C'è qualcosa che non mi convince nei recenti comportamenti di Putin

Chiaramente chi ha “ordinato”a Z di fare questo decreto sono gli Usa…..mica penserete che è un’idea di Z?
 
Grazie a tutti per le risposte circonstanziate.
Nessuna però ha toccato il tema che ,imho, io mi ero prefigurato e cioè:Putin vuole DAVVERO negoziare.

E mi sono convinto di più su questa mia ipotesi dopoche oggi Zelensky ha firmato il decreto che vieta di negoziare con il capo del Cremlino.

https://www.ilfattoquotidiano.it/li...test-nucleare-al-confine-con-lucrain/6827190/


E questo provocherà una ulteriore escalation,che questa notizia,tutta da verificare,ovvio,potrebbe confermare.

https://www.ilmessaggero.it/video/m...trebbe_trasportare_armi_nucleari-6967898.html
.

eccellente, anche qui ti fornisco un passaggio logico inossidabile. Se uno VUOLE DAVVERO NEGOZIARE ALLORA CHIEDE DI NEGOZIARE. Non farebbe attentati terroristici, minaccie di uso di armi nucelari, richiamo al servizio di 300k di soldati.

Saluti
 
Grazie a tutti per le risposte circonstanziate.
Nessuna però ha toccato il tema che ,imho, io mi ero prefigurato e cioè:Putin vuole DAVVERO negoziare.

E mi sono convinto di più su questa mia ipotesi dopoche oggi Zelensky ha firmato il decreto che vieta di negoziare con il capo del Cremlino.

https://www.ilfattoquotidiano.it/li...test-nucleare-al-confine-con-lucrain/6827190/


E questo provocherà una ulteriore escalation,che questa notizia,tutta da verificare,ovvio,potrebbe confermare.

https://www.ilmessaggero.it/video/m...trebbe_trasportare_armi_nucleari-6967898.html
.

Per una volta tanto l'ha detta bene Erdogan. Un'analista georgiana, Nona Mikhelidze, oggi residente a Roma, faceva osservare che della frase di Erdogan di cui ha parlato molto la stampa (Recentemente Erdogan disse che Putin voleva negoziare) è stata riferita solo la prima parte.

Erdogan ha detto in realtà "Putin è pronto a negoziare, ma non è ancora pronto a rinunciare ai territori occupati". Ricordo che Erdogan ha più volte dichiarato in modo esplicito che la base di trattativa è il ripristino dei confini pre-2014, comprensivo della Crimea.
La Cina lo ha detto più volte ma in modo indiretto, parlando di rispetto dei confini nazionali.

Ora, con l'annessione farsa, e non dell'autonomia (ma sarebbe stata una farsa lo stesso, non solo per le modalità quanto perché la stragrande maggioranza della popolazione pre invasione o è morta, o si è rifugiata nei territori occupati dagli ucraini o è stata deportata) Putin, lo ribadisco per chi si ostina a non volerlo capire, si è già preso ciò che semmai avrebbe dovuto essere oggetto di trattativa, e cioè la sorte dei territori occupati

Se li è presi tutti e adesso dice di voler trattare. Ma fa benissimo l'Ucraina, proprio adesso che sta vincendo, a sentirsi presa per il c.u.l.o, e così la comunità internazionale.

Putin ha già perso da un bel pezzo su campi diversi rispetto al campo di battaglia, e si ostina a voler trattare da quel vincitore che sempre di meno è, a parte il non trascurabile particolare che si è messo sotto i piedi ogni forma di diritto internazionale

A quel fenomeno che sosteneva i giorni scorsi che la Nato non avrebbe avuto alcun titolo giuridico per entrare in armi sul territorio ucraino, ricordo che quel signore che ha invaso, bombardato, ucciso, bloccato in vari modi l'esportazione del grano ucraino (roba non sua), messo in costante pericolo la centrale nucleare occupata di titoli giuridici ne aveva molti di meno.

Ma cosa mi rappresenta, a fronte di tutto ciò, che Putin vuole trattare ? Ha ragione Newnick in quanto ha scritto in questo suo azzeccatissimo esempio qui https://www.finanzaonline.com/forum...6880-sintesi-discorso-putin.html#post57926062

Putin vuole solo tirarsi fuori dalla trappola in cui lui stesso si è infilato ma senza assumersene alcuna responsabilità e, anzi, prendendosi tutto e tornare a casa da vincitore a spese degli ucraini. Ma andasse a ......
 
