavano i soldati ucraini era a chilometri di distanza dalle linee del fronte e, dunque, ci sarebbero state alternative che avrebbero potuto evitare di mettere in pericolo la popolazione civile. Amnesty International non è a conoscenza di casi in cui l’esercito ucraino che si era installato in edifici civili all’interno dei centri abitati abbia chiesto ai residenti di evacuare i palazzi circostanti o abbia fornito assistenza nel farlo. In questo modo, è venuto meno al dovere di prendere tutte le possibili precauzioni per proteggere le popolazioni civili.


https://contropiano.org/documenti/2...-la-denuncia-di-amnesty-international-0151564
 
Indietro