Ho ricevuto la bolletta della luce ,bimestre luglio agosto.

Ma ancora state a farvi ste seghe mentali?
Guardate che siamo solo agli inizi.
Io a casa ho un intero supermercato.
Sarò capace di cucinare con la legna di fuori anche con la neve e vivere sempre vestito come un africano che vive fuori a Bolzano a -10 di inverno.
Accendo candele in cera di api (rigorosamente benedette) al posto della luce. Stacco frigo. Dove vivo di inverno spesso sottozero. Quando non posso cucinare fuori mangio roba secca. Preparata uva sotto brandy (rigorosamente benedetta).
Non vi piace sentirvi dire che vivremo come in guerra?
Ve lo dico.
Preparatevi anziché scrivere queste minki.ate che serviranno zero.
 
Ma ancora state a farvi ste seghe mentali?
Guardate che siamo solo agli inizi.
Io a casa ho un intero supermercato.
Sarò capace di cucinare con la legna di fuori anche con la neve e vivere sempre vestito come un africano che vive fuori a Bolzano a -10 di inverno.
Accendo candele in cera di api (rigorosamente benedette) al posto della luce. Stacco frigo. Dove vivo di inverno spesso sottozero. Quando non posso cucinare fuori mangio roba secca. Preparata uva sotto brandy (rigorosamente benedetta).
Non vi piace sentirvi dire che vivremo come in guerra?
Ve lo dico.
Preparatevi anziché scrivere queste minki.ate che serviranno zero.

vedo con piacere che per le minki.ate anche tu sei attrezzatissimo !!!
chapeau
 
Intanto l'amministratore ci ha mandato una lettera che chiederà soldi supplementari

Valà che ci mettiamo un maglione in più e teniamo basso basso il calorifero OK!

Garantito
 
289 eurozzi, ho 6kw in casa, la precedente era stata di 191 euro.


Quindi un aumento di circa 100 euro, pari al 52% circa. Una bella botta ma non paragonabile a quanto si legge in giro.

io a te l'avrei mandata nelle £irette che invochi da sempre, quelle svalutate sull'US$ e sull'€, come suggerisci da anni "per recuperre competitività"
 
Ma ancora state a farvi ste seghe mentali?
Guardate che siamo solo agli inizi.
Io a casa ho un intero supermercato.
Sarò capace di cucinare con la legna di fuori anche con la neve e vivere sempre vestito come un africano che vive fuori a Bolzano a -10 di inverno.
Accendo candele in cera di api (rigorosamente benedette) al posto della luce. Stacco frigo. Dove vivo di inverno spesso sottozero. Quando non posso cucinare fuori mangio roba secca. Preparata uva sotto brandy (rigorosamente benedetta).
Non vi piace sentirvi dire che vivremo come in guerra?
Ve lo dico.
Preparatevi anziché scrivere queste minki.ate che serviranno zero.

A proposito di prepararci...stiamo consumando di meno oppure stiamo consumando come se nulla fosse, aspettando sussidi che manterranno i prezzi alti finché dureranno?
 
A proposito di prepararci...stiamo consumando di meno oppure stiamo consumando come se nulla fosse, aspettando sussidi che manterranno i prezzi alti finché dureranno?

Stiamo ballando e cantando sul Titanic. Ed ormai dovrebbe essere chiaro anche ai sassi che da febbraio 20 siamo in una guerra di inganni. E che solo noi uniti possiamo fermarla.
Imprese in ginocchio per la pandemink.ia.
E via sussidi briciola.
Poi aumenta il lavoro eh no la guerra, aumenta tutto, giro di vite più tremendo.
E via altri sussidi.
Pure i sassi sanno che è così.
Ma qua si parla ancora di dosi di intrugli stregoneschi e di prezzi medi mensili delle materie prime.
SVEGLIARSI NO?
 
Buongiorno poveri.
Io ho seccato luglio/agosto con 1289 KWH consumati (ad agosto soprattutto, m non mi è chiaro visto che ho fatto via 15gg.) . Impianto da 6KW
vero è che ho tenuto acceso i clima praticamente tutta l'estate.
Bolletta da 495,03€
Tariffa bioraria fissa con E-On, sottoscritta a marzo.
0.26KWH di giorno, 0,23 di sera e la notte

O meglio avevo questa tariffa, perchè sti ca.ni mi hanno disdettato il contratto ed ora dovrei passare al tutelato, che ho visto sta a 0,56KWh
Spenderei il doppio.
Sto guardando in giro ma non c'è nulla di buono
 
Buongiorno poveri.
Io ho seccato luglio/agosto con 1289 KWH consumati (ad agosto soprattutto, m non mi è chiaro visto che ho fatto via 15gg.) . Impianto da 6KW
vero è che ho tenuto acceso i clima praticamente tutta l'estate.
Bolletta da 495,03€
Tariffa bioraria fissa con E-On, sottoscritta a marzo.
0.26KWH di giorno, 0,23 di sera e la notte

O meglio avevo questa tariffa, perchè sti ca.ni mi hanno disdettato il contratto ed ora dovrei passare al tutelato, che ho visto sta a 0,56KWh
Spenderei il doppio.
Sto guardando in giro ma non c'è nulla di buono

Hai provato a sentire da plenitude?
 
Buongiorno poveri.
Io ho seccato luglio/agosto con 1289 KWH consumati (ad agosto soprattutto, m non mi è chiaro visto che ho fatto via 15gg.) . Impianto da 6KW
vero è che ho tenuto acceso i clima praticamente tutta l'estate.
Bolletta da 495,03€
Tariffa bioraria fissa con E-On, sottoscritta a marzo.
0.26KWH di giorno, 0,23 di sera e la notte

O meglio avevo questa tariffa, perchè sti ca.ni mi hanno disdettato il contratto ed ora dovrei passare al tutelato, che ho visto sta a 0,56KWh
Spenderei il doppio.
Sto guardando in giro ma non c'è nulla di buono

Hai scelto il periodo giusto per prendere una casa grande...:D
 
A proposito di prepararci...stiamo consumando di meno oppure stiamo consumando come se nulla fosse, aspettando sussidi che manterranno i prezzi alti finché dureranno?

i consumi di gas son crollati; ad agosto -20% industria, -7% domestici, +7% prod. elettricità (causa siccità e idroelettrico fermo).
e ad agosto ancora non era cominciata del tutto perché erano appena arrivate le prime bollette monstre di luglio quando è esploso il prezzo di luce e gas.
a settembre sarà ancora meno

infatti il prezzo del gas sulla borsa italiana nella seconda metà di settembre è crollato, e anche quello del KWh..entrambi su valori ancora alti (3-4 volte il normale) ma più che dimezzati rispetto ad agosto.
 
i consumi di gas son crollati; ad agosto -20% industria, -7% domestici, +7% prod. elettricità (causa siccità e idroelettrico fermo).
e ad agosto ancora non era cominciata del tutto perché erano appena arrivate le prime bollette monstre di luglio quando è esploso il prezzo di luce e gas.
a settembre sarà ancora meno

infatti il prezzo del gas sulla borsa italiana nella seconda metà di settembre è crollato, e anche quello del KWh..entrambi su valori ancora alti (3-4 volte il normale) ma più che dimezzati rispetto ad agosto.

Il 7% domestico è poca cosa, perché in estate c'è solo il consumo per l'acqua sanitaria che è relativamente basso...si vedrà da novembre dicembre in poi....
Per l'industria tante stanno tenendo chiuso pur avendo lavoro, ma a questi costi vanno in perdita :censored:
 
Il 7% domestico è poca cosa, perché in estate c'è solo il consumo per l'acqua sanitaria che è relativamente basso...si vedrà da novembre dicembre in poi....
Per l'industria tante stanno tenendo chiuso pur avendo lavoro, ma a questi costi vanno in perdita :censored:

per la verità scrivono "civile" che forse comprende anche ristoranti, bar ecc.
https://www.staffettaonline.com/articolo.aspx?id=367608

poi non so da dove prendono quei dati, l'articolo è su abbonamento

qui c'è il bilancio e per agosto dice solo -0,4% (a luglio -3,2)
mentre da inizio anno -1,8 rispetto al 2021

https://dgsaie.mise.gov.it/bilancio-gas-naturale
 
Hai scelto il periodo giusto per prendere una casa grande...:D

calcola che ho anche il fotovoltaico da 3kw
Avrei consumato penso circa 3-400 kW in più senza l'impianto.
Mi sa che devo potenziarlo😵
 
io a te l'avrei mandata nelle £irette che invochi da sempre, quelle svalutate sull'US$ e sull'€, come suggerisci da anni "per recuperre competitività"

In primis chi si svaluta è l'euretto, in secundis mai parlato di competitività, è totalmente inutile nell'euro dove contano i rapporti di forza e ogni paese fa per se. Sei poco lucido e stai invecchiando :D

Detto questo, tranquillo, secondo te la bce ci paga le pensioni, vorrà dire ci pagherà anche le bollette :asd:
 
In primis chi si svaluta è l'euretto, in secundis mai parlato di competitività, è totalmente inutile nell'euro dove contano i rapporti di forza e ogni paese fa per se. Sei poco lucido e stai invecchiando :D

Detto questo, tranquillo, secondo te la bce ci paga le pensioni, vorrà dire ci pagherà anche le bollette :asd:

appunto si svaluta, quindi vengono raggiunti gli obiettivi che ti proponevi restando padrone a casa tua di svalutare; gli effetti sulle bollette li stai pagando di tasca tua

prima era tutta teoria e propaganda, adesso è dura realtà

tutto sommato anche il potere d'acquisto della tua pensione diminuisce, o sbaglio?

non sbaglio

si sta delineando lo scenario che prospettavate per fare ripartire il sistema Italia: basta essere liberi di svalutare e magicamente si risolvono i problemi

ringrazia PNRR e TLTRO erogati in €uro, finché durano, che se era per le vostre teorie sovraniste adesso con la pensione in £irette svalutate più che alle bollette, dovevi pensare a mettere insieme il pranzo con la cena
 
Intanto l'amministratore ci ha mandato una lettera che chiederà soldi supplementari

Valà che ci mettiamo un maglione in più e teniamo basso basso il calorifero OK!

Garantito

Ti va bene perché in alcuni comuni parlano già di cancellare il TPL per buona parte della giornata :wall:

#austerity
 
Indietro