La retorica dell'invaso e dell'invasore è per i bambini dell'asilo

Andreax1985

Nuovo Utente
Registrato
24/4/10
Messaggi
2.561
Punti reazioni
124
Ci sono equilibri geopolitici che, se destabilizzati impropriamente, possono portare a conseguenze imprevedibili e nefaste.
Ridurre il tutto a chi ha invaso/chi invade è da ingenui at best.

Everything must be made as simple as possible, but not one bit simpler (cit. Einstein).
 
Ci sono equilibri geopolitici che, se destabilizzati impropriamente, possono portare a conseguenze imprevedibili e nefaste.
Ridurre il tutto a chi ha invaso/chi invade è da ingenui at best.

Everything must be made as simple as possible, but not one bit simpler (cit. Einstein).

stai scherzando? è il mantra di vita del nostro moderatore
 
.... e quindi la Cina che aspetta ad invadere Taiwan?
In finale anche quella sarebbe una retorica da bambini, magari in questo caso con gli occhi a mandorla, ma sempre di bambini si tratterebbe.
 
.... e quindi la Cina che aspetta ad invadere Taiwan?
In finale anche quella sarebbe una retorica da bambini, magari in questo caso con gli occhi a mandorla, ma sempre di bambini si tratterebbe.

ma cosa vuoi che invada, è già sua
che poi biden debba mettere il naso dappertutto è un'altro discorso
 
A quando la grecia rivorrà indietro la puglia?
 
Perchè noi italiani, naturali discendenti dei romani non ci riprendiamo tutto?
 
Ci sono equilibri geopolitici che, se destabilizzati impropriamente, possono portare a conseguenze imprevedibili e nefaste.
Ridurre il tutto a chi ha invaso/chi invade è da ingenui at best.

Everything must be made as simple as possible, but not one bit simpler (cit. Einstein).

Domani do una festa a casa tua. Per cortesia porta via le tue cose se no te le metto in strada che ho bisogno di spazio. E mi raccomando, fallo! Vedi di non essere infantile. :D
 
Riporto la frase perchè mi è piaciuta:

Ci sono equilibri geopolitici che, se destabilizzati impropriamente, possono portare a conseguenze imprevedibili e nefaste.

Mi pare perfetta, ora occorre solo capire chi li ha destabilizzati e siamo a posto.
 
Ci sono equilibri geopolitici che, se destabilizzati impropriamente, possono portare a conseguenze imprevedibili e nefaste.
Ridurre il tutto a chi ha invaso/chi invade è da ingenui at best.

Everything must be made as simple as possible, but not one bit simpler (cit. Einstein).

Magari fosse da ingenui, sarebbe rimediabile perché prima o poi l'ingenuo di sveglia.
E' da disonesti.
 
Capisci che un thread è la solita inutile retorica filo-putiniana quando vedi frasi allusive e la classica citazione dotta di un qualche personaggio che non c'entra nulla nel contesto OK!
 
.... e quindi la Cina che aspetta ad invadere Taiwan?
In finale anche quella sarebbe una retorica da bambini, magari in questo caso con gli occhi a mandorla, ma sempre di bambini si tratterebbe.

Non mi pare che Usa ed Europea aiutino la Cina a riprendersi Taiwan che per il diritto internazionale è un suo territorio.....
 
Non mi pare che Usa ed Europea aiutino la Cina a riprendersi Taiwan che per il diritto internazionale è un suo territorio.....

La questione e' contesa: addirittura potrebbe essere che sia Taiwan ad avere diritti sulla terraferma.

The political status of Taiwan is contentious.[43] The ROC no longer represents China as a member of the United Nations, after UN members voted in 1971 to recognize the PRC instead.[44] The ROC maintained its claim of being the sole legitimate representative of China and its territory, although this has been downplayed since its democratization in the 1990s. Taiwan is claimed by the PRC, which refuses diplomatic relations with countries that recognise the ROC. Taiwan maintains official diplomatic relations with 13 out of 193 UN member states and the Holy See,[44][45][46] though many others maintain unofficial diplomatic ties through representative offices and institutions that function as de facto embassies and consulates.

https://en.wikipedia.org/wiki/Taiwan
 
Per Taiwan non vale l'autodeterminazione?
 
La questione e' contesa: addirittura potrebbe essere che sia Taiwan ad avere diritti sulla terraferma.

The political status of Taiwan is contentious.[43] The ROC no longer represents China as a member of the United Nations, after UN members voted in 1971 to recognize the PRC instead.[44] The ROC maintained its claim of being the sole legitimate representative of China and its territory, although this has been downplayed since its democratization in the 1990s. Taiwan is claimed by the PRC, which refuses diplomatic relations with countries that recognise the ROC. Taiwan maintains official diplomatic relations with 13 out of 193 UN member states and the Holy See,[44][45][46] though many others maintain unofficial diplomatic ties through representative offices and institutions that function as de facto embassies and consulates.

https://en.wikipedia.org/wiki/Taiwan


Ovviamente....così come la Turchia ha diritti su Cipro Siria e Libia , il Kosovo sulla Serbia , l'Arabia Saudita sullo Yemen, gli Usa in Siria ........per non parlare del popolo Armeno e Curdo che non hanno nessun diritto..anzi sono pure sporchi....
 
facciamo un bel referendum a Fiume?
 
stai scherzando? è il mantra di vita del nostro moderatore

Dici a me? Per me non è solo quello.
Per me si può anche invadere uno Stato sovrano, se questo sta facendo cose indicibili vicino a casa nostra. Finché si accoppano tra dittature asiatiche, ad esempio, io me ne sbatto le palle. Anzi, meglio così.
Io non voglio rotture di palle in Occidente, possibilmente. Se Putin vuole invadere la Cina, sono cavoli loro. Se vuole invadere la Siria, l'Iran e quei regimi lì, me ne frego altamente.
A Ovest non deve avanzare neanche di un metro il sistema politico infame Russo. Fine.
Soprattutto in paesi che vogliono stare con noi, essere nostri alleati.
Vedi? Ce ne sono di cose...altro che mantra.
 
Indietro