Questa mattina a Esselunga ho capito che...

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E non hai accennato a quelli che vanno a fare la spesa da Peck. Gente che capisce na minghia di qualità, ma che crede di comprarla a suon di prezzi folli

va beh oppure da Rossi&Grassi ( che ha roba buona )o dal fruttivendolo in via Broletto. Chiaramente ci mandano la filippina, eccetto per comprare il patè a Natale.:D
cmq parlavi di Edeka. Bello. Quando venivo a morosa in Germania, andavamo spesso
 
Epperò "non ce l'ho coi vecchi" fa ridere eh :D

Pensa un po' questi qua già sono vecchi, si prendono la pensione e mangiano pure, non c'è più giustizia a sto mondo.

Almeno apprezza che fanno la spesa in orari diversi dai tuoi evitando di romperti le balle con la loro presenza, una finezza comportamentale non da poco, sei stato tu ad andare fuori orario, sai cosa avranno pensato, cosa cavolo ci fa questo giovane in giro a far niente invece di andare a lavorare? :p


:clap::clap::clap:
 
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!

Tranquillo, vedrai che quando toccherà a noi il sistema sarà cambiato.

Ricordo da ragazzo sull'autobus, cedevo sempre il posto a sedere agli anziani. Oggi, e domani, quasi nessun ragazzo lo fa più.
 
.....

Ricordo da ragazzo sull'autobus, cedevo sempre il posto a sedere agli anziani. Oggi, e domani, quasi nessun ragazzo lo fa più.


Concordo.

Anche ai miei tempi di gioventù noi giovani sull'autobus cedevamo sempre il posto agli anziani.

Però mi ricorderò sempre della scenetta di un ragazzo che cedette il posto a una signora in piedi e questa si offese e disse che non era così anziana da volersi sedere.

E in effetti ritengo che anche io oggi mi preoccuperei se sull'autobus un giovane si alzasse per lasciarmi il posto.
Comunque per fortuna non prendo più l'autobus.
 
Fai la spesa online con Esselunga ed hai risolto.
 
Di solito vado a Esselunga la sera, arrivo e trovo parcheggio semivuoto, sugli scaffali di frutta e verdure rimangono un po' i "rimasugli," insomna non il meglio.
Ho sempre pensato fossero lavoratori che uscivano prima di me dal lavoro a portarsi via la roba migliore.

Questa mattina, che ero in permesso, ho fatto un salto a Esselunga alle 10.
Con grande stupore parcheggio murato! :eek: :confused:
Mi domando: "ma chi sono tutti sti strunpzi (senza offesa, in tono goliardico) che non hanno un casso da fare già alle 10 di mattina?!" :mmmm:
Ed ecco che e entro nel supernercato e lì vedo l'orda di vecchi mascherati, che si accaparravano ogni cosa, soprattutto frutta e verdura fresca. :eek:
Con sti carrelli pieni di roba costosa, per altro Esselunga è tra i supermercati più cari (anche se unico con frutta e verdura di qualità).

Ma l'Italia si basa praticamente solo su vecchi foraggiati da pensioni?! :mmmm:
Ma quanto può andare avanti una cosa del genere?
Cioè io devo mantenere con il mio stipendio sti vecchi che mi rubano pure la frutta e verdura migliore perché alle 10 del mattino sono già lì ad accaparrarsi tutto?
Devo allevare una figlia per mantenere sta orda di vecchi? Ma che se me vadano affangaulo dico io (senza offesa, ma per rabbia).

P.S. non ce l'ho coi vecchi, so che invecchierò pure io, però questo sistema non può funzionare. KO!

ho saputo di una influencer che la pensa più o meno come te......:D
 
Beh considera che il 18 percento del PIL sono pensioni. Una cifra enorme.

Un vecchio novantenne che si sposa una badante di 40 anni e poi muore , lo stato gli da pure la reversibilità, e guardate che sono migliaia di casi. E non c'è bisogno nemmeno che viva insieme a lui, requisito minimo per un matrimonio. In altri paesi è una frode, qui ci sono migliaia di casi. Bisognerebbe vedere quanto impatta sulla spesa pensionistica questo fenomeno, che è tipicamente italiano.
 
Un vecchio novantenne che si sposa una badante di 40 anni e poi muore , lo stato gli da pure la reversibilità, e guardate che sono migliaia di casi. E non c'è bisogno nemmeno che viva insieme a lui, requisito minimo per un matrimonio. In altri paesi è una frode, qui ci sono migliaia di casi. Bisognerebbe vedere quanto impatta sulla spesa pensionistica questo fenomeno, che è tipicamente italiano.

Io credo poco. È proprio una questione demografica. Cmq ben prevista già 20 anni fa, quindi stiamo viaggiando contro un muro nonostante ci abbiano avvertito...
 
Un vecchio novantenne che si sposa una badante di 40 anni e poi muore , lo stato gli da pure la reversibilità, e guardate che sono migliaia di casi. E non c'è bisogno nemmeno che viva insieme a lui, requisito minimo per un matrimonio. In altri paesi è una frode, qui ci sono migliaia di casi. Bisognerebbe vedere quanto impatta sulla spesa pensionistica questo fenomeno, che è tipicamente italiano.

ti direbbero che è un diritto acquisito, e i diritti acquisiti non si toccano. :o
 
Io credo poco. È proprio una questione demografica. Cmq ben prevista già 20 anni fa, quindi stiamo viaggiando contro un muro nonostante ci abbiano avvertito...

Certo che è una questione demografica, ci sono tanti anziani e quindi tanti casi di finti matrimoni truffa per lo stato. Ecco perchè bisognerebbe porre un freno al fenomeno.
 
Certo che è una questione demografica, ci sono tanti anziani e quindi tanti casi di finti matrimoni truffa per lo stato. Ecco perchè bisognerebbe porre un freno al fenomeno.

E' un terreno minato, chi stabilisce se è amore o interesse? Ti basi solo sull'età o che altro?
 
una volta!

adesso le offerte Carrefour non si battono , specie negli Iper

ma ce roba che è volata con gli aumenti .. pensa il formaggio tipo filadelfia che ad inizio agosto prendevo a 75 cent da 2 anni..... a metà settembre era a 1.09... oggi in promo a 1.00 :( 50% di aumento ,aumenti a 5 cent a settimana in pratica per non spaventare l'acquirente ??? ma io me ne sono accorto....in media aumenti dal 30 al 70% dipende dall'item....

pomodori grappolo a 2.99 quando li trovi se ci vai prima dei vecchietti :D altrimenti ci trovi il peggio che se li porti a casa non fa 24h e li butti
 
Un vecchio novantenne che si sposa una badante di 40 anni e poi muore , lo stato gli da pure la reversibilità, e guardate che sono migliaia di casi. E non c'è bisogno nemmeno che viva insieme a lui, requisito minimo per un matrimonio. In altri paesi è una frode, qui ci sono migliaia di casi. Bisognerebbe vedere quanto impatta sulla spesa pensionistica questo fenomeno, che è tipicamente italiano.



Mi pare che esista un periodo minimo di matrimonio, qualche anno, di preciso non so e anche una differenza d'età contenuta.

La reversibilità mi pare cosa doverosa e utile per il coniuge superstite e ancor di più per figli invalidi, da dire che il suo costo è preventivato nella rendita pagata e spesso senza reversibilità lo stato dovrebbe intervenire con assistenza diretta verso nulla tenenti.

La reversibilità certamente ha un costo ma non penso sia quella a sballare i conti INPS, piuttosto che perdere la reversibilità sarebbe preferibile mantenerla e tagliare un poco le pensioni.
 
piuttosto che perdere la reversibilità sarebbe preferibile mantenerla e tagliare un poco le pensioni.

il giusto sarebbe che si potesse scegliere: rinunci alla reversibilità allora ti do una pensione più alta, vuoi la reversibilità allora pensione più bassa.
Così avviene con le assicurazioni di rendita vitalizia (che poi le assicurazioni mettono ovviamente sul piatto l'età del coniuge, non gli va bene che ti sposi la badante di 18 a 90 anni).

L'INPS è un pozzo che si crede senza fondo e che ogni 20 anni va puntellato con un'altra manovra Fornero lacrime e sangue.
 
il giusto sarebbe che si potesse scegliere: rinunci alla reversibilità allora ti do una pensione più alta, vuoi la reversibilità allora pensione più bassa.
Così avviene con le assicurazioni di rendita vitalizia (che poi le assicurazioni mettono ovviamente sul piatto l'età del coniuge, non gli va bene che ti sposi la badante di 18 a 90 anni).

L'INPS è un pozzo che si crede senza fondo e che ogni 20 anni va puntellato con un'altra manovra Fornero lacrime e sangue.


Si avrebbe un senso anche dare la possibilità di scelta, meglio di adesso che la collegano al reddito del superstite, in pratica applicando una tassa occulta, a mio parere assolutamente incostituzionale, per esempio se morissi io la moglie prenderebbe la reversibilità piena, se morisse lei a me darebbero gli spiccioli e non ha senso se è un diritto tale sia poi ci pensa la tassazione ordinaria a regolare i conti.
 
Beh considera che il 18 percento del PIL sono pensioni. Una cifra enorme.

sì sì proprio


oggi abbiamo imparato su AP di un forum di finanza che la spesa sociale pensionistica contribuisce al PIL per il 18%

Io non sono in pensione, ma credo che tra 20 anni qualcuno rimpiangerà che il paese sia cresciuto per merito di coloro che oggi sono in pensione, perché a guardarsi intorno, con il grado di preparazione medio di chi scrive senza capire di cosa parla, vedo solo desolazione
 
Un vecchio novantenne che si sposa una badante di 40 anni e poi muore , lo stato gli da pure la reversibilità, e guardate che sono migliaia di casi. E non c'è bisogno nemmeno che viva insieme a lui, requisito minimo per un matrimonio. In altri paesi è una frode, qui ci sono migliaia di casi. Bisognerebbe vedere quanto impatta sulla spesa pensionistica questo fenomeno, che è tipicamente italiano.

Ennesima follia. Ci sono vedove che cumulano 3 pensioni
 
sì sì proprio


oggi abbiamo imparato su AP di un forum di finanza che la spesa sociale pensionistica contribuisce al PIL per il 18%

Io non sono in pensione, ma credo che tra 20 anni qualcuno rimpiangerà che il paese sia cresciuto per merito di coloro che oggi sono in pensione, perché a guardarsi intorno, con il grado di preparazione medio di chi scrive senza capire di cosa parla, vedo solo desolazione

Il grado di preparazione è enormemente superiore rispetto alle generazioni precedenti.
Io con certi anziani non riesco neanche ad avere una conversazione in Italiano corretto (non certo l'utente medio di questo forum).
Semplicemente prima era più facile fare i soldi (a nero) e in settori base perché abbiamo avuto 30 anni di boom economico epocale con poca concorrenza.
 
Indietro