Al cantiere navale posti da 1300 euro al mese "Ma dai giovani nessun segnale

https://www.ilrestodelcarlino.it/pe...iovani-per-ora-non-arrivano-segnali-1.8153755

Pesaro: il direttore Alfonso Postorino spiega l’offerta: "Cerchiamo persone per ruoli che non richiedono particolari specializzazioni e offrono la possibilità di fare carriera all’interno del gruppo. Vista la nostra clientela, serve solo sapere bene l’inglese"

1300 netti o lordi? che contratto si applica? e poi sapere bene l'inglese per cosa? per interfacciarsi con i committenti? un operaio o un impiegato deve ubbidire agli ordini del suo titolare o del suo responsabile, se deve invece valutare e discutere i desiderata dei commitenti con tutta la responsabilità che ne consegue a 1300 anche se netti non ne troverà nessuno e ci mancherebbe pure......
 
1300 netti o lordi? che contratto si applica? e poi sapere bene l'inglese per cosa? per interfacciarsi con i committenti? un operaio o un impiegato deve ubbidire agli ordini del suo titolare o del suo responsabile, se deve invece valutare e discutere i desiderata dei commitenti con tutta la responsabilità che ne consegue a 1300 anche se netti non ne troverà nessuno e ci mancherebbe pure......

Netti, che a Pesaro per un neoassunto é un signor stipendio.
 
Da quando in cantiere serve sapere bene l'inglese?

Sono rimasto che bisognava saper saldare.
 
1300 netti o lordi? che contratto si applica? e poi sapere bene l'inglese per cosa? per interfacciarsi con i committenti? un operaio o un impiegato deve ubbidire agli ordini del suo titolare o del suo responsabile, se deve invece valutare e discutere i desiderata dei commitenti con tutta la responsabilità che ne consegue a 1300 anche se netti non ne troverà nessuno e ci mancherebbe pure......

Io ho trovato che sto tizio è stato appena nominato in confindustria
https://www.confindustria.pu.it/pri...rsone-alfonso-postorino-nuovo-presidente.html
Alfonso Postorino - Lisa Group - Cantiere Rossini - Presidente del Gruppo per i prossimi quattro anni.

Si è tenuta il 6 luglio scorso l'Assemblea delle Aziende del Gruppo Servizi alle Imprese e alle Persone di Confindustria Pesaro Urbino per il rinnovo delle cariche associative.
Alfonso Postorino, Shipyard Director - Cantiere Rossini è stato nominato Presidente del Gruppo per il quadriennio 2022-2026.
"



Può darsi che sia la solita propaganda per far togliere il rdc e tornare a sfruttare giovani facilmente
 
Netti, che a Pesaro per un neoassunto é un signor stipendio.

dipende per cosa, pure un ingegnere nucleare al primo inpiego è neoassunto, ma certamente non gli faranno decidere niente al di sopra del colore della carta del gabinetto, se invece deve parlare in inglese visto la tipologia di clienti significa che la mansione richiesta è molto di più di quella richiesta ad un neo neoassunto senza esperienza.
 
Netti, che a Pesaro per un neoassunto é un signor stipendio.

E poi si chiedono perché non trovano giovani, ovvio che se conosci bene l'inglese vuol dire sei già stato fuori dall'Italia e con gli stipendi esteri , all'estero ci rimani
 
Da quando in cantiere serve sapere bene l'inglese?

Sono rimasto che bisognava saper saldare.

Se ci sono molti dipendenti di altre nazioni, tra di loro comunicano in inglese.
Mia sorella ai tempi per lavorare in Africa con una Onlus, ha dovuto sostenere esame scritto e orale di inglese.
 
E poi si chiedono perché non trovano giovani, ovvio che se conosci bene l'inglese vuol dire sei già stato fuori dall'Italia e con gli stipendi esteri , all'estero ci rimani

Mica vero, l inglese si studia a scuola.
 
https://www.ilrestodelcarlino.it/pe...iovani-per-ora-non-arrivano-segnali-1.8153755

Pesaro: il direttore Alfonso Postorino spiega l’offerta: "Cerchiamo persone per ruoli che non richiedono particolari specializzazioni e offrono la possibilità di fare carriera all’interno del gruppo. Vista la nostra clientela, serve solo sapere bene l’inglese"

Personale specializzato a 1300 euro al mese?! In cantiere?!
Ahahahah!
Dite al tizio che se vuole gente qualificata si deve frugare! 1300 euro sono una cifra offensiva
 
se conosci bene l'inglese hai una possibilità in più per farti strada all'estero e anche per 1300€ al mese e meglio stare in una nazione dove non ci sono tutti questi "furbetti" (ladri)
 
Personale specializzato a 1300 euro al mese?! In cantiere?!
Ahahahah!
Dite al tizio che se vuole gente qualificata si deve frugare! 1300 euro sono una cifra offensiva

No, dice l opposto.
Che non deve essere specializzato.
 
No, dice l opposto.
Che non deve essere specializzato.

Evidentemente offre troppi pochi soldi per le mansioni richieste: il lavoro nei cantieri navali è molto duro. Ho lavorato per i cantieri DAMEN olandesi: Un operaio specializzato arriva tranquillamente a 3000 euro al mese netti.
 
Evidentemente offre troppi pochi soldi per le mansioni richieste: il lavoro nei cantieri navali è molto duro. Ho lavorato per i cantieri DAMEN olandesi: Un operaio specializzato arriva tranquillamente a 3000 euro al mese netti.
No, se ho capito bene non costruiscono navi, ma solo manutenzione a yacht.
Poi lo specificano che é possibile fare carriera ,1300 é per i neoassunti senza competenze.

https://cantiererossini.com/?fbclid=IwAR0smAykWCsneMqPIn6EBscQ6Ef8HoB3jWqp16JU57BnwESE-PABUQ-ope0
 
Evidentemente offre troppi pochi soldi per le mansioni richieste: il lavoro nei cantieri navali è molto duro. Ho lavorato per i cantieri DAMEN olandesi: Un operaio specializzato arriva tranquillamente a 3000 euro al mese netti.

dal sito si evince che ha unasorta di foresteria per gli ospiti, facile visto la richiesta dell'inglese sia non una ricerca di un tecnico (a cui l'inglese non serve a niente) ma di una sorta di complemento al servizio degli ospiti:
- mi fa un caffè gentilmente?
- dove posso comperare un videogioco a mio figlio?
- non conosce una bambinaia che sia disposta a salpare?
se è per questo il 1300 può pure essere congruo
 

se tipo sverniciatura verniciatura sono esposti ad agenti chimici (neanche tanto simpatici) , se manutenzione elettrica, idraulica, componentistica, ecc.

Ma soprattutto se si tratta del settore luxory ci sono margini allucinanti, molti pagano direttamente a piè di lista, senza neanche guardare i dettagli, stipendio inadeguato
 
dal sito si evince che ha unasorta di foresteria per gli ospiti, facile visto la richiesta dell'inglese sia non una ricerca di un tecnico (a cui l'inglese non serve a niente) ma di una sorta di complemento al servizio degli ospiti:
- mi fa un caffè gentilmente?
- dove posso comperare un videogioco a mio figlio?
- non conosce una bambinaia che sia disposta a salpare?
se è per questo il 1300 può pure essere congruo

Infatti, questi hanno solo clienti stranieri che a sua volta avranno dipendenti stranieri, quindi é importante solo l inglese, poi per imparare la professione c é tempo.
 
Indietro