Conto Dream + Time Deposit - Banca del Fucino

Buon conto peccato che se non sbaglio si paga 1 €. per bonifico.
 
Che limite giornaliero ha il bonifico?

Ricordo che era molto basso, forse 5000 euro, ma é preimpostato per motivi di sicurezza, basta scrivergli e chiedergli un massimale più alto a scelta e te lo cambiano. Io misi come massimale la somma che avevo depositata, non so se consentono di impostare un massimale più alto delle disponibilità sul cc+deposito
 
Per chi ha già un Conto deposito con la Banca del Fucino (con altre linee già vincolate), se dovesse attivarne altre, pagherebbe il bollo sempre sulla base dei giorni effettivi di apertura del vincolo o per tutto l'anno?
 
Ultima modifica:
Per chi ha già un Conto deposito con la Banca del Fucino (con altre linee già vincolate), se dovesse attivarne altre, pagherebbe il bollo sempre sulla base dei giorni effettivi di apertura del vincolo o per tutto l'anno?

il bollo è su base annua ovviamente, i primi di gennaio pagherai lo 0,20% della somma depositata in proporzione al periodo di deposito.
 
Ricordo che era molto basso, forse 5000 euro, ma é preimpostato per motivi di sicurezza, basta scrivergli e chiedergli un massimale più alto a scelta e te lo cambiano. Io misi come massimale la somma che avevo depositata, non so se consentono di impostare un massimale più alto delle disponibilità sul cc+deposito

ho aperto il conto e attivato il vincolo, dopodiché ho inviato una mail per chiedere l'aumento dei massimali per i bonifici in uscita;
se posso sapere : quando tu hai fatto la stessa cosa, ti hanno risposto via mail ? dopo quanto tempo ?
 
ho aperto il conto e attivato il vincolo, dopodiché ho inviato una mail per chiedere l'aumento dei massimali per i bonifici in uscita;
se posso sapere : quando tu hai fatto la stessa cosa, ti hanno risposto via mail ? dopo quanto tempo ?
All'epoca scrissi loro direttamente in home banking (c'era una funzione apposita) e me lo cambiarono dopo pochi minuti, ora non si può più fare (quella funzione non c'è più) ma alle email rispondono sempre in 24-48h. A quale indirizzo hai scritto?
 
All'epoca scrissi loro direttamente in home banking (c'era una funzione apposita) e me lo cambiarono dopo pochi minuti, ora non si può più fare (quella funzione non c'è più) ma alle email rispondono sempre in 24-48h. A quale indirizzo hai scritto?

ho scritto a info@bancafucino.it
 
qualcuno sa indicare in quale documento (Foglio Informativo ? , o altro ? , e in quale punto ?) è indicato il massimale standard per i bonifici in uscita da Conto Dream (5'000/giorno e 10'000/mese), ed eventualmente a quale principio di liceità generale sarebbe sotteso tale criterio (costringendo così i correntisti a "mercanteggiare" per chiedere un innalzamento dei massimali medesimi) ?
:mmmm:
 
Ultima modifica:
Per i vincoli già in essere, è possibile svincolare dopo la capitalizzazione annuale senza perdere gli interessi già accreditati annualmente oppure si perde tutto?
 
nonostante abbia cercato per ogni dove , non riesco a trovare dove sono indicati i massimali standard per i bonifici in uscita da Conto Dream (Foglio Informativo ? , o altro ? , e in quale punto ?) riferitimi telefonicamente da un operatore nei termini di 5'000/giorno e 10'000/mese : c'è qualcuno che riesce a fornire questa informazione sul dove sono scritti ??

🙏
 
nonostante abbia cercato per ogni dove , non riesco a trovare dove sono indicati i massimali standard per i bonifici in uscita da Conto Dream (Foglio Informativo ? , o altro ? , e in quale punto ?) riferitimi telefonicamente da un operatore nei termini di 5'000/giorno e 10'000/mese : c'è qualcuno che riesce a fornire questa informazione sul dove sono scritti ??

🙏
Ti confermo che sono quelli, non li trovi nei F.I. ma nelle condizioni e limiti operativi indicati in home banking, mi sembra in area personale ma devo ricontrollare. Comunque puoi richiederne l’aumento nella misura della disponibilità sul conto.
 
Ti confermo che sono quelli, non li trovi nei F.I. ma nelle condizioni e limiti operativi indicati in home banking, mi sembra in area personale ma devo ricontrollare. Comunque puoi richiederne l’aumento nella misura della disponibilità sul conto.
Allora, in hb, in area personale/limiti operativi trovi i limiti giornalieri e mensili all'operatività, i miei sono stati alzati su richiesta

Home-banking.png
 
Allora, in hb, in area personale/limiti operativi trovi i limiti giornalieri e mensili all'operatività, i miei sono stati alzati su richiesta

Vedi l'allegato 2864367

ok, grazie, trovati :yeah:


( certo che se volevano rendere difficile la "caccia al tesoro", ci sono proprio riusciti...!! )

😵‍💫🧐🥴
 

Allegati

  • SCREENSHOT CONTO DREAM 12_12_2022.pdf
    159,2 KB · Visite: 32
Per quanto riguarda il precedente TIME DEPOSIT STEP UP 36 MESI ONLINE non ho ben capito come funzionano i tassi di svincolo:
Significa che se svincolo dal secondo anno dalla data di sottoscrizione dei vincoli, tutti gli interessi già liquidati nei due anni verranno ricalcolati al tasso di 1,34% più il pagamento dei bolli già versato?

Dal foglio illustrativo:

Sviluppo tasso interesse lordo medio in caso di svincolo anticipato:
entro il 1° anno 0,67%;
entro il 2° anno 0,84%;
entro il 3° anno 1,34%;

Modalità di conteggio della penale
In ogni caso di estinzione anticipata, il conteggio viene
effettuato ricalcolando, a conguaglio, sia le cedole già
liquidate sia quelle maturate e non liquidate.
 
Indietro