Ho ricevuto la bolletta della luce ,bimestre luglio agosto.

Tutti a parlare delle bollette della luce e nessuno della bolletta Barilla che la spaghettata è aumentata del 50%! Tutto o quasi tutto è aumentato del 20...30% e oltre! Tutto questo per la scelta scellerata del gas come fonte di energia primaria! Putin ha giocato il mondo di astuzia imponendo gli europei a pesanti umiliazioni! Tutto questo è per colpa degli ambientalisti di sinistra che non ci hanno fatto scegliere il sole:luce divina dell'universo!!:yes: Via caldaie le caldaie a gas che odio per l'indotto ladresco che ci gira attorno!!

concordo in parte

tutto è aumentato, molto più di quanto dice l'inflazione e il pil

ma la colpa non è degli ambientalisti ma dei guerrafondai italiani che non hanno voluto proseguire sulla strada della diplomazia con la russia, infliggendo più danni agli italiani che ai russi. di fotovoltaico ne abbiamo già tanto e richiede troppo spazio e troppi soldi per la corrente che produce. molto meglio l'eolico offshore, dando per scontato che carburanti fossili ci serviranno in gran quantità ancora per decenni

Ho guardato la bolletta... io in un anno ho consumato 540 KWh...!!! Ora sto valutando l'installazione di un piccolo pannello solare per azzerarli... che ne pensate...??? ;)

secondo me non ti conviene
 
Io mangio la pasta Rummo... che ne pensi...???

ieri c’era la molisana in offerta a 0,79 ( 500g ) , un’affarone ...
ne ho comprato un quintale .
scadono nel 2024 e poi ti durano minimo ancora 10 anni !

OK!
 
voi che siete esperti
sto impianto qui è una pdc ibrida o solo elettrica?


bxknWnP.png
 
voi che siete esperti
sto impianto qui è una pdc ibrida o solo elettrica?


bxknWnP.png

Mi sembra di vedere in alto, il tubo per i fumi; direi ibrida.
Potendo vederla da vicino, bisognerebbe controllare se è presente il tubo del gaz; a sgamarlo, può aiutare l'osservare se c'è il rubinetto di colore giallo che appunto identifica i rubinetti da utilizzare sulla linea gaz, (questo se ci si riferisce ad un impianto italico).
 
Mi sembra di vedere in alto, il tubo per i fumi; direi ibrida.

in quell'armadio c'era la caldaia a gas, quindi direi ibrida anche io.

è uno dei miei vicini di casa

villetta a schiera di mezzo, no pannelli solari, radiatori normali a muro (doverbbe avere quelli in alluminio alti da terra al soffitto) e stufa a pellet che mi intossica ogni inverno (con loro dentro che girano in mutande)
 
Tutti a parlare delle bollette della luce e nessuno della bolletta Barilla che la spaghettata è aumentata del 50%! Tutto o quasi tutto è aumentato del 20...30% e oltre! Tutto questo per la scelta scellerata del gas come fonte di energia primaria! Putin ha giocato il mondo di astuzia imponendo gli europei a pesanti umiliazioni! Tutto questo è per colpa degli ambientalisti di sinistra che non ci hanno fatto scegliere il sole:luce divina dell'universo!!:yes: Via caldaie le caldaie a gas che odio per l'indotto ladresco che ci gira attorno!!

Ci vogliono piu' vaccini, greenpass e lockdown.:angry:
 
in quell'armadio c'era la caldaia a gas, quindi direi ibrida anche io.

è uno dei miei vicini di casa

villetta a schiera di mezzo, no pannelli solari, radiatori normali a muro (doverbbe avere quelli in alluminio alti da terra al soffitto) e stufa a pellet che mi intossica ogni inverno (con loro dentro che girano in mutande)

"L'accrocchetto" in basso davanti l'ibrida cus'è il bolierino per acqua calda? se SI, lo tengono non coibentato?
 
Tutti a parlare delle bollette della luce e nessuno della bolletta Barilla che la spaghettata è aumentata del 50%! Tutto o quasi tutto è aumentato del 20...30% e oltre! Tutto questo per la scelta scellerata del gas come fonte di energia primaria! Putin ha giocato il mondo di astuzia imponendo gli europei a pesanti umiliazioni! Tutto questo è per colpa degli ambientalisti di sinistra che non ci hanno fatto scegliere il sole:luce divina dell'universo!!:yes: Via caldaie le caldaie a gas che odio per l'indotto ladresco che ci gira attorno!!

