Conto Progetto - conto deposito di Banca Progetto - Cap. 12 - [FAQ: post 1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OGGI, nel rispetto della regola dei 32 gg di questo CD, è il primo giorno in cui se vengono prenotati i bonifici dal cd conto progetto, arrivano al cc di appoggio con valuta 2.1.2023.

Questo può essere importante per i clienti che hanno solo il 2%lordo e che dai primi giorni di gennaio possono trasferire su altro CD che fornisce il 2,5%lordo come il CD di fca bank o verso qualche altra eventuale offerta di CD o CC più alta dell'attuale 2%lordo di progetto destinato alla vecchia clientela.

Poi naturalmente fate tutti i vs conti su questa possibilità
 
OGGI, nel rispetto della regola dei 32 gg di questo CD, è il primo giorno in cui se vengono prenotati i bonifici dal cd conto progetto, arrivano al cc di appoggio con valuta 2.1.2023.
Perdonami ma 28/11/2022 + 32gg = ven 30/12/2022, perche' dici 2/1/2023? :confused:
 
Perdonami ma 28/11/2022 + 32gg = ven 30/12/2022, perche' dici 2/1/2023? :confused:

ho prenotato ora un bonifico su CD progetto, e mi indica il 30-12-22venerdi come giorno di esecuzione bonifico e il 2-1-23lunedi di valuta come giorno di regolamento (cioè quando arrivano i fondi sul cc di appoggio)
 
Penso che sia importante per chi vuole la disponibilità dei fondi per inizio gennaio 2023, superando anche il problema del bollo CD, ed avendo la possibilità di scegliere qualcosa di più conveniente in termini di tassi d'interesse

Credevo che a qualcuno della vecchia clientela al 2%lordo serviva questa informazione.
 
Hai fatto benissimo, a me non tornava il conteggio ma sono io che devo smettere di scrivere su FOL :D

effettivamente, pensavo che gli esperti dei CD, avevano già fornito questa informazione; certo, come in tanti avevano scritto precedentemente, se PROGETTO dava 2,5%lordo a tutti:)

Comunque, nessun problema; anzi è importante manifestare i propri dubbi.
 
OGGI, nel rispetto della regola dei 32 gg di questo CD, è il primo giorno in cui se vengono prenotati i bonifici dal cd conto progetto, arrivano al cc di appoggio con valuta 2.1.2023.

Questo può essere importante per i clienti che hanno solo il 2%lordo e che dai primi giorni di gennaio possono trasferire su altro CD che fornisce il 2,5%lordo come il CD di fca bank o verso qualche altra eventuale offerta di CD o CC più alta dell'attuale 2%lordo di progetto destinato alla vecchia clientela.

Poi naturalmente fate tutti i vs conti su questa possibilità

io lo prenoterò il primo dicembre... stanno sul conto 3 giorni in più ed arrivano solamente 1 giorno dopo, preferisco così :bye:
 
io lo prenoterò il primo dicembre... stanno sul conto 3 giorni in più ed arrivano solamente 1 giorno dopo, preferisco così :bye:

Vincent Vеga;58153271 ha scritto:
preferisco farlo partire il 2 per prendere anche quei 3 giorni di valuta
quindi penso che sia domani il primo giorno utile

Ed è esattamente quello che farò io, cosa decisa già "da quel dì", primo perché tanto fca ha il tasso che finisce comunque prima (vedremo cosa ci sarà, un giorno non fa differenza), poi perché non mi piace avere i soldi nel "nulla" e, considerando ciò, mi prendo i 3 giorni di valuta in più :D
 
PS prenotazione 2 dicembre
 
OGGI, nel rispetto della regola dei 32 gg di questo CD, è il primo giorno in cui se vengono prenotati i bonifici dal cd conto progetto, arrivano al cc di appoggio con valuta 2.1.2023.
Perdendo 3 giorni di valuta nel trasferimento.
[...]dai primi giorni di gennaio possono trasferire su altro CD che fornisce il 2,5%lordo come il CD di fca bank[...]
Che è valido fino al 1/1/23.
 
Vincent Vеga;58153271 ha scritto:
preferisco farlo partire il 2 per prendere anche quei 3 giorni di valuta
quindi penso che sia domani il primo giorno utile


Esatto, se si richiamano già oggi 28 nov., si perdono ben 3 (tre) giorni di interessi (che su importi di varie decine di migliaia di euro possono essere qualcosina).

E poi c'è anche l "effetto sparizione" (alla sera del 31.12.22 sono già partiti da c/Progetto ma non ancora arrivati al conto predefinito) provocando così apparentemente -appunto- una "sparizione" dell'importo dal denaro complessivamente posseduto dal cliente al 31.12 (che poi ricomparirebbe nell'anno successivo). In questi casi non si può escludere che -dopo un po' di tempo- l'Agenzia delle Entrate potrebbe chiedere spiegazioni sul denaro apparentemente "ricomparso" con la conseguente seccatura di dover documentare, spiegare, etc.etc.
 
Perdendo 3 giorni di valuta nel trasferimento.

Che è valido fino al 1/1/23.

non c'è solo la possibilità di FCA BANK; si possono prospettare anche altre eventuali soluzioni più remunerative del 2%lordo destinato alla vecchia clientela, da parte di banca progetto.
 
non c'è solo la possibilità di FCA BANK; si possono prospettare anche altre eventuali soluzioni più remunerative del 2%lordo destinato alla vecchia clientela, da parte di banca progetto.

Infatti ho grassettato solo la parte relativa a FCA.
 
non c'è solo la possibilità di FCA BANK; si possono prospettare anche altre eventuali soluzioni più remunerative del 2%lordo destinato alla vecchia clientela, da parte di banca progetto.

Magari sale anche progetto.
A dicembre è previsto un nuovo aumento dei tassi della bce.
 
Sarò di coccio, ma non riesco ancora a vedere i vantaggi del conto key :confused:
Vincent Vеga;58152408 ha scritto:
se devi bonificare altrove recuperi un giorno di valuta usando conto key come predefinito di progetto.
.. inoltre puoi scegliere di accreditare gli interessi trimestrali direttamente sul contokey, invece di lasciarli sul conto deposito
 
.. inoltre puoi scegliere di accreditare gli interessi trimestrali direttamente sul contokey, invece di lasciarli sul conto deposito

Sicuro che gli interessi di Conto Progetto possano andare automaticamente e immediatamente (cioè senza aspettare i 32 gg) su Conto Key?
 
Sicuro che gli interessi di Conto Progetto possano andare automaticamente e immediatamente (cioè senza aspettare i 32 gg) su Conto Key?

Restano nella sezione conto deposito.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro