Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno l'ha gia' aperto? Come funziona l'apertura? Con operatore e webcam obbligatoria o basta sms otp che funziona da firma digitale?
POI una volta aperto durante l'operatività L'APP E' OBBLIGATORIA o basta Secure Call? Grazie

LASCIA PERDERE CHE E' MEGLIO
 
Devi caricare i documenti, anche una bolletta recente, niente webcam e operatore, ma un selfie con il documento d'identità.
Ora devo aspettare 48 ore per sapere se i documenti caricati vanno bene.

Tu sei il nostro pioniere, il nostro ariete...
Money stai meglio adesso?:)
 
Ultima modifica:
Devi caricare i documenti, anche una bolletta recente, niente webcam e operatore, ma un selfie con il documento d'identità.
Ora devo aspettare 48 ore per sapere se i documenti caricati vanno bene.

tienici informati sugli sviluppi, grazie :)
 
Seguo, anche se sta cosa che il loro sito non sia aggiornato rispetto ad altre fonti mi lascia già un pochino perplesso :mmmm:
 
Manca l'opzione 3,80% per 48 mesi, bollo banca e interessi bimestrali

Se è così ottimo conto con tassi tra i più alti, cedola bimestrale e bollo a carico banca. Meglio di così. Chi ha ulteriori elementi soprattutto sulla solidità della banca li condivida
 
Tu sei il nostro pioniere, il nostro ariete...
Money stai meglio adesso?:)

Ahahah!Non ci metto un euro per ora,volevo solo provare a vedere se ci fossero altri prodotti sottoscrivibili.Sto molto meglio,nessun sintomo rimasto,sono una roccia!:D
 
Ho provato a vedere sul loro sito e pare non ci sia manco un numero verde o un numero qualunque per contattarli....vedremo se nelle prossime ore vorranno scendere sul pianeta terra!
 
Ho provato a vedere sul loro sito e pare non ci sia manco un numero verde o un numero qualunque per contattarli....vedremo se nelle prossime ore vorranno scendere sul pianeta terra!

infatti si sono scelti come simbolo quello della Flotta Stellare di Star Trek :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Flotta_Stellare#/media/File:Starfleet_logo_circle_black.svg

per me la banca d'investimento digitale (che si è comprata la licenza bancaria di Banca del Sud) è fin troppo avanti.

lunga vita e prosperità ma passo grazie...
 
Scusate ma perchè il 3,80% con bollo a carico della banca non sarebbe buono secondo alcuni? E' praticamente tale e quale al vecchio Esagon con in "piu" la possibilità di avere gli interessi bimestrali anzi che trimestrali, meglio di cosi. C'è qualcosa che mi sfugge e quel 3,80% è forse legato anche a qualche altro fattore che può variare? Perchè se non è cosi, è comunque migliore di qualsiasi 4%

Ecco intanto dal foglio informativo:
we.jpg
 
I tassi sono ottimi, i più alti in assoluto al momento nelle rispettive scadenze, pure con bollo a carico banca, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
Il 3,80% è riferito a 48 mesi NON a 60, per cui di meglio non c'è attualmente.
Il dubbio mio e penso di molti altri è sulla novità della banca stessa. Ci si potrà fidare?
 
Ultima modifica:
I tassi sono ottimi, i più alti in assoluto al momento nelle rispettive scadenze, pure con bollo a carico banca, quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi.
Il 3,80% è riferito a 48 mesi NON a 60, per cui di meglio non c'è attualmente.
Il dubbio mio e penso di molti altri è sulla novità della banca stessa. Ci si potrà fidare?

Finora sul sito di Otter Finance ,il vincolo a 48 mesi non è sottoscrivibile e la poca chiarezza del foglio informativo non agevola nell'investimento.Aspettiamo di saperne di più,anche perché,sembrerebbe un ottimo tasso con liquidazione bimestrale degli interessi.
 
Scusate ma perchè il 3,80% con bollo a carico della banca non sarebbe buono secondo alcuni? E' praticamente tale e quale al vecchio Esagon con in "piu" la possibilità di avere gli interessi bimestrali anzi che trimestrali, meglio di cosi. C'è qualcosa che mi sfugge e quel 3,80% è forse legato anche a qualche altro fattore che può variare? Perchè se non è cosi, è comunque migliore di qualsiasi 4%

Ecco intanto dal foglio informativo:
we.jpg

Mi sembra di aver letto nei vari articoli di presentazione del conto deposito che le somme sono svincolabili fino all'80% senza perdere le cedole maturate. Se i tassi proposti non sono indicizzati, per me è il massimo. Vedremo
 
Tassi buoni e bollo a carico banca.
Dal foglio informativo risulta che i versamenti possono essere fatti solo dal conto predefinito; è una fastidiosa restrizione.
 
Questo conto deposito offre buoni tassi ma non offre informazioni sufficienti e sembra che nemmeno qua attiri molto....mi sbaglio?
 
Questo conto deposito offre buoni tassi ma non offre informazioni sufficienti e sembra che nemmeno qua attiri molto....mi sbaglio?

A me interessa. Ho una somma da vincolare da metà dicembre e i tassi a 3 e 4 anni mi attirano molto, oltre la possibilità di svincolare e le cedole periodiche. Spero che forniscano presto più info
 
Questo conto deposito offre buoni tassi ma non offre informazioni sufficienti e sembra che nemmeno qua attiri molto....mi sbaglio?

Penso che il problema sia proprio il fatto che sembri tutto troppo bello per essere vero, soprattutto se associato a una banca neonata ancora poco trasparente su dettagli e condizioni dell'offerta :mmmm:

Secondo me siamo tutti diffidenti, ma visti i tassi ci stiamo un po' sperando :D
 
Mi sembra di aver letto nei vari articoli di presentazione del conto deposito che le somme sono svincolabili fino all'80% senza perdere le cedole maturate. Se i tassi proposti non sono indicizzati, per me è il massimo. Vedremo

Veramente non si perdono nemmeno le cedole maturate? È scritto da qualche parte?
 
Come condizioni al momento è il migliore che c'è sul mercato. Effettivamente però dal sito sembra più una micro azienda che una banca. E' vero che c'è la protezione del FITD però avrei preferito una veste più istituzionale con maggior trasparenza e informazioni.
 
Adesso sul sito Smart banca c'e' anche il vincolo a 4 anni 3,80%
Hanno aggiunto anche il 6 mesi 2,10%
Continua la completa assenza dei fogli informativi ,non si riesce a capire se sono svincolabili o meno,come risulterebbe da articoli di stampa
mah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro