Nobel per la pace, Zelensky grande favorito

beh se ci fosse il nobel per l'ecologia, direi che zalensky va dato subito, visto che l'elettricità in europa diverrà un lusso e si consumerà pochissimo
L'eroe ha un grande merito, tra poco torneremo al medioevo

Bravo!

Suona un po’ ridicola la questione, ma per il nobel per la pace 2022 c’è una bella lotta :D tra zelenski e la greta.

Chi uscirà vincitore: l’ecologista che combatte a suon di convegni comodamente raggiungibili col jet privato, o il presidente che ha prodotto più co2 ed inqionanti vari in pochi mesi di tutta la russia in ventanni per dar pace al sogno democratico
 
beh se ci fosse il nobel per l'ecologia, direi che zalensky va dato subito, visto che l'elettricità in europa diverrà un lusso e si consumerà pochissimo
L'eroe ha un grande merito, tra poco torneremo al medioevo
Moriremo tutti.
 
Qualcuno mi saprebbe spiegare chi e come assegna questo premio?

Sono seriamente sconvolto che si possa accostare la parola pace a Zelenski.

Casomai coraggio,giustizia,rispetto ma pace proprio no.
 
FecZtX2WAAEaGkA.jpg
intanto che ci sono io gli consegnerei anche il premio Nobel per la civiltà
 
Bravo!

Suona un po’ ridicola la questione, ma per il nobel per la pace 2022 c’è una bella lotta :D tra zelenski e la greta.

Chi uscirà vincitore: l’ecologista che combatte a suon di convegni comodamente raggiungibili col jet privato, o il presidente che ha prodotto più co2 ed inqionanti vari in pochi mesi di tutta la russia in ventanni per dar pace al sogno democratico

la greta puo' essere, in fondo sono soldi che rimangono per così dire....in famiglia

zalenski no assolutamente e mi piacerebbe si smettesse di volerlo coinvolgere sia seriamente sia come azzata

e' un uomo di guerra e che tenta di far tornare a casa loro gli invasori

insomma e' un diaz della situazione, che prese le redini dell'esercito italiano quando questo si rifugio' di nuovo sul piave e dopo che avemmo perso il trentino alto adige,meta' del veneto ed il friuli venezia giulia
 
la greta puo' essere, in fondo sono soldi che rimangono per così dire....in famiglia

zalenski no assolutamente e mi piacerebbe si smettesse di volerlo coinvolgere sia seriamente sia come azzata

e' un uomo di guerra e che tenta di far tornare a casa loro gli invasori

insomma e' un diaz della situazione, che prese le redini dell'esercito italiano quando questo si rifugio' di nuovo sul piave e dopo che avemmo perso il trentino alto adige,meta' del veneto ed il friuli venezia giulia

Orpo che paragone... il generale diaz :bow::bow:
(Ti invito ad ascoltare la storia del piave raccontata dallo storico barbero disponibile su youtube ;))

Peccato che diaz non pippasse, altrimenti invece di fermarli al piave ci saremmo presi anche mezza austria :D

La greta con la pace è come la marmellata con i maccheroni. Ma tanto si sa il livello delle scelta politiche dei nobel
 
Qualcuno mi saprebbe spiegare chi e come assegna questo premio?

Sono seriamente sconvolto che si possa accostare la parola pace a Zelenski.

Casomai coraggio,giustizia,rispetto ma pace proprio no.

Molto superficialmente:
Per ciascun ambito sono proposti dei nomi sul genere patrimonio dell’umanità unesco, la commissione si pronuncia sui candidati proposti.

Quando in epoca covid un medico veniva declamato come candidato al nobel... significava abbastanza poco, perchè è parte del supporto per far prendere in considerazione il candidato.
 
Non mi dite che quel fenomeno di Balabiott ne ha indovinata un'altra dopo la nuova guerra nei Balcani!
Un fenomeno.
 
Babbiot.....lasciatemelo stare è solo preoccupato per la stufa per il resto è folklore:o
 

Vorrei capire in che modo Zelenski sarebbe pericoloso?

Al limite limite è pericoloso per se stesso ed il suo popolo se la Russia dovesse usare l'atomica.

Gli unici veri pericoli sono Putin e Biden che hanno le atomiche e fanno intendere di essere pronti ad usarle se necessario.

Zelenski difende il suo territorio riconosciuto da tutto il mondo con armi convenzionali quindi non rappresenta affatto una minaccia per il mondo casomai rischia di stimolare un demente che decide di usa l'atomica.

A quel punto non credo che gli americani utilizzerebbero subito un atomica come risposta ma stravincerebbero la guerra in Ucraina con l'esercito convenzionale e chiarirebbero una volta per tutto che se Putin si dovesse azzardare a usare l'atomica contro una paese Nato verrá dispiegata una tecnologica che va ben oltre la deterrenza atomica reciproca.

A quel punto Putin potrebbe essere di rischiare una possibile fine del mondo ed una sicura fine della Russia oppure di fatto avrebbe perso la guerra macchiando a vita la Russia per aver usato l'atomica come attacco.

C'è la possibilitá che lo facciano fuori prima che tiri la bomba sull'Ucraina ma se dovesse voler utilizzare l'atomica contro territorio Nato lo farebbero sicuramente fuori perchè lui può essere un pazzo furioso ma i russi non sono un popolo suicida.

Quindi l'unico pericolo pubblico per il mondo,Russia inclusa si chiama Putin al limite Zelenski é un pericolo per l'Ucraina.

E per essere mondiale una guerra deve prevedere più alleanze in questo caso sarebbe Russia vs Resto Del Mondo per quanto i cinesi possano odiare gli americani davanti ad un folle che vuole innescare una guerra nucleare si coalizzano.
 
Indietro