Fornitura elettrica domestica: consigli su gestori? (Parte VI)

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
swiss, ma tu non avevi sottoscritto la WEkiwi Abbassalabolletta Altroconsumo? sono stato 1 mattina a rispondere ai tuoi problemi tecnico-informatici e poi hai detto che ti eri anche già registrato all'area riservata ed era tutto ok.

quindi, cosa c'entrano, PER TE le offerte del sito Wekiwi ?

ma certo che l ho fatta, era per la luce poichè avevo pensato di passare anche la luce con loro e infatti ieri in extremis l ho fatto. solo che in teoria avrei anche pulse avviata ma nn si sa come va finire con pulsee visto che è sparito tutto allora nel dubbio ieri prima che scadessi ho fatto weikiwi per la luce.
 
altro che dubbi, entrano UFFICIALMENTE nel gruppo degli "scappati di casa" dato che non sanno nemmeno cosa hanno sul web di attivabile....comunque chi ha sottoscritto ed ha ricevuto la welcome email.....NON si fermi ....PEC a Pulsee, Arera e Acquirente Unico....
A vedere come si muove il pun anche a novembre viene quasi da ringraziare Pulsee per avermi segato
 
fate molta attenzione a questa notizia

la rimodulazione di fine periodo a prezzo più alto del precedente.....è illegittima FINO AL 30 APRILE 2023.
quindi moltissime nuove rimodulazioni di Engie, ad esempio, sono illegittime.

infatti MOLTE COMPAGNIE hanno corretto il tiro e stanno mandando RECESSO secondo art13.2 con 6 mesi di preavviso.

purtroppo anche Iberdrola con la mitica Ecoclick Special ....raccomandata A/R in cui recede e dice che dal 1 maggio 2023 saremo passati a FUI ( SEN MT)

L'efficacia del decreto decorreva dal primo settembre 2022?
 
A vedere come si muove il pun anche a novembre viene quasi da ringraziare Pulsee per avermi segato

Be', insomma, fissa a 0,15 era un bell'andare senza stare li' a controllare gli indici per un annetto. Poi ci si pensava dopo.
 
Be', insomma, fissa a 0,15 era un bell'andare senza stare li' a controllare gli indici per un annetto. Poi ci si pensava dopo.

Si certo anche se il pun scendesse avresti la tranquillità di pagare fisso.
ma col pun siamo intorno a 0,12 a novembre e se continua a scendere anche 0,15 (che poi era 0,135 + perdite) non è più così eccezionale. Vedremo, magari finisce come la plenitude Esselunga...
 
L'efficacia del decreto decorreva dal primo settembre 2022?

10 agosto...ma qui siamo in 1 sottosottocaso del SOTTOCASO che Arera ha chiarito

esempio
Engie ti dice che pagherai 0,15 dal 1 ottobre 2020 a 30 settembre 2022.....e ti dice che entro 3 mesi prima del 1 ottobre 2022 ti manderà rimodulazione di prezzo......cioè NON ti dice SUBITO ( in fase di sottoscrizione del contratto) a che prezzo passerai dopo i 24 mesi.....

se te lo avesse scritto subito....ad esempio che passerai a PUN + spread....allora è tutto legittimo

spero sia chiara la fine differenza ;)
 
A vedere come si muove il pun anche a novembre viene quasi da ringraziare Pulsee per avermi segato

NON scherziamo, Pulsee fissa a 0.15 era spaziale.....specialmente per chi la luce la consuma davvero.....dai 4k in su
 
NON scherziamo, Pulsee fissa a 0.15 era spaziale.....specialmente per chi la luce la consuma davvero.....dai 4k in su

Si valuterà se sarà spaziale...se il pun da dicembre tornerà a 0,07-0,10 e si stabilizzerà così per mesi, pagare 0,135 non sarebbe proprio il massimo
 
Si valuterà se sarà spaziale...se il pun da dicembre tornerà a 0,07-0,10 e si stabilizzerà così per mesi, pagare 0,135 non sarebbe proprio il massimo

era una ASSICURAZIONE a prezzo ridicolo da fare senza pensarci un secondo....infatti avete mandato in TILT Pulsee che si è inventata la storia dell'offerta per dipendenti.......nulla a che vedere con l'assicurazione Plenitude a 0,308/0,27 che, da qualsiasi parte la guardi, ad OGGI è costata un botto.
 