Grazie a tutti per le risposte circonstanziate.
Nessuna però ha toccato il tema che ,imho, io mi ero prefigurato e cioè:Putin vuole DAVVERO negoziare.

E mi sono convinto di più su questa mia ipotesi dopoche oggi Zelensky ha firmato il decreto che vieta di negoziare con il capo del Cremlino.

https://www.ilfattoquotidiano.it/li...test-nucleare-al-confine-con-lucrain/6827190/


E questo provocherà una ulteriore escalation,che questa notizia,tutta da verificare,ovvio,potrebbe confermare.

https://www.ilmessaggero.it/video/m...trebbe_trasportare_armi_nucleari-6967898.html
.

Putin vorrebbe trattare per disperazione...non certo per convinzione.

Ma l'occidente tratterà solo dopo il cambio di regime ..oramai mi sembra chiaro...

Poi un governo filo occidentale a Mosca al momento mi pare molto difficile
l'odio dei russi verso l'America durerà almeno quanto quello degli ucraini verso i russi......
 
Putin vorrebbe trattare per disperazione...non certo per convinzione.

Ma l'occidente tratterà solo dopo il cambio di regime ..oramai mi sembra chiaro...

Poi un governo filo occidentale a Mosca al momento mi pare molto difficile
l'odio dei russi verso l'America durerà almeno quanto quello degli ucraini verso i russi......

Si, ma vuole trattare alle sue condizioni malgrado stia perdendo sul campo. E questo farebbe anche ridere se non ci fosse da piangere.....
 
Per una volta tanto l'ha detta bene Erdogan. Un'analista georgiana, Nona Mikhelidze, oggi residente a Roma, faceva osservare che della frase di Erdogan di cui ha parlato molto la stampa (Recentemente Erdogan disse che Putin voleva negoziare) è stata riferita solo la prima parte.

Erdogan ha detto in realtà "Putin è pronto a negoziare, ma non è ancora pronto a rinunciare ai territori occupati". Ricordo che Erdogan ha più volte dichiarato in modo esplicito che la base di trattativa è il ripristino dei confini pre-2014, comprensivo della Crimea.
La Cina lo ha detto più volte ma in modo indiretto, parlando di rispetto dei confini nazionali.

Ora, con l'annessione farsa, e non dell'autonomia (ma sarebbe stata una farsa lo stesso, non solo per le modalità quanto perché la stragrande maggioranza della popolazione pre invasione o è morta, o si è rifugiata nei territori occupati dagli ucraini o è stata deportata) Putin, lo ribadisco per chi si ostina a non volerlo capire, si è già preso ciò che semmai avrebbe dovuto essere oggetto di trattativa, e cioè la sorte dei territori occupati

Se li è presi tutti e adesso dice di voler trattare. Ma fa benissimo l'Ucraina, proprio adesso che sta vincendo, a sentirsi presa per il c.u.l.o, e così la comunità internazionale.

Putin ha già perso da un bel pezzo su campi diversi rispetto al campo di battaglia, e si ostina a voler trattare da quel vincitore che sempre di meno è, a parte il non trascurabile particolare che si è messo sotto i piedi ogni forma di diritto internazionale

A quel fenomeno che sosteneva i giorni scorsi che la Nato non avrebbe avuto alcun titolo giuridico per entrare in armi sul territorio ucraino, ricordo che quel signore che ha invaso, bombardato, ucciso, bloccato in vari modi l'esportazione del grano ucraino (roba non sua), messo in costante pericolo la centrale nucleare occupata di titoli giuridici ne aveva molti di meno.

Ma cosa mi rappresenta, a fronte di tutto ciò, che Putin vuole trattare ? Ha ragione Newnick in quanto ha scritto in questo suo azzeccatissimo esempio qui https://www.finanzaonline.com/forum...6880-sintesi-discorso-putin.html#post57926062

Putin vuole solo tirarsi fuori dalla trappola in cui lui stesso si è infilato ma senza assumersene alcuna responsabilità e, anzi, prendendosi tutto e tornare a casa da vincitore a spese degli ucraini. Ma andasse a ......

Io penso che invece Putin chieda 100, ma in questa situazione ,pur di fare un accordo è pronto a pagare anche i danni di guerra.....
 