Proprio ieri osservavo la parac.ulata applicata da un LIDL dalle mie parti : hanno lasciato le etichette dei vecchi prezzi ed osservavo che le persone contestavano gli scontrini alla cassa perché appunto passando il prodotto sul lettore appariva un prezzo diverso.
 
"L'accrocchetto" in basso davanti l'ibrida cus'è il bolierino per acqua calda? se SI, lo tengono non coibentato?

non ne ho idea, non me ne intendo di questi sistemi. a occhio non mi sembra finito il lavoro di installazione, o almeno spero per lui, se rimane così fa cahare.
 
Proprio ieri osservavo la parac.ulata applicata da un LIDL dalle mie parti : hanno lasciato le etichette dei vecchi prezzi ed osservavo che le persone contestavano gli scontrini alla cassa perché appunto passando il prodotto sul lettore appariva un prezzo diverso.

capitato anche a me col latte (altro supermarket) un paio di mesi fa...per almeno 3-4 settimane prezzo sul cartellino a 1,30, prezzo in cassa 1,60...mi son fatto ridare i soldi ogni volta, ma almeno una volta non me ne ero accorto e ormai avevo buttato lo scontrini; poi l'han messo giusto, ma chissà quanti ne hanno fregati nel frattempo
 

Vedo anche te hai ENI/Plenitude.
Io ho fatto il cambio di contratto ad ottobre dell'anno scorso, (perché ero già loro cliente ma con contratto agli sgoccioli) con decorrenza da Novembre 2021 e valido per due anni.
Il prezzo che mi chiede ENI per il primo anno è di 0.058€/KwH, il secondo anno è di 0.065€/KwH; se il prezzo, non cambia tendenza nel corso del 2023, inizierò anche io a piangere a fine 2023.
 
capitato anche a me col latte (altro supermarket) un paio di mesi fa...per almeno 3-4 settimane prezzo sul cartellino a 1,30, prezzo in cassa 1,60...mi son fatto ridare i soldi ogni volta, ma almeno una volta non me ne ero accorto e ormai avevo buttato lo scontrini; poi l'han messo giusto, ma chissà quanti ne hanno fregati nel frattempo

Infatti, osservavo, mentre ero in fila, che una persona ha chiesto ed ottenuto l'applicazione del prezzo come da cartellino esposto; e di li a poco la cassiera ha detto ad un addetto di rimuovere il cartellino ancora presente sullo scaffale.
 
Ho guardato la bolletta... io in un anno ho consumato 540 KWh...!!! Ora sto valutando l'installazione di un piccolo pannello solare per azzerarli... che ne pensate...??? ;)

540 KWh in un anno ???
ma tieni acceso solo il frigo ???
:mmmm:
 
io 0,33 al kwh, mercato tutelato.

io 0,365al kWh mercato tutelato ma non capisco perché mi debba io fare il calcolo del costo kWh anziché trovarlo scritto in bella evidenza sulla fattura ...
ad ogni modo il fatto che la spesa per il trasporto dell’energia elettrica e la gestione del contatore aumentino in maniera quasi esponenziale in rapporto al consumo effettuato e’ una cosa veramente SCANDALOSA
 
io 0,365al kWh mercato tutelato ma non capisco perché mi debba io fare il calcolo del costo kWh anziché trovarlo scritto in bella evidenza sulla fattura ...
ad ogni modo il fatto che la spesa per il trasporto dell’energia elettrica e la gestione del contatore aumentino in maniera quasi esponenziale in rapporto al consumo effettuato e’ una cosa veramente SCANDALOSA

Il mercato tutelato è una bella inculata, a quanto pare, non è affatto tutelato :mad:
 
io 0,365al kWh mercato tutelato ma non capisco perché mi debba io fare il calcolo del costo kWh anziché trovarlo scritto in bella evidenza sulla fattura ...
ad ogni modo il fatto che la spesa per il trasporto dell’energia elettrica e la gestione del contatore aumentino in maniera quasi esponenziale in rapporto al consumo effettuato e’ una cosa veramente SCANDALOSA
Più che scandalosa, potrebbe considerarsi una truffa strozzinspeculativa ?
 
Indietro