Questa mattina a Esselunga ho capito che...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Esselunga meno cara di tutti.
Sono appena uscito.
Tanta scelta.
Anche qualità a prezzi sostenibili
 
Vi informo che Lidl in Deutschlandia non è più il ciesso di disco.. ops discaunt come prima. Ora cianno capito che abbisognIava alzarsi di livello.
Sapevatelo!
#Edekatrema
#Aldifaancoracagher
 
Analisi che fa ridere. Altroconsumo poi...una societa' di spammatori.:D
Esselunga e' caro impestato ma di un impestato che rispetto a un Famila, Rossetto o Tosano spendi oltre il 30% in piu'. E' il supermercato degli anziani.

Abitando al confine di diverse Regioni confermo che il Veneto ha catene nettamente più convenienti di Lombardia, Emilia e anche Trentino ma lì giocano anche i km. Esselunga da me non c'è, mi arrangio tra Famila ed Eurospin, meglio di Lidl o MD in base ai prodotti. Avendo casualmente ottima memoria dei prezzi riesco a ottimizzare.
Due notazioni, la prima offerte con accaparro sempre esaurite o qualcuno fa scorta o piccoli alimentari e negozi reintegrano gli scaffali, la seconda ormai i prezzi nei mercati settimanali e contadini di frutta e verdura prima più cari competono con i supermercati. Evidentemente costi di refrigerato, surgelato e celle oltre che clima e illuminazione hanno colmato il gap.

Camicia a mezza manica sempre considerata la camicia da "mediatore" di bestiame, almeno nella Bassa.
 
Vi informo che Lidl in Deutschlandia non è più il ciesso di disco.. ops discaunt come prima. Ora cianno capito che abbisognIava alzarsi di livello.
Sapevatelo!
#Edekatrema
#Aldifaancoracagher

naaaa, aldi mi fa impazzire. ultima arrivata ma ha delle chicche meravigliose.

a proposito, avete notato carenza di surgelati o era solo una carenza temporanea? se verranno a mancare i surgelati morirò di fame:'(
 
in Orban I trust L'avatar di mirkosalva Data Registrazione Nov 2010 Messaggi

Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!




perchè abiterai in qualche zona benestante o ti rechi in qualche Esselunga in zona ricca dove i pensionati che ci vanno prendon anche 3k € al mese di pensione...altrimenti frutta e verdura la vanno a comprar al mercato a max 1,8€ al kg... non a 8€ al kg
 
naaaa, aldi mi fa impazzire. ultima arrivata ma ha delle chicche meravigliose.

a proposito, avete notato carenza di surgelati o era solo una carenza temporanea? se verranno a mancare i surgelati morirò di fame:'(

Se ci sarà il razionamento elettrico il surgelato avrà pb. di conservazione, io sono abituata al freezer a pozzo sempre fornito. :wall:

Zucchine per fortuna ancora garantite dall'orto, la temperatura mite aiuta.
 
perchè abiterai in qualche zona benestante o ti rechi in qualche Esselunga in zona ricca dove i pensionati che ci vanno prendon anche 3k € al mese di pensione...altrimenti frutta e verdura la vanno a comprar al mercato a max 1,8€ al kg... non a 8€ al kg

Vero anche questo!
Ricordo proprio quest'estate all'Auchan (che non è certo un supermercato per ricchi signori), i fagioli "spuollichini" (quelli freschi che si devono rimuovere dal baccello), da Auchan stavano a 5.99€/Kg. al mercato rionale, il sabato li ho pagati 2.5€/Kg !!
 
Vi informo che Lidl in Deutschlandia non è più il ciesso di disco.. ops discaunt come prima. Ora cianno capito che abbisognIava alzarsi di livello.
Sapevatelo!
#Edekatrema
#Aldifaancoracagher

Io ho capito, che stava cambiando/ampliando target di clientela, quando da noi (Italia) ho iniziato a vedere sugli scaffali della passata di pomodoro la Mutti.
 
Analisi che fa ridere. Altroconsumo poi...una societa' di spammatori.:D
Esselunga e' caro impestato ma di un impestato che rispetto a un Famila, Rossetto o Tosano spendi oltre il 30% in piu'. E' il supermercato degli anziani.

Rossetto e Tosano sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Aggiungerei anche ORVEA. Solo successivamente metterei Famila
 
In Veneto Esselunga sostanzialmente non esiste... Ci sono catene migliori come prezzi

Tosano uber alles
assortimento super, con novità di tanto in tanto

in romagna per esempio non so come facciano a vivere, supermercati con prezzi folli
guardacaso tutti coop e conad
 
Vero anche questo!
Ricordo proprio quest'estate all'Auchan (che non è certo un supermercato per ricchi signori), i fagioli "spuollichini" (quelli freschi che si devono rimuovere dal baccello), da Auchan stavano a 5.99€/Kg. al mercato rionale, il sabato li ho pagati 2.5€/Kg !!




a Milano da me ci son fruttivendoli che vendono frutta e verdura fino a 15€ al kg e macellai carne fino a 65€ al kg (con la balla che sarebbe senza anabolizzanti ed antibiotici)

son sempre pieni di pensionati anche da 4k € al mese ..che l'unica cosa che devon fare per spendersi i soldi è far arricchire fruttivendoli, salumieri e macellai ovvero gli rimane solo da magnare (il presunto sano ma costoso) e guardarsi a casa la TV
 
Tosano uber alles
assortimento super, con novità di tanto in tanto

in romagna per esempio non so come facciano a vivere, supermercati con prezzi folli
guardacaso tutti coop e conad

Eppoi Tosano cià il carburante più economico di tutti :o
 
a Milano da me ci son fruttivendoli che vendono frutta e verdura fino a 15€ al kg e macellai carne fino a 65€ al kg (con la balla che sarebbe senza anabolizzanti ed antibiotici)

son sempre pieni di pensionati anche da 4k € al mese ..che l'unica cosa che devon fare per spendersi i soldi è far arricchire fruttivendoli, salumieri e macellai overo gli rimane solo da magnare e guardarsi a casa la TV

E non hai accennato a quelli che vanno a fare la spesa da Peck. Gente che capisce na minghia di qualità, ma che crede di comprarla a suon di prezzi folli
 
Eppoi Tosano cià il carburante più economico di tutti :o

anche gli iper hanno un ottimo prezzo dei carburanti
Tosano poi prende qualsiasi buono pasto per qualsiasi prodotto, anche le batterie delle macchine

e prodotti introvabili da altre parti, non so come facciano a negoziare certi prezzi, sono più bassi che dai produttori
 
E non hai accennato a quelli che vanno a fare la spesa da Peck. Gente che capisce na minghia di qualità, ma che crede di comprarla a suon di prezzi folli



più vedono il prezzo alto e più son convinti che ad esempio le mele non siano pompate ma pesino 300gr cadauna :D perchè la pianta sarebbe cresciuta senza pesticidi e solo col letame delle mucche che gli faceva da fertilizzante:D
 
..... offerte con accaparro sempre esaurite o qualcuno fa scorta o piccoli alimentari e negozi reintegrano gli scaffali,
Stessa mia osservazione qui a Napoli (parlo di Napoli centro - nei pressi della fermata Metro Toledo - non certo Scampia o S.Giovanni a Teduccio, giusto per capirci), in un CONAD osservo esattamente la stessa situazione da te descritta; ora anche nel mio caso cosa dovrei pensare?

1. Il gestore di quel punto vendita non sa fare il suo mestiere, ma essendo la da anni, ho qualche dubbio;
2. Si rivende "sottobanco" ai negozietti dei "Quartieri" (o dei vicoli, scegliete la dizione a voi più gradita), quei prodotti in offerta, oppure è colluso con qualche camorrista dei "Quartieri" e quindi segue le "linee guida" della politica commerciale che gli viene indicata.

Di fatto, se devo prendere qualcosa in offerta e realmente conveniente, devo andarci nelle prime ore del giorno in cui scatta l'offerta; viceversa vado direttamente in un altro CONAD.
 
In Veneto hanno oltre Tosano e Rossetto anche Martinelli, non ci vado da molto ma un tempo il rapporto era molto buono.

Tosano spunta prezzi ottimi sulla quantità, anche acquistando bancali che restano ai mercati generali a prezzi molto bassi, così mi riferiva il direttore di un'associazione di categoria. Puoi comprare anche nei non iper merce a cassette, difficilmente da altre parti tranne uva e poco altro.
 
anche gli iper hanno un ottimo prezzo dei carburanti
Tosano poi prende qualsiasi buono pasto per qualsiasi prodotto, anche le batterie delle macchine

e prodotti introvabili da altre parti, non so come facciano a negoziare certi prezzi, sono più bassi che dai produttori

Vendono sotto prezzo alcuni articoli.
Ad esempio: Bottiglia Lugana Cà de Frati comprata direttamente in azienda a Lugana di Sirmione, ti costa es. 10 € la bottiglia e se questi gruppi vanno direttamente dal produttore, non è che riescano ad abbassare troppo il prezzo. Anzi!
Quindi vendono sottocosto e si accaparrano il cliente. Recuperano con es. Coca Cola, Fanta ecc.
In che modo? In inverno il consumo delle bibite è nettamente inferiore rispetto alla stagione estiva. In inverno si acquistano enormi quantitativi a prezzi iper vantaggiosi. Poi, quelle bibite, diventeranno merce di scambio con altri colleghi. Comprare qualche milione di lattine a "morte saison" rende...eccome se rende...
 
più vedono il prezzo alto e più son convinti che ad esempio le mele non siano pompate ma pesino 300gr cadauna :D perchè la pianta sarebbe cresciuta senza pesticidi e solo col letame delle mucche che gli faceva da fertilizzante:D

Esattamente :D

Peccato che l'italiano medio sia accecato dalla "Marca", dagli slogan senza conoscere il prodotto. Anzi, millemila volte ignora un prodotto di altissimo livello e non ne conosce le caratteristiche.
Prova a pensare con la pasta di semola di grano duro (ma potrei fare esempi di ogni genere): esistono piccoli pastifici che producono eccellenze perchè hanno la materia prima che è eccellenza. Il costo sarebbe solo qualche centesimo in più, ma il consumatore non lo crederebbe. Per lui significherebbe: ah, sicuramente non è il top, si farcirebbe la bocca delle milllemila minghiate che gli hanno raccontato e ritornerebbe a comprare prodotti industriali (con grani che di italiano non hanno nemmeno il trisnonno)
 
Indietro