Si, ma vuole trattare alle sue condizioni malgrado stia perdendo sul campo. E questo farebbe anche ridere se non ci fosse da piangere.....

I russi lo faranno fuori e si tratterà.....ma un governo filo occidentale a Mosca mi pare utopia
 
Per una volta tanto l'ha detta bene Erdogan. Un'analista georgiana, Nona Mikhelidze, oggi residente a Roma, faceva osservare che della frase di Erdogan di cui ha parlato molto la stampa (Recentemente Erdogan disse che Putin voleva negoziare) è stata riferita solo la prima parte.

Erdogan ha detto in realtà "Putin è pronto a negoziare, ma non è ancora pronto a rinunciare ai territori occupati". Ricordo che Erdogan ha più volte dichiarato in modo esplicito che la base di trattativa è il ripristino dei confini pre-2014, comprensivo della Crimea.
La Cina lo ha detto più volte ma in modo indiretto, parlando di rispetto dei confini nazionali.

Ora, con l'annessione farsa, e non dell'autonomia (ma sarebbe stata una farsa lo stesso, non solo per le modalità quanto perché la stragrande maggioranza della popolazione pre invasione o è morta, o si è rifugiata nei territori occupati dagli ucraini o è stata deportata) Putin, lo ribadisco per chi si ostina a non volerlo capire, si è già preso ciò che semmai avrebbe dovuto essere oggetto di trattativa, e cioè la sorte dei territori occupati

Se li è presi tutti e adesso dice di voler trattare. Ma fa benissimo l'Ucraina, proprio adesso che sta vincendo, a sentirsi presa per il c.u.l.o, e così la comunità internazionale.

Putin ha già perso da un bel pezzo su campi diversi rispetto al campo di battaglia, e si ostina a voler trattare da quel vincitore che sempre di meno è, a parte il non trascurabile particolare che si è messo sotto i piedi ogni forma di diritto internazionale

A quel fenomeno che sosteneva i giorni scorsi che la Nato non avrebbe avuto alcun titolo giuridico per entrare in armi sul territorio ucraino, ricordo che quel signore che ha invaso, bombardato, ucciso, bloccato in vari modi l'esportazione del grano ucraino (roba non sua), messo in costante pericolo la centrale nucleare occupata di titoli giuridici ne aveva molti di meno.

Ma cosa mi rappresenta, a fronte di tutto ciò, che Putin vuole trattare ? Ha ragione Newnick in quanto ha scritto in questo suo azzeccatissimo esempio qui https://www.finanzaonline.com/forum...6880-sintesi-discorso-putin.html#post57926062

Putin vuole solo tirarsi fuori dalla trappola in cui lui stesso si è infilato ma senza assumersene alcuna responsabilità e, anzi, prendendosi tutto e tornare a casa da vincitore a spese degli ucraini. Ma andasse a ......

ieri leggevo un intervista sul corriere ad un miliardario russo sotto sanzioni che ora vive a dubai (ritenuto vicino a putin ma lui dice di non esserlo) tal Andrey Melnichenko

e diceva che il fatto del voto delle camere in russia sull annesione dei territori ucraini sono una via senza ritorno e che anche dopo un eventuale caduta del regime di putin ci vorranno almeno 30-40 per trovare una maggioranza qualificata che possa annullarle

è preoccupante la cosa

questo il pezzo dell intervista



Dopo le recenti sconfitte subite dall’esercito russo in Ucraina, Putin ha ordinato una mobilitazione parziale e indetto i referendum per l’annessione di quattro regioni del Donbass. Perché secondo lei lo ha fatto? E questo non influenzerà la sua popolarità, come già mostrano le prime manifestazioni di protesta?
«Il Presidente lo ha fatto perché non aveva scelta. Gli Stati Uniti non sono disponibili a raggiungere un accordo generale sulla sicurezza in Europa. La sola alternativa, dalla sua prospettiva, era riconoscere la propria debolezza e l’impossibilità di raggiungere gli obiettivi dell’Operazione Speciale. Nel sistema attuale equivarrebbe a un suicidio politico. La mobilitazione aggiusterà l’equilibrio delle capacità militari. Quanto all’ammissione delle nuove regioni in Russia, è una cosa molto seria. A mio avviso l’Occidente non ha ancora capito cosa significhi realmente. Una volta acquisita, sarà impossibile da cambiare. Né da Putin né dai suoi successori, per i prossimi 30 o 40 anni. Significherebbe avere una maggioranza qualificata nelle due Camere legislative e questo non credo sia possibile. Comunisti, nazionalisti, una significativa parte del Centro rimarranno nel sistema politico russo per alcune generazioni e queste forze non appoggeranno mai una tale decisione, tanto più sotto pressione esterna.

In Occidente c’è l’idea che in Russia tutto è deciso da Putin e che tutti i problemi, in primis quelli di sicurezza, saranno risolti non appena ci sarà un cambio di regime. È un’idea ingenua e pericolosa. E ancora più pericolosa è l’idea che l’isolamento e la pressione economica sulla Russia possano rendere il mondo un posto più sicuro. Quanto alla popolarità del presidente non credo che soffrirà in modo serio. La società russa si adatterà rapidamente alla nuova realtà».
 
Scordatevi il cambio di regime.
Se la Russia si dice pronta a negoziare, come ha detto il Cremlino dopo le annessioni,ci si siede al tavolo e si tratta,almeno per capire i margini di trattativa.
Col muro innalzato dal buffone manovrato dagli USA, se ne parlerà in primavera, in i nuovi rinforzi russi.
 
Scordatevi il cambio di regime.
Se la Russia si dice pronta a negoziare, come ha detto il Cremlino dopo le annessioni,ci si siede al tavolo e si tratta,almeno per capire i margini di trattativa.
Col muro innalzato dal buffone manovrato dagli USA, se ne parlerà in primavera, in i nuovi rinforzi russi.

chissa' perche' in un post apparentemente equilibrato inserisci il termine buffone per Zelenski e non il termine criminale per Putin o equivalente e cosi' smascheri il tuo solito tifo acritico
 
l'odio dei russi verso l'America durerà almeno quanto quello degli ucraini verso i russi......

Quindi la russia invade l'ucraina, il governo russo manda i soldati al fronte con attrezzature inadeguate e il popolo russo dovrebbe odiare gli USA? Non fa una piega.
 
Vincent Vеga;57939074 ha scritto:
al solito
domanda e risposta, tutto da solo

alemno uno che gli dia ragione lo trova.............................:D

forse:o
 
Scordatevi il cambio di regime.
Se la Russia si dice pronta a negoziare, come ha detto il Cremlino dopo le annessioni,ci si siede al tavolo e si tratta,almeno per capire i margini di trattativa.
Col muro innalzato dal buffone manovrato dagli USA, se ne parlerà in primavera, in i nuovi rinforzi russi.

chissa' perche' in un post apparentemente equilibrato inserisci il termine buffone per Zelenski e non il termine criminale per Putin o equivalente e cosi' smascheri il tuo solito tifo acritico

Ma no, caro Belanda, il nostro amico Tutmosi ci sta dicendo che è ben conscio del vecchio adagio degli anni '70 ... "sarà una risata che vi seppellirà"

E chi, se non un buffone, ma di quelli seri, da commedia dell'arte, potrà farlo meglio ? Una bella risata accompagnata da una sana raffica di Himars ....

E sa anche che tra una risata e l'altra del "buffone" ad aprile i rinforzi russi, se va avanti così, si ritroveranno rintanati nei confini russi pre 2014 perché altro posto in ucraina per loro non ce ne sarà .......

Mai sottovalutare un buffone ..... o presunto tale .... :cool:

joker1.jpg
 
Quindi la russia invade l'ucraina, il governo russo manda i soldati al fronte con attrezzature inadeguate e il popolo russo dovrebbe odiare gli USA? Non fa una piega.

Non è una mia opinione ma un dato di fatto.... così come molti governi europei non sono per niente contenti di come la Nato ha gestito la crisi Ucraina dal 2014 in poi......
Favorendo gli Usa e danneggiando l'Europa....
 
Usare le atomiche in Ucraina non avrebbe nessuna utilità...anzi sarebbe un boomerang.......per la Russia....

avrebbe un senso attaccare direttamente gli Usa.....perdiamo tutti e buonanotte...

Putin ha fatto un azzardo poco meditato entrando in ucraina non aveva valutato la possibilità di trappola che gli era stata tesa chiamandolo giorno dopo giorno ad invadere.la guerra convenzionale contro la Nato sapeva che l'avrebbe persa da subito e dopo si è accorto di quanto invece gli ucroamericani erano ben preparati per stringerlo e fiaccarlo esaurendolo fino al collasso.ed infatti per Putin e i suoi scelta sempre più si stringe alla forchetta o perde la russia o perdiamo tutti.
gli anglo e i loro alleati scommettono che cederà senza lanciare.se si sbaliano saremo fottuti e e tutto sommato mi sembra l'esito più probabile.non credo che si rassegnerà a passare alla storia come colui che ha perso tutto senza lottare.
m'auguro che non succeda ma non mi stupirei di una escalation con grosso botto. se invece proseguiamo con questo andazzzo noi popolo europeo andiamo tranquillamente in fallimento TOTALE con povertà e miseria per tutti tranne i pochissimi che la sanno lunga fin da prima del 24 febb.e ne abbiamo anche in italia.. sono rassegnato.
 
Io fossi in te ascolterei Capitini e Parabellum. Le cose non stanno proprio come dici tu.
Di mezzi e bombe ne hanno ancora tante. Parabellum, grazie a foto satellitari che ha acquistato, dice che col suo team
ha stimato che fino ad ora hanno usato circa il 25-30% degli arsenali che hanno. Il problema casomai e' quello che stanno
affrontando ora, cioe' addestrare un gran numero di uomini. Ma ci vogliono almeno 5-6 mesi. Nel frattempo devono
tenere piu' o meno le linee in qualche modo.

Tra l'altro, come dice il generale Capitini, prima di usare l'atomica, anche tattica, hanno mille altre opzioni
se proprio vogliono. Qua sempre che i russi, secondo voi, non abbiano piu' bombe e bombardieri. E' assolutamente
falso. Potrebbero benissimo scaricare tonnellate di bombe su una citta' e raderla al suolo (come han fatto tante volte
gli americani). Ad oggi non c'e' mai stata quella volonta'. E bada bene, gli basterebbe scaricare anche la roba vecchia degli anni 60-70 ....
fa parecchi danni pure quella.

Perche' secondo te nelle democrazie l'esercito e' piu' efficiente e meritocratico?
Il pentagono e' un buco nero. Sono superiori? Grazie al kezz, spendono tutti gli anni 10 volte quello che spendono gli altri.

Ti sfugge che:

1) Quand'anche abbiano consumato il 25/30% deglle bombe hanno tre problemi serissimi:

a) manca l'intelligence su dove lanciarli anzi gliele fanno usare a vuoto
b) Non sono guidate ed inoltre nn hanno la superiorità aerea ergo devono lanciarle a quote che rendono i lanci imprecisissimi: nell ordine del 5/10%...
c) NON possono usarle nemmeno al 50%: frontiere ENORMI: NON possono sguarnirle ma nemmeno per sbaglio.

2) Quale è il senso di "tirare in lungo" se potessero fare come dici tu?
3) Certo che spendono moltissimo - e di sicuro oliano un sacco di ruote - Ma la sua enormità anche se vogliamo è sufficiente ad annichilire ogni sforzo russo, che parliamoci chiaro è raso di corruzione.
 
Non è una mia opinione ma un dato di fatto.... così come molti governi europei non sono per niente contenti di come la Nato ha gestito la crisi Ucraina dal 2014 in poi......
Favorendo gli Usa e danneggiando l'Europa....

ah ok quindi per te è un dato di fatto, beh almeno la prossima volta se la prenderanno con qualcuno di grosso anziché andare contro georgia, siria etc….:D

A parte gli scherzi io invece credo che i russi (che non hanno colpa della guerra di putin) siano più occupati ad affrontare il disastro che ha combinato il loro leader piuttosto che pensare chi odiare.
 
Non è una mia opinione ma un dato di fatto.... così come molti governi europei non sono per niente contenti di come la Nato ha gestito la crisi Ucraina dal 2014 in poi......
Favorendo gli Usa e danneggiando l'Europa....

in realtà la crisi ucraina dal 2014 in poi è stata gestita da germania e francia (format normandia).
non dalla nato.
al limite, se si vuole dare la colpa della guerra agli occidentali e non alla russia, bisogna darla a questi 2 Paesi
 
ah ok quindi per te è un dato di fatto, beh almeno la prossima volta se la prenderanno con qualcuno di grosso anziché andare contro georgia, siria etc….:D

A parte gli scherzi io invece credo che i russi (che non hanno colpa della guerra di putin) siano più occupati ad affrontare il disastro che ha combinato il loro leader piuttosto che pensare chi odiare.

👍
 
Indietro