Nonostante la lettera intimidatoria del 26 settembre in cui ENNE minacciava il recesso per onerosità al 31 ottobre di un contratto stipulato in luglio (fisso 0,31€/kwh) alla data di oggi la fornitura risulta ancora attiva, con scadenza settembre 2023.
A differenza - pare, leggendo il thread del gas - di quanto ha fatto per l'offerta fissa gas, forse perché 0,31€/kwh non sono poi così "onerosi" con i cali dell'ultimo mese...

enne3.jpg
.
 
era una ASSICURAZIONE a prezzo ridicolo da fare senza pensarci un secondo....infatti avete mandato in TILT Pulsee che si è inventata la storia dell'offerta per dipendenti.......nulla a che vedere con l'assicurazione Plenitude a 0,308/0,27 che, da qualsiasi parte la guardi, ad OGGI è costata un botto.

Si certo, il concetto è quello. ma a settembre plenitude era un'assicurazione a sua volta, tra l'altro a settembre il pun era ben più alto del pe plenitude Esselunga, oggi invece il pun è leggermente inferiore del pe Pulsee special fix. Comunque ormai è andata, dubito che questionando si riesca a costringerli ad attivare
 
L'offerta che vedo ora (e valida fino a giorno 3/NOV), prevede : 0,0242€/KwH + prezzo all'ingrosso (PUN).
Quanto vale attualmente sto PUN? A guardare su portale di "Abbassala bolletta" la tabella porta il valore ultimo di settembre ed è pari a 0,429920 €/KwH

Quindi se facessi il cambio di tariffa/contratto (visto che sono già loro cliente) pagherei = 0.43 + 0.024 = 0.45€/kWh, ma ci si devono includere i "Costi di commercializzazione e vendita", che ora sono passati a 10€/mese (contro i 7.6€/mese che ricordo di pagare oggi).

Conclusione, avendo io un consumo tutto sommato basso (1200kWh/anno), mi serve tenere più bassi possibili i costi fissi anche a scapito di un costo della materia energia magari più alto.

Aggiungo, del buono da 100€ da spendere da Monoclick ne posso fare anche a meno : quando mi serve qualcosa mi guardo intorno e compro dove credo di trovare convenienza.

Concordo al momento ho circa 3000kw annui per il momento mi tengo e j plenitude a 0.30kw poi si vedrà vedremo un attimo il pun della situazione
 
Nonostante la lettera intimidatoria del 26 settembre in cui ENNE minacciava il recesso per onerosità al 31 ottobre di un contratto stipulato in luglio (fisso 0,31€/kwh) alla data di oggi la fornitura risulta ancora attiva, con scadenza settembre 2023.
A differenza - pare, leggendo il thread del gas - di quanto ha fatto per l'offerta fissa gas, forse perché 0,31€/kwh non sono poi così "onerosi" con i cali dell'ultimo mese...

enne3.jpg
.

lascia stare le schermate dei siti web...chiama SEN e vedrai che sei passato a mercato tutelato da OGGI
 
L'energia elettrica nel MT oggi costa 0,501 €/kWh, confermate ?

Chi veniva dal tutelato e ha sottoscritto con Eni Plenitude 0,308 €/kWh ha fatto un'ottima mossa, giusto ? E il mercato libero oggi cosa offre ?

1 che segue giornalmente il 3d ....come fa a scrivere un post del genere ?
 
A qualcun'altro, come a me, Iberdrola ha disdetto il contratto? Leggendo la discussione, non trovo nessuno che ha patito ciò.
A me pare un controsenso che nel contratto ci sia scritto che ho "garantita" una determinata tariffa per 24 mesi e poi, nelle condizioni, abbiano la facoltà di recedere.
Allora non serve a nulla firmare un contratto quando il fornitore può recedere a suo piacimento
 
A qualcun'altro, come a me, Iberdrola ha disdetto il contratto? Leggendo la discussione, non trovo nessuno che ha patito ciò.
A me pare un controsenso che nel contratto ci sia scritto che ho "garantita" una determinata tariffa per 24 mesi e poi, nelle condizioni, abbiano la facoltà di recedere.
Allora non serve a nulla firmare un contratto quando il fornitore può recedere a suo piacimento

Giga54....mi ricordo di te nel 3d VIVERE DI RENDITA.....chissà come stai combattendo l'inflazione :D

ne sto parlando ( post 794) e nel 3d del gas.....

il recesso secondo art 13.2 è LEGIT....

OGGI non devi fare nulla se non aspettare fine febbraio....dato che fino al 1 maggio NON passi a FUI ( SEN MT)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro