Prezzi incattiviti

Cassetto nei sogni -

Nuovo Utente
Registrato
15/7/22
Messaggi
4.475
Punti reazioni
823
Sto girando per comprare cose di lavoro: idraulica ,illuminazione.
Ho trovato prezzi incattiviti.
Aprono il kiulo e al volo.
 
Tutto alto, potere d'acquisto 0. Guerrafondai dimmeerda.
 
Guarda sono il proprietario di una ferramenta, di quelle che vendono di tutto e di più. I prezzi che vedi nei negozi sono la diretta conseguenza dei costi di acquisto dei grossisti, ora tralasciamo le bollette, il trasporto etc. L'anno scorso un sacco di pellet 15 kg per stufa lo acquistavo dal grossista a 2.80€+Iva e lo rivendevo a 4.50/5€. Oggi me lo propongono a 9€+Iva... a quanto lo dovrei vendere secondo te? In ogni caso, taglio la testa al toro, non l'ho acquistato per niente perché vendere un pacco di pellet a 15/16€ mi vergogno.
 
No... la colpa è vostra che acquistate.

e' proprio coisi' :) ma e' un vizio che ci toglieremo presto mi sa... se andiamo avanti cosi'.

A proposito sto facendo quel lavoro che ti dicevo... L'e' dura l'avventura... Ho situazioni miste di mattoni di 50 anni mai puliti e a scalare 30 ,20 anni. Alcuni muschi li ho dovuti grattare con la spazzola ed ho raschiato il cemento rendendolo ruvido aime'. Abbandonato il procedimento. In altre zone la pulizia viene discreta ma non sono nemmeno a meta' ed avevo altri lavori da fare. Sono rimasto indietro ma ora posso concentrarmi solo su quello. Cerco di non fare scaldare troppo la macchina. E' lento pulirli ed ho le fughe con la terra in mezzo e mi tocca spesso tornare indietro per ripulire dalla terra cio' che ho gia' fatto. Sto escogitando stratagemmi in relazione a via di fuga per la terra e pendenze. Sullo stacco dei mattoni col prato del giardino sto scavando dei condotti per fare defluire l'acqua, la situazione si allaga presto e si crea la palude.Ho dovuto comprare la cuffia antirumore, assolutamente necessaria. Il lavoro non e' pesante ma stressante. In generale la differenza si nota eccome,erano neri. Unlavoro cosi' ha cmq un costo in termini di acqua e corrente elettrica. Ma e' una tantum.
 
Ultima modifica:
e' proprio coisi' :) ma e' un vizio che ci toglieremo presto mi sa... se andiamo avanti cosi'.

A proposito sto facendo quel lavoro che ti dicevo... L'e' dura l'avventura... Ho situazioni miste di mattoni di 50 anni mai puliti e a scalare 30 ,20 anni. Alcuni muschi li ho dovuti grattare con la spazzola ed ho raschiato il cemento rendendolo ruvido aime'. Abbandonato il procedimento. In altre zone la pulizia viene discreta ma non sono nemmeno a meta' ed avevo altri lavori da fare. Sono rimasto indietro ma ora posso concentrarmi solo su quello. Cerco di non fare scaldare troppo la macchina. E' lento pulirli ed ho le fughe con la terra in mezzo e mi tocca spesso tornare indietro per ripulire dalla terra cio' che ho gia' fatto. Sto escogitando stratagemmi in relazione a via di fuga per la terra e pendenze. Sullo stacco dei mattoni col prato del giardino sto scavando dei condotti per fare defluire l'acqua, la situazione si allaga presto e si crea la palude.Ho dovuto comprare la cuffia antirumore, assolutamente necessaria. Il lavoro non e' pesante ma stressante. In generale la differenza si nota eccome,erano neri. Unlavoro cosi' ha cmq un costo in termini di acqua e corrente elettrica. Ma e' una tantum.

Interessante... che ne dici di aprire un thread specifico e magari con qualche foto...??? ;)
 
è si, come no, se una cosa ti serve cosa fai? Pur vero che molte cose comprate sono voluttuarie, (pensiamo ad abbigliamento ed informatica di intrattenimento) ma se servono cose per lavoro, le devi comprare.

Guarda... io quello che riesco a fare e costruire da solo... lo faccio da me da sempre... questo mi permette di accantonare negli anni grosse quantità di soldi in termini di risparmio... e poi non sono pretenzioso nella vita... mi basta poco per vivere bene...!!! ;)
 
Facciamo un esempio:

prima

https://www.sparestore.com/en/milk-jugs/saeco-milk-jug-11023077

dopo

https://www.amazon.de/-/en/11023077-Original-Container-Complete-996530067527/dp/B01IDKSSH0

Presa mia Exprelia HD 8854, acquistata nel 2010, portata al riparatore autorizzato Saeco, fatto sostituire circuito idraulico, valvola di scarico caraffa, sportello chiusura serbatoio acqua, decalcificazione, manutenzione totale per la modica cifra di 190 euro iva compresa....e la mia Exprelia va avanti per altri 10 anni.

Il tecnico riparatore mi ha detto, quando la portavo via, che se se volevo venderla, viste le condizioni ottime, mi dava 500 euro.

Io gli ho sorriso e gli ho detto che se voleva gustarsi un buon caffe (qualsiasi, americano ristretto, espresso, lungo, ecc) e un cappuccino da urlo, era invitato a casa mia in qualsiasi momento.
 
Ultima modifica:
Guarda... io quello che riesco a fare e costruire da solo... lo faccio da me da sempre... questo mi permette di accantonare negli anni grosse quantità di soldi in termini di risparmio... e poi non sono pretenzioso nella vita... mi basta poco per vivere bene...!!! ;)


Il problema sono i costi fissi, poi a una certa età ci si accontenta di poco :D
 
L'effetto domino parte in fase di costruzione e via via con trasporti e vendita al dettaglio diventa un mostro daltronde il costo dell'energia è quello che è tanto per la fabbrica quanto per il trasportatore quanto per il negoziante oltre al fatto che tutti ci mettono un ulteriore carico.

Mi spiace solo per gli adolescenti attuali che già a quell'età dovranno vivere col braccino corto.
 
Non so forse e' meglio di no. :)
Mi vergogno. :)

Aprilo tranquillamente.

Almeno Charlie, che è sempre in vacanza o in pizzeria o in birreria a fare un kapzo da mattina a sera, si rende utile e ti viene a fare lui il lavoro, in cambio di un tozzo di pane raffermo, un bicchiere di latte scremato e un pagliericcio asciutto....!!!:D:D
 
L'effetto domino parte in fase di costruzione e via via con trasporti e vendita al dettaglio diventa un mostro daltronde il costo dell'energia è quello che è tanto per la fabbrica quanto per il trasportatore quanto per il negoziante oltre al fatto che tutti ci mettono un ulteriore carico.

Mi spiace solo per gli adolescenti attuali che già a quell'età dovranno vivere col braccino corto.

Gli adolescenti attuali hanno e avranno ciò che si meritano...!!! ;)
 
Aprilo tranquillamente.

Almeno Charlie, che è sempre in vacanza o in pizzeria o in birreria a fare un kapzo da mattina a sera, si rende utile e ti viene a fare lui il lavoro, in cambio di un tozzo di pane raffermo, un bicchiere di latte scremato e un pagliericcio asciutto....!!!:D:D

... o un paio di pantaloni nuovi :o :D
 
Indietro