Credit Suisse ISIN CH1174335740 Euro 2,875% 22/32 SENIOR lotti 100K

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

eseguito ora 100 K al prezzo di 74.578/100


...si segue il titolo al ribasso incrementando gli acquisti iniziali di 100 K

rendimento a scadenza area 6-6,5%

...senior per cui se dovesse accadere qualcosa

anzi si spera che accada qualcosa

il titolo dovrebbe con intervento della confederazione salire a oltre 100

GAIN POTENZIALE 40% in sù

LOSS NON previsti

BY RUSSIABOND

ca va sans dire...
 
Avevo la certezza che avresti addentato la preda ;)
 
Avevo la certezza che avresti addentato la preda ;)

prima entrata

se scendono bene entro con altri lotti

purtroppo sto comprando troppo e sto finendo la liqidità

aspettando sempre il solito 6 marzo 2023 ...altrimenti chiudo tutto e aspetto

a parte quella skifezza di argy il resto del portafoglio è tutto di serie A calcisticamente parlando :D
 
C'è anche questo per spendere poco CH0591979627: scadenza 18/01/2033, cedola 0,625%, taglio 100k.
 
prima entrata

se scendono bene entro con altri lotti

purtroppo sto comprando troppo e sto finendo la liqidità

aspettando sempre il solito 6 marzo 2023 ...altrimenti chiudo tutto e aspetto

a parte quella skifezza di argy il resto del portafoglio è tutto di serie A calcisticamente parlando :D

Che dire, sempre solo complimenti

Permettimi solo un commento, una volta appurato l'eventuale salvataggio, ti aspetti 100+ nel breve o prima serve marcia indietro sui tassi e riduzione inflazione?
 
C'è anche la 2026 XS1289165711 taglio 1000 per i comuni mortali
 
Che dire, sempre solo complimenti

Permettimi solo un commento, una volta appurato l'eventuale salvataggio, ti aspetti 100+ nel breve o prima serve marcia indietro sui tassi e riduzione inflazione?

Si... Fai grandi soldi solo se falliscono adk perché scenderà emotivamente ancora e allora si carica bene

Altrimenti normale amministrazione rimbalza a quote più normali e si ferma
 
C'è questa senior in euro sul tlx, senior isin: XS1280111961 lotto min. 1 K ma non ho letto il prospetto il prospetto. Emittente: SUL-Credit Suisse (London Branch).
 
C'è questa senior in euro sul tlx, senior isin: XS1280111961 lotto min. 1 K ma non ho letto il prospetto il prospetto. Emittente: SUL-Credit Suisse (London Branch).

https://www.finanzaonline.com/forum...280111961-credit-suisse-2025-tasso-misto.html


Credit Suisse è colto da turbolenze di mercato prima del rinnovamento
Le azioni sono scese fino all'11,5% prima di recuperare le perdite
Le obbligazioni denominate in euro della banca raggiungono minimi storici
La banca svizzera afferma che il suo capitale, la liquidità è forte



https://www.reuters.com/business/finance/credit-suisse-fall-around-10-early-trading-2022-10-03/
 
C'è questa senior in euro sul tlx, senior isin: XS1280111961 lotto min. 1 K ma non ho letto il prospetto il prospetto. Emittente: SUL-Credit Suisse (London Branch).

Senior
Taglio 1 k
Scadenza 11/25
Euribor 6 mesi con cap 4%
 
Premetto che i tagli da 100k non sono per me.
Ergo mi sono guardato quella in Euro da 1k indicata da buyorsell.
Mi domandavo se un bond, ancorché senior, che rende il 5% lordo/annualizzato (acquistato a 90,5 circa e ipotizzando Euribor costante) di una banca a rischio default valga la pena :confused:

Grazie per la Vs. opinione.

mau——
 
Premetto che i tagli da 100k non sono per me.
Ergo mi sono guardato quella in Euro da 1k indicata da buyorsell.
Mi domandavo se un bond, ancorché senior, che rende il 5% lordo/annualizzato (acquistato a 90,5 circa e ipotizzando Euribor costante) di una banca a rischio default valga la pena :confused:

Grazie per la Vs. opinione.

mau——

Bhè non vorrei paragonare Credit Suisse a Banca Espirito Santo oppure a Sns Bank ( tralascio quelle nostrane ...per pudore), ma un occhio al passato comunque lo darei, nel bene e nel male.
Non sappiamo veramente quanta polvere c'è sotto il tappeto.
Certo, è una senior, ma qualche domanda comunque me la farei.
;)
 
Con i tassi correnti un rendimento a scadenza del 6 non è che sia un granché.
Anche se arrivasse qualche notizia rassicurante essendo comunque BBB negativo potresti guadagnare 4/5 punti non di più.
Imho
 
Con i tassi correnti un rendimento a scadenza del 6 non è che sia un granché.
Anche se arrivasse qualche notizia rassicurante essendo comunque BBB negativo potresti guadagnare 4/5 punti non di più.
Imho

Devi capire il senso della tradata

Io per avere una traccia un sentiero metto sempre rendimento a scadenza o alla call

Ma qui si credit Suisse si cerca l'incidente

Se non c'è l'incidente il guadagno è modesto 5-10%

Se c'è il mancato adk e intervento confederazione
Magari compro in discesa altri 4-5-6 lotti forse più

Logicamente post intervento vanno a 100 e più

Dubito che ci siano incidenti
Lehman è successo una volta
Non si ripete più

Importante è giocare a rischio quasi zero con il qulo coperto

Soldi facili
 
https://www.milanofinanza.it/news/i...i-di-credit-suisse-cercano-202210030850118207


Nonostante il crollo del prezzo del titolo e i credit-default swap alle stelle, rimane altamente improbabile che Credit Suisse fallisca, secondo l'analista di Swissquote, Ipek Ozkardeskaya, perché la banca rientra nella categoria "troppo grande per fallire". È più probabile che Credit Suisse diventi un obiettivo di acquisizione o che il governo svizzero intervenga per salvarla, ha aggiunto Ozkardeskaya.
(riproduzione riservata)

... Questo è l'incidente che cerco ma purtroppo difficilmente accadrà

Ipotizzando una planata area 40-50 sui senior... Biddi ti porti a pmc area 60

Intervento... Target oltre 100 con lo stato area 85-90 se acquisita

Target gain da 40 a 70%...tutto velocemente entro pochi mesi

Ma questi sono sogni al momento :D
 
Swap oltre i livelli del 2008
il governo svizzero non li salverà

spero di no per i tuoi 100k
ma trascinerà nel baratro altre banche europoor

ci scommetto la mia paghetta
 
Indietro