Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti riferisci ad una offerta specifica o in generale per tutta plenitude? io ho LINK LUCE, è stata rimodulata? Lo chiedo perchè non ho ricevuto alcuna comunicazione in tal senso.

nessuna rimodulazione. io ho sia link luce che link gas.
 
perché comprende dispacciamento.
0,15 peraltro comprende le perdite di rete, quindi per confrontare questa fix special luce col Pun bisogna scorporare il 10,2% da 0,15.

Grazie per la velocissima risposta, il dispacciamento è un costo uguale per tutti, giusto?
 
perché comprende dispacciamento.
0,15 peraltro comprende le perdite di rete, quindi per confrontare questa fix special luce col Pun bisogna scorporare il 10,2% da 0,15.

il problema è che questo 3d ha fatto 13 pagine ( 130 post) in poche ore ( da ieri alle 16) da quando è stata pubblicata qui la Pulsee e nessuno ha vogliaa di leggerle.

Parti da pagina 40 e leggi...trovi tutte le risposte ....consiglio a TUTTI di farlo altrimenti si accumulano paccate di pagine con domande ripetute e la situazione peggiora
e nessuno va aa

Ciao, l’ho fatto e ho trovato un altro utente che ha fatto la stessa domanda, ma non ho visto nessuna risposta a riguardo, per cui l’ho chiesto anch’io.

Credo che 2 domande uguali riguardo un “tecnicismo” non siano una tragedia, a differenza di richieste di consigli sull’offerta più vantaggiosa in questo momento che denota realmente non aver letto il messaggio precedente.
 
Abbi fede, sanno quello che fanno e non sono mica degli scappati di casa :o

speriamo bene.. alla fine ho scoperto solamente quell'offerta luce ieri sera tardi, il tempo di raccogliere un pò di info e poi avrei fatto il passaggio !
 
Ciao, l’ho fatto e ho trovato un altro utente che ha fatto la stessa domanda, ma non ho visto nessuna risposta a riguardo, per cui l’ho chiesto anch’io.

Credo che 2 domande uguali riguardo un “tecnicismo” non siano una tragedia, a differenza di richieste di consigli sull’offerta più vantaggiosa in questo momento che denota realmente non aver letto il messaggio precedente.

GLI HO RISPOSTO IO A ENJ

pe 0.15
ped = pe+pdisp = 0.17

comunque E' TUTTO FINITO

ieri sera vi dissi di NON esagerare.....:wall:

tra telefonate x recedere ai vs vecchi fornitori appena sottoscritti .....e nuovi contratti con Pulsee arrivati a bombaa....qualcuno in alto si è incapzato e ha STOPPATO il giochino

ps
mi auguro che sia solo per sistemare il problema del CODICE AMICO ma ci credo poco
 
GLI HO RISPOSTO IO A ENJ

pe 0.15
ped = pe+pdisp = 0.17

comunque E' TUTTO FINITO

ieri sera vi dissi di NON esagerare.....:wall:

tra telefonate x recedere ai vs vecchi fornitori appena sottoscritti .....e nuovi contratti con Pulsee arrivati a bombaa....qualcuno in alto si è incapzato e ha STOPPATO il giochino

ps
mi auguro che sia solo per sistemare il problema del CODICE AMICO ma ci credo poco

Te l’avevo detto che non l’avevo vista, non ho detto che non c’era…

Difficile sia per il codice amico, le altre offerte sono attivabili :bye:
 
io l'avevo detto che offerta valida fino al 31.12 non era garanzia di niente...ad ogni modo tutta la faccenda era strana, a cominciare dal fatto che un'offerta del genere attiva dal 14.10 non era raggiungibile in modo semplice dalla homepage tramite link, ma solo utilizzando la funzione cerca del sito.

ora vediamo che succede...io ho attivato poco fa :D


edit
comunque usando la casella di ricerca del sito, l'offerta special è ancora indicizzata, poi però il link non va

ZMAt2q5.png
 
Ultima modifica:
io l'avevo detto che offerta valida fino al 31.12 non era garanzia di niente...ad ogni modo tutta la faccenda era strana, a cominciare dal fatto che un'offerta del genere attiva dal 14.10 non era raggiungibile in modo semplice dalla homepage tramite link, ma solo utilizzando la funzione cerca del sito.

ora vediamo che succede...io ho attivato poco fa :D

hai ragione..
cavoli io sono al lavoro e non ho avuto tempo, altrimenti facevo stamattina..
..vero che davano scadenza 31-12, avranno avuto un boom di attivazioni ed ora piano piano stanno cercando di smaltirle..
..io voglio attendere fiducioso che in serata o nei prossimi gg torni operativa OK!:specchio:

fortunato tu che sei riuscito ad attivare! :D
 
Il servizio clienti Pulsee al telefono mi ha detto che era un errore e chi ha già effettuato l'attivazione andrà in ko. :ambulanza:
Non so se chi già ha fatto la richiesta può in qualche modo forzare Pulsee a onorare...
 
Il servizio clienti Pulsee al telefono mi ha detto che era un errore e chi ha già effettuato l'attivazione andrà in ko. :ambulanza:
Non so se chi già ha fatto la richiesta può in qualche modo forzare Pulsee a onorare...

A me è appena arrivata la welcome letter, ho richiesto l'attivazione un paio di ore fa.
 
Stessa mia situazione (o meglio, io questo mese sono con Enne, il prossimo con servizio ultima istanza dopo il recesso di Enne e dal 1.12 con Wikiwi): ho provato a scrivere a Wekiwi se fosse possibile "annullare" lo switch e se si come/eventuali costi. Ho anche provato a scrivere a Pulsee spiegando la situazione e chiedendogli se ci potessero essere problemi...vediamo se qualcuno mi risponde :confused:

Mi hanno risposto quelli di wekiwi circa l'annullamento del passaggio in modo da fare pulsee:

Gentile cliente,

avendo sottoscritto i contratti in data 28/09/2022 e non avendoci trasmesso richiesta di ripensamento nei 14 giorni seguenti la data di stipula come previsto da Delibera, non risulta possibile annullare i suoi contratti che saranno attivati al 01/12/2022.

Le comunichiamo le seguenti soluzioni:

- Effettuare la chiusura del contatore (nel momento in cui la fornitura sarà attiva con noi dal 01/12/2022)
- Chiedere il passaggio ad un altro fornitore
- Richiedere una voltura e quindi cambiare intestatario (nel momento in cui la fornitura sarà attiva con noi dal 01/12/2022)

Quindi il passaggio ad altro fornitore automaticamente annulla la richiesta precedente?
 
Il servizio clienti Pulsee al telefono mi ha detto che era un errore e chi ha già effettuato l'attivazione andrà in ko. :ambulanza:
Non so se chi già ha fatto la richiesta può in qualche modo forzare Pulsee a onorare...

Ma guarda un po'... Bisogna sempre farsi due domande e pure tre :D
 
Famiglia di 5 persone attuale fornitore Plenitude mercato libero contratto Trend Casa Luce penultima bolletta 281 kwh consumati nel bimestre Giugno-Luglio importo 195€, bimestre successivo Agosto-Settembre 339kwh importo 284€, consumi facilmente prevedibili più elevati nei mesi prossimi invernali, consigli su altro gestore?
Grazie mille.
 
Nell'ambito dei procedimenti avviati nei giorni scorsi per possibili violazioni dell'art. 3 del DL Aiuti Bis, l'Antitrust ha emesso alcuni provvedimenti cautelari nei confronti di Iren, Iberdrola, E.ON e Dolomiti per illegittime modifiche unilaterali al prezzo di fornitura di energia elettrica e gas naturale.
Per tutte e quattro società, c'è inoltre l'obbligo di informare i consumatori, individualmente e con la stessa modalità adottata in precedenza, sull'inefficacia delle comunicazioni inviate e sulle misure cautelari. Le imprese dovranno comunicare all'Autorità, entro 5 giorni, le misure adottate per ottemperare ai provvedimenti cautelari, disponibili in allegato.

L'Autorità ricorda infine di essere in attesa delle informazioni richieste ad altre 25 imprese energetiche (A2A Energia, Acea Energia, AGSM ENERGIA, Alleanza Luce & Gas, Alperia, AMGAS, ARGOS, Audax Energia, Axpo Italia, Bluenergy Group, Duferco Energia, Edison Energia, Enegan, Enel Energia, Engie Italia, Eni Plenitude, Enne Energia, Estra Energie, Hera Comm, Illumia, Optima Italia, Repower Italia, Sinergas, Sorgenia, Wekiwi) in merito alle condotte da loro adottate dopo il 10 agosto e ad eventuali variazioni delle condizioni economiche di offerta.
 
Mi hanno risposto quelli di wekiwi circa l'annullamento del passaggio in modo da fare pulsee:

Gentile cliente,

avendo sottoscritto i contratti in data 28/09/2022 e non avendoci trasmesso richiesta di ripensamento nei 14 giorni seguenti la data di stipula come previsto da Delibera, non risulta possibile annullare i suoi contratti che saranno attivati al 01/12/2022.

Le comunichiamo le seguenti soluzioni:

- Effettuare la chiusura del contatore (nel momento in cui la fornitura sarà attiva con noi dal 01/12/2022)
- Chiedere il passaggio ad un altro fornitore
- Richiedere una voltura e quindi cambiare intestatario (nel momento in cui la fornitura sarà attiva con noi dal 01/12/2022)

Quindi il passaggio ad altro fornitore automaticamente annulla la richiesta precedente?

In pratica wekiwi sta rispondendo a tutti tranne che a me che gli ho scritto da giorni :'(
 
io ho sottoscritto ieri sera e in effetti entrando nella mia area riservata nn trovo ne il contratto ne lo stato in essere della mia fornitura, ieri sera ci stava, ho però la mail che mi è stata accettata la fornitura.
ma possono fare una cosa del genere